|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#61 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2012
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#62 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Brescia
|
Quote:
Il problema secondo me sta nel fatto che è passato in secondo piano quello che ho detto nel miei post precedenti, cioè che i consumi sono raddoppiati. A questo punto penso che A5x sia rimasto nella parte cpu uguale a A5 per via dei livelli di consumi a cui sono arrivati raddoppiando il comparto GPU e soprattutto raddoppiando (se ho capito bene) i led del pannello. Il problema di android è che deve andare su una varietà di dispositivi con diverse caratteristiche e questo rende lento lo sviluppo. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#64 |
Member
Iscritto dal: Jun 2010
|
Io non voglio parlare male di questo nuovo ipad.Ma penso che Apple poteva offrire di meglio e invece per una questione di politica di mercato non ha voluto ( la mia modesta opinione)
Questo è un tablet che può dare filo da torcere a tutti e che non è impari a nessuno a alla maggior parte dei fratelli concorrenti... e per cui vale la pena fare un investiemento anche per aggiornarsi. http://notebookitalia.it/tablet-onkyo-apu-amd-z-01-10-pollici-windows-7-14236 |
![]() |
![]() |
![]() |
#65 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Sesto Fiorentino, Firenze
|
Personalmente non mi pare assolutamente paragonabile ne ad iPad ne a Tablet Android
Chi cerca un prodotto del genere ha esigenze completamente diverse, non ancora soddisfatte da iOS Od Android, son curioso però riguardo prestazioni ed autonomia. Ultima modifica di Duncan : 17-03-2012 alle 08:29. |
![]() |
![]() |
![]() |
#66 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Quote:
Quelli che ho scritto io. Quote:
A parte il citato riscaldamento (perchè consumare consuma, anche se la batteria è più grande e in termini di autonomia non ce ne si accorge. E se consuma dissipa. E se dissipa riscalda) sì. Ma non è un vantaggio su cui spenderei molti soldi. A quanto viene iPad 2?
![]() |
![]() |
#67 |
Member
Iscritto dal: Apr 2010
|
Possiamo stare per ore a discutere sul display il numero di pixel e manate varie, ma l'unico o dato di fatto è che ne venderanno comunque una vagonata. Pre order tutto esaurito, file al day one in tutto il mondo, e chissà se le scorte reggeranno... Tutto il resto non conta.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#68 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Bellissima anteprima...
GRAZIE!!! Solo un piccolo appunto... Questo retina (rispetto ipad 2)...migliora notevolmente la lettura dei testi? Ho l'impressione che l'unico reale vantaggio sia proprio sulla lettura... |
![]() |
![]() |
![]() |
#69 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Io dopo aver letto alcune risposte credo di poter aggiungere poche considerazioni. L'introduzione di questo display a mio avviso, è qualcosa di superfluo. Utile solo agli sviluppatori di giochi e quindi i benefici li possono vedere solo chi compra questo tablet per giocarci. Io non so quanto grande sia il mercato videoludico di i-pad, ma per le scelte fatte, appare evidente che Apple creda in una forte espansione di questo settore. Posso sbagliarmi, ma credo che questa risoluzione sia esagerata per assistere a contenuti digitali in HD per le ridotte dimensioni del display. Se la divisione sviluppo avesse lavorato per offrire a "me" questo nuovo prodotto, non avrebbe certo avuto bisogno di aumentare la definizione del display. La fotocamera di i-pad2 è decisamente scadente rispetto al panorama standard, quindi questo aggiornamento è stato quasi obbligatorio a mio avviso. Ottimo il lavoro svolto per quanto riguarda la batteria che ripeto, se fosse stata installata sul precedente modello me lo avrebbe fatto apprezzare ancora di più. Il tablet è un dispositivo che per le sue qualità e potenzialità, può sostituirsi in tanti casi ad un portatile. In questo ambito Apple non ha attualmente rivali competitivi. Ma il mercato come si sa, non resta certo a guardare quando le proiezioni indicano la possibilità di fare buoni guadagni. Ed il mercato che Apple sta costruendo intorno a questo prodotto, in considerazione agli introiti derivanti, ne è la più evidente riprova.
A quelli che deridono il prodotto, non intuendone le possibilità d'uso posso solo dire che io sono soddisfatto di averlo acquistato. Ma non credo di rientrare tra quelli che lo hanno comprato come oggetto di moda. Anche se dal mio punto di vista, non posso negare che oltre ad essermi utile, resti comunque un bell'oggetto. Ultima modifica di AleK : 17-03-2012 alle 14:31. |
![]() |
![]() |
![]() |
#70 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2011
|
Secondo me l'ipad è il top sul mercato oggi, e su li non ci si discute. Che poi il top serva, non serva, vada bene o vada male non mi interessa, resta il top.
Però sono convinto che la spinta propulsiva di apple sia scemata e che siamo ben lontani dalla rivoluzione di Steve Jobs, stiamo andando verso un'azienda di routine forte di un enorme market share. Credo che la prossima rivoluzione del mercato tablet potrebbe arrivare dal google nexus play, che con un ottimo accordo con nvidia e vagonate di soldi ai produttori di videogame potrebbe spazzare il mercato delle console portatili. E poi avremmo un tablet android pulito e fluido perché non rovinato dai produttori. (Io ormai ho scelto, mai più android non nexus) |
![]() |
![]() |
![]() |
#71 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#72 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Quote:
secondo me sono rimasti ai 4/3 perchè molti siti internet sono verticali. ma è anche vero che i tablet si possono ruotare, mentre i desktop no ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#73 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
Quote:
difficilmente arrivo al 50% nell'arco di due giornate, più la sera del venerdì certo che in un giorno volendo lo scarichi tutto, ma devi starci attaccato SEMPRE ricordo che quando è arrivata la nuova collega i primi 2 giorni non aveva il computer le ho fatto usare uno dei nostri iPad. lei ci rimaneva letteralmente tutto il giorno, tolta qualche pausa e riunioni quindi direi 6 ore come minimo di navigazione continua e uso app tra l'altro con luce forte dell'ufficio quindi luminosità display regolata alta, che incide la sera le mettevo in carica ipad ed eravamo sul 30% o un po' meno, quindi le 8 ore le avrebbe fatte tranquillamente forse anche 9 intanto non c'entra con il discorso batteria ma ho rinunciato definitivamente all'idea del iPad 3G ho preso per altri motivi uno di quei modem 3G che fanno da wi-fi (il web pocket della 3) ed è comodissimo lo paghi meno dei 120 euro di differenza tra i modelli di iPad, lo usi anche con il portatile e ha una buona autonomia ero un po' scettico ma mi sono ricreduto, occupa veramente poco spazio e se devo portarmi in giro iPad ho sicuramente una borsa quindi non mi manca lo spazio l'unico motivo per prendere iPad 4G sarebbe il GPS ma sinceramente me ne frega meno di zero ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#74 | |
Senior Member
|
Quote:
I formati 16:9 e 16:10 sono derivati dal cinema,infatti con le vecchie tv 4:3 quando trasmettevano i film avevi le bande nere sopra e sotto le immagini e penso proprio che nel visualizzare un filmato fullHD con il nuobo Ipad queste bande ci saranno. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#75 |
Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Il formato 4/3, quando è stato adottato, era frutto di studi sulla corretta proporzione che cercavano il miglior compromesso tra altezza e larghezza. Non per caso è stato utilizzato per decine di anni senza che nessuno sentisse la necessità di cambiarlo.
L'ipad sta qui quasi a dimostrazione della validità di quel formato! I formati 16/9 e 16/10 sono frutto esclusivo del marketing, il quale ha nascosto semplicemente il fatto che adottando queste proporzioni le fabbriche avrebbero risparmiato un bel po' sul costo di produzione. Non a caso sui PC inizialmente si è adottato il 16/10 per compensare almeno parzialmente la perdita di funzionalità rispetto al 4/3. Oggi ci troviamo ad avere ridicoli display da 1360x768 pixel e stiamo pure zitti... La storiella delle bande nere è piuttosto ridicola: i film, spesso, sono in formati ancora più "allungati" rispetto al 16/9, col risultato di avere COMUNQUE le famigerate bande nere.
case Sharkoon S-25W ali Cooler Master MWE 750 mobo Gigabyte B660M DS3H DDR4 cpu Intel Core i5-12600KF dissy Thermalright Peerless Assassin 120 ram Patriot Viper Blackout 2x16GB DDR4-3200 gpu Nvidia Manli RTX 3080 10GB hdd Crucial P2 CT500-500GB+Crucial MX500-250GB+Seagate 2TB [/s]monitor BenQ FP241W@1920x1200 |
![]() |
![]() |
![]() |
#76 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2012
|
Bel video...però ragazzi il display è Rètina...come quella degli occhi...non Retìna come quella che si mette sui capelli...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#77 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Diano Marina (IM) | Cairns (QLD - Australia)
|
Se non erro il formato cinema è 21/9, quindi le bande nere ci sono anche con gli inutili 16/9 che ci stanno propinando tutti.
![]() |
#78 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2012
|
Quì mi sà che c'è qualcosa che non va però e anche bella grossa, perchè dopo tutta sta pubblicità riguardo sto A5 e A5x che va il doppio e il quadruplo di Tegra 3 come si spiegano certe cose ? :
http://www.youtube.com/watch?v=TQlu39SIH6M Nei giochi tipo shadowgun e riptide, viene specificatamente visto un numero di effetti e di dettaglio inferiore sul nuovo Ipad che sul Transformer Prime a parità di fluidità. Stessa cosa pure con il precedente Ipad 2 in giochi tipo GTA 3, si vede un livello di dettaglio e di colore molto inferiore nell'Apple che su Tegra 3, pur il gioco non essendo un titolo ottimizzato Nvidia, mentre quelli ottimizzati tegra3 rendono veramente bene : http://www.youtube.com/watch?v=F_f7L...eature=related http://www.youtube.com/watch?v=2dN5A...eature=related http://www.youtube.com/watch?v=okwMz...eature=related Quì a parte il display retina, il tanto famigerato A5x super potente mi suona di gran bufala in stile Apple e penso che la verità sia totalmente opposta. Ultima modifica di OldSchoolShoter : 18-03-2012 alle 16:17. |
![]() |
![]() |
![]() |
#79 | ||
Senior Member
|
Quote:
Ripeto, sono i contenuti che fanno la differenza, film e giochi sono in quel formato. L'unico modo che avevano per far si che Ipad visualizzasse questi contenuti (fullHD, ricordiamo che è uno standard) era aumentare la risoluzione a parità di dimensioni e proporzioni Quote:
Anzi è stato proprio perchè i contenuti erano così allungati che sono stati introdotti questi formati. Con il 4:3 questa immagine sarebbe stata tagliata ancor di più: infatti quando c'erano le tv 4:3 i film venivano trasmessi con le bande nere per non perdere il rapporto di forma del film (16:9 appunto) |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#80 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Diano Marina (IM) | Cairns (QLD - Australia)
|
Quote:
Misteri. Evidentemente alcuni film (tutti?) vengono ancora trasmessi con le bande nere per non venire tagliati e mantenere il rapporto di forma del film (21:9 appunto).
Proud to be Aussie Ultima modifica di Okiya : 18-03-2012 alle 15:19. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:26.