Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > Guida all'uso dei Programmi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-02-2012, 12:36   #15161
arnyreny
Senior Member

L'Avatar di arnyreny

Iscritto dal: May 2007
Città: Gragnano
Quote:
Originariamente inviato da Rodig Guarda i messaggi
No, disinstalla web protection e toolbar e vivi felice.......
quoto
arnyreny è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2012, 20:54   #15162
RobbyBtheOriginal
Senior Member

L'Avatar di RobbyBtheOriginal

Iscritto dal: Sep 2010
Città: Bergamo prov.
anch'io non ce l'ho e vivo felice da una vita
RobbyBtheOriginal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2012, 16:44   #15163
vale46wlf
Member

L'Avatar di vale46wlf

Iscritto dal: Apr 2008
Città: roma
ragazzi è accaduta una cosa alquanto strana, oltre al desktop ho anche un portatile che uso praticamente solo per navigare. Sul portatile fino a qualche tempo fa era installato avira 2011 e tutto filava liscio, ma da quando ho installato avira 2012 il computer non si riesce più a connettere con il router, dopo che ho messo la password infatti rimane sempre la scitta acquisizione dati in corso, e non passa mai a connesso. che può essere?
vale46wlf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2012, 17:32   #15164
marcos86
Senior Member

L'Avatar di marcos86

Iscritto dal: Mar 2006
Avira free o avira is?
Hai provato a disabilitare avira per vedere se è lui il problema?
Old 23-02-2012, 08:45   #15165
marika43
Senior Member

Città: Roma-salario/montesacro
Quote:
Originariamente inviato da Loop75 Guarda i messaggi
Ho installato avira free antivirus 12 (la versione del 2012 uscita da qualche tempo) su di un sistema Windows XP (SP3) e volevo sapere come fare per disabilitarlo completamente in modo che nessun processo di Avira venga eseguito automaticamente all'avvio di Windows.

Ho provato a togliere dal registro nella chiave "Run" l'eseguibile di Avira ma all'avvio continuano a venire avviati come minimo questi processi:

update.exe
updrgui.exe

L'antivirus non viene avviato automaticamente ma quei processi, e non escludo che ce ne siano altri, si.
I processi in oggetto dopo poco vengono terminati automaticamente. Ho fatto una ricerca con Google ma non sono riuscito a trovare una soluzione. Nella configurazione di Avira non trovo nulla che mi permetta di escludere completamente Avira dall'esecuzione automatica all'avvio.

grazie per il supporto!
riavvia in modalità provvisoria...
start-->msconfig>servizi (quelli non windows)
elimina la spunta per tutti i servizi avira;

start-->msconfig-->avvio
elimina la spunta per tutte le voci avira;

nb: in questa configurazione non potrai eseguire l'update dell'antivirus...
devi manualmente prima dell'aggiornamento avviare un processo di avira

Ultima modifica di marika43 : 27-02-2012 alle 15:18.
marika43 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2012, 22:58   #15166
jedy48
Bannato

L'Avatar di jedy48

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Montecatini Terme
Quote:
Originariamente inviato da [Claudio] Guarda i messaggi
Il che significa, fare a meno dell'antivirus: tanto vale disinstallare, completamente, il software e ...... affidarsi al caso ed alla fortuna.
perchè esiste solo avira vero
jedy48 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2012, 15:01   #15167
marcos86
Senior Member

L'Avatar di marcos86

Quote:
Originariamente inviato da jedy48 Guarda i messaggi
perchè esiste solo avira vero
Non si tratta di avira. Si tratta di avere un antivirus solo su scansione manuale. A cosa serve un antivirus che non fa il suo lavoro (ovvero controllare in real time)?
Per le scansioni on demand ci sono altri strumenti
Old 25-02-2012, 17:24   #15168
jedy48
Bannato

L'Avatar di jedy48

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Montecatini Terme
Quote:
Originariamente inviato da marcos86 Guarda i messaggi
Non si tratta di avira. Si tratta di avere un antivirus solo su scansione manuale. A cosa serve un antivirus che non fa il suo lavoro (ovvero controllare in real time)?
Per le scansioni on demand ci sono altri strumenti
bhè ma ce ne sono tanti ,non solo avira.........
jedy48 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2012, 18:32   #15169
marcos86
Senior Member

L'Avatar di marcos86

Un utente ha chiesto come avere avira senza avvio automatico.
Un altro utente ha detto che tanto vale non installarlo.
Tu hai detto che non esiste solo avira.
Col discorso cosa c'entra?

Non è stato detto "o avira o niente". è stato detto che un antivirus non in real time non ha senso (indipendentemente che sia avira o un altro), e tanto vale non installarlo. La questione era il real time, non la scelta dell'antivirus.
Lo sappiamo tutti che non esiste solo avira.

Ultima modifica di marcos86 : 25-02-2012 alle 18:35.
marcos86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2012, 20:34   #15170
Norimba
Senior Member

L'Avatar di Norimba

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Tokyo (Jap)
Salve raga...
Stasera avevo il notebook in sospensione. Lo riavvio premendo invio e appena riavvia la sessione Avira mi segnala un virus....questo:

WINWORD.EXE nella cartella Office12 di Microsoft Office che io non uso mai lol...

Me lo segnala come TR/Dropper.Gen

Volevo sapere se è un falso positivo oppure è un virus?

La cosa strana è che dopo sono andato sul file indicato, e ho fatto uno scanner su di esso e me lo segnala pulito lol è l'applicazione word di office..
Probabilmente nel riavvio dalla sospensione si è rincretinito avira, voi che dite?
Grazie

Ultima modifica di Norimba : 26-02-2012 alle 20:37.
Norimba è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2012, 22:48   #15171
RobbyBtheOriginal
Senior Member

un buon metodo pe i presunti falsi positivi è fare una scansione online del file in questione, per questo ti consiglio virustotal
Old 27-02-2012, 15:16   #15172
marika43
Senior Member

Quote:
Certamente, tra gli antivirus, non esiste solo Avira.
Ma, per le scansioni on-demand, si può ricorrere ad altro (HitmanPro e Malwarebytes, per esempio).
Disabilitare totalmente la protezione antivirus, è un suicidio quasi programmato.
A meno che, l'utente che chiedeva informazioni sulla sua totale disabilitazione, non abbia installato un altro antivirus che, lavora regolarmente.
non penso che l'antivirus per un utente esperto serva a qualcosa.....
Old 27-02-2012, 15:20   #15173
marika43
Senior Member

Quote:
Il che significa, fare a meno dell'antivirus: tanto vale disinstallare, completamente, il software e ...... affidarsi al caso ed alla fortuna.
-

Ultima modifica di marika43 : 29-02-2012 alle 09:59.
Old 27-02-2012, 18:17   #15174
millina
Member

L'Avatar di millina

Iscritto dal: Jan 2009
salve a tutti... tempo fa ho messo sul mio pc notebook con vista (sì lo so, vista, la fetenzia.... ) la versione di avira 2010 e mi trovo bene, dato che qualcuno mi ha detto che la 2012 è praticamente uguale ecceto che nella grafica, per il momento tengo quella.
Ma il problema è un altro...
Mi è stato chiesto di installare la stessa versione su un pc desktop che ha xp e precedentemente aveva avira 9. Ho seguito le procedure di disinstallazione, riavviato, lanciato il reg cleaner di avira e riavviato di nuovo, poi ho iniziato a installare avira 10 (praticamente lo stesso file driver che ho usato per me) ma arrivati alla schermata in cui si deve scegliere il tipo di installazione , quale che sia la mia scelta, una volta che clicco su AVANTI il programma si blocca e non risponde.
ho provato più volte: niente
non capisco il motivo, mi sapete aiutare? Grazie

Notebook Huawei Matebook D15

win 10 su Asus T100HA 64 bit

HP Pavillon - SO Vista 32 bit - Avast

smartphone Huawei P10Lite + internet start +internet extra 1gb
millina è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2012, 18:52   #15175
Kohai
Senior Member

L'Avatar di Kohai

Città: Citta'... che parolona... paesino vicino Como
Quote:
Originariamente inviato da marika43 Guarda i messaggi
non penso che l'antivirus per un utente esperto serva a qualcosa.....
Pensi male. L'utente esperto potrebbe poi affidarsi anche a software piu' "particolari", ma devi tener conto che la moltitudine non e' esperta e comunque un antivirus fa sempre il suo lavoro.
Imho.

Quote:
Originariamente inviato da marika43 Guarda i messaggi
perchè si puo' usare solo lo scanner su una cartella o singoli file...
Sai quanti file e operazioni avvengono all'interno del sistema operativo senza che l'utente ne sia informato al riguardo oppure ne sappia qualcosa?
Cio' che si vede al video e' solo la parte finale di un processo, e spesso i malware ti fanno vedere solo cio' che vogliono farti vedere o credere di vedere o (meglio/peggio) si nascondono del tutto.
Un esempio. Stai scaricando qualcosa da emule: che fai, ti metti a controllare tutte le cartelle ed i file manualmente?
Tanto vale lasciarlo fare all'antivirus in modo automatico no?
Altra cosa: spesso scaricando da emule, avast mi avvertiva (come potrebbe farlo un qualsiasi altro antivirus) che c'era un pericolo imminente (tipo un cavallo di troia) e mi bloccava la connessione.... dai tuoi post si evince che la scansione sul file puoi effettuarla solo a scaricamento avvenuto, ovvero, ad infezione gia' dilagante.....
Ergo...
Kohai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2012, 18:54   #15176
Kohai
Senior Member

L'Avatar di Kohai

Città: Citta'... che parolona... paesino vicino Como
Quote:
Originariamente inviato da millina Guarda i messaggi
salve a tutti... tempo fa ho messo sul mio pc notebook con vista (sì lo so, vista, la fetenzia.... ) la versione di avira 2010 e mi trovo bene, dato che qualcuno mi ha detto che la 2012 è praticamente uguale ecceto che nella grafica, per il momento tengo quella.
Ma il problema è un altro...
Mi è stato chiesto di installare la stessa versione su un pc desktop che ha xp e precedentemente aveva avira 9. Ho seguito le procedure di disinstallazione, riavviato, lanciato il reg cleaner di avira e riavviato di nuovo, poi ho iniziato a installare avira 10 (praticamente lo stesso file driver che ho usato per me) ma arrivati alla schermata in cui si deve scegliere il tipo di installazione , quale che sia la mia scelta, una volta che clicco su AVANTI il programma si blocca e non risponde.
ho provato più volte: niente
non capisco il motivo, mi sapete aiutare? Grazie
Le vecchie versioni degli antivirus con il tempo non vengono piu' supportate con il rilascio delle firme virali.
Ti conviene quindi disinstallare il tutto, far una bella pulizia ed installare avira dalla sua main page.
Kohai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2012, 19:57   #15177
Foxlady
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Campobasso, Molise
Quote:
Originariamente inviato da Foxlady Guarda i messaggi
Ragazzi non riesco a fare più gli aggiornamenti ,mi restituisce errore.

Ho la versione 10 free.
Qualcuno saprebbe aiutarmi?
Old 27-02-2012, 20:11   #15178
umbescla
Member

Iscritto dal: Dec 2000
Città: emilia
Quote:
Le vecchie versioni degli antivirus con il tempo non vengono piu' supportate con il rilascio delle firme virali.
Ti conviene quindi disinstallare il tutto, far una bella pulizia ed installare avira dalla sua main page.

io ho' ancora la versione 9 ( utilizzo xp ) e vedo che tutte le sere mi fa' gli aggiornamenti normalmente senza problemi ...mi conviene passare alla 12 ? mi sembra di capire che ci siano ancora parecchi casini ..
umbescla è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2012, 20:25   #15179
RobbyBtheOriginal
Senior Member

anch'io uso xp ed ho avira 12 senza problemi nè di aggiornamento nè di lentezza scansioni
Old 28-02-2012, 13:15   #15180
marika43
Senior Member

-

Ultima modifica di marika43 : 29-02-2012 alle 10:00.
 Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Roscosmos ha posticipato (ancora) il lan...
Isar Aerospace si prepara al secondo lan...
Tory Bruno è entrato in Blue Orig...
Fujifilm lancia la cartuccia per archivi...
Dreame H15 Mix: la soluzione 7-in-1 per ...
AirPods Pro 3 in forte sconto su Amazon:...
36 offerte Amazon, molte appena partite:...
2 caricatori multipli eccezionali: da 28...
OLED e 360 Hz a un prezzo senza preceden...
Roborock Q10 S5+ a un prezzo molto conve...
Upgrade PC a prezzo ridotto: le migliori...
Sono i 6 smartphone migliori su Amazon: ...
Google Pixel 9a a 361€, mai così ...
Super sconti sugli spazzolini Oral-B, an...
Aspira a 6000Pa, lava bene, costa 139€: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian