Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Google ha appena rinnovato la sua celebre serie A con il Pixel 10a, lo smartphone della serie più conveniente se consideriamo il rapporto tra costo e prestazioni. Con il chip Tensor G4, un design raffinato soprattutto sul retro e l'integrazione profonda di Gemini, il colosso di Mountain View promette un'esperienza premium a un prezzo accessibile. E il retro non ha nessuno scalino
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
Al MWC Qualcomm annuncia una coalizione industriale per lanciare il 6G entro il 2029 e introduce agenti IA per la gestione autonoma della RAN. Ericsson, presente sul palco, conferma la direzione: le reti del futuro saranno IA-native fin dalla progettazione
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air è un ultraleggero da 1 kg con Ryzen 5 6600H, display 14" 16:10 e 16 GB LPDDR5. Offre buona portabilità, autonomia discreta e costruzione in alluminio, ma storage PCIe 3.0 e RAM saldata limitano l'espandibilità. A 549 euro sfida brand più noti nella stessa fascia di mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-03-2012, 13:54   #53341
ryan78
Bannato

L'Avatar di ryan78

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Harvard Downgrade
Quote:
Originariamente inviato da UnicoPCMaster Guarda i messaggi
Aveva buoni feedback sul profilo non sono completamente pirla.

i feedback, dipende da quanti e di che qualità, lasciano il tempo che trovano perché avviene anche nei forum dove nuovi iscritti si fanno un po' di account farlocchi e da ip diversi si scrivono: "comprato da utente xxx tutto regolare, ottimo venditore". Si creano una buona nomea e poi iniziano a fregare anche per piccole somme, tanto sanno che al max si prendono il ban dell'user, però gli altri account farlocchi restano e magari scrivono pure:" strano, io ho comprato da lui e mi era sembrata una persona affidabile". Serve molto tempo e feedback incrociati con utenti seri per garantire un minimo di affidabilità. Certa gente, se può, frega anche per pochi spiccioli.

Se tu ti ritieni essere un utente onesto e "tracciabile" devi sempre convincere l'altro ad effettuare per primo lo scambio. Certo che l'altro potrebbe anche dire: "ma perché devo fidarmi io di te?". In questo caso gli direi "ciaoooooo" e passerei oltre.

Se ci pensi il furbetto ha fatto lo scambio adesso durante il week-end, quindi tu ora che gli farai bloccare il gioco ecc... se lo finisce per bene e poi anche se sparisce amen. Consiglierei a tutti di effettuare gli scambi il lunedì o max martedì.

@ MOD Ma fare una lista degli scammers e utenti truffaldini da postare in hp? Tanto per tutelare gli amici del forum
ryan78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2012, 14:04   #53342
ryan78
Bannato

L'Avatar di ryan78

Quote:
Aveva buoni feedback sul profilo non sono completamente pirla.

Avevo pensato anche io a paypal, ma che gli dovrei dire per il blocco? (ci sono più opzioni scelte, ecc...)
pensandoci bene Paypal non è tenuto a bloccare il pagamento in quanto la transazione è avvenuta con successo tra te e THQ che ha rispettato i termini del contratto di vendita del gioco. Tu hai pagato e loro ti hanno dato la chiave, quindi non c'è nulla di irregolare. Il blocco Paypal servirebbe in extremis qualora THQ si rifiutasse di "venirti incontro" e quindi revocandogli il pagamento li fai incazzare e di riflesso loro bloccano la key. Siccome la key non ce l'hai tu e non è legata al tuo Steam puoi anche fregartene, ma eviterei di finire nella lista nera di THQ . Ecco perché io scriverei a THQ per spiegare come sono andate le cose prima di bloccare Paypal, evidenziando che si trattava di un scambio di regali e non rivendita (cosa poi vera).

Quote:
Originariamente inviato da joker92ita Guarda i messaggi
L'unica soluzione è contattare l'assistenza thq e dire di annullare la key ed assegnarne una nuova. Così quel tipo lo prende nel
Intanto lo avrà già finito , per me questa è una tecnica. Come quelli che ti danno un assegno il venerdì alle 16 e sanno che fino a lunedì hanno il parato
Old 25-03-2012, 14:07   #53343
ryan78
Bannato

L'Avatar di ryan78

Quote:
Boh, per ora gli ho scritto semplicemetne che è comparso il messaggio del duplicato, poi faccio ciò che mi dicono loro.
può essere una idea anche questa; può capitare che qualcuno azzecchi la chiave o l'abbia comprata in qualche sito russo illegale, ma tu avendo la ricevuta della fattura di acquisto ne otterrai una nuova. Potrebbe funzionare senza dover aprire il vaso di pandora
Old 25-03-2012, 14:09   #53344
Altair[ITA]
Senior Member

L'Avatar di Altair[ITA]

Iscritto dal: Aug 2009
Città: Scafati(SA)
utilizza tutti i metodi "normali" quali contattare le varie assistenze.

POI, in caso negativo (quasi sicuramente), storna i soldi tramite paypal.

SE TUTTO VA BENE, di solito valve non solo stacca il seriale e quindi il gioco, ma anche l'intero account steam del bast**rdo
.

con nostro estremo e sessuale godimento.
Old 25-03-2012, 14:13   #53345
joker92ita
Senior Member

L'Avatar di joker92ita

Iscritto dal: Jul 2010
Quote:
Originariamente inviato da ryan78 Guarda i messaggi
Intanto lo avrà già finito , per me questa è una tecnica. Come quelli che ti danno un assegno il venerdì alle 16 e sanno che fino a lunedì hanno il parato
Io ci ho messo 22 ore circa per finirlo piu un paio per scaricarlo!! Magari sul finale mentre sta dando il colpo di grazia al mostro finale se lo prende in quel posto.
Old 25-03-2012, 14:21   #53346
UnicoPCMaster
Senior Member

L'Avatar di UnicoPCMaster

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
Originariamente inviato da Altair[ITA] Guarda i messaggi
utilizza tutti i metodi "normali" quali contattare le varie assistenze.

POI, in caso negativo (quasi sicuramente), storna i soldi tramite paypal.

SE TUTTO VA BENE, di solito valve non solo stacca il seriale e quindi il gioco, ma anche l'intero account steam del bast**rdo
.

con nostro estremo e sessuale godimento.
Be si, per il momento ho contattato l'assistenza dicendo che mi da chiave duplicata aspettando responsi, magari dovrei contattare anche l'assistenza Steam con la stessa richiesta? (magari lo faccio fare ad un amico che sul suo account non ha ancora Darksiders)
Paypal penso sia l'ultima risorsa anche se onestamente non sono dell'idea che paypal rimborserà prontamente il denaro.
Sul ban non sono così sicuro che avvenga, ho letto che di norma Steam rimuove semplicemente il gioco incriminato.

Quote:
Originariamente inviato da joker92ita Guarda i messaggi
Io ci ho messo 22 ore circa per finirlo piu un paio per scaricarlo!! Magari sul finale mentre sta dando il colpo di grazia al mostro finale se lo prende in quel posto.

Cerco Dark Souls scatolato, anche con key già utilizzata.
UnicoPCMaster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2012, 14:21   #53347
X360X
Moderatore

L'Avatar di X360X

Iscritto dal: Oct 2009
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da ryan78 Guarda i messaggi
vendere le key no, ma scambiarle come regalo non vedo perché non possa essere fatto e accettato. C'è lo Steam Trading che è la stessa cosa quindi...

...Andrebbero rivisti certi dettagli dello Steam Trading, imho
bisogna vedere le condizioni d'acquisto per vedere se si possono scambiare seriali (chi le ha mai lette? non ho letto nemmeno quelle di steam )

lo steam trading si fa scambiando le cose acquistate (o avute in regalo, o vinte) da steam

se uno vuole fare uno scambio al di fuori dello steam trade è a rischio e non ci si può far nulla, ci saranno sempre i furbi
X360X è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2012, 14:23   #53348
bati1971
Senior Member

L'Avatar di bati1971

Iscritto dal: Apr 2009
Quote:
Originariamente inviato da bati1971 Guarda i messaggi
a proposito di fallout collection
si trova una traduzione ITA in rete o no??

grazie
mi quoto, c'e qualcuno che ha la traduzione o sa dove trovarla??

se si magari prendo il pacchetto

azzie
Old 25-03-2012, 14:25   #53349
UnicoPCMaster
Senior Member

L'Avatar di UnicoPCMaster

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:

azzie
Tempo fa cercando la trovai (cerca progetto TIFONE) ma non ho idea se sia compatibile con la versione Steam (essendo non so quanto vecchia).

Cerco Dark Souls scatolato, anche con key già utilizzata.

Ultima modifica di UnicoPCMaster : 25-03-2012 alle 14:32.
UnicoPCMaster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2012, 14:28   #53350
michael1one
Senior Member

L'Avatar di michael1one

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Originariamente inviato da shaka444 Guarda i messaggi
carino, per quel che costa prendi anche quello.
presso
michael1one è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2012, 14:32   #53351
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Iscritto dal: Nov 1999
mah... non so davvero come facciate a fidarvi di uno appena "incontrato" sulla rete...
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2012, 14:37   #53352
michael1one
Senior Member

L'Avatar di michael1one

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Originariamente inviato da Raven Guarda i messaggi
mah... non so davvero come facciate a fidarvi di uno appena "incontrato" sulla rete...
ma per quello che costa il DLC e poi Deus Ex HR c'è lo da un'pò
michael1one è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2012, 14:39   #53353
ryan78
Bannato

L'Avatar di ryan78

Quote:
Originariamente inviato da X360X Guarda i messaggi
bisogna vedere le condizioni d'acquisto per vedere se si possono scambiare seriali (chi le ha mai lette? non ho letto nemmeno quelle di steam )

lo steam trading si fa scambiando le cose acquistate (o avute in regalo, o vinte) da steam

se uno vuole fare uno scambio al di fuori dello steam trade è a rischio e non ci si può far nulla, ci saranno sempre i furbi
ma scusa se io volessi regalare a te un gioco e lo voglio pagare io, visto che è un regalo, lo compro su THQ, mi forniscono la chiave e la giro a te. Se poi tu sentendoti in debito mi vuoi dare un gioco o una pizza in cambio a loro non deve fregare. Resto pur sempre io l'acquirente e tu il beneficiario. È regolare il pagamento? La usa solo uno la chiave? Certo che se loro nel contratto di vendita scrivono che è vietato regalare un gioco, ma che il gioco deve essere legato all'utente che effettua l'acquisto (molto improbabile), allora avresti ragione. L'opzione dono ormai è presente ovunque e non cambia l'intestatario della fattura. Se nel sito THQ esiste questa possibilità e non viene scelta in fase di acquisto allora potrebbero avere ragione loro.

Banalmente uno può anche dire che la chiave gli è stata "sniffata" perché ha aperto l'e-mail in un internet point e quindi ha il diritto di reclamare ciò che è suo. Se uno mi copia il codice della carta di credito non è la stessa cosa? Il DD è comodo anche per questo. La proprietà è indissolubilmente legata all'acquirente, quindi è giusto poter vantare il diritto di possessione.
Old 25-03-2012, 15:20   #53354
Blasco80
Senior Member

L'Avatar di Blasco80

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Raven Guarda i messaggi
Ma infatti, mai fatto uno scambio

Gli scambi saranno sicuri solo quando Steam introdurrà un metodo di scambio ufficiale: chessò, un menù apposito nel quale viene inserita la key, criptata e bloccata fin quando l'altro contraente non mette anche la sua e poi si perfeziona lo scambio.
Old 25-03-2012, 15:29   #53355
Balfour76
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2011
Visto che ricordo che qualcuno l'aveva chiesto, le key associabili a steam del Indie Kick Face bundle sono singole, mi è appena arrivata l'email (solo per chi aveva fatto il preoder).
^_^
Balfour76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2012, 15:30   #53356
ryan78
Bannato

L'Avatar di ryan78

Quote:
Originariamente inviato da Blasco80 Guarda i messaggi
Ma infatti, mai fatto uno scambio

Gli scambi saranno sicuri solo quando Steam introdurrà un metodo di scambio ufficiale: chessò, un menù apposito nel quale viene inserita la key, criptata e bloccata fin quando l'altro contraente non mette anche la sua e poi si perfeziona lo scambio.
per ora la vedo dura una cosa del genere, più che altro perché dovrebbero implementare anche un sistema di verifica della provenienza delle chiavi onde evitare che qualcuno faccia il furbo scambiando chiavi russe o di provenienza illecita. Tutto fattibile, ma non so quanto economicamente gli convenga proseguire per questa strada.

Cambiando discorso, come mai se aggiorno i server da Visualizza mettendo come filtro TF2 ad es., non appare nulla?
Old 25-03-2012, 15:42   #53357
Carlyle
Senior Member

L'Avatar di Carlyle

Iscritto dal: May 2008
Città: Scisciano (NA)
Quote:

azzie
Mah... potresti vedere sul sito The Black Hole Reloaded.
Carlyle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2012, 16:54   #53358
melo&kiwi
Senior Member

L'Avatar di melo&kiwi

Iscritto dal: Jan 2012
Quote:

azzie
http://www.tifone.110mb.com/

Non penso ci siano problemi di incompatibilità con la versione Steam di fallout, però non assicuro nulla.
Con la versione GOG zero problemi.
melo&kiwi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2012, 17:19   #53359
everdreamer
Senior Member

L'Avatar di everdreamer

Iscritto dal: Dec 2009
Quote:
Originariamente inviato da -EagleEye- Guarda i messaggi
ho appena preso deusExHR, appena fatto mi sono scomparsi i 2 pass ospite di killingfloor che avevo nell'inventario (anche un attimo prima).
I pass mica scadono? (li avevo da circa due settimane o più) ho provato anche a riavviare steam.
che ne pensate? grazie
Adesso che ci penso pure io avevo 2 pass ospite di killingfloor nell'inventario (avuti quando ho acquistato kf).
Facendo mente locale credo che non li avessi già quando Steam regalava i coupons di sconto del 50% su AC Revelations
Hanno una scadenza?
Old 25-03-2012, 18:02   #53360
Altair[ITA]
Senior Member

L'Avatar di Altair[ITA]

Iscritto dal: Aug 2009
Città: Scafati(SA)
KILLING FLOOR 2 SARA' ANNUNCIATO IL PROSSIMO MESE.

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
La serie POCO X8 Pro è pronta al ...
Smartphone: 2026 difficile per il mercat...
Star Wars: Knights of the Old Republic R...
Huang, NVIDIA: OpenClaw ha realizzato in...
Annunciano il recupero di 4,8 milioni di...
Oggi degli ottimi auricolari Sony con ca...
Muffa in casa? Questo deumidificatore da...
Sonos Era 100: il punto d'ingresso per u...
"Non stiamo sostituendo nessuno con...
Tutti i robot in offerta ora: prezzi bas...
Fra 3 giorni, a mezzanotte, Amazon attiv...
Il principale limite del MacBook Neo &eg...
899€ in tutti i colori, crolla il prezzo...
Sempre più pubblicità su Y...
Costo della memoria alle stelle? Non ave...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian