Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Siamo tornati nel parco tecnologico di Trieste per il kick-off del programma che mette a disposizione di cinque startup le infrastrutture di ricerca, dal sincrotrone Elettra ai laboratori di genomica e HPC. Roberto Pillon racconta il modello e la visione
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo
HP OMEN MAX 16-ak0001nl combina RTX 5080 Laptop e Ryzen AI 9 HX 375 in un desktop replacement potente e ben raffreddato, con display 240 Hz e dotazione completa. Autonomia limitata e calibrazione non perfetta frenano l'entusiasmo, ma a 2.609 euro è tra le proposte più interessanti della categoria.
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Google ha appena rinnovato la sua celebre serie A con il Pixel 10a, lo smartphone della serie più conveniente se consideriamo il rapporto tra costo e prestazioni. Con il chip Tensor G4, un design raffinato soprattutto sul retro e l'integrazione profonda di Gemini, il colosso di Mountain View promette un'esperienza premium a un prezzo accessibile. E il retro non ha nessuno scalino
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-03-2012, 18:47   #34541
AntonioAlfa
Senior Member

L'Avatar di AntonioAlfa

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Cassino (FR)
Quote:
Originariamente inviato da sickofitall Guarda i messaggi
drako è affiliato con caseking, e pure loro mettono le haribo nei pacchi

Ieri ho montato il radiatore, e fortunatamente ci sta al millimetro, in certi punti non passa nemmeno un pelo di f1c@

La sistemazione dei tubi e del resto è ancora provvisoria

Larghezza 14,6cm
Spessore 6 cm
Lunghezza 28.5 cm circa
Questo rad di aquacomputer è uno spettacolo. Sick, cortesemente facci sapere a prestazioni come si comporta.
Ho notato un'integrazione strana con il rad in questione, sembra una pompa D5 installata nella base. Qualcuno sa di preciso di cosa si tratta?
AntonioAlfa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2012, 19:00   #34542
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
Quote:
Originariamente inviato da AntonioAlfa Guarda i messaggi
Questo rad di aquacomputer è uno spettacolo. Sick, cortesemente facci sapere a prestazioni come si comporta.
Ho notato un'integrazione strana con il rad in questione, sembra una pompa D5 installata nella base. Qualcuno sa di preciso di cosa si tratta?
esiste una versione degli Airplex con pompa integrata

Goofy Goober è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2012, 19:12   #34543
sickofitall
Senior Member

L'Avatar di sickofitall

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da AntonioAlfa Guarda i messaggi
questo radiatore essendo modulare, puoi cambiare la testa con altre differenti, tra cui quella che include in un unico pezzo la laing d5, vaschetta, filtro, e credo forse pure il flussimetro

Anche la parte finale del rad può essere sostituita per combinare più rad uno dietro l'altro
sickofitall è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2012, 20:15   #34544
Marscorpion
Senior Member

L'Avatar di Marscorpion

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Ivrea (TO)
Quote:
Originariamente inviato da TigerTank Guarda i messaggi
idem...ha i suoi pro e contro, forse non è il massimo in caso di impianti con curve strette ma nel mio caso ho notato che i tubi restano "cristallini" molto più a lungo rispetto ad esempio al precedente masterkleer.
Notato anch'io, il Masterkleer dopo poche settimane già diventava opaco e l'additivo nei tubi da blu diventava azzurro....
Passato al Tygon 16/11 e mai più tornato indietro!
Old 23-03-2012, 20:20   #34545
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

Quote:
questo radiatore essendo modulare, puoi cambiare la testa con altre differenti, tra cui quella che include in un unico pezzo la laing d5, vaschetta, filtro, e credo forse pure il flussimetro

Anche la parte finale del rad può essere sostituita per combinare più rad uno dietro l'altro
quindi sick, correggimi se sbaglio, con questo radiatore se ne avessi un altro da 240, potresti unirli cambiando testa e formeresti un radiatore Airplex 480?

Old 23-03-2012, 21:01   #34546
AntonioAlfa
Senior Member

L'Avatar di AntonioAlfa

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Cassino (FR)
Quote:
Originariamente inviato da Goofy Goober Guarda i messaggi
esiste una versione degli Airplex con pompa integrata
Quote:

Non male, sarebbe da provare.
AntonioAlfa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2012, 21:09   #34547
Ataraxy
Member

L'Avatar di Ataraxy

Iscritto dal: Jan 2012
Città: Genova
Un grazie per la guida ed alcune spiegazioni è dovuto
Old 23-03-2012, 21:17   #34548
sickofitall
Senior Member

L'Avatar di sickofitall

Quote:
quindi sick, correggimi se sbaglio, con questo radiatore se ne avessi un altro da 240, potresti unirli cambiando testa e formeresti un radiatore Airplex 480?
esatto, puoi sia metterli uno dietro l'altro, affiacanti o anche impilati in modo da creare un rad da 240 con 12cm di spessore

purtroppo per testarlo a dovere devo aspettare i wb per le vga, al momento ho solo la cpu liquidata e i due rad si grattano allegramente
Old 24-03-2012, 13:18   #34549
Wuillyc2
Senior Member

L'Avatar di Wuillyc2

Iscritto dal: Jan 2010
Fortunatamente Alex mi ha sbloccato la griglia del Mora 9x140, mercoledi mi dovrebbe arrivare il tutto e lo metto in funzione.
Wuillyc2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2012, 17:06   #34550
sickofitall
Senior Member

L'Avatar di sickofitall

Quote:
Originariamente inviato da Wuillyc2 Guarda i messaggi
Fortunatamente Alex mi ha sbloccato la griglia del Mora 9x140, mercoledi mi dovrebbe arrivare il tutto e lo metto in funzione.
in pratica quando non devi giocare puoi pure spegnere le ventole
Old 24-03-2012, 18:11   #34551
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

Ho finito di montare

Ora sto cacciando via l'aere

Che impresa... che giastemme, ho pure rotto un cavetto del pannello frontale della scheda audio Vabbè vediamo cosa funziona e cosa no, la scheda in sè continuerà ad andare.

Per ora ho sto usando un muletto col suo alimentatore per spurgare l'aria perchè l'alimentatore phobya 90Watt preso apposta per fare i test all'impianto non riesce a far girare le 2 PMP400 al massimo una delle 2 si spegne

Old 24-03-2012, 18:33   #34552
Frustu
Senior Member

L'Avatar di Frustu

Iscritto dal: Jun 2011
Città: Cervignano del Friuli (UD)
Quote:
Ho finito di montare

Ora sto cacciando via l'aere

Che impresa... che giastemme, ho pure rotto un cavetto del pannello frontale della scheda audio Vabbè vediamo cosa funziona e cosa no, la scheda in sè continuerà ad andare.

Per ora ho sto usando un muletto col suo alimentatore per spurgare l'aria perchè l'alimentatore phobya 90Watt preso apposta per fare i test all'impianto non riesce a far girare le 2 PMP400 al massimo una delle 2 si spegne
Sono curioso di vedere le foto
Frustu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2012, 19:00   #34553
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

Eccovene una carrellata

Ovviamente il colorante Mayhems lo aggiungo dopo.

Qui in dettaglio i radiatori esterni:

E qui di seguito il cablaggio ASSURDO che ho dovuto fare per colpa delle APOLLISH VEGAS e dei loro DANNATI telecomandi, hanno 3 cavi ciascuna, di cui uno largo come un SATA, un telecomando ciascuna, e poi ovviamente il 3 cavi che devono alimentarle! Per fortuna questi ultimi 3 li ho uniti con una prolunga e collegati all'alimentatore direttamente (cavo che passa in basso ed entra nel case)

Old 24-03-2012, 19:10   #34554
Wuillyc2
Senior Member

L'Avatar di Wuillyc2

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
in pratica quando non devi giocare puoi pure spegnere le ventole
Molti lo lasciano passivo ho visto...
Wuillyc2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2012, 19:12   #34555
thelittlesniper
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Bolzano
@Goofy Goober: Ma poi c'è l'hai l gru per tirare giù quei 100Kg di case?
INTEL i7 6700K (cooled by: Heatkiller IV Pro)||Gigabyte Z170X-SOC Force||Corsair Dominator 2x8Gb 2666MHz||nVidia GTX1070 Aero 8G OC (cooled by: Kryographics Pascal)||Corsair MX500 250GB+3xWD5000AAKX (RAID0)||Corsair HX850W (850W)||Corsair Obsidian 750D||LG 27GL850 UltraGear (27" 2560 x 1440)||Logitech G710+||Logitech G500||WINDOWS 7 Ultimate 64bit
thelittlesniper è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2012, 19:15   #34556
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

Quote:
Originariamente inviato da thelittlesniper Guarda i messaggi
@Goofy Goober: Ma poi c'è l'hai l gru per tirare giù quei 100Kg di case?

no in effetti potrebbe essere un problema... magari se metto tutte le ventole a palla il case plana da solo?

altrimenti chiamo un Vernazza... anzi, ne ho uno proprio in casa.......................................

Old 24-03-2012, 19:27   #34557
Frustu
Senior Member

L'Avatar di Frustu

Bellissimo lavoro goofy!!! Complimenti!!!
Old 24-03-2012, 19:36   #34558
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

Quote:
Originariamente inviato da Frustu Guarda i messaggi
Bellissimo lavoro goofy!!! Complimenti!!!
Grazie molte, mi fa piacere ti piaccia

Old 24-03-2012, 19:39   #34559
Frustu
Senior Member

L'Avatar di Frustu

Quote:
Grazie molte, mi fa piacere ti piaccia
Figurati , spero che a te piacerà il mio quando ho il tempo di montarlo aspetto di vedere col colorante
Old 24-03-2012, 19:46   #34560
moli89.bg
Senior Member

L'Avatar di moli89.bg

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Bèrghem... de 'hota >Live GamerTag: moli inside >ID Steam: [HWU] Moli Feedback positivi: 84
Che lavorone! Ha il suo fascino, sisi. Troppo "estremo" per i miei gusti, ma considerando il lavoro, la spesa, il tempo che c'è dietro, direi risultato parecchio appagante. Bravo

Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup Deep Tech Revolution: così Area Science P...
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop ...
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
NIO, ecco il profitto nel quarto trimest...
iRobot Roomba Mini: il robot aspirapolve...
Manda le DDR5 in assistenza, il venditor...
Scope elettriche lavapavimenti di marca ...
Delle oltre 750.000 offerte solo il 2% &...
Tutti gli smartphone più convenie...
MG annuncia MG4X, SUV con batteria allo ...
Ritratti professionali su fascia media: ...
Il biatleta ucraino Maksym Murashkovskyi...
Smartwatch Amazfit e Offerte di Primaver...
Offerte di Primavera: 4 TV hanno prezzi ...
Volkswagen, il nuovo piano porta i licen...
Un video AI inganna milioni di utenti, M...
Apple sorprende: nuovi MacBook Neo gi&ag...
Amazon vince: ingiunzione temporanea con...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian