Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-03-2012, 15:17   #21521
TheInvoker
Senior Member

L'Avatar di TheInvoker

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Candlekeep
Quote:
Originariamente inviato da Sgrinzo Guarda i messaggi
praticamente 10 partite vinte in più su 100 sono (non sapendo tra l'altro di quantè il campione) un dato così significante?

edit: il campione si sà è scritto sopra
beh visto che cmq di lavoro per bilanciare il gioco ne è stato fatto,non penso possano verificarsi differenze del 20%! quindi un 10% per me è abbastanza significativo
non per dire "che gioco squilibrato"....ma per dire "eh qui si potrebbe fare qualcosa"

Quote:
Originariamente inviato da Turin Guarda i messaggi

- modalità di gioco... se stiamo parlando di NvN possiamo anche chiudere il discorso qui
non è che l'ho aggiunta io questa modalità.
se l'hanno fatta,avranno pensato che il gioco andasse bene anche in nvn

Ultima modifica di TheInvoker : 15-03-2012 alle 15:20.
TheInvoker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2012, 15:21   #21522
Sgrinzo
Senior Member

L'Avatar di Sgrinzo

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da TheInvoker Guarda i messaggi
beh visto che cmq di lavoro per bilanciare il gioco ne è stato fatto,non penso possano verificarsi differenze del 20%! quindi un 10% per me è abbastanza significativo
di lavoro ne è stato fatto questo è vero ma visto che il gioco è così complesso da non poter predire tutti i cambiamenti che porta una modifica penso proprio che di lavoro se ne debba fare ancora tanto o almeno cercare di capire qualè il fattore che determina quel piccolo scarto di vincite

ma sicuramente non la vedo come te che per 10 partite in più inizia a gridare a delle unità op o più costoefficienti
CPU: 6700k & H115i -- MB: Asus Z170 pro gaming -- RAM: 2*8GB DDR4 3100Mhz Corsair -- VGA: G1 970 -- CASE: HAF X -- HDD: SDD 250 850EVO - 1 Tb WD Blue - 2 Tb WD Green -- RHEBUS: ZALMAN ZM-MFC1 PLUS - Black -- LCD: asus vw246h
Sgrinzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2012, 15:26   #21523
PhoEniX-VooDoo
Bannato

L'Avatar di PhoEniX-VooDoo

Iscritto dal: Nov 2000
ma invo ti stai lamentando per solidarietà nei confronti dei top player?
PhoEniX-VooDoo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2012, 15:28   #21524
TheInvoker
Senior Member

L'Avatar di TheInvoker

Quote:
Originariamente inviato da PhoEniX-VooDoo Guarda i messaggi
ma invo ti stai lamentando per solidarietà nei confronti dei top player?
mi sono lamentato di certe risposte,non di altro (gioco)
il mio commento era semplicemente stato "non ci sono razze OP ma unità OP" cambiando successivamente la parola OP che sembra un po' troppo forte

Io penso che ognuno parli della propria esperienza di gioco
visto che si gioca con persone di pari livello,l'abilità è circa pari....gli errori li commettono tutti ecc ecc
Se per me (esempio) è difficile inseguire le muta col blink stalker dovendo passare tra dislivelli sarà che non son buono io,ma essendo l'altro dello stesso livello mio,dovrebbe avere anche lui delle difficoltà....e che difficoltà c'è a spostare le muta? è solo 1 esempio eh

Quote:
di lavoro ne è stato fatto questo è vero ma visto che il gioco è così complesso da non poter predire tutti i cambiamenti che porta una modifica penso proprio che di lavoro se ne debba fare ancora tanto o almeno cercare di capire qualè il fattore che determina quel piccolo scarto di vincite

ma sicuramente non la vedo come te che per 10 partite in più inizia a gridare a delle unità op o più costoefficienti
rispetto la tua opnione.ma spero si possa arrivare + vicini possibile al 50% stabilmente
ah...tra l'altro il 10 potrei considerarlo meno importante se ci fosse alternanza nei mesi;quindi potrei pensare a casualità nei risultati..ma se stai sotto (anche con diverse differenze ) per 8-9 mesi di fila...

Ultima modifica di TheInvoker : 15-03-2012 alle 15:35.
Old 15-03-2012, 15:28   #21525
khayn88
Senior Member

L'Avatar di khayn88

Iscritto dal: Jun 2011
Città: Genova
Quote:
Chiediti perchè i tornei importanti sono tutti 1v1 e chiediti perchè in NvN di alto livelli sono tutti cheese.. l'NvN è solo un passatempo, l'1v1 pure ma viene più monitorato e bilanciato per il semplice fatto che è anche un e-sport.

Che poi solo per fare chiarezza, me ne sbatto le p... se ME3 ha pure un multiplayer lol di sicuro non è il suo punto di forza.. se poi ti prende bene al punto di farti quittare SC2 ben venga

edit- aggiungo anche che a livello tornei e pro player c'è anche da valutare l'abilità dei singoli player.. molti coreani giocano terran ma tra quelli che giocano zerg o toss e BRAVI si vedono delle percentuali altissime di vittorie (vedi MC, DRG, NESTEA) questo è un dato che può sbilanciare le statistiche.

Quote:
Se per me (esempio) è difficile inseguire le muta col blink stalker dovendo passare tra dislivelli sarà che non son buono io,ma essendo l'altro dello stesso livello mio,dovrebbe avere anche lui delle difficoltà....e che difficoltà c'è a spostare le muta? è solo 1 esempio eh
beh lui sfrutta un punto di forza della sua razza, perchè tu non fai lo stesso? cosa può fare il toss per mettere in difficoltà uno zerg? chiediti questo, altro che di bilanciamento.. lui ha le sue opzioni e tu le tue.. e sono ben diverse, sta a chi prende prima l'iniziativa.. non vuoi le muta perchè non le sai gestire? fai in modo che il tuo avversario non riesca a produrle in tranquillità punto.
Non ha nessun senso:
Quote:
Se per me (esempio) è difficile inseguire le muta col blink stalker dovendo passare tra dislivelli sarà che non son buono io
la blizzard non deve starsi a preoccupare di bilanciare qualcosa perchè tu non sei capace di eseguire la difesa.

Ultima modifica di khayn88 : 15-03-2012 alle 15:37.
khayn88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2012, 15:34   #21526
Turin
Senior Member

L'Avatar di Turin

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Vergate sul Membro
Quote:
non per dire "che gioco squilibrato"....ma per dire "eh qui si potrebbe fare qualcosa"

va bene fintanto che non sei in master. E non è possibile bilanciare perfettamente 1v1 e NvN al contempo, motivo per cui SC2 è un gioco competitivo in 1v1 e molto più "for fun" in NvN.
Al mio livello, cioè platino/diamante nvn con compagni che sono argento in 1v1, forse l'unico problema costante che potrebbe far gridare all'OP è il mass muta - che poi comunque battiamo nel 50% dei casi. Basta avere uno zerg in squadra che faccia infestor e il problema è risolto.

In NvN rush e altre strategie (ad es gas feeding per muta o mass void) sono molto più semplici da eseguire che da respingere, MA come detto mille volte quello che conta in NvN è il gioco di squadra. Prima di piangere per il bilanciamento, accertarsi di avere una squadra decente o almeno ben coordinata.

(parole al vento)
Btag: BigG#2621
Turin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2012, 15:43   #21527
[xMRKx]
Senior Member

L'Avatar di [xMRKx]

Iscritto dal: Oct 2001
Città: JESI (AN)
Dopo un anno di scarsaggine passato a bestemmiare dietro razza x OP razza y UP, cambi razza per apparente convenienza o facilità, possono confermare con certezza al ns. amico HSH e tutti quelli che hanno iniziato da poco che le razze al nostro livello sono bilanciate ed è SOLO questione di skill.

Quello che sembra OP quando lo subisci fa schifo quando lo fai tu perche non c' hai il manico, sei NOOB o l'altro lo è cmq meno di te

tanto per fare un esempio: ieri ho fatto una partita PVZ , il mio push a 8/9 min non è riuscito a chiudere la partita e ho subito tantissimo l'harrass di muta . Quindi l'esatto opposto di quando gioco zerg.

Ultima modifica di [xMRKx] : 15-03-2012 alle 15:46.
[xMRKx] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2012, 15:47   #21528
khayn88
Senior Member

L'Avatar di khayn88

Quote:
Originariamente inviato da [xMRKx] Guarda i messaggi
Dopo un anno di scarsaggine passato a bestemmiare dietro razza x OP razza y UP, cambi razza per apparente convenienza o facilità, possono aconfermare con certezza al ns. amico HSH e tutti quelli che hanno iniziato da poco che le razze al nostro livello sono bilanciate ed è SOLO questione di skill.

Quello che sembra OP quando lo subisci fa schifo quando lo fai tu perche non c' hai il manico, sei NOOB o l'altro lo è cmq meno di te

tanto per fare un esempio: ieri ho fatto una partita PVZ , il mio push a 8/9 min non è riuscito a chiudere la partita e ho subito tantissimo l'harrass di muta . Quindi l'esatto opposto di quando gioco zerg.
parole sante

come ho gia detto in un altro thread, questo gioco al nostro livello rasenta la perfezione.
Old 15-03-2012, 15:53   #21529
TheInvoker
Senior Member

L'Avatar di TheInvoker

Quote:
Originariamente inviato da [xMRKx] Guarda i messaggi
Dopo un anno di scarsaggine passato a bestemmiare dietro razza x OP razza y UP, cambi razza per apparente convenienza o facilità, possono confermare con certezza al ns. amico HSH e tutti quelli che hanno iniziato da poco che le razze al nostro livello sono bilanciate ed è SOLO questione di skill.

è questione di skill lo sostengo anche io....
il problema è che non sempre le richieste di skill sono le stesse
fammi un harass di muta,un drop di marines e un harass di fenici....

Ultima modifica di TheInvoker : 15-03-2012 alle 16:01.
Old 15-03-2012, 15:56   #21530
Turin
Senior Member

L'Avatar di Turin

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Vergate sul Membro
Quando Claus fa muta, gli avversari perdono un totale di 4 o 5 lavoratori prima che le mandi in a-click su un gruppo di marine perdendole tutte. E nel frattempo si ritrova con 6000 minerali.
Btag: BigG#2621
Turin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2012, 16:05   #21531
khayn88
Senior Member

L'Avatar di khayn88

Quote:
è questione di skill lo sostengo anche io....
il problema è che non sempre le richieste di skill sono le stesse
fammi un harass di muta,un drop di marines e un harass di fenici....
che esempio è mai quello?
Old 15-03-2012, 16:08   #21532
TheInvoker
Senior Member

L'Avatar di TheInvoker

Quote:
Originariamente inviato da khayn88 Guarda i messaggi
che esempio è mai quello?
Harass su linea di minerali
Ho preso le fenici....potevo pure dire prisma con 3 zeloti e una sentry che deve fare ff per non far fuggire i lavoratori (zeloti melee)
Old 15-03-2012, 16:10   #21533
khayn88
Senior Member

L'Avatar di khayn88

Quote:
Harass su linea di minerali
Ho preso le fenici....potevo pure dire prisma con 3 zeloti e una sentry che deve fare ff per non far fuggire i lavoratori (zeloti melee)
se proprio devi fare un paragone l'unico che ti concedo è questo:

drop di mm con drop di warp prism t1 o drop di banelings.
harass di dt o di blink stalkers con harass di linghini o harass di helions
harass di muta con harass di banshee o di phoenix
harass di infestor sotterrato con drop di ht o harass di raven

più o meno sono in ordine di difficoltà ovviamente è molto soggettivo

Ultima modifica di khayn88 : 15-03-2012 alle 16:14.
Old 15-03-2012, 16:13   #21534
TheInvoker
Senior Member

L'Avatar di TheInvoker

Quote:
se proprio devi fare un paragone l'unico che ti concedo è questo:

drop di mm con drop di warp prism t1 o drop di banelings.
harass di helions con harass di dt o harass di linghini
harass di muta con harass di banshee o di phoenix
harass di infestor sotterrato con harass di raven o di drop di ht

ok prendi l'1 e il 3
1-unità protoss adatte?
3-qual è + comlpicato?
Old 15-03-2012, 16:14   #21535
Lupin 86
Senior Member

L'Avatar di Lupin 86

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Prato
certo che lo prendete proprio di mira eh? che cattivi
Lupin#2197 D3 Profile
Lupin 86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2012, 16:18   #21536
khayn88
Senior Member

L'Avatar di khayn88

Quote:
ok prendi l'1 e il 3
1-unità protoss adatte?
3-qual è + comlpicato?
ho editato mettendo più o meno l'ordine di difficolta che cmq è soggettivo..
per rispondere alle domande

1- dipende dalla situazione.. solitamente sentry e zeloti.. che poi fare 1 ff sulla mineral line non richiede chissa quale skill
3- Phoenix ovviamente ma questo che c'entra? cosa è più complicato tra un harass continuo di blink stalker o dt, ancora peggio se non scoutato e un harass di helions da micrare alla perfezione ? per non parlare dei ling che devi tenerli sempre attivi per non perdere l'occasione di poter entrare in mineral line..

ovviamente ne deduci che l'harass aereo dei protoss non è la miglior scelta, ma ne hai altre.
Old 15-03-2012, 16:24   #21537
lupennino
Senior Member

L'Avatar di lupennino

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da Turin Guarda i messaggi
va bene fintanto che non sei in master. E non è possibile bilanciare perfettamente 1v1 e NvN al contempo, motivo per cui SC2 è un gioco competitivo in 1v1 e molto più "for fun" in NvN.
Al mio livello, cioè platino/diamante nvn con compagni che sono argento in 1v1, forse l'unico problema costante che potrebbe far gridare all'OP è il mass muta - che poi comunque battiamo nel 50% dei casi. Basta avere uno zerg in squadra che faccia infestor e il problema è risolto.

In NvN rush e altre strategie (ad es gas feeding per muta o mass void) sono molto più semplici da eseguire che da respingere, MA come detto mille volte quello che conta in NvN è il gioco di squadra. Prima di piangere per il bilanciamento, accertarsi di avere una squadra decente o almeno ben coordinata.

(parole al vento)
ammettilo che giochi sempre con un team delllamaddonnnaaaa
Old 15-03-2012, 16:25   #21538
TheInvoker
Senior Member

L'Avatar di TheInvoker

Quote:
ho editato mettendo più o meno l'ordine di difficolta che cmq è soggettivo..
per rispondere alle domande

1- dipende dalla situazione.. solitamente sentry e zeloti.. che poi fare 1 ff sulla mineral line non richiede chissa quale skill
3- Phoenix ovviamente ma questo che c'entra? cosa è più complicato tra un harass continuo di blink stalker o dt, ancora peggio se non scoutato e un harass di helions da micrare alla perfezione ? per non parlare dei ling che devi tenerli sempre attivi per non perdere l'occasione di poter entrare in mineral line..

ovviamente ne deduci che l'harass aereo dei protoss non è la miglior scelta, ma ne hai altre.
1-si non richiede molta abilità però 2 cose
-dipende dalla posizione dei minerali,spesso non bastano 2 ff per intrappolare i lavoratori senza alcuna via d'uscita
-il caso....come faccio a sapere quando scende la sentinella? magari scende per quarta e non faccio in tempo a fare ff.Se la carico per prima scende per prima?

3-blinkare si è comodo e non difficile ma dipende dalle mappe......devi saltare a ridosso dei minerali se vuoi fare una sorpresa.dt possono essere una rottura soprattutto vs zerg e protoss...terran ha cmq lo scan volendo.....se è scarico,se non hai torrette,se non hai raven,sono 3 se...e cmq la differenza è che per fare dt vai su un ramo morto,se non funziona (tipo il mio ieri ) hai perso tempo e risorse
Old 15-03-2012, 16:49   #21539
Sgrinzo
Senior Member

L'Avatar di Sgrinzo

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
mi sono lamentato di certe risposte,non di altro (gioco)
il mio commento era semplicemente stato "non ci sono razze OP ma unità OP" cambiando successivamente la parola OP che sembra un po' troppo forte

Io penso che ognuno parli della propria esperienza di gioco
visto che si gioca con persone di pari livello,l'abilità è circa pari....gli errori li commettono tutti ecc ecc

rispetto la tua opnione.ma spero si possa arrivare + vicini possibile al 50% stabilmente
ah...tra l'altro il 10 potrei considerarlo meno importante se ci fosse alternanza nei mesi;quindi potrei pensare a casualità nei risultati..ma se stai sotto (anche con diverse differenze ) per 8-9 mesi di fila...
cmq ok tu usi più micro durante un attacco di muta...ma se gli vai in base nei primi minuti? prima che lui abbia la spine tipo, secondo te chi micra di più?
CPU: 6700k & H115i -- MB: Asus Z170 pro gaming -- RAM: 2*8GB DDR4 3100Mhz Corsair -- VGA: G1 970 -- CASE: HAF X -- HDD: SDD 250 850EVO - 1 Tb WD Blue - 2 Tb WD Green -- RHEBUS: ZALMAN ZM-MFC1 PLUS - Black -- LCD: asus vw246h
Sgrinzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2012, 16:55   #21540
TheInvoker
Senior Member

L'Avatar di TheInvoker

Quote:
cmq ok tu usi più micro durante un attacco di muta...ma se gli vai in base nei primi minuti? prima che lui abbia la spine tipo, secondo te chi micra di più?
se non hai le spine avrai qualche zergling...immagino non micri nessuno dei 2
io dal canto mio cerco di mettermi con le spalle a qualcosa per non farmi circondare completamente lo zelota

se parli di attacchi + consistenti non capisco come non faresti ad avere le spine
il primo zelota mandato ci sta...batte la regina in 1v1 però poi di solito le spine le fate subito per proteggere l'exp
 Rispondi

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Microsoft Highlight Reels: clip e montag...
Una nuova partnership per i TV Panasonic...
NIO batte il suo record di scambio batte...
Verona ha i bus del futuro: 34 mezzi ele...
Changan risponde presente: batterie allo...
Creatore di Telegram accusato di terrori...
Microsoft prepara molte novità le...
Alcolock obbligatorio da oggi: ecco chi ...
Intel Unified Core: un annuncio di lavor...
Nikon rinnova il suo telezoom profession...
Ci sarà una nuova serie di Evange...
ESA Space Rider: superato un test per lo...
Horse e Repsol hanno costruito il protot...
Beats Solo 4 a 111€: le iconiche cuffie ...
IBM crolla in Borsa (-13%) dopo l'annunc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian