Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-02-2012, 17:08   #201
Mparlav
Senior Member

L'Avatar di Mparlav

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da Denny21 Guarda i messaggi
Sbaglio o tempo fa hai postato uno screen dove si vedeva che in 5 ore il valore del conteggio ore non era salito affatto?
Sul mio chipset Amd, il bug è questo:
il contatore ore di funzionamento è uguale al contatore del numero di accensioni,e secondo me sono tutti e 2 sbagliati.

Invece da te da' un errore diverso: ad un'ora di funzionamento reale, la lettura del contatore è diversa (se non ricordo male in eccesso).

Ora da un lato c'è un errore del sw (ho verificato che il Crystaldiskinfo 4.2.0 legge erroneamente anche i Plextor M3 ed M3P), dall'altro, forse anche un errore nel firmware.
E come sappiamo, questo non ne pregiudica affatto il funzionamento, è solo un numero sbagliato.

Personalmente il CDI non lo sto' usando più, è uscita ora una versione 4.3.0 alpha con supporto Intel 520 ma nient'altro.
Old 18-02-2012, 15:05   #202
Denny21
Senior Member

L'Avatar di Denny21

Iscritto dal: May 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da kiwivda Guarda i messaggi
ok per CrystalDiskInfo ho aperto un ticket. Corsair ho scritto nelle note di un modulo di RMA. Almeno così dovrebbero prenderlo in considerazione. Alle mail non rispondono proprio.
notizie?
Io ho scritto al programmatore di CrystalDiskInfo una e-mail con in allegato gli screen che mi riporta il programma.
Appena la notizia scriverò qui.
Old 18-02-2012, 15:35   #203
jimmi'z
Senior Member

L'Avatar di jimmi'z

Iscritto dal: Jan 2011
Città: area52
Quote:
Originariamente inviato da Mparlav Guarda i messaggi
Sul mio chipset Amd, il bug è questo:
il contatore ore di funzionamento è uguale al contatore del numero di accensioni,e secondo me sono tutti e 2 sbagliati.

Invece da te da' un errore diverso: ad un'ora di funzionamento reale, la lettura del contatore è diversa (se non ricordo male in eccesso).

Ora da un lato c'è un errore del sw (ho verificato che il Crystaldiskinfo 4.2.0 legge erroneamente anche i Plextor M3 ed M3P), dall'altro, forse anche un errore nel firmware.
E come sappiamo, questo non ne pregiudica affatto il funzionamento, è solo un numero sbagliato.

Personalmente il CDI non lo sto' usando più, è uscita ora una versione 4.3.0 alpha con supporto Intel 520 ma nient'altro.
stesso bug ore e accensioni uguale, su amd.
/ AMD phenomII 965be c3 @4ghz+Silver Arrow SB-E Extreme / ASUS crosshairIII formula / AMD performance edition 8gb 7-8-8-24 v1,68 / asus HD7970 @1150/1600 / corsair ssd performance pro 128gb+hdd caviar 160gb / asus drw 24b1lt / CM 690 / corsair tx750 / lg w2353v-pf /
jimmi'z è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2012, 16:45   #204
antonyb
Senior Member

L'Avatar di antonyb

Iscritto dal: Jun 2000
Speriamo che si sa qualcosa, in poco tempo, vorrei procedere all'acquisto.
Trattative positive mercatino: 4HwGenXX, Marcodj85, MHALO2[LT], firestorm90, fr4nc3sco, offdexter87, ceribbo, TH4N4TOS, TheLogan88, 6Asmodai6, SHNS0, CaccamoJ, heavydog70, Proteo71, mefistole1978, dinamite2, byronron.
antonyb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2012, 16:59   #205
Denny21
Senior Member

L'Avatar di Denny21

Certamente è un problema da poco; che a quanto ho letto in giro sarà modificato dai i vari programmi che leggono i dati smart.
Ma io sono un tipo fiscale
comunque, dato che non pregiudica nulla, chi è interessato ad acquistarlo può prenderlo tranquillamente.
Fossero questi i bug……
Old 23-02-2012, 00:23   #206
kiwivda
Senior Member

L'Avatar di kiwivda

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Valle d'Aosta
Novità in materia?
OLED LG 32GS95UE 4k@240Hz G-Sync - SONY 55A1 OLED OS: Win11 Pro 64-bit
kiwivda è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2012, 16:27   #207
antonyb
Senior Member

L'Avatar di antonyb

Sto aspettando pure io..
Trattative positive mercatino: 4HwGenXX, Marcodj85, MHALO2[LT], firestorm90, fr4nc3sco, offdexter87, ceribbo, TH4N4TOS, TheLogan88, 6Asmodai6, SHNS0, CaccamoJ, heavydog70, Proteo71, mefistole1978, dinamite2, byronron.
Old 26-02-2012, 08:42   #208
pioss~s4n
Senior Member

L'Avatar di pioss~s4n

Iscritto dal: Sep 2003
il thread ufficiale sul disco ne consiglia l'acquisto?
sembra una domanda ironica, ma vorrei procedere all'acquisto visto essere sceso di prezzo (il 256Gb sotto i 290€ non é male) sul solito noto store online.

Ci sono problemi reali riscontrati? chiedo ai soliti esperti...

Grazie!
Old 26-02-2012, 09:19   #209
Mparlav
Senior Member

L'Avatar di Mparlav

A 290 diventa piu goloso considerato che il Samsung 830 costa qualcosina di piu e l'M4 circa 30 euro in meno, ma il P.Pro va' davvero forte.
Te lo consiglio ancor piu se hai un sata 6GBs nativo.
In prima pagina trovi il link alla recensione di hardwarecanucks anche in sata 3GBs.
Ho l'ssd da ormai 3 mesi e non ho riscontrato null'altro di quanto ho riportato qualche pagina fa' nel post del 14/2. Problemini secondari e spero facilmente risolvibili secondo me.

Inviato dal mio GT-I9000 usando Tapatalk
Old 26-02-2012, 12:08   #210
pioss~s4n
Senior Member

L'Avatar di pioss~s4n

Quote:
A 290 diventa piu goloso considerato che il Samsung 830 costa qualcosina di piu e l'M4 circa 30 euro in meno, ma il P.Pro va' davvero forte.
Te lo consiglio ancor piu se hai un sata 6GBs nativo.
In prima pagina trovi il link alla recensione di hardwarecanucks anche in sata 3GBs.
Ho l'ssd da ormai 3 mesi e non ho riscontrato null'altro di quanto ho riportato qualche pagina fa' nel post del 14/2. Problemini secondari e spero facilmente risolvibili secondo me.

Inviato dal mio GT-I9000 usando Tapatalk
Io sono su SATA 2 ma ho letto comportamenti buoni (allineati alla concorrenza) anche su questa interfaccia.
La situazione firmware? ho letto di una certa lentezza di Corsair al rilascio di aggiornamenti..
Per il resto, almeno per quanto riguarda la recensioni online, credo sia l'ssd maggiormente premiato.
Old 26-02-2012, 13:49   #211
Denny21
Senior Member

L'Avatar di Denny21

Quote:
Originariamente inviato da pioss~s4n Guarda i messaggi
il thread ufficiale sul disco ne consiglia l'acquisto?
sembra una domanda ironica, ma vorrei procedere all'acquisto visto essere sceso di prezzo (il 256Gb sotto i 290€ non é male) sul solito noto store online.

Ci sono problemi reali riscontrati? chiedo ai soliti esperti...

Grazie!
nessun problema reale, è molto veloce, ma non credo che sia un problema
il contatore delle ore è sballato, interpellata la Corsair sembra che dica che valori indicati non sono di riferimento, quindi probabilmente quando uscirà un programma capace bene di leggerli avremo quelli esatti.
Procedi tranquillamente all'acquisto, è un ottimo ssd.
Altamente consigliato anche da tutte le riviste on-line.
Old 26-02-2012, 15:00   #212
antonyb
Senior Member

L'Avatar di antonyb

A me questa storia del contatore sballato non mi piace affatto.

Non vorrei che dimezzasse la durata dell'ssd..
Old 26-02-2012, 15:31   #213
Denny21
Senior Member

L'Avatar di Denny21

assolutamente no, è un numero sbagliato, di un contatore.l'ssd non centra.
Non é che se il tuo calendario segna il 2020 sei nel 2020.
Old 26-02-2012, 21:27   #214
antonyb
Senior Member

L'Avatar di antonyb

Non vorrei che crea problemi, nel senso che lui conta in modo sbagliato e muore prima..

Certo però risolvessero con qualche agg..
Old 27-02-2012, 09:30   #215
Mparlav
Senior Member

L'Avatar di Mparlav

Quote:
Originariamente inviato da pioss~s4n Guarda i messaggi
Io sono su SATA 2 ma ho letto comportamenti buoni (allineati alla concorrenza) anche su questa interfaccia.
La situazione firmware? ho letto di una certa lentezza di Corsair al rilascio di aggiornamenti..
Per il resto, almeno per quanto riguarda la recensioni online, credo sia l'ssd maggiormente premiato.
C'è solo il firmware originale, 1.0

Certo utilizzarlo su sata 3GBs è un peccato, considerato che stiamo parlando di una spesa non così "leggera" ( ci esce una Z68 + i5 2500k alla stessa cifra
Old 27-02-2012, 09:45   #216
Mparlav
Senior Member

L'Avatar di Mparlav

Quote:
Originariamente inviato da antonyb Guarda i messaggi
Non vorrei che crea problemi, nel senso che lui conta in modo sbagliato e muore prima..

Certo però risolvessero con qualche agg..
I flag delle ore di accensione e del numero di accensioni non sono rilevanti nel funzionamento di qualsiasi ssd, anche ai fini della garanzia.
Per alcune marche il produttore (esempio Intel) rileva il flag del MWI (Media Wear Indicator) per valutare se è stato effettuato un uso "anormale" dell'ssd (per semplificare).
Old 27-02-2012, 14:26   #217
alewillywonka
Senior Member

L'Avatar di alewillywonka

Iscritto dal: Mar 2010
Città: Padova, Treviso
Ciao a tutti! Ho letto tutta la discussione e volevo chiedervi un parere. Sto per scegliere un ssd per il mio alienware m17x r3. So che molti hanno avuto problemi con gli ssd e questo portatile. Chiedevo se qualcuno di voi ha il mio stesso portatile e capire se va bene o no!
Mi fido molto della Corsair. Avevo il il F120 come ssd e ora che ho il sata 6 volevo il top!
Grazie
Psu: Corsair - FSP Hydro Ti 1000 - Cpu: i9-9900k @5GHz delid +copper IHS - Cooling: Corsair H115i RGB Platinum - Mb: Asus ROG MAXIMUS X HERO ATX - Ram: Corsair Venegance Pro RGB @3600c14 - Gpu: RTX 3090 FTW - Storage: Samsung 970 EVO 500GB + Samsung 850EVO 500GB + Western Digital Momentum XT 500GB - Monitor: Asus ROG SWIFT PG278Q - Case: Cooler Master H500M

Ho fatto svariate trattative nel mercatino con feedback positivi.
alewillywonka è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2012, 18:13   #218
Mparlav
Senior Member

L'Avatar di Mparlav

Quote:
Originariamente inviato da alewillywonka Guarda i messaggi
Ciao a tutti! Ho letto tutta la discussione e volevo chiedervi un parere. Sto per scegliere un ssd per il mio alienware m17x r3. So che molti hanno avuto problemi con gli ssd e questo portatile. Chiedevo se qualcuno di voi ha il mio stesso portatile e capire se va bene o no!
Mi fido molto della Corsair. Avevo il il F120 come ssd e ora che ho il sata 6 volevo il top!
Grazie
Ho dato un'occhiata a questo thread sul tuo modello ed ho visto che sono stati utilizzati con successo Crucial M4 ed Intel 510 che hanno un controller Marvel, quindi ritengo che tu possa utilizzare il Corsair P. Pro senza problemi.
Leggerei la guida utente postata alla prima pagina di quel thread che ti ho riportato, per un'installazione pulita del SO, mi sembra ben fatta, eccetto il discorso pagefile (è inutile toglierlo dall'ssd a meno di non avere problemi di spazio).
Vedi anche se sul sito Alienware qualcuno ha installato particolari tipi di ssd sul tuo modello, in modo da tirar fuori una casistica.
Old 27-02-2012, 18:22   #219
antonyb
Senior Member

L'Avatar di antonyb

Certo se lo fanno pagare, ho visto l'm4 a 135 €, ho trovato solo un sito che vendono a 171 il P. PRO, e non so nemmeno se il venditore sia affidabile (è we.c.it) qualcuno lo conosce?
oppure sapete dove trovarlo a meno?

Altrimenti credo proprio di prendere l'M4
Old 27-02-2012, 18:58   #220
pioss~s4n
Senior Member

L'Avatar di pioss~s4n

Quote:
C'è solo il firmware originale, 1.0

Certo utilizzarlo su sata 3GBs è un peccato, considerato che stiamo parlando di una spesa non così "leggera" ( ci esce una Z68 + i5 2500k alla stessa cifra
lo so ma cambiare scheda madre + processore non rientra nel mio spesario al momento. Tra l'altro per migliorie dell'ordine di qualche benchmark, concretamente irrilevanti. Mi interessa un ssd di sostanza, provengo da un intel G2 che non mi ha mai dato uno e dico un problema in due anni, con 15.000 ore di utilizzo all'attivo.

Ringrazio per i consigli.
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Tesla: confermata la condanna per 243 mi...
ASML porta la sorgente EUV a 1.000W: fin...
Lenovo presenta i nuovi dispositivi Thin...
Il TAR boccia la sospensiva di Bird: a F...
Batterie sostituite in meno di 0,5 secon...
Da Anthropic ad Alibaba, otto nuovi mode...
Fortinet Security Awareness and Training...
Lamborghini cancella la sua prima auto e...
TP-Link annuncia quattro nuove telecamer...
Stampato in 3D un motore elettrico linea...
Offerte Amazon aggiornate: nuove occasio...
Samsung ribalta la situazione: fonderie ...
Vendite di smartphone in calo in Europa,...
007 First Light: emergono nuovi dettagli...
Strage di Tumbler Ridge: OpenAI sospese ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian