|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Venezia
|
varrebbe la pena pensare di usarlo in passivo?
rumore ventola: 19-21 dbA non è silenziosissima, sbaglio? ha senso pensare di sostituirla con qualcosa di più silenzioso?
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
con la tua scheda puoi tranquillamente usarlo senza ventola, basta che metti la ventola posteriore a 5v, il macho sarà già quasi a ridosso della ventola e userà quella.
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
|
Codice HTML:
con la tua scheda puoi tranquillamente usarlo senza ventola, basta che metti la ventola posteriore a 5v, il macho sarà già quasi a ridosso della ventola e userà quella. In passivo servono ventole frontali? (e a quel punto perchè fare il dissi passivo????) e che mi dici dei fori sul pannello laterale del case? ci sono 2 zone forate verso la cpu (con tubo in plastica interno) ....tolgo tutto? Lascio i fori di areazione laterali se passivo? grazie per i consigli preziosi!
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
devi fare un po' di prove ma di solito le feritoie laterali le tappo.
il tuo case poi è tutto grigliato, se togli la lamiera dagli slot inutilizzati, togli il frontale per farlo, avrai tutta l'aria che serve senza ventole davanti. cmq prova perché solo l'esperienza conta.
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
|
bene, lo ordino!
![]() spero solo che il case sia largo abbastanza per il macho! ps. "nudo" passivo è molto più bello da vedere!
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2010
|
Quote:
cmq che mi dici di mugen 2 vs mugen 3? @mattia: anche io tapperei i fori sul lato, ma prima fai una prova che non costa nulla ciao |
|
|
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
|
arrivato il MACHO....finalmente!
Ora si tratta di installarlo.
Ho dei dubbi, non avendo mai cambiato un dissipatore. 1. Per fissare il backplate devo smontare la mobo.... anche questa operazione mai fatta. devo togliere tutto o basta rimuovere la scheda video? 2. come pulisco la cpu una volta tolto il dissipatore boxed intel? non vorrei fare danni con prodotti inadatti: va bene cotone e alcool denaturato? io ci provo e spero di non fare danni.... è possibile che su youtube non ci sia un video dove di vedono le operazioni di montaggio per l'HR-2 macho? ho tovato solo recensioni ma di istruzioni chiare niente... ciao e spero a presto! Mattia
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
|
1- devi smontare tutto credo. io col mugen 2 ho dovuto smontare tutto
2- dovrebbe andare bene cotone e alcool. io ho fatto così su più proci diversi e non ho avuto effetti collaterali facci sapere le temp!!! ciao |
|
|
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
|
Montato il MACHO HR-2 thermalright
Finalmente ho smontato la mobo e rimontato tutto.
Le prime impresioni sulle temperature sono ottime. Il montaggio è stato un po' difficoltoso a causa della mole del dissipatore: alcuni cavi di alimentazione della mobo erano difficili da raggiungere (quelli vicino all'alimentatore. Il dissipatore ci stà nel case ma le estremità delle heatpipes sfiorano...o forse toccano il pannello laterale...che non ho ancora montato. La parte che mi conviceva meno erano e sono le graffette di ancoraggio della ventola, in effetti una di queste mi toccava il dissipatore passivo della RAM più vicina, ma ho risolto spostandola di uno slot. Se volessi aggiungere RAM agli 8 (2x4 GB) che già ci sono sarebbero guai. Sto stressando la cpu i5 2500 liscia con BOINC su seti@home al 100% delle cpu. Bene le temperature a pieno carico dei cores vanno da 38 a 46 ° C. Praticamente di poco superiori alle temperature che avevo prima al minimo % di uso delle CPU. Le ventole girano a 880 CPU e 930 la arctic f12pro PWM in espulsione dal case. Il pc è silenzioso anche da aperto! PS: SE LE HETAPIPES TOCCASSOERO IL PANNELLO DEL CASE CI SONO PERICOLI PER LA CPU? O PER IL DISSIPATORE O ALTRO? la distanza ora è minima, forse un paio di millimetri forse meno e non mi fido a chiudere il case! grazie e ciao a tutti, Mattia
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
|
il dissi e la cpu non subirebbero alcun danno, quindi se riesci a chiudere SENZA SFORZARE chiudi pure. anche se sfiora la paratia laterale non dovrebbe succedere nulla (al massimo conduce un po' di calore alla paratia
PS: se devi aggiungere ram e non ti ci stanno neanche quelle a basso profilo allora togli la ventola oppure la metti dalla parte opposta in estrazione dal dissi. PPS: fai che provare a stressare la cpu col dissi passivo per vedere che temp raggiungi ciao |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:58.