Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Siamo tornati nel parco tecnologico di Trieste per il kick-off del programma che mette a disposizione di cinque startup le infrastrutture di ricerca, dal sincrotrone Elettra ai laboratori di genomica e HPC. Roberto Pillon racconta il modello e la visione
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo
HP OMEN MAX 16-ak0001nl combina RTX 5080 Laptop e Ryzen AI 9 HX 375 in un desktop replacement potente e ben raffreddato, con display 240 Hz e dotazione completa. Autonomia limitata e calibrazione non perfetta frenano l'entusiasmo, ma a 2.609 euro è tra le proposte più interessanti della categoria.
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Google ha appena rinnovato la sua celebre serie A con il Pixel 10a, lo smartphone della serie più conveniente se consideriamo il rapporto tra costo e prestazioni. Con il chip Tensor G4, un design raffinato soprattutto sul retro e l'integrazione profonda di Gemini, il colosso di Mountain View promette un'esperienza premium a un prezzo accessibile. E il retro non ha nessuno scalino
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-03-2012, 17:38   #34601
Frustu
Senior Member

L'Avatar di Frustu

Iscritto dal: Jun 2011
Città: Cervignano del Friuli (UD)
Quote:
Originariamente inviato da Goofy Goober Guarda i messaggi
Guarda, anche io anni fa avevo ansia per levare il dissipatore dalle vga, ma alla fine.... è una belinata! Niente di più complesso che cambiare dissipatore alla CPU.

Cmq per ora fai bene a tenerle ad aria, perchè quelle MSI devono avere un design custom sul pcb, quindi non sarebbe proprio una cosa facilissima liquidarle.

Poi fammi sapere cosa ne pensi del mio "acceso".

Tra l'altro ho una sfiga immensa con le foto, ieri che stavo montando era una giornata soleggiata, oggi che ho finito e ho fatto le foto sta piovendo e il cielo è coperto, così la luminosità scarsa me le ha fatte venire da schifo
Il tuo acceso è veramente bellissimo . Non sono amante del rosso e nero ( così come non lo sono del blu e nero ) ma l effetto è veramente spettacolare .
A me sarebbe piaciuto farlo nero e viola o nero e oro ma poi sarei impazzito nel torvare tutti i pezzi in "tinta".
Già mi urta un pò il fatto di avere due wb diversi , ma che ci vuoi fare con l ek non ne uscivo fuori
Sarei tentato di lapparlo ma essendo la versione nikel non so se poi la base si rovina o come reagisce la nikelatura alla carteggiata e di comprare la versione in rame non mi va . Mica posso fare collezione di wb
Per le vga sinceramente non ho trovato nessun wb che sia compatibile con il mio specifico modello di pbc .
Frustu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2012, 17:44   #34602
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
Con le tue probabilmente bisogna usare i wubbi per VGA "universali", visto che fullcover non esistono.

Quelli universali di solito sono compatibili un po' con tutte le schede, la EK ne ha alcuni belli, che si possono unire con un bridge di collegamento, il risultato estetico è molto bello secondo me. Magari valutali in futuro!

Goofy Goober è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2012, 17:47   #34603
Frustu
Senior Member

L'Avatar di Frustu

Quote:
Con le tue probabilmente bisogna usare i wubbi per VGA "universali", visto che fullcover non esistono.

Quelli universali di solito sono compatibili un po' con tutte le schede, la EK ne ha alcuni belli, che si possono unire con un bridge di collegamento, il risultato estetico è molto bello secondo me. Magari valutali in futuro!
Il problema è che a me piaccono solo i full cover

Ci sarebbe questo :
http://www.coolingconfigurator.com/w.../3831109855942
In cui è segnata la compatibilità con la MSI 580 twin froz 2 , penso che il pbc sia lo stesso e che cambi solo il dissipatore .

Ultima modifica di Frustu : 25-03-2012 alle 17:50.
Old 25-03-2012, 17:53   #34604
TigerTank
Senior Member

L'Avatar di TigerTank

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Prov. Milano
Quote:
Bello bellissimo! Lavoro davvero ben riuscito
Mi associo, davvero un bel lavoro che si fonde con la struttura particolare e "modulare" di quel case
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE
TigerTank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2012, 17:53   #34605
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
Quote:
Originariamente inviato da Frustu Guarda i messaggi
Il problema è che a me piaccono solo i full cover

Ci sarebbe questo :
http://www.coolingconfigurator.com/w.../3831109855942
In cui è segnata la compatibilità con la MSI 580 twin froz 2 , penso che il pbc sia lo stesso e che cambi solo il dissipatore .
si vero, se è dato per la Twin Frozr allora sei apposto! Se va bene con le reference molto probabile che potresti scegliere qualunque fullcover ed è ok, anche altre marche oltre EK

cmq io sono come te, a me piacciono i fullcover, ma proprio full, infatti ho preso quelli Swiftech che coprono tutta la scheda, anche le parti che non vanno freddate, con la copertura in delrin nero. Per questo ho scartato gli EK o i Koolance, perchè coprono solo i componenti da freddare e non mi piacciono molto

Goofy Goober è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2012, 17:57   #34606
Frustu
Senior Member

L'Avatar di Frustu

Quote:
Originariamente inviato da TigerTank Guarda i messaggi
Mi associo, davvero un bel lavoro che si fonde con la struttura particolare e "modulare" di quel case
Grazie tiger

Quote:
si vero, se è dato per la Twin Frozr allora sei apposto! Se va bene con le reference molto probabile che potresti scegliere qualunque fullcover ed è ok, anche altre marche oltre EK

cmq io sono come te, a me piacciono i fullcover, ma proprio full, infatti ho preso quelli Swiftech che coprono tutta la scheda, anche le parti che non vanno freddate, con la copertura in delrin nero. Per questo ho scartato gli EK o i Koolance, perchè coprono solo i componenti da freddare e non mi piacciono molto
Infatti ora cercando ho visto le foto del pbc smontato ed è uguale a quello della foto del configuratore , se vuoi ti mando i link in pm così mi dai un parere anche tu .
A me fa impazzire questo della ek perchè è trasparente ed è identico a quello delle ram
Old 25-03-2012, 18:12   #34607
minicooper_1
Bannato

Iscritto dal: Jan 2010
Città: la capitale
fatta un po di manutenzione sul primo loop, cambiata acqua, tubi e messo antialghe feser..... i primochill sono davvero spettacolari a mio parere.....

minicooper_1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2012, 18:39   #34608
moli89.bg
Senior Member

L'Avatar di moli89.bg

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Bèrghem... de 'hota >Live GamerTag: moli inside >ID Steam: [HWU] Moli Feedback positivi: 84
Quote:
Originariamente inviato da minicooper_1 Guarda i messaggi
fatta un po di manutenzione sul primo loop, cambiata acqua, tubi e messo antialghe feser..... i primochill sono davvero spettacolari a mio parere.....

cut
Non riusciresti a tenere il tubo che va alla cpu sopra a quello che va al wb delle ram? Sembra che faccia un "nodo" strano

Bella lì Goofy, con tutto acceso guadagna punti

(mai faccina fu più adatta, se mettessi un altro paio di apollish gli occhiali da sole servirebbero davvero )

Domanda: qualcuno ha provato il tubo tygon in neoprene?
Non costa più degli altri e io nella ws ce lo vedo quasi bene, opaco, discreto.

Ultima modifica di moli89.bg : 25-03-2012 alle 18:45.
moli89.bg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2012, 18:44   #34609
Frustu
Senior Member

L'Avatar di Frustu

Quote:
Originariamente inviato da moli89.bg Guarda i messaggi
Non riusciresti a tenere il tubo che va alla cpu sopra a quello che va al wb delle ram? Sembra che faccia un "nodo" strano
dici a me?
Old 25-03-2012, 18:45   #34610
moli89.bg
Senior Member

L'Avatar di moli89.bg

Città: Bèrghem... de 'hota >Live GamerTag: moli inside >ID Steam: [HWU] Moli Feedback positivi: 84
Quote:
dici a me?
Nu, a Mini
Old 25-03-2012, 18:48   #34611
Frustu
Senior Member

L'Avatar di Frustu

Quote:
Nu, a Mini
Oook
Old 25-03-2012, 18:57   #34612
minicooper_1
Bannato

Quote:
Nu, a Mini
quale tubo non ho capito
Old 25-03-2012, 19:24   #34613
moli89.bg
Senior Member

L'Avatar di moli89.bg

Quote:
quale tubo non ho capito

Quel tubo però non so da dove parte
Old 25-03-2012, 19:31   #34614
minicooper_1
Bannato

Quote:

Quel tubo però non so da dove parte
quel tubo entra dentro al radiatore superiore.... si in effetti potrei farlo come dici tu, ma non mi piace esteticamente che copre il WB delle ram
Old 25-03-2012, 20:10   #34615
kira@zero
Senior Member

