Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

DJI Romo 2: tante novità lo rendono un robot completo
DJI Romo 2: tante novità lo rendono un robot completo
Romo 2 è la seconda generazione di robot lavapavimenti di DJI, un modello che si caratterizza per la precisione nel sistema di navigazione e per il funzionamento particolarmente silenzioso. Con le modifiche introdotte in questa seconda versione, e un posizionamento di prezzo più allineato alla concorrenza, rappresenta una valida alternativa sul mercato delle soluzioni di pulizia domestica
Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l'LCD sfida l'OLED
Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l'LCD sfida l'OLED
Il primo Sony con retroilluminazione True RGB alla prova del banco di misura e dei contenuti: luminanza enorme, colori accurati in HDR e un antiriflesso molto efficace. I limiti sono due sole HDMI 2.1 e il blooming fuori asse
Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico cinese che ci ha sorpreso (quasi) senza riserve
Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico cinese che ci ha sorpreso (quasi) senza riserve
Dopo quasi un mese di utilizzo quotidiano e un viaggio medio-lungo in autostrada, raccontiamo pregi e limiti della Geely EX5: comfort premium, batteria LFP da 60,22 kWh, autonomia fino a 430 km e un prezzo che parte da 38.900 €
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-02-2012, 18:15   #2201
gnommo
Senior Member

L'Avatar di gnommo

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da Raven Guarda i messaggi
il tech support italiano di netgear è ... per loro non esiste nemmeno il firmware .19_test3!
Meglio di niente, altre marche non ne hanno proprio assistenza italiana, speriamo che non se ne vadano anche loro.
Old 21-02-2012, 19:37   #2202
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Iscritto dal: Nov 1999
eh, ho capito... ma se il tenore delle riposte è questo, beh... preferisco parlare direttamente col supporto inglese!

ah... su un altro thread ho trovato questo interessante passaggio:

Quote:
Il problema sta nella legislazione CEE, che limita tantissimo la potenza in uscita dei trasmettitori, circa a meno di 100 mW. Infatti alcuni apparati in sede di installazione chiedono il paese e adeguano la potenza in relazione al dato che viene inserito. Esistono apparati che possono trasmette fino a 1 watt che si "autocastrano" a 100mW se in installazione inserisci un paese Europeo. Il tuo problema quindi non va ricercato nel ricevitore, anche se magari non sarà uno dei più performanti non è sicuramente difettoso.

P.S. credo tu sia fortunato, il tuo router è uno di quelli che chiede il paese dove viene installato; prova a metterne uno extra CEE.
Mi viene in mente che il dgnd37000 ha la possibilità proprio di scelgliere l'area in cui lo si sta utilizzando e magari questo attiva un parametro di "depotenziamento" nel caso di paesi CEE... io ora non posso provare (non sono a casa) ma sarebbe interessante verificare se settando... chessò... Oceania o Russia, la potenza del wireless aumenta!
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2012, 20:30   #2203
gnommo
Senior Member

L'Avatar di gnommo

Quote:
eh, ho capito... ma se il tenore delle riposte è questo, beh... preferisco parlare direttamente col supporto inglese!

Mi viene in mente che il dgnd37000 ha la possibilità proprio di scelgliere l'area in cui lo si sta utilizzando e magari questo attiva un parametro di "depotenziamento" nel caso di paesi CEE... io ora non posso provare (non sono a casa) ma sarebbe interessante verificare se settando... chessò... Oceania o Russia, la potenza del wireless aumenta!
Mettete Canada, è una fra le più potenti, però bisogna vedere se i PES vengono proprio limitati in hardware.
Old 21-02-2012, 20:33   #2204
omykamal
Member

Iscritto dal: Feb 2012
Quote:

attendiamo buone nuove ;-)
omykamal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2012, 06:13   #2205
happyer71
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2012
Su youtube c'e una videorecensione molto lunga dove tra le vRie cose viene mostrato come si possa scegliere la potenza wirless tra 25,50,75,100%..
purtroppo questa opzione appartiene ad un firmware molto vecchio infatti nella 15 che ho io in impostazioni wirless e' scomparsa..
In particolare c'e attivazione videonetwork (impostazioni wirless) e trasmission power contro (impostazioni wirless avanzate)

http://www.youtube.com/watch?v=NibJj...e_gdata_player

Ora chiedo l'aiuto di un volenteroso,,, non sono esperto di router e si capisce, devo settare in modo che comunichi in remoto col mio iphone e ci sto perdendo le notti
Qs e' il link di quello che devo fare

http://smeshkova.com/8player/3g/
E' una app che mi piace tantissimo e in casa va alla perfezione (col transcoding si vede davvero tutto bene anche in airplay) ma vorrei usarla in remoto ( es in auto!!)
In particolare non capisco come aprire le porte sul router per inserire sulla porta giusta l' ip esterno ( che ancora non ho capito cosa sia perche se e' quello che trovo es con myip.com cambia a seconda di dove mi trovo col telefono..)
Mi spegate come si farebbe con un bambino di 5 anni?

Ultima modifica di happyer71 : 22-02-2012 alle 06:57.
happyer71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2012, 06:53   #2206
Fluminus
Senior Member

L'Avatar di Fluminus

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Quarto (NA)
Quote:
Originariamente inviato da happyer71 Guarda i messaggi
Su youtube c'e una videorecensione molto lunga dove tra le vRie cose viene mostrato come si possa scegliere la potenza wirless tra 25,50,75,100%..
purtroppo questa opzione appartiene ad un firmware molto vecchio infatti nella 15 che ho io in impostazioni wirless e' scomparsa..
In particolare c'e attivazione videonetwork (impostazioni wirless) e trasmission power contro (impostazioni wirless avanzate)

http://www.youtube.com/watch?v=NibJj...e_gdata_player
Si parla del WDNR3700 e non del DGND3700 per questo non ci sono quelle impostazioni che comunque avevo gia trovato nei comandi da telnet e la txpwr e gia settata a 100 ma comunque il segnale e pessimo
Fluminus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2012, 06:59   #2207
happyer71
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2012
Quote:
Originariamente inviato da Fluminus Guarda i messaggi
Si parla del WDNR3700 e non del DGND3700 per questo non ci sono quelle impostazioni che comunque avevo gia trovato nei comandi da telnet e la txpwr e gia settata a 100 ma comunque il segnale e pessimo

Ops chiedo scusa per la svista....

Ora chiedo l'aiuto di un volenteroso,,, non sono esperto di router e si capisce, devo settare in modo che comunichi in remoto col mio iphone e ci sto perdendo le notti
Qs e' il link di quello che devo fare

http://smeshkova.com/8player/3g/
E' una app che mi piace tantissimo e in casa va alla perfezione (col transcoding si vede davvero tutto bene anche in airplay) ma vorrei usarla in remoto ( es in auto!!)
In particolare non capisco come aprire le porte sul router per inserire sulla porta giusta l' ip esterno ( che ancora non ho capito cosa sia perche se e' quello che trovo es con myip.com cambia a seconda di dove mi trovo col telefono..)

Il mio problema e' l'equivalente del punto 6 ..nel nostro netgear..

Ultima modifica di happyer71 : 22-02-2012 alle 07:08.
happyer71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2012, 07:11   #2208
Nidios
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Mozzate (CO)
Quote:
Originariamente inviato da omykamal Guarda i messaggi
a chi dovesse interessare netgear mi ha inviato il pdf con le istruzioni per aprire la porta 443..
Me l'ho consigliate?

Fabio
Camera MB: ASUS Prime B450M-K II CPU: Ryzen 7 5700X HD: Samsung 1Tb 970 EVO PLUS Ram: 32GB DDR4 3600 cas18 Ali: Corsair RM750X Sk Video MSI RTX3070 Monitor: LG 27UD68 4KHTPC MB: Asus ROG Strix Z390-I Router Dlink DIR X-1550 + Frizbox 7590 NAS DS 920 +
Nidios è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2012, 10:12   #2209
omykamal
Member

Quote:
il tech support italiano di netgear è ... per loro non esiste nemmeno il firmware .19_test3!
netgear mi ha appena inviato la procedura per aprire la porta 443 per il DGND3700... oggi vediamo se funziona... li sto prendendo per sfinimento.
Old 22-02-2012, 11:48   #2210
Parnas72
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Como
Quote:
Originariamente inviato da happyer71 Guarda i messaggi
Il mio problema e' l'equivalente del punto 6 ..nel nostro netgear..
L'indirizzo IP del telefono non è rilevante. Gli indirizzi di tuo interesse sono l'IP esterno del router (che è dinamico, quindi lo devi gestire mediante un account dyndns) e l'IP interno del media server (che sarà del tipo 192.168.0.x). Quest'ultimo deve essere fisso, e lo puoi impostare tu a tuo piacimento, tanto sono indirizzi privati della tua LAN, nessun altro li vede.

Per fare il port forward dovrebbe esserci una sezione "Firewall Rules" nel menu di configurazione del router, fai riferimento al manuale utente per i dettagli.
Old 22-02-2012, 17:51   #2211
Nicola[3vil5]
Senior Member

L'Avatar di Nicola[3vil5]

Iscritto dal: Apr 2002
Città: VERONA
ciao a tutti,

vi chiedo un consiglio, questa è la mia situazione. Casa con piano terra, primo piano + mansarda.

Avevo un netgear DGN2000 al piano terra e un range extender wirless della sitecom posizionato in mansarda per portare il segnale a tutto il primo piano.

Mesi fa il DGN2000 mi ha abbandonato ed è stato sostituito con un DGN2200 che però mi ha sempre dato problemi, in particolare se lo riavvio il sitecom non aggancia più il segnale in automatico e ogni volta mi tocca andare sotto il tetto per riavviarlo, cosa mai successa con il DGN2000.

Secondo voi con un prodotto più performante tipo il DGND3700 riesco a coprire tutti e due i piani senza utilizzare un extender?

Io ho alice 7mb, non so se sia adsl2+ o cosa, dite che potrei avere problemi?

Ho visto anche il WNDR4500 però non ha modem integrato!!!

Grazie mille!
Old 22-02-2012, 18:44   #2212
omykamal
Member

uhm

Quote:
Originariamente inviato da Nicola[3vil5] Guarda i messaggi
ciao a tutti,

vi chiedo un consiglio, questa è la mia situazione. Casa con piano terra, primo piano + mansarda.

Avevo un netgear DGN2000 al piano terra e un range extender wirless della sitecom posizionato in mansarda per portare il segnale a tutto il primo piano.

Mesi fa il DGN2000 mi ha abbandonato ed è stato sostituito con un DGN2200 che però mi ha sempre dato problemi, in particolare se lo riavvio il sitecom non aggancia più il segnale in automatico e ogni volta mi tocca andare sotto il tetto per riavviarlo, cosa mai successa con il DGN2000.

Secondo voi con un prodotto più performante tipo il DGND3700 riesco a coprire tutti e due i piani senza utilizzare un extender?

Io ho alice 7mb, non so se sia adsl2+ o cosa, dite che potrei avere problemi?

Ho visto anche il WNDR4500 però non ha modem integrato!!!

Grazie mille!
per esperienza personale lo escluderei. avevo preso il 3700 per il tuo stesso motivo, alla fine l'extender è stata una mano dal cielo. il wireless del 3700 non è di certo il più performante tra quelli in circolazione. anzi...
Old 22-02-2012, 19:01   #2213
francy.1095
Senior Member

L'Avatar di francy.1095

Iscritto dal: Feb 2011
Quote:
per esperienza personale lo escluderei. avevo preso il 3700 per il tuo stesso motivo, alla fine l'extender è stata una mano dal cielo. il wireless del 3700 non è di certo il più performante tra quelli in circolazione. anzi...
quoto. il dgn2200 dovrebbe esser leggermente migliore del tuo 2000, a riguardo del dgn3500 però non posso espormi, non ho mai sentito critiche ma bisogna anche considerare che ha le antenne integrate (come d'altra parte il dgnd3700) e quindi potresti perdere un pò di copertura.
dell xps15: i7-2720qm, 12gb, gt540m@550m 2GB, samsung 850evo 250gb, 15.6 FHD B+RGLED TL (1920x1080) // Canon mp640; netgear dgnd3700. // intel Xeon E3-1225, asrock b75m-itx, 2x4gb vengeance 1600mhz, 830 128gb, Sharkoon Shark Zone C10, seasonic g-360
francy.1095 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2012, 19:23   #2214
strassada
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
il dgnd3700 monta la stessa BCM43222 del dgn2200 per i 2.4 Ghz. Anche quella per i 5gHz è una bcm43222.
strassada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2012, 19:41   #2215
francy.1095
Senior Member

L'Avatar di francy.1095

Iscritto dal: Feb 2011
ma il dgn2200 non mi pare avesse i 5ghz..
poi il problema sono più che altro le antenne interne o esterne e la potenza limitata per limitazioni imposte dall'alto, più che il chip in se.
PS. @omykamal punti di vista, le antenne esterne sono sicuramente più performanti, ma a volte sono difficili da orientare a causa dei cavi presenti e si rompono facilmente, almeno così mi è successo sulla scheda wi-fi del fisso.
dell xps15: i7-2720qm, 12gb, gt540m@550m 2GB, samsung 850evo 250gb, 15.6 FHD B+RGLED TL (1920x1080) // Canon mp640; netgear dgnd3700. // intel Xeon E3-1225, asrock b75m-itx, 2x4gb vengeance 1600mhz, 830 128gb, Sharkoon Shark Zone C10, seasonic g-360

Ultima modifica di francy.1095 : 22-02-2012 alle 20:09.
francy.1095 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2012, 20:04   #2216
omykamal
Member

in effetti le antenne interne sono una bella iattura.
Old 22-02-2012, 20:41   #2217
strassada
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
Quote:
Originariamente inviato da francy.1095 Guarda i messaggi
ma il dgn2200 non mi pare avesse i 5ghz..
Certo, ma della 43222 esiste sia una versione per i 2.4 Ghz che una per i 5 Ghz. e ci sono altre decine di schede così.

la maggior parte dei router dual band, ha quindi ha 2 schede wireless.

se cerchi nel thread, qualcuno ha postato scheenshot dell'interno, con in evidenza anche i due chip marchiati Broadcom bcm43222.
strassada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2012, 20:47   #2218
gnommo
Senior Member

L'Avatar di gnommo

Quote:
in effetti le antenne interne sono una bella iattura.
Invece secondo me più o meno si equivalgono, un wndr3700 con le sue quattro antenne interne per banda, propone una situazione migliore rispetto ad un router con due antenne esterne.
Il dgnd3700 mi ha sempre lasciato un pò dubbioso con le sue due antenne interne per banda, una soluzione come il wndr3700 sarebbe stata migliore .

Vi farò sapere il 3500 come va nel confronto con i router wifi N con antenne esterne, finora nello scontro con il dir-615 ne è uscito vincitore.
Old 23-02-2012, 06:58   #2219
Nicola[3vil5]
Senior Member

L'Avatar di Nicola[3vil5]

Iscritto dal: Apr 2002
Città: VERONA
Quote:
Quote:
Originariamente inviato da francy.1095 Guarda i messaggi
quoto. il dgn2200 dovrebbe esser leggermente migliore del tuo 2000, a riguardo del dgn3500 però non posso espormi, non ho mai sentito critiche ma bisogna anche considerare che ha le antenne integrate (come d'altra parte il dgnd3700) e quindi potresti perdere un pò di copertura.
Ma siete sicuri?

Io non penso che il 3700 possa essere più scadente, netgear stessa li posiziona su due scaglioni diversi, indicando il 3700 come più potente e capace di coprire piani multipli... con il 2200 non riesco a coprire tutta casa.

A sto punto cosa mi consigliate?
Old 23-02-2012, 07:05   #2220
omykamal
Member

Bah, da questo punto di vista, per quanto mi riguarda, pollice verso.
 Rispondi

DJI Romo 2: tante novità lo rendono un robot completo DJI Romo 2: tante novità lo rendono un ro...
Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l'LCD sfida l'OLED Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l...
Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico cinese che ci ha sorpreso (quasi) senza riserve Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico ...
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, ...
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
Le offerte Amazon di oggi: iPhone 17 Pro...
ECOVACS lancia DEEBOT X12S OmniCyclone: ...
Roborock Saros 20 Neo a 799€ (-500€ risp...
Inaugurato nei Paesi Bassi il più...
RTX 5090 fantasma, due acquirenti truffa...
La Cina prepara i robot umanoidi per la ...
Liquid, attacco da 4.000 bitcoin: 3.400 ...
Forza Horizon 6 arriverà ancora su PS5 e...
Google Play Store, in arrivo la gestione...
Amazon Seconda Mano: sconto extra del 20...
Audi A2 e-tron: la compatta con lo spazi...
iPhone 18 Pro: dal codice di iOS 27 emer...
LG a IFA 2026: monitor a 1.000 Hz, OLED ...
La Svizzera prova a liberarsi di Microso...
Samsung Galaxy S27 Pro sempre più simile...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian