|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Alessandria
|
Ciao ragazzi, rispondo a questo post con una domanda. Pure io ho una buona vecchia A7V, che ne ha passate di tutti i colori. Vorrei riutilizzarla per un muletto e mi sorge un dubbio: a livello di voltaggi della porta AGP è compatibile con una scheda video moderna, tipo X700 o GT6600?
Grazie e comunque viva la A7V. |
|
|
|
|
|
#42 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Ivrea - Torino
|
Quote:
Se provi ad usare una scheda ESCLUSIVAMENTE 8X rischierai di rovinare anche la scheda madre oltre la scheda (visto che le schede AGP 8X usano la metà dei volt di una 4X) Prendi una scheda certificata AGP 4X/8X (che supporti entrambe le tensioni) e così a memoria non mia pare che nessuna delle 2 schede da te citate supportino l'AGP 4X Ciao Diego
Asus A7V@A7V133 RAID - K7 1,2 GHz - 512 PC133 CL2 - 2x40 GB Maxtor RAID 0 + 2x160 GB WD RAID 1 - Ati Radeon 8500 BBA - Hercules Muse 5.1 - Scheda TV/FM - ISDN Flat - LCD 19" Samsung 913N Non riesci a leggere lo SMART dei tuoi dischi,magari perchè in RAID?Prova con X-ATA! |
|
|
|
|
|
|
#43 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: MILANO
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#44 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Alessandria
|
Grazie, proverò allora a cercare nell'usato oppure sperare in qualche fondo di magazzino.
Ciao!! |
|
|
|
|
|
#45 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
ragazzi riprendo questo post per chiedervi un aiuto.
Ieri sera un mio amico vittima di un virus ha deciso di sua iniziativa di sostituire L'HD del PC. Ovviamente alle 20:30 di sera non ho potuto fare altro che aprire il case vedere se la scheda che aveva era compatibile con dischi sata e gli ho detto di comprarne uno. Non so come ha fatto ma è riuscito a portarne uno sata 3 da 500Gb. L'ho subito installato, ho avviato l'installazione di windows xp Home e me ne sono andato. Stamattina, dopo che lui ha completato l'installazione del s.o. mi ha fatto vedere che non si connette in internet. Ho visto che la scheda rete non è riconosciuta (ovviamente tutto in 5 minuti precisi) e che è integrata alla scheda madre. Non ho potuto vedere che modello fosse, ma mi ha dato lo scatolo ed è dovuto scappare, quindi non ho per ora il pc a disposizione. La scheda è una ASUS a7v nella confezione leggo pure VIA kt133agp set e quindi ritengo sia quella in oggetto della discussione. Ho cercato i drivers nel sito Asus, ma ci sono diversi modelli come faccio a capire qual'è quello giusto? Aggiungo altre informazioni che leggo nellaconfezione: Asus A7V - VIA KT133 AGPset A7V/550/WOA/5P-U |
|
|
|
|
|
#46 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
L'A7V non supportava i dischi SATA, ma solo IDE (o PATA come si dice adesso), e non aveva la scheda di rete integrata, quindi, mi sa che è un altro modello
|
|
|
|
|
|
#47 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Prov. RC
|
Il tuo amico ti ha fatto vedere la confezione di un'altra MB oppure hai installato un HD IDE (P-ATA) (ATA 66/100/133). Il south bridge della a7v (Via KT133) era il VT82C686, e quando apri il case controlla tra il 4 ed il 5 slot PCI il modello di MB
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:27.