L'Avatar di kira@zero

Iscritto dal: Oct 2010
Città: Grosseto
Quote:
Originariamente inviato da sickofitall Guarda i messaggi
ah quindi il radiatore pacco da 240 della phobya non riusciva a stare dietro alla sola cpu?
Mah secondo e quel phobya aveva/ha dei problemi io con l'xspc ex 240 ho le stesse temp che avevo con il phobya 360 e ugali a quelle che avevo con il 240 phobya ovivamente stessi test fatti con la stessa cpu a 1,4v a 5200Mhz

sick i pare o tu ce l'hai con i phobya?
kira@zero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2012, 20:11   #34616
kira@zero
Senior Member

L'Avatar di kira@zero

Bello Mauri quel primochill rosso messo li come prova
Old 25-03-2012, 20:13   #34617
Frustu
Senior Member

L'Avatar di Frustu

Quote:
Originariamente inviato da kira@zero Guarda i messaggi
Mah secondo e quel phobya aveva/ha dei problemi io con l'xspc ex 240 ho le stesse temp che avevo con il phobya 360 e ugali a quelle che avevo con il 240 phobya ovivamente stessi test fatti con la stessa cpu a 1,4v a 5200Mhz

sick i pare o tu ce l'hai con i phobya?
Se col tempo rientro col budget un pensiero per due xspc rx 240 me lo faccio volentieri
Old 25-03-2012, 20:20   #34618
kira@zero
Senior Member

L'Avatar di kira@zero

Quote:
Se col tempo rientro col budget un pensiero per due xspc rx 240 me lo faccio volentieri
Sono solo soldi buttati si le trovi usati ad un buon prezzo ok sennò nuovo prenderei altro, io sono stato costrretto a prendere l'xspc ex 240 era l'unico rad buono con quello spessore però non credo propio che vada come l'rx, apparte che se davvero fosse per esempio lAlphacool UT 60 ha le stesse prestazioni se non peggiori in base alla rotazione delle ventole del fratellom minore XT45 da 45mm quindi , ma non ci credo che anche nel confronto xspc ex/rx sia simile o uguale anche perchè ho visto le prestazioni reali dell'rx quali sono è il top quindi

C'è anche da dire che come rifiniture verniciatura ecc l'ex è fatto bene ma non come l'rx
Old 25-03-2012, 20:43   #34619
molochgrifone
Senior Member

L'Avatar di molochgrifone

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Zena Red & Blue
Quote:

Mini hai due raccordi alphacool sulla vga e gli altri non lo sono o vedo male io?
Old 25-03-2012, 20:44   #34620
Frustu
Senior Member

L'Avatar di Frustu

Quote:
Originariamente inviato da kira@zero Guarda i messaggi
Sono solo soldi buttati si le trovi usati ad un buon prezzo ok sennò nuovo prenderei altro, io sono stato costrretto a prendere l'xspc ex 240 era l'unico rad buono con quello spessore però non credo propio che vada come l'rx, apparte che se davvero fosse per esempio lAlphacool UT 60 ha le stesse prestazioni se non peggiori in base alla rotazione delle ventole del fratellom minore XT45 da 45mm quindi , ma non ci credo che anche nel confronto xspc ex/rx sia simile o uguale anche perchè ho visto le prestazioni reali dell'rx quali sono è il top quindi

C'è anche da dire che come rifiniture verniciatura ecc l'ex è fatto bene ma non come l'rx
Quindi secondo te farei meglio a prendere due ex? Sarebbero anche soldi risparmiati
 Rispondi

Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup Deep Tech Revolution: così Area Science P...
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop ...
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Crollo del mercato PC nel 2026: secondo ...
Come dimostrare che gli agenti di IA fan...
Galaxy AI potrebbe creare app funzionant...
Luce solare anche di notte con i satelli...
The Witcher 4 con ambientazioni da urlo ...
007 First Light e Control Resonant avran...
DLSS 4.5 con Dynamic Multi Frame Generat...
Meta acquisisce Moltbook, il social netw...
Red Hat al MWC 2026: attenzione all'IA n...
Amazon espande 'Paga in Contanti': ora d...
Samsung Galaxy S26 Ultra, promosso ma se...
Gemini sempre più integrato in Go...
NVIDIA investe in Thinking Machines Lab:...
NVIDIA prepara NemoClaw, piattaforma ope...
Samsung testa una batteria da 20.000 mAh...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian