|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#181 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: Roma
|
Sarei pure intenzionato a riprender un GT, visto che i problemi li hanno risolti da un pezzo, e anche l'M4 fino a pochi gg fa aveva un bug...
Sarebbe il caso di postare in prima pagina qualche test, con i vari bench. Il mio vecchio Gt lo dovrei mettere su una Asrock 880GMH/U3S3 Socket AM3+, qualcuno ha riscontrato qualceh problemino?
Trattative positive mercatino: 4HwGenXX, Marcodj85, MHALO2[LT], firestorm90, fr4nc3sco, offdexter87, ceribbo, TH4N4TOS, TheLogan88, 6Asmodai6, SHNS0, CaccamoJ, heavydog70, Proteo71, mefistole1978, dinamite2, byronron. |
|
|
|
|
|
#182 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Col Gt?Non sò, è il thread del Corsair Performance Pro questo.
Comunque con i dati incomprimibili i Marvell sono meglio.
|
|
|
#183 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
Quote:
A dire il vero oggi mi son fatto prendere un pò dal "panico" leggendo quel tuo post (e ti ho scritto subito) ma poi ho continuato a leggere (avrei dovuto farlo fin da subito) e se avessi letto subito i tuoi post successivi a quello avrei dovuto dedurre che era solo un problema marginale... anche perchè altrimenti non avresti potuto postare tutti i test che hai fatto Ma grazie per la solerte risposta |
|
|
|
|
|
|
#184 |
|
Senior Member
|
ho postato anche gli screen comparativi da qualche parte
|
|
|
#185 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Visto che non sono usciti firmware per il Corsair Performance, sono andato a leggermi il changelog del firmware del Plextor PX-M2P, ssd "gemello".
In particolare volevo farvi notare cosa hanno corretto sul loro ssd (non è scontato che ci siano gli stessi problemi anche sul Corsair, ma io dico che le probabilità sono ottime): Changelog Plextor M2P Series Version: VMP8(1.06) , VNP8(1.06) ========================================================== Date: 2011/11/28 Issue : The drive does not enter ACTIVE mode from STANDBY mode after receiving ATA Read Verify Sectors (0x40) command. Cause : N/A. Modify: [AtCmds.c, mCacheExecution.c] ========================================================== Date: 2011/11/17 Issue : SMART attribute (power on hours). Cause : Due to EEPROM power_on_hours add one every 10 min, we should divide by six when response it. Modify: [HostSata.c] ========================================================== Quindi 2 particolari: il flag SMART del tempo di accensione è effettivamente buggato, quindi sale di "1 ora" ogni 10min. Quindi per il valore corretto, occorre prendere la lettura da SMART e dividerla per 6. Secondo: potrebbe verificarsi un blocco dovuto alla ripresa dallo standby. Quindi resta sempre valido il consiglio di settare su "MAI" lo spegnimento nelle opzioni di risparmio energetico degli hdd (poco male, il resto del sistema "dormirà" ed il nostro Corsair si fa' un po' di garbage collection Altra nota: ieri mi si è verificato nuovamente lo "switch" al boot da sata 6GB/s a 3GB/s (nel bios su amd sb850 è sempre settato su AHCI e sata su 6GB/s invece che "Auto). Me ne sono accorto perchè negli ultimi 40 giorni, dopo ogni boot, lanciavo un breve test con Atto (solo 8192 con 256MB di dataset) per verificare i valori di lettura/scrittura sequenziale). Fino ad ora sempre in linea, ieri invece no. Non ho fatto alcuna operazione, nè cambiato alcuna opzione nel bios. Ho semplicemente spento il PC e riacceso, e la velocità è tornata su sata 6GB/s. Il reboot non è servito. Ci vuole proprio lo spegni/riaccendi. Certo è una seccatura e spero che lo correggano, ma in ogni caso non è un grosso problema dal punto di vista prestazionale, inteso che è difficile accorgersene senza fare un bench, di certo 1s in più al boot per lanciare il livello di un gioco sono difficili da rilevare.
Wer nicht lösungsorientiert handelt bleibt Bestandteil des Problem Ultima modifica di Mparlav : 14-02-2012 alle 10:14. |
|
|
|
|
|
#186 |
|
Senior Member
|
Io invece ho attivo il risparmio energetico degli hdd, (ho il GT) e non mi creano nessun problema, certo è un po strano che questo ssd ha questi bug, sarebbe il caso di scrivere a corsair e chiedere se stanno lavorando per qualche aggiornamento.
Trattative positive mercatino: 4HwGenXX, Marcodj85, MHALO2[LT], firestorm90, fr4nc3sco, offdexter87, ceribbo, TH4N4TOS, TheLogan88, 6Asmodai6, SHNS0, CaccamoJ, heavydog70, Proteo71, mefistole1978, dinamite2, byronron. |
|
|
|
|
|
#187 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Esempio qui
|
|
|
|
#188 |
|
Senior Member
|
Sapevo questa cosa, ma siccome ho il 2 hdd meccanico che è a "rischio" allora lo mando in stand by, non so perchè ma non ho mai avuto BSOD.
Ci vorrebbe un comando per mandare in stand by solo l'hdd, ma non credo esista.
|
|
|
|
|
#189 |
|
Junior Member
|
Grazie per le info Mparlav!!!
Ieri mi sono fatto sfuggire da sotto al naso un Perfomance Pro 256 GB a 330 euro porc...... p.........!!! Posso chiedervi il perchè della scelta marvel piuttosto che sandforce? Io l'ho scelta dopo aver letto nel web circa i problemi riscontrati in passato da sandforce e siccome su quel SSD installerò il S.O. ho optato più che altro per l'affidabilità di marvel i quali rumors circa bug sembrano (perlomeno a me) leggendo qua e la sul web di minore entità. Inoltre sono convinto di una cosa... io vengo da HD meccanico ed ho deciso di fare il grande balzo agli SSD e sicuramente la differenza tra meccanico ed ssd ai miei occhi (anche prendendo il più lento degli SSD) risulterà sempre una salto sulla luna. Da qui ad un anno la mia esperienza in fatto di SSD si sarà affinata ed allora potrò dire: ok... voglio quel SSD perchè il caricamento dei programmi o di win è molto più veloce o perchè nei file incomprimibili è molto più veloce, ma fino ad allora non posso pretendere di effettuare scelte di mia testa quindi mi sono affidato al web ed ho trovato questa bella discussione. |
|
|
|
|
|
#190 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ma avevo necessità di spostarlo su un'altro PC (su Intel ich9r e va' cmq alla grande). La scelta naturale per un nuovo acquisto sarebbe stata il Crucial M4 128GB (ai 256GB seppur più veloci, posso ancora rinunciare, in futuro chissà). Ma quando mi sono trovato a fare l'ordine, l'M4 era esaurito, dovevo prendere altri prodotti dallo shop ed avevano come alternative solo il Samsung 830, i Sandforce ed il Performance Pro, tutti compresi in 20 euro a fine novembre, quindi ho "rischiato" col Performance Pro (è pur sempre un ssd nuovo). Piuttosto che prendere un Sandforce SF-2281 (hanno annunciato da tempo il controller evoluzione, io ho preferito non rischiare) avrei preso il Samsung. Non mi preoccupo tanto dei bug del Performance Pro, attuali o futuri, più o meno gravi che siano, quanto dei tempi di reazione della Corsair nel risolverli. Considerato che Plextor è uscita col gemello M2P praticamente insieme a Corsair, e loro hanno già fatto credo 2 firmware, direi che Corsair è bene che incominci a mostrarsi più attiva. Il mercato ssd è molto concorrenziale, OCZ ne sa' qualosa
|
|
|
|
#191 |
|
Junior Member
|
Si in effetti leggendo i tuoi post di "richiamo" alla corsair si evince che siano un tantino menefreghisti... e questa è bruttissima cosa!!!
Come dici tu se il gemello plextor ha già due firmware è bene che si sbrighino però è strano... si parla comunque di Corsair è una grnade casa... che possano strabattersene di coloro che poi alla fin fine comprano i prodotti mi sembra assurdo... boh... che ti devo dire!! |
|
|
|
|
|
#192 |
|
Junior Member
|
Scusa se non avessi problemi di spendere 10 o 20 euro in più
nel senso che il performance lo troverei a 330 (340 con sped a parte che me lo hanno comprato da sotto al naso ma ho sentito il negozio e li riporterenno anche s enon a breve) il plextor lo trovo a 345 piu o meno (non so quant'è la sped ma credo sia gratis) Visto che da plex sono già usciti i firmware io quasi quasi mi prendo il plex tu che dici? Sono veramente identici in fatto di performance et company? grazie Ultima modifica di hermannorossi : 14-02-2012 alle 11:59. Motivo: prova |
|
|
|
|
|
#193 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Non ricordo se già ne avevamo parlato nell'altro thread ma occhio al Sata3 Marvell, secondo molti il TRIM non passa!! Chi ha questo controller prima di usarlo controlli forum di supporto etc...
|
|
|
|
|
|
#194 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Poi c'è anche il PX-256M3 che è lo stesso controller ma nand Toshiba 24nm, e costa un po' meno (320 + s.s. credo), ma ha 5 anni di garanzia. E' più lento di quelli sopra. Qui un confronto diretto. E' stato annunciato ed è appena stato messo in commercio, il Plextor PX-256M3P, che ha stesso controller, nand Toshiba 24nm ma prestazioni leggermente superiori al Plextor PX-256M2P. Sempre 5 anni di garanzia, ma in Europa dovrai aspettare 1-2 settimane almeno per vederlo. P.S.: Il thread di discussione generale degli SSD è questo: http://www.hwupgrade.it/forum/showth...9264&page=2037
Wer nicht lösungsorientiert handelt bleibt Bestandteil des Problem Ultima modifica di Mparlav : 14-02-2012 alle 12:46. |
|
|
|
|
|
|
#195 | |
|
Junior Member
|
Quote:
controllerò nel forum di supporto grazie Kicco grazie Mparlav Ultima modifica di hermannorossi : 14-02-2012 alle 14:02. Motivo: prova |
|
|
|
|
|
|
#196 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Ma in caso usandolo su Sata2 non ci perdi chissà quanto, rispetto al Sata3 Marvell la differenza è poco e niente!! E poi un giorno che cambierai piattaforma ti ritrovi l'SSD Sata3!
|
|
|
|
|
|
#197 |
|
Junior Member
|
Allora vista l'allerta mi son messo a cercare... e sul forum gigabyte (mia s.madre ma che non comprerò mai più un prodotto gigabyte perchè il tech support lo farebbe melgio un bimbo di due anni) grazie agli utenti e non certo a gigabyte ho scoperto qualcosa che magari può essere di aiuto anche ad altri qua nel forum però ho bisogno di qualche guru qui presente.
Allora coem dicevo i driver SATA III marvel 9128 da casa gygabye risultano non essere aggiornati (fessi), scarrellando qua e la sul forum gigabyte sono arrivato a questa pagina qua http://www.station-drivers.com/page/marvell.htm a fondo pagina ci sono i 9128 famosi con tanto di aggiornamento firmware e driver relativi, da quella pagina sono arrivato a questa pagina qua http://www.station-drivers.com/forum...p=12943#p12943 ora... visto che è in francese e che ancora per il moento non sono molto ferrato in materia ma mi sembra comunque di capire che è un bell'aggiornamento, c'è qualcosa che è cmabiato anche sul bios circa il TRIM , se scorrete la pagina ad un certo punto si vedeno un paio di pagine del BIOS (in blu) dove c'è un qualcosa circa il TRIM sulla 6Giga Chiedo ai guru del forum se riescono a chiarire le idee a me ed anche ad altri grazie |
|
|
|
|
|
#198 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
|
|
|
|
#199 |
|
Junior Member
|
In effetti la differenza è veramente irrisoria... però io ne faccio anche una questione di principio nei confronti di gigabyte e per quanto ho speso per la mia s.madre e per il loro supprto tecnico di m.....a!!!!
Comunque se qualcuno potesse confermare più precisamente cosa comporta quel update circa firmware dei 9128 gliene sarei grato!!! A sto punto sono proprio curioso |
|
|
|
|
|
#200 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:09.