Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-02-2012, 11:09   #20541
Turin
Senior Member

L'Avatar di Turin

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Vergate sul Membro
Quote:
Originariamente inviato da TheInvoker Guarda i messaggi
hai visto quando costa l'upgrade per la fenice?? e quanto ci si mette a ricercarlo?
dovrebbe essere 150/150 e 90".
Btag: BigG#2621
Turin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2012, 11:27   #20542
TheInvoker
Senior Member

L'Avatar di TheInvoker

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Candlekeep
Quote:
Originariamente inviato da Turin Guarda i messaggi
dovrebbe essere 150/150 e 90".
il costo me l'aspettavo così,speravo 100/100 ma temevo 200/200 come per carica e lancia termica.
Il tempo di ricerca mi pare esagerato però
TheInvoker è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2012, 11:38   #20543
Turin
Senior Member

L'Avatar di Turin

Con cronoboost sono 60"...
Old 22-02-2012, 11:40   #20544
TheInvoker
Senior Member

L'Avatar di TheInvoker

Quote:
Con cronoboost sono 60"...
bhe ma che c'entra.....i cronoboost è un plus che hanno i protoss
non devono alzare appositamente i tempi perchè c'è il chrono

è come alzare i prezzi prima di fare gli sconti
Old 22-02-2012, 11:46   #20545
khayn88
Senior Member

L'Avatar di khayn88

Iscritto dal: Jun 2011
Città: Genova
Invoker il crono va tenuto in considerazione.. non so in che altro modo dirtelo, solo il fatto che ci sia la possibilità di usarlo e quindi di abbassare il timing di una ricerca implica che venga tenuto in considerazione nella fase di progettazione.. il perchè è davvero molto chiaro. Il tuo esempio non ci azzecca nulla.. degli sconti ne beneficiano i clienti, mentre in questo caso il tuo avversario non ne sarebbe di certo contento.

Ultima modifica di khayn88 : 22-02-2012 alle 11:49.
khayn88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2012, 11:48   #20546
xxfamousxx
Senior Member

L'Avatar di xxfamousxx

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Cesena
ciao a tutti

sono in procinto di acquistare SC2 visto il prezzo scontato ma ho alcuni dubbi.
premetto che sono un utente Mac, quindi volevo chiedere alcune cose:

- avrei qualche limitazione rispetto gli utenti Windows? Posso in ogni caso giocare on-line con loro?

- il disco (la confezione) è idientica sia per Mac che per Windows o esiste la versione specifica per Mac?

- pensavo di acquistarlo sul sito ufficiale ( http://eu.blizzard.com/store/details.xml?id=221004077 ) mi arriva in italiano o in inglese?

- è la versione digitale o mi arriva a casa il disco?

- è compatibile anche col nuovo sistema Lion (10.7.3)?

- riuscirei a giocarci bene con l'iMac in firma?

grazie

Ultima modifica di xxfamousxx : 22-02-2012 alle 11:57.
xxfamousxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2012, 11:54   #20547
TheInvoker
Senior Member

L'Avatar di TheInvoker

Quote:
Originariamente inviato da khayn88 Guarda i messaggi
Invoker il crono va tenuto in considerazione.. non so in che altro modo dirtelo, solo il fatto che ci sia la possibilità di usarlo e quindi di abbassare il timing di una ricerca implica che venga tenuto in considerazione nella fase di progettazione.. il perchè è davvero molto chiaro.
Ma se alzi i tempi perchè hai il crono..lo rendi inutile,non è un vantaggio
Anche perchè cmq se faccio crono su ricerche,non lo faccio su unità e sul Nexus per avere + sonde.
Partiamo dal presupposto che le 3 razze spendano le proprie abilità per l'economia.
Terran=mulo (volendo)
Zerg=7 droni a botta (volendo)
Protoss=Chrono su Nexus per avere lavoratori + velocemente (volendo)

Pareggiamo (???....poi è tutto da vedere) la parte economica. Il tempo che si impiega per fare ricerche/unità non può essere molto diverso tra le 3 razze,mediamente eh.
Così se sceglo di sacrificare il crono sul nexus avrò un vantaggio su altro. non devo sacrificarlo per dover mettermi a pari in altre cose (ricerche e unità appunto)
Old 22-02-2012, 11:55   #20548
Turin
Senior Member

L'Avatar di Turin

Quote:
Originariamente inviato da khayn88 Guarda i messaggi
Invoker il crono va tenuto in considerazione.. non so in che altro modo dirtelo, solo il fatto che ci sia la possibilità di usarlo e quindi di abbassare il timing di una ricerca implica che venga tenuto in considerazione nella fase di progettazione.. il perchè è davvero molto chiaro. Il tuo esempio non ci azzecca nulla.. degli sconti ne beneficiano i clienti, mentre in questo caso non ne sarebbe di certo contento.
Esatto, diciamo che un designer deve tenere conto sia del tempo massimo sia dell'uso continuo del cb.

Quote:
Originariamente inviato da xxfamousxx Guarda i messaggi
ciao a tutti

- avrei qualche limitazione rispetto gli utenti Windows? Posso in ogni caso giocare on-line con loro?

- il disco (la confezione) è idientica sia per Mac che per Windows o esiste la versione specifica per Mac?

- pensavo di acquistarlo sul sito ufficiale ( http://eu.blizzard.com/store/details.xml?id=221004077 ) mi arriva in italiano o in inglese?

grazie
1) no limitazioni, e sì, puoi giocare con chiunque

2) mhhhh dovrebbe essere la stessa per entrambi i SO, sono sicuro al 90%

3) la lingua la decidi tu in fase di acquisto/download, e comunque è sempre possibile ri-scaricare il client con la lingua che preferisci

edit: la scheda video non è il massimo, sicuramente ci giocheresti a dettagli medi... l'imac 27" è 2560x1440? A quella risoluzione per i dettagli massimi ti servirebbe una scheda di fascia alta.

Ultima modifica di Turin : 22-02-2012 alle 11:58.
Old 22-02-2012, 11:57   #20549
LuigiMeccc
Bannato

Iscritto dal: Feb 2012
Ragazzi ma con il potenziamento al raggio delle fenici, non diventano forti anche vs corruttori?
LuigiMeccc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2012, 12:02   #20550
TearsDuct
Senior Member

L'Avatar di TearsDuct

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
ciao a tutti

grazie
Ciao, la versione Mac è sullo stesso disco di quella Win, cambia solo l'installer.
Se hai il 27" con tutto al massimo fa pochissimi fps (testato da un mio amico), d'altronde la VGA non è il massimo, devi scendere di dettagli e trovare il giusto compromesso.
Per lion credo non ci siano problemi, non ti saprei dire.

PS: in alcuni shop lo trovi a meno...
Steam ~ Btag: TearsDuct#1471 ~ MOBO: X570 AORUS ELITE ~ CPU: Ryzen 5800x - Noctua NHD-15 ~ MONITOR: Dell U2410
VGA: Aorus 6700XT ~ SDD: M.2 2TB 980Pro ~ HDD: WD Caviar Green 6Tb ~ RAM: 32Gb DDR4
OS: Windows 11 Pro ~ CELL: OnePlus 6 ~ CAMERA: Nikon FE2 - D810 + 24-70mm VR + 50mm f/1.8 +100mm Macro + 8mm Fisheye
TearsDuct è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2012, 12:05   #20551
Amph
Senior Member

L'Avatar di Amph

Iscritto dal: May 2007
Città: Torino
devi sempre mettere in conto il chrono boost, x quello è 90 e non di meno, e si suppone che tu abbia 4 nexus per allora...
Old 22-02-2012, 12:08   #20552
TheInvoker
Senior Member

L'Avatar di TheInvoker

Quote:
Originariamente inviato da Amph Guarda i messaggi
devi sempre mettere in conto il chrono boost, x quello è 90 e non di meno, e si suppone che tu abbia 4 nexus per allora...
se lo zerg va di muta a 2 basi non ho 4 nexus...ti pare?
si il crono lo metto in conto per l'economia,così sto dietro ai muli e ai droni che escono a frotte

quali sono le ricerche zerg e terran fanno sempre indipendentemente dalle build che si sviluppano?? o cmq quelle + comuni (potenziamenti a parte)
Old 22-02-2012, 12:08   #20553
Turin
Senior Member

L'Avatar di Turin

Quote:
Ma se alzi i tempi perchè hai il crono..lo rendi inutile,non è un vantaggio
Anche perchè cmq se faccio crono su ricerche,non lo faccio su unità e sul Nexus per avere + sonde.
Partiamo dal presupposto che le 3 razze spendano le proprie abilità per l'economia.
Terran=mulo (volendo)
Zerg=7 droni a botta (volendo)
Protoss=Chrono su Nexus per avere lavoratori + velocemente (volendo)

Pareggiamo (???....poi è tutto da vedere) la parte economica. Il tempo che si impiega per fare ricerche/unità non può essere molto diverso tra le 3 razze,mediamente eh.
Così se sceglo di sacrificare il crono sul nexus avrò un vantaggio su altro. non devo sacrificarlo per dover mettermi a pari in altre cose (ricerche e unità appunto)
Sì vabbè, ma il punto è che il team di bilanciamento deve tenere conto ANCHE delle conseguenze di un cb usato continuamente su una ricerca, come è stato ad es. nel caso del warpgate che per l'appunto è stato nerfato di 20-30" (non ricordo).

Se metti quell'upgrade a 60" (40 con cb) devi pensare all'eventualità che la risposta alle muta sia fin troppo rapida. Non significa che sia necessariamente così (non lo credo infatti), ma è un fattore da prendere in considerazione.

Quote:
Originariamente inviato da LuigiMeccc Guarda i messaggi
Ragazzi ma con il potenziamento al raggio delle fenici, non diventano forti anche vs corruttori?
Nono, i corruttori sono armored (= le fenici fanno metà danno), hanno 2 di corazza (=le fenici fanno meno della metà del danno ) e hanno comunque range 7. Quello che cambia è che le fenici sono ancora più forti vs muta, quindi presumibilmente insistere sulla Spire è inutile (roach/infestor o ling/infestor e via).
Old 22-02-2012, 12:10   #20554
Amph
Senior Member

L'Avatar di Amph

Quote:
se lo zerg va di muta a 2 basi non ho 4 nexus...ti pare?
si il crono lo metto in conto per l'economia,così sto dietro ai muli e ai droni che escono a frotte

quali sono le ricerche zerg e terran fanno sempre indipendentemente dalle build che si sviluppano?? o cmq quelle + comuni (potenziamenti a parte)
in late game il chrono non si usa per le sonde....quello è un upgrade da late game, non per i primi 10 min di game
Old 22-02-2012, 12:12   #20555
Lupin 86
Senior Member

L'Avatar di Lupin 86

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Prato
Quote:
Originariamente inviato da PhoEniX-VooDoo Guarda i messaggi
lupin stasera installo steam, voglio proprio sentire le tue cazzate in game, sisi..
lol gg wp

magari domani qualche partita la failia.. ehm, giochiamo

p.s. non mi ricordo di averti mai sentito parlare, cmq..
Lupin#2197 D3 Profile
Lupin 86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2012, 12:13   #20556
TheInvoker
Senior Member

L'Avatar di TheInvoker

Quote:
Sì vabbè, ma il punto è che il team di bilanciamento deve tenere conto ANCHE delle conseguenze di un cb usato continuamente su una ricerca, come è stato ad es. nel caso del warpgate che per l'appunto è stato nerfato di 20-30" (non ricordo).

Se metti quell'upgrade a 60" (40 con cb) devi pensare all'eventualità che la risposta alle muta sia fin troppo rapida. Non significa che sia necessariamente così (non lo credo infatti), ma è un fattore da prendere in considerazione.
la risposta sarà rapida ma le fenici saranno cmq inferiori di numero no? con tutte le larve a disposizione.....
inoltre c'è sempre la possibilità che lo zerg cambi strategia e io mi ritrovo col faro e la ricerca per fenici che non servono più
Le fenici stesse possono essere ancora utili ovviamente....

Quote:
Originariamente inviato da Amph Guarda i messaggi
in late game il chrono non si usa per le sonde....quello è un upgrade da late game, non per i primi 10 min di game
ma purtroppo le muta non le vedi solo in late
Old 22-02-2012, 12:18   #20557
xxfamousxx
Senior Member

L'Avatar di xxfamousxx

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Cesena
Quote:
ciao a tutti

Quote:

1) no limitazioni, e sì, puoi giocare con chiunque

2) mhhhh dovrebbe essere la stessa per entrambi i SO, sono sicuro al 90%

3) la lingua la decidi tu in fase di acquisto/download, e comunque è sempre possibile ri-scaricare il client con la lingua che preferisci

edit: la scheda video non è il massimo, sicuramente ci giocheresti a dettagli medi... l'imac 27" è 2560x1440? A quella risoluzione per i dettagli massimi ti servirebbe una scheda di fascia alta.
Quote:
Originariamente inviato da TearsDuct Guarda i messaggi
Ciao, la versione Mac è sullo stesso disco di quella Win, cambia solo l'installer.
Se hai il 27" con tutto al massimo fa pochissimi fps (testato da un mio amico), d'altronde la VGA non è il massimo, devi scendere di dettagli e trovare il giusto compromesso.
Per lion credo non ci siano problemi, non ti saprei dire.

PS: in alcuni shop lo trovi a meno...
Grazie mille per le risposte..
immaginavo che alla massima risolizione non sarei riuscito a giocare al massimo dei dettagli, scenderò a compromessi

per quanto riguarda la versione acquistabile nel link ufficiale, è digitale o fisica?
TearsDuct, dove lo posso trovare a meno?

Grazie ancora
xxfamousxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2012, 12:19   #20558
Amph
Senior Member

L'Avatar di Amph

imho non ti serve prima, in early le muta non sono un problema, non ne vedi a decine, lo diventano quando superano un certo numero(il famoso critical mass) e cominciano a oneshootare la roba, questo xo non avviene nei primi 10 min di game...fino a quel upgrade te la puoi gestire con gli stalker
Old 22-02-2012, 12:22   #20559
Turin
Senior Member

L'Avatar di Turin

Quote:
la risposta sarà rapida ma le fenici saranno cmq inferiori di numero no? con tutte le larve a disposizione.....
inoltre c'è sempre la possibilità che lo zerg cambi strategia e io mi ritrovo col faro e la ricerca per fenici che non servono più
Le fenici stesse possono essere ancora utili ovviamente....

ma purtroppo le muta non le vedi solo in late
Questo è tutt'altro discorso, e si spera che la Blizzard abbia fatto i dovuti test. Quello che ti stavo dicendo io è che in sede di bilanciamento non puoi ignorare le conseguenze di un cronoboost continuo su una ricerca, e pertanto il tempo di base deve essere equilibrato rispetto ai due estremi (no cb, cb continuo).
Old 22-02-2012, 12:31   #20560
TheInvoker
Senior Member

L'Avatar di TheInvoker

e io ti dicevo che facendolo li continuo...ci perdo altrove....o non è vero?

cmq mi son messo a vedere nel dettagli le ricerche protoss
Quelle che io reputo (per come gioco) + importanti,sono
Carica
Blink
Lancia Termica
Warp
Bene.....i tempi sono 140 140 140 160
Poi vado a vedere le altre (tempesta,intercettori,velocità di osservatore e prisma,allucinazioni...)
tempi: 75 80 80 80 110 (non in ordine come sopra)

Quindi si possono avere ricerche che durano meno! l'unica con cui concordo è il warp che mi hai citato prima. un 4 gate che arriva in base a 5.30 è imbattibile.E ti dirò..secondo me 50/50 è troppo poco come costo,rispetto a quello che dà.
 Rispondi

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Creatore di Telegram accusato di terrori...
Microsoft prepara molte novità le...
Alcolock obbligatorio da oggi: ecco chi ...
Intel Unified Core: un annuncio di lavor...
Nikon rinnova il suo telezoom profession...
Ci sarà una nuova serie di Evange...
ESA Space Rider: superato un test per lo...
Horse e Repsol hanno costruito il protot...
Beats Solo 4 a 111€: le iconiche cuffie ...
IBM crolla in Borsa (-13%) dopo l'annunc...
Hisense punta al secondo posto nei TV in...
TSMC e Huawei frenano sul packaging 3D p...
Meta sigla un accordo pluriennale con AM...
Canva acquisisce Cavalry e Mango AI, due...
Addio ricerca della parcheggio con colon...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian