|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Thiene (VI)
|
Cosa vuol dire "non posso cambiare canale mentre registro"? se intendi nel DVD è normale dal momento che ha un solo sintonizzatore, senno spiegati meglio... Grazie
Il mio fisso:POWERCASE ravn mid nero | Ali OCZ StealthXStream 600W | Asus P5KPL/EPU | Intel Core2Duo E5300 | 2 DDR2 x 2048mb CORSAIR | ASUS EAH4850 1GB | HD WD32 500GB su SILENTMAXX 8004 | AEROGATE II | Pioneer DVR 106D + LG GH22NS50 | Samsung T200HD | XP Professional Sp3 Il mio portatile:Acer 4820TG | Intel I5-430M | Ati Radeon 5650 1 GB | 4 GB Ram | Hdd 640 GB | DVD DL | Windows 7 | 14'' e tante calorie |
|
|
|
|
|
#22 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2010
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il mio fisso:POWERCASE ravn mid nero | Ali OCZ StealthXStream 600W | Asus P5KPL/EPU | Intel Core2Duo E5300 | 2 DDR2 x 2048mb CORSAIR | ASUS EAH4850 1GB | HD WD32 500GB su SILENTMAXX 8004 | AEROGATE II | Pioneer DVR 106D + LG GH22NS50 | Samsung T200HD | XP Professional Sp3 Il mio portatile:Acer 4820TG | Intel I5-430M | Ati Radeon 5650 1 GB | 4 GB Ram | Hdd 640 GB | DVD DL | Windows 7 | 14'' e tante calorie |
|
|
|
|
|
|
#24 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2010
|
Scusami ancora, il dvd recorder mi permette, quando è in registrazione sul digitale terrestre integrato, di vedere un dvd oppure di vedre una registrazione fatta precedentemente su hdd
|
|
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
|
Si purchè il DVD non sia in formato divx o simili
|
|
|
|
|
#26 | |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
Io ho comprato da poco il DMR-EX769 e in effetti il fatto di non poter cambiar canale quando registri è un po' una palla... Non posso nemmeno guardare un altro canale sulla tv (visto che per vedere i canali devo usare l'EXT1...) |
|
|
|
|
|
|
#27 |
|
Junior Member
Iscritto dal: May 2010
|
dubbi su EX83
Posto qui quando già scritto in un'altra sezione perchè mi pare sia il posto più adatto (chiedo venia per il doppio post).
Avrei bisogno di sapere alcune cose da chi già possiede il Panasonic DMR-EX83: - Guide Plus con digitale terrestre: dalla tabella riportata in firma da m4ur0m si direbbe di sì sulla carta ma…. funziona davvero? Qualcuno l’ha testato dopo il passaggio definitivo al digitale? Vedo la guida con la programmazione dei vari canali e con la possibilità di impostare da lì il programma da registare? - Sintonizzatore digitale terreste dopo lo switch off: tutto ok? Si prendono i canali o ci sono dei limiti? - Infine volevo sapere se ha una funzione che aveva il mio precedente dvd recorder Philips (morto due giorni fa! Se qualcuno mi sa dare qualche info gliene sarò immensamente grata (non voglio spendere un botto per poi scoprire che non fa quello che mi serve!). |
|
|
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Torino
|
parlo del 769 che non ha la guide plus.
- i canali digitali sono limitati a 250 quindi è probabile che non ci stiano. dopo il 250 non li memorizza. si risolve facilmente facendo una sintonizzazione per singolo canale. molto semplice e si escludono cosi molti canali del tutto inutili. - la registrazione automatica e continua sul Panasonic non c'è. Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
|
Quote:
-Il guide plus non funziona tanto bene, anche se devo capire ancora il perchè; spero sia perchè nella mia zona sono passati al digitale da poco tempo, fatto stà che se guardo, tipo al mattino ho tutta la guida per 6/7 giorni, e posso tranquillamente impostare da lì tutte le registrazioni che voglio, potendo anche cambiare poi gli orari di inizio e di fine registrazione (tipo le settimane scorse quando facevano CSI Miami e THE MENTALIST uno dietro l'altro io facevo partire su CSI e poi modificavo l'orario di fine registrazione in modo da prendere anche MENTALIST, e avere un' unica registrazione). Però il più delle volte se poi vado a vedere il guide plus alle 20,00 non vedo alcuna programmazione nel giorno corrente, ma comincio a vederla dalla mezzanotte del giorno seguente per tutti i 6/7 giorni devo ancora capirne il perchè.-Per la sintonizzazione del digitale confermo il limite dei 250 canali, ma anche la semplicità, come già detto da red5goahead, nel fare la ricerca manuale. -Per la registrazione continua non mi sembra ce l'abbia, o almeno non proprio così, infatti ha la possibilità di guardarti i programmi in "differita" ma devi attivarlo con un tasto e poi non sò cosa succeda con il registrato. Spero di esserti stato utile, ciao
|
|
|
|
|
|
#30 |
|
Junior Member
|
@red5goahead e loris1: grazie mille per le risposte, avete esattamente risposto ai miei quesiti e dissipato i miei dubbi. Credo che acquisterò l'EX83.
@loris1: mi sono letta il manuale dell'Ex83 ed ho visto questa funzione della quale parli, quella che ti permette di mettere in pausa mentre stai guardando un programma e da quel momento il dvd comincia a registrare per permetterti di guardarlo in differita. Sarebbe interessante (sempre se hai tempo e voglia) vedere se, riprendendo poi la visione del programma dopo averlo messo in pausa, tu abbia anche la possibilità di tornare indietro e cominciare a registrare effettivamente il programma da un dato punto (perchè magari decidi a posteriori di salvarlo effettivamente su hd). Ad ogni modo la funzione che aveva il Philips (e che non ha nessun altro) credo che stressasse parecchio l'hd (tanto che è morto dopo tre anni) in quanto viene sempre attivato per la registrazione, anche se temporanea. Forse è per questo che le altre case non hanno pensato/deciso di offrire questa possibilità: utilissima ma molto impegnativa a livello hardware. |
|
|
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
|
Appena ho un pò di tempo provo
|
|
|
|
|
#32 |
|
Senior Member
|
X Bluedress: Ho provato, ma niente da fare, alla fine la funzione live tv permette di registrare "temporaneamente" il canale in qui sei sintonizzato con il DVD recorder per poterlo guardare in differita, ma non puoi fare nessuna altra operazione, e come spegni la funzione, non resta alcuna traccia del registrato.
Ciao
|
|
|
|
|
#33 |
|
Junior Member
|
@Loris1 grazie mille davvero. Era il più grosso dubbio che volevo togliermi su questo dvd recorder e sei stato preziosissimo!
|
|
|
|
|
|
#34 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#35 | |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Sintonizzazione singolo MUX
Quote:
Io non ci riesco Posso aggiungere nuovi canali ma su quelli già esistenti oppure fare la sintonizzazione da capo... Se mi giudi nel menù e mi dici come fare te ne sono grato! Grazie. |
|
|
|
|
|
|
#36 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2012
|
Panasonic DMR EX-83 250Gb
Ciao a tutti.
Io ho appena comprato un DVD HDD recorder Panasonic DMR EX-83 250Gb. Le caratteristiche sono molto buone però sto riscontrando alcuni nei non piccoli e che gettano un ombra su questo oggetto che ha un costo non trascurabile. La sintonia automatica (sono a Bologna già con DTT e switch-off) fatta con scelta ITALIA non posiziona rai3 al posto giusto. Al posto di Rai3 viene un'altro RETE4. Anche molti altri canali non sono coerenti con la LCN dell'Emilia Romagna. Per avere la disposizione coerente con la numeraizone automatica del televisore occorre fare la sintonizzazione automatica scegliendo come paese FRANCIA Il limite dei 250 canali NON è affatto un limite trascurabile, in quanto la scelta dei canali viene fatta automaticamente e quindi non è possibile dopo la sintonizzazione automatica decidere per un canale invece che per un altro, se si è raggiunto il limite. Sempplicemente bisogna tenersi la scelta fatta dal sintonizzatore automatico. Considerando canali radio, canali a pagamento e altre cose rimangono fuori molti canali importanti. Per poter accedere a questi canali occorre fare la sintonia manuale, con una operazione piuttosto laboriosa e non alla portata di tutti, ma poi i canali sono completamente in ordine sparso e vanno riordinati attraverso la gestione dei PREFERITI. Non è possibile inoltre nascondere dei canali o cancellarli in modo da non renderli visibili (ad esempio ai bambini) Ma la pecca più grave che sto riscontrando e il non perfetto funzionamento del GUIDE+ (ragione principale per cui lo ho acquistato!!). Per la maggior parte dei canali infatti la memoria dei programmi è limitata alle due ore successive, e non si vede tutta la programmazione settimanale. In particolare Rai e Mediaset non vanno. Si vede invece solo di MTV e La7 la programmazione settimanale. Di tutti gli altri niente. Il precente HDD recorder Sony me li faceva vedere quindi escludo un problema di ricezione. Credo invece che sia un problema di customizzazione regionale del software che non è stato curato bene dalla casa madre. Anzi se qualcuno di voi ha suggerimenti sono graditissimi. Peccato perchè per il resto è un prodotto molto valido !
Ultima modifica di _Motor_ : 03-03-2012 alle 14:30. |
|
|
|
|
|
#37 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Torino
|
L'unica cosa che posso dire è di contattare anche te Panasonic e spiegare i problemi:
Mia domanda per 769: "Vorrei sapere se sono previsti aggiornamenti per il mio dvd-recorder EX769 visto che sin dall'inizio il limite dei 250 canali digitali è davvero molto grave. praticamente rende impossibile nella mia zona di Torino la memorizzazione completa dei canali. quelli oltre il numero 55-60 è impossibile. Grazie. La risposta alle mie richieste per lo EX-769 è stata: "Gentile Sig. XXXXX, Grazie di aver contattato il Supporto Panasonic. In merito alla sua richiesta sono spiacente di informarla che non vi sono aggiornamenti disponibili per il registratore in oggetto. Speriamo che le informazioni fornite le siano utili. Non esiti a contattarci nuovamente se avesse bisogno di ulteriori informazioni o assistenza. Distinti saluti, Pronto Panasonic Roberta" |
|
|
|
|
|
#38 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2012
|
Grazie
Proseguo la discussione a questo link, che mi sembra più appropriato epr non disperdere le informazioni http://www.hwupgrade.it/forum/showth...1#post37033585 |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:49.

devo ancora capirne il perchè.