Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Editing e Codec video

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-10-2010, 18:17   #21
loris1
Senior Member

L'Avatar di loris1

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Thiene (VI)
Quote:
Originariamente inviato da echelon22 Guarda i messaggi
Sulla tua televisione si, mentre, orrore, orrore, non posso cambiare canale mentre registro, nè esiste un tasto per vedere l'ingresso EXT2
Cosa vuol dire "non posso cambiare canale mentre registro"? se intendi nel DVD è normale dal momento che ha un solo sintonizzatore, senno spiegati meglio... Grazie
Il mio fisso:POWERCASE ravn mid nero | Ali OCZ StealthXStream 600W | Asus P5KPL/EPU | Intel Core2Duo E5300 | 2 DDR2 x 2048mb CORSAIR | ASUS EAH4850 1GB | HD WD32 500GB su SILENTMAXX 8004 | AEROGATE II | Pioneer DVR 106D + LG GH22NS50 | Samsung T200HD | XP Professional Sp3
Il mio portatile:Acer 4820TG | Intel I5-430M | Ati Radeon 5650 1 GB | 4 GB Ram | Hdd 640 GB | DVD DL | Windows 7 | 14'' e tante calorie
loris1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2010, 18:53   #22
danirenzo
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2010
Quote:
Assolutamente si, essendo integrato il decoder digitale

Si

Si, lo fa in automatico, anche se non si ha la barra di scorrimento come sul philips, hai il pulsante per l'avanzamento per capitoli

Sulla tua televisione si, mentre, orrore, orrore, non posso cambiare canale mentre registro, nè esiste un tasto per vedere l'ingresso EXT2
Che non puoi cambiare canale sul dvd recorder mentre questo sta registrando è normale in quanto il dvd recorder ha un solo sintonizzatore. Però se ho capito bene non dovrei avere problemi a cambiare canale sul tv mentre il dvd recorder registra. Non capisco invece cosa comporta il fatto di non avere il tasto per EXT2
danirenzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2010, 18:56   #23
loris1
Senior Member

L'Avatar di loris1

Quote:
Originariamente inviato da danirenzo Guarda i messaggi
Che non puoi cambiare canale sul dvd recorder mentre questo sta registrando è normale in quanto il dvd recorder ha un solo sintonizzatore. Però se ho capito bene non dovrei avere problemi a cambiare canale sul tv mentre il dvd recorder registra. Non capisco invece cosa comporta il fatto di non avere il tasto per EXT2
Già non l'ho capito neanche io dove stà il problema
Il mio fisso:POWERCASE ravn mid nero | Ali OCZ StealthXStream 600W | Asus P5KPL/EPU | Intel Core2Duo E5300 | 2 DDR2 x 2048mb CORSAIR | ASUS EAH4850 1GB | HD WD32 500GB su SILENTMAXX 8004 | AEROGATE II | Pioneer DVR 106D + LG GH22NS50 | Samsung T200HD | XP Professional Sp3
Il mio portatile:Acer 4820TG | Intel I5-430M | Ati Radeon 5650 1 GB | 4 GB Ram | Hdd 640 GB | DVD DL | Windows 7 | 14'' e tante calorie
Old 24-10-2010, 18:58   #24
danirenzo
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2010
Scusami ancora, il dvd recorder mi permette, quando è in registrazione sul digitale terrestre integrato, di vedere un dvd oppure di vedre una registrazione fatta precedentemente su hdd
danirenzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2010, 18:59   #25
loris1
Senior Member

L'Avatar di loris1

Si purchè il DVD non sia in formato divx o simili
Old 02-12-2010, 21:22   #26
Niflheimr
Member

L'Avatar di Niflheimr

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:

Io ho comprato da poco il DMR-EX769 e in effetti il fatto di non poter cambiar canale quando registri è un po' una palla...

Non posso nemmeno guardare un altro canale sulla tv (visto che per vedere i canali devo usare l'EXT1...)
Niflheimr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2010, 15:52   #27
Bluedress
Junior Member

Iscritto dal: May 2010
dubbi su EX83

Posto qui quando già scritto in un'altra sezione perchè mi pare sia il posto più adatto (chiedo venia per il doppio post).

Avrei bisogno di sapere alcune cose da chi già possiede il Panasonic DMR-EX83:
- Guide Plus con digitale terrestre: dalla tabella riportata in firma da m4ur0m si direbbe di sì sulla carta ma…. funziona davvero? Qualcuno l’ha testato dopo il passaggio definitivo al digitale? Vedo la guida con la programmazione dei vari canali e con la possibilità di impostare da lì il programma da registare?
- Sintonizzatore digitale terreste dopo lo switch off: tutto ok? Si prendono i canali o ci sono dei limiti?
- Infine volevo sapere se ha una funzione che aveva il mio precedente dvd recorder Philips (morto due giorni fa! ) e che leggendo i vari manuali mi pare che nessun altro abbia, almeno non a quel livello: guardando al tv tramite il dvd recorder, il Philips registrava tutto temporaneamente su hd. In qualsiasi momento potevo tornare indietro e decidere magari di registrare la scena che avevo appena visto. Solo in quel momento il titolo viene salvato su hd. Così come potevo tornare indietro, annullare la registrazione, andare ancora più indietro e dirgli “registra da qui”. Spegnendo il dvd recorder, tutto quanto salvato temporaneamente veniva cancellato e rimanevano in memoria solo le parti che avevo deciso di registrare. Non so se mi sono spiegata, spero di sì.
Se qualcuno mi sa dare qualche info gliene sarò immensamente grata (non voglio spendere un botto per poi scoprire che non fa quello che mi serve!).
Bluedress è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2010, 17:19   #28
red5goahead
Senior Member

L'Avatar di red5goahead

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Torino
parlo del 769 che non ha la guide plus.

- i canali digitali sono limitati a 250 quindi è probabile che non ci stiano. dopo il 250 non li memorizza. si risolve facilmente facendo una sintonizzazione per singolo canale. molto semplice e si escludono cosi molti canali del tutto inutili.

- la registrazione automatica e continua sul Panasonic non c'è.

Quote:
Originariamente inviato da Bluedress Guarda i messaggi
Posto qui quando già scritto in un'altra sezione perchè mi pare sia il posto più adatto (chiedo venia per il doppio post).

- Guide Plus con digitale terrestre: dalla tabella riportata in firma da m4ur0m si direbbe di sì sulla carta ma…. funziona davvero? Qualcuno l’ha testato dopo il passaggio definitivo al digitale? Vedo la guida con la programmazione dei vari canali e con la possibilità di impostare da lì il programma da registare?
- Sintonizzatore digitale terreste dopo lo switch off: tutto ok? Si prendono i canali o ci sono dei limiti?
- Infine volevo sapere se ha una funzione che aveva il mio precedente dvd recorder Philips (morto due giorni fa! ) e che leggendo i vari manuali mi pare che nessun altro abbia, almeno non a quel livello: guardando al tv tramite il dvd recorder, il Philips registrava tutto temporaneamente su hd. In qualsiasi momento potevo tornare indietro e decidere magari di registrare la scena che avevo appena visto. Solo in quel momento il titolo viene salvato su hd. Così come potevo tornare indietro, annullare la registrazione, andare ancora più indietro e dirgli “registra da qui”. Spegnendo il dvd recorder, tutto quanto salvato temporaneamente veniva cancellato e rimanevano in memoria solo le parti che avevo deciso di registrare. Non so se mi sono spiegata, spero di sì.
Se qualcuno mi sa dare qualche info gliene sarò immensamente grata (non voglio spendere un botto per poi scoprire che non fa quello che mi serve!).
red5goahead è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2010, 22:35   #29
loris1
Senior Member

L'Avatar di loris1

Quote:

Da possessore del EX-83 ti dico:
-Il guide plus non funziona tanto bene, anche se devo capire ancora il perchè; spero sia perchè nella mia zona sono passati al digitale da poco tempo, fatto stà che se guardo, tipo al mattino ho tutta la guida per 6/7 giorni, e posso tranquillamente impostare da lì tutte le registrazioni che voglio, potendo anche cambiare poi gli orari di inizio e di fine registrazione (tipo le settimane scorse quando facevano CSI Miami e THE MENTALIST uno dietro l'altro io facevo partire su CSI e poi modificavo l'orario di fine registrazione in modo da prendere anche MENTALIST, e avere un' unica registrazione). Però il più delle volte se poi vado a vedere il guide plus alle 20,00 non vedo alcuna programmazione nel giorno corrente, ma comincio a vederla dalla mezzanotte del giorno seguente per tutti i 6/7 giorni devo ancora capirne il perchè.
-Per la sintonizzazione del digitale confermo il limite dei 250 canali, ma anche la semplicità, come già detto da red5goahead, nel fare la ricerca manuale.
-Per la registrazione continua non mi sembra ce l'abbia, o almeno non proprio così, infatti ha la possibilità di guardarti i programmi in "differita" ma devi attivarlo con un tasto e poi non sò cosa succeda con il registrato.
Spero di esserti stato utile, ciao
Old 30-12-2010, 14:34   #30
Bluedress
Junior Member

@red5goahead e loris1: grazie mille per le risposte, avete esattamente risposto ai miei quesiti e dissipato i miei dubbi. Credo che acquisterò l'EX83.
@loris1: mi sono letta il manuale dell'Ex83 ed ho visto questa funzione della quale parli, quella che ti permette di mettere in pausa mentre stai guardando un programma e da quel momento il dvd comincia a registrare per permetterti di guardarlo in differita. Sarebbe interessante (sempre se hai tempo e voglia) vedere se, riprendendo poi la visione del programma dopo averlo messo in pausa, tu abbia anche la possibilità di tornare indietro e cominciare a registrare effettivamente il programma da un dato punto (perchè magari decidi a posteriori di salvarlo effettivamente su hd). Ad ogni modo la funzione che aveva il Philips (e che non ha nessun altro) credo che stressasse parecchio l'hd (tanto che è morto dopo tre anni) in quanto viene sempre attivato per la registrazione, anche se temporanea. Forse è per questo che le altre case non hanno pensato/deciso di offrire questa possibilità: utilissima ma molto impegnativa a livello hardware.
Old 30-12-2010, 18:51   #31
loris1
Senior Member

L'Avatar di loris1

Appena ho un pò di tempo provo Ciao
Old 31-12-2010, 18:19   #32
loris1
Senior Member

L'Avatar di loris1

X Bluedress: Ho provato, ma niente da fare, alla fine la funzione live tv permette di registrare "temporaneamente" il canale in qui sei sintonizzato con il DVD recorder per poterlo guardare in differita, ma non puoi fare nessuna altra operazione, e come spegni la funzione, non resta alcuna traccia del registrato.
Ciao
Old 01-01-2011, 21:57   #33
Bluedress
Junior Member

@Loris1 grazie mille davvero. Era il più grosso dubbio che volevo togliermi su questo dvd recorder e sei stato preziosissimo!
Old 01-01-2011, 23:52   #34
loris1
Senior Member

L'Avatar di loris1

Quote:
@Loris1 grazie mille davvero. Era il più grosso dubbio che volevo togliermi su questo dvd recorder e sei stato preziosissimo!
Prego, lieto di esserti stato utile Ciao
Old 28-01-2011, 16:55   #35
trevileo
Member

Iscritto dal: Sep 2007
Sintonizzazione singolo MUX

Quote:
Originariamente inviato da loris1 Guarda i messaggi
-Per la sintonizzazione del digitale confermo il limite dei 250 canali, ma anche la semplicità, come già detto da red5goahead, nel fare la ricerca manuale.
Ciao,mi spieghi come fai a fare la sintonizzazione per singolo canale?
Io non ci riescoosso andare nel singolo canale e vedere quali canali ci sono nel mux ma non me li memorizza,me li fa solo vedere...
Posso aggiungere nuovi canali ma su quelli già esistenti oppure fare la sintonizzazione da capo...
Se mi giudi nel menù e mi dici come fare te ne sono grato!
Grazie.
trevileo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2012, 14:27   #36
_Motor_
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2012
Panasonic DMR EX-83 250Gb

Ciao a tutti.
Io ho appena comprato un DVD HDD recorder Panasonic DMR EX-83 250Gb.

Le caratteristiche sono molto buone però sto riscontrando alcuni nei non piccoli e che gettano un ombra su questo oggetto che ha un costo non trascurabile.

La sintonia automatica (sono a Bologna già con DTT e switch-off) fatta con scelta ITALIA non posiziona rai3 al posto giusto. Al posto di Rai3 viene un'altro RETE4. Anche molti altri canali non sono coerenti con la LCN dell'Emilia Romagna. Per avere la disposizione coerente con la numeraizone automatica del televisore occorre fare la sintonizzazione automatica scegliendo come paese FRANCIA

Il limite dei 250 canali NON è affatto un limite trascurabile, in quanto la scelta dei canali viene fatta automaticamente e quindi non è possibile dopo la sintonizzazione automatica decidere per un canale invece che per un altro, se si è raggiunto il limite. Sempplicemente bisogna tenersi la scelta fatta dal sintonizzatore automatico. Considerando canali radio, canali a pagamento e altre cose rimangono fuori molti canali importanti.

Per poter accedere a questi canali occorre fare la sintonia manuale, con una operazione piuttosto laboriosa e non alla portata di tutti, ma poi i canali sono completamente in ordine sparso e vanno riordinati attraverso la gestione dei PREFERITI.

Non è possibile inoltre nascondere dei canali o cancellarli in modo da non renderli visibili (ad esempio ai bambini)

Ma la pecca più grave che sto riscontrando e il non perfetto funzionamento del GUIDE+ (ragione principale per cui lo ho acquistato!!). Per la maggior parte dei canali infatti la memoria dei programmi è limitata alle due ore successive, e non si vede tutta la programmazione settimanale. In particolare Rai e Mediaset non vanno. Si vede invece solo di MTV e La7 la programmazione settimanale. Di tutti gli altri niente.
Il precente HDD recorder Sony me li faceva vedere quindi escludo un problema di ricezione. Credo invece che sia un problema di customizzazione regionale del software che non è stato curato bene dalla casa madre.

Anzi se qualcuno di voi ha suggerimenti sono graditissimi.

Peccato perchè per il resto è un prodotto molto valido !

Ultima modifica di _Motor_ : 03-03-2012 alle 14:30.
_Motor_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2012, 14:36   #37
red5goahead
Senior Member

L'Avatar di red5goahead

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Torino
L'unica cosa che posso dire è di contattare anche te Panasonic e spiegare i problemi:

Mia domanda per 769:

"Vorrei sapere se sono previsti aggiornamenti per il mio dvd-recorder EX769 visto che sin dall'inizio il limite dei 250 canali digitali è davvero molto grave. praticamente rende impossibile nella mia zona di Torino la memorizzazione completa dei canali. quelli oltre il numero 55-60 è impossibile. Grazie.

La risposta alle mie richieste per lo EX-769 è stata:

"Gentile Sig. XXXXX,

Grazie di aver contattato il Supporto Panasonic.

In merito alla sua richiesta sono spiacente di informarla che non vi sono aggiornamenti disponibili per il registratore in oggetto.

Speriamo che le informazioni fornite le siano utili. Non esiti a contattarci nuovamente se avesse bisogno di ulteriori informazioni o assistenza.

Distinti saluti,

Pronto Panasonic

Roberta"
red5goahead è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2012, 12:15   #38
_Motor_
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2012
Grazie
Proseguo la discussione a questo link, che mi sembra più appropriato epr non disperdere le informazioni

http://www.hwupgrade.it/forum/showth...1#post37033585
_Motor_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Donut svela davvero i risultati dei test...
Speciale sconti su Amazon: i migliori ro...
Google Pixel 9a si può acquistare ora a ...
Il Giappone rilancia: incentivi oltre le...
Xiaomi Redmi Note 15 Pro 5G 12/512GB o X...
Finiremo per mangiarci i datacenter? Neg...
Questo SSD PCIe 5.0 vola a 14.800 MB/s: ...
Questo robot aspirapolvere Dreame è supe...
Anthropic accusa le cinesi DeepSeek, Moo...
3 portatili con 32GB di RAM e 1TB di SSD...
I nuovi Xiaomi Pad 8 hanno una data di l...
Microsoft vuole potenziare il Game Pass:...
Quali novità presenterà Ap...
Alcuni produttori di smartphone cinesi s...
PosteMobile passa su rete TIM: la migraz...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian