Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Marvel's Wolverine, la recensione: Logan torna protagonista in un'avventura brutale e intensa
Marvel's Wolverine, la recensione: Logan torna protagonista in un'avventura brutale e intensa
Marvel's Wolverine porta Logan in un'avventura inedita, violenta e fortemente narrativa, costruita attorno alla sua natura di combattente e al difficile rapporto con il proprio passato. Insomniac Games punta su combattimenti spettacolari, progressione e personalizzazione, inserendo l'azione in un mondo segnato dalla persecuzione dei mutanti. Un viaggio intenso, che alterna mattanza, esplorazione e momenti sorprendentemente emotivi.
DJI Romo 2: tante novità lo rendono un robot completo
DJI Romo 2: tante novità lo rendono un robot completo
Romo 2 è la seconda generazione di robot lavapavimenti di DJI, un modello che si caratterizza per la precisione nel sistema di navigazione e per il funzionamento particolarmente silenzioso. Con le modifiche introdotte in questa seconda versione, e un posizionamento di prezzo più allineato alla concorrenza, rappresenta una valida alternativa sul mercato delle soluzioni di pulizia domestica
Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l'LCD sfida l'OLED
Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l'LCD sfida l'OLED
Il primo Sony con retroilluminazione True RGB alla prova del banco di misura e dei contenuti: luminanza enorme, colori accurati in HDR e un antiriflesso molto efficace. I limiti sono due sole HDMI 2.1 e il blooming fuori asse
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-02-2012, 20:14   #2161
omykamal
Member

Iscritto dal: Feb 2012
Quote:
Originariamente inviato da happyer71 Guarda i messaggi
dici "indirizzo flaggato" .. cioè quale indirizzo ci devo mettere?
se entro come mi dici io ci trovo già un indirizzo uguale in tutte le voci http e ftp... che indirizzo ci dovrei mettere usando l'iphone? forse l'ip pubblico?
inmogni caso non mi chiede mai password quando entro connesso alla rete..
devi metterci l'indirizzo che ti da... quando flagghi.
che poi sotto iphone non funzioni, penso sia quasi normale.
omykamal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2012, 09:05   #2162
happyer71
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2012
Ok. In ftp sono riuscito da remoto inserendo il mio ip pubblico e la porta di accesso...ma se cambio paese cioe mi sposto Di pochi km il mio ip pubblico cambia e allora? come faccio ad entrare se non posso inserire nel router il nuovo ip pubblico che mi viene assegnato?
Ho chiamato l' assistenza e spiegato che se cerco di accedere da remoto con https compare una pagina bianca col lucchetto... Mi ha confermato che e' un problema a loro noto e stanno cercando di risolverlo insieme a tanti altri... (ricordiamo in negozio costa 180euro!!!) Ho lamentato altri problemi e mi sembra che ne siano a conoscenza (dice c stanno lavorando con firmware aggiornati) Intanto mi ha consigliato di aggiornare al 15 e evitare il17 meno stabile nella connessione ...
Morale...mi tenevo il mio modem d_ link 30euro del 2006 e facevo prima...sono deluso...
happyer71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2012, 09:16   #2163
omykamal
Member

Quote:
Ok. In ftp sono riuscito da remoto inserendo il mio ip pubblico e la porta di accesso...ma se cambio paese cioe mi sposto Di pochi km il mio ip pubblico cambia e allora? come faccio ad entrare se non posso inserire nel router il nuovo ip pubblico che mi viene assegnato?
Ho chiamato l' assistenza e spiegato che se cerco di accedere da remoto con https compare una pagina bianca col lucchetto... Mi ha confermato che e' un problema a loro noto e stanno cercando di risolverlo insieme a tanti altri... (ricordiamo in negozio costa 180euro!!!) Ho lamentato altri problemi e mi sembra che ne siano a conoscenza (dice c stanno lavorando con firmware aggiornati) Intanto mi ha consigliato di aggiornare al 15 e evitare il17 meno stabile nella connessione ...
Morale...mi tenevo il mio modem d_ link 30euro del 2006 e facevo prima...sono deluso...
ah, bene. io sono in contatto con loro per lo stesso e identico problema.
Old 17-02-2012, 10:19   #2164
Migmar
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Provincia di Torino
Quote:
L'indirizzo pubblico al quale ti riferisci immagino sia l'ip pubblico del router...è l'unico modo che hai per accederci dall'esterno, e posso confermare che con FTP funziona perfettamente mentre con https nada.
Cmq l'ip pubblico del tuo router non cambia se con l'iphone cambi città...al massimo cambia l'ip pubblico del tuo iphone... l'ip pubblico del router cambia ad ogni riconnessione
Migmar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2012, 11:55   #2165
happyer71
Junior Member

Ma io inserisco nel router l'indirizzo pubblico che trovo sull'iphone facendo in google my ip.com.. Questo cambia anche se mi sposto di soli 3 km... Se uso l'ip pubblico della mia adsl quando esco di casa e l' iphone naviga in 3g non riesco a fare un bel niente perche nel router non c'e il connsenso x il nuovo ip..
Old 17-02-2012, 13:22   #2166
Migmar
Senior Member

Scusa e, ma non capisco bene cosa vorresti che il router faccia.
Se ti vuoi connettere da remoto con ftp basta che lo abiliti e poi ti segni l'ip pubblico del router (o ti crei un account dyndns e lo configuri sul router) e accedi da qualsiasi punto in remoto.

Da quanto dici sembra che tu hai impostato il Remote Management.... che è ben diverso e a mio parere è meglio lasciare disabilitato. Se vuoi il remote management non c'è soluzione alcuna se il tuo ip del cellulare cambia di continuo, non è sicuramente colpa di netgear.
EDIT: probabilmente puoi farlo impostando che qualunque ip remoto possa connettersi, spero che almeno usr e psw te li chieda... in ogni caso è molto pericoloso

Ultima modifica di Migmar : 17-02-2012 alle 13:30.
Old 18-02-2012, 11:16   #2167
happyer71
Junior Member

Ok ho aggiornao il firmware dal 12 al 15 e resettato e reimpostato .
Non e' cambiato assolutamente nulla; stessa portante, wifi con stessi limiti di portata, dlna che funziona a singhiozzo ( mi spariscono le cartelle in modo uguale su piu periferiche, quindi e' proprio un bug del router, ho provato con 2HD diversi stesso risultato...) https non funzionante....
..e intanto i 10gg di recesso sono terminati, l'assistenza mi ha dato consigli non efficaci e a mio parere banali.
Che faccio?
Quello che piu mi preme risolvere e' il dlna...potrei installare un server dlna sul pc ed usare quello ( richiederebbe come per itunes il pc sempre acceso ma pazienza potrei accettarlo..)
Chi ha consigli per il dlna?
Grazie a tutti

Per migmar..hai ragione avevo usato il remote menagment..ma non sono riuscito in altro modo..ora faro altri tentativi...grazie

Ultima modifica di happyer71 : 18-02-2012 alle 11:19.
Old 18-02-2012, 12:05   #2168
omykamal
Member

Quote:
Non e' cambiato assolutamente nulla; stessa portante, wifi con stessi limiti di portata, dlna che funziona a singhiozzo ( mi spariscono le cartelle in modo uguale su piu periferiche, quindi e' proprio un bug del router, ho provato con 2HD diversi stesso risultato...) https non funzionante....
..e intanto i 10gg di recesso sono terminati, l'assistenza mi ha dato consigli non efficaci e a mio parere banali.
Che faccio?
Quello che piu mi preme risolvere e' il dlna...potrei installare un server dlna sul pc ed usare quello ( richiederebbe come per itunes il pc sempre acceso ma pazienza potrei accettarlo..)
Grazie a tutti

Per migmar..hai ragione avevo usato il remote menagment..ma non sono riuscito in altro modo..ora faro altri tentativi...grazie
allora, a me hanno mandato una mail con sopra scritto esattamente le stesse e identiche cose. tali e quali. solo che - ironia della sorte - ieri mi è arrivato dopo 10 giorni d'attesa il NAS della QNAP e quindi mi son detto "lascio tutto così com'è tanto non userò mai più il DLNA di Netgear". Però mi avevano detto di fare la stessa e identica procedura. Ho idea che questi problemi siano assolutamente diffusi. E' vero: potremmo sopperire all'https con un dyndns... ma mi sembra assurdo. Invece ieri sera mi è successa una cosa assurda. La Apple TV ha interrotto la visione di un Film (chiaramente, in questo caso è l'iMaca fungere da Nas o DLNA). Quindi esco dalla visione del film, e qualche secondo dopo ricomincia. Temo sia un problema relativo al firmware del router: ho letto che la 017 è più instabile delle altre.
Old 18-02-2012, 12:07   #2169
omykamal
Member

Quote:
Che faccio?
Grazie a tutti

allora, a me hanno mandato una mail con sopra scritto esattamente le stesse e identiche cose. tali e quali. solo che - ironia della sorte - ieri mi è arrivato dopo 10 giorni d'attesa il NAS della QNAP e quindi mi son detto "lascio tutto così com'è tanto non userò mai più il DLNA di Netgear". Però mi avevano detto di fare la stessa e identica procedura. Ho idea che questi problemi siano assolutamente diffusi. E' vero: potremmo sopperire all'https con un dyndns... ma mi sembra assurdo. Invece ieri sera mi è successa una cosa assurda. La Apple TV ha interrotto la visione di un Film (chiaramente, in questo caso è l'iMaca fungere da Nas o DLNA). Quindi esco dalla visione del film, e qualche secondo dopo ricomincia. Temo sia un problema relativo al firmware del router: ho letto che la 017 è più instabile delle altre.

ad ogni modo, i due due Hd fanno parte di quelli consigliati da Netgear?
Old 18-02-2012, 13:14   #2170
piopiotta9
Junior Member

Aiuto!!!

Ciao ragazzi,
sono un nuovo utente del sito e avrei bisogno di aiuto. Ho comprato da qualche giorni il modem router in Netgear DGND3700 e sono molto deluso!!! L'avevo acqisato credendo in un segnale wifi molto potente e invece mi ritrovo che il mio vecchio alice gate 2 plus wifi è migliore!
Ora la mia domanda è questa c'è qualche setteggio, firmware che può migliorare tale raggio di azione?
Firmware installato: V1.0.0.17_1.0.17
Grazie per l'aiuto
piopiotta9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2012, 13:39   #2171
Migmar
Senior Member

Non mi pare che il nuovo .19 test porti migliorie nella potenza wifi.
Questo è un problema che a quanto pare molti utenti riscontrano e altri invece no.
Prova a:
  1. Tenere il router in verticale e orientarlo in diverse direzioni cercando di migliorare la ricezione
  2. Impostare il canale wifi manualmente, aiutandoti con inSSIDer per capire quali canali sn meno trafficati nella tua zona

Ultima modifica di Migmar : 18-02-2012 alle 13:43.
Old 18-02-2012, 13:52   #2172
F4610T.
Senior Member

L'Avatar di F4610T.

Iscritto dal: Jul 2009
Città: vignanello (VT)
Quote:
Che faccio?
Grazie a tutti

fai come me vendilo! parlare con netgear è stata solo una perdita di tempo, non mi ha mai funzionato dlna il quale cadeva sempre non riuscivo a vedere un film intero la wireless è debole e aggancia una portante bassa non c'e firmware che corregge i bug. Purtroppo molti utenti hanno questi problemi è un dato di fatto.

Ultima modifica di F4610T. : 18-02-2012 alle 13:57.
F4610T. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2012, 14:25   #2173
omykamal
Member

Quote:
Originariamente inviato da F4610T. Guarda i messaggi
fai come me vendilo! parlare con netgear è stata solo una perdita di tempo, non mi ha mai funzionato dlna il quale cadeva sempre non riuscivo a vedere un film intero la wireless è debole e aggancia una portante bassa non c'e firmware che corregge i bug. Purtroppo molti utenti hanno questi problemi è un dato di fatto.
Cos'hai preso?
Old 18-02-2012, 14:39   #2174
pietro.latina
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da francy.1095 Guarda i messaggi
non so a che distanza sei dalla centrale, ma potresti fare alcune prove per vedere se su un'altra presa della tua casa il modem aggancia una portante superiore, potresti avere qualche cavo non schermato, esserci interferenze o magari qualche resa da sostituire.
prima di tutto però prova a capire a che distanza sei dalla centrale.
ps. se puoi mostarci i dati presenti quando carichi questa pagina: http://192.168.0.1/RST_statistics.htm in particolare: Connection Speed, Line Attenuation, Noise Margin
ecco i dati sono questi:

Connection Speed 3328 kbps 480 kbps
Line Attenuation 56.0 db 30.0 db
Noise Margin 13.1 db 14.0 db

grazie
pietro.latina è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2012, 15:44   #2175
francy.1095
Senior Member

L'Avatar di francy.1095

Iscritto dal: Feb 2011
Quote:
Originariamente inviato da pietro.latina Guarda i messaggi
ecco i dati sono questi:

Connection Speed 3328 kbps 480 kbps
Line Attenuation 56.0 db 30.0 db
Noise Margin 13.1 db 14.0 db

grazie
prova a vedere se installando uno dei nuovi firmware, es il .19 beta 2-3, riesci a migliorare qualcosa, anche se ne dubito. la linea è piuttosto degradata. prova a collegarlo ad un'altra presa, meglio se è una delle prime, solitamente visino alla porta d'ingresso per vedere se magari il problema è del tuo impianto, anche se non ti assicuro di ottenere risultati aprezzabili.
ah, prova a provare il router senza utilizzare il filtro e staccando tutti i telefoni .
per vedere se ci sono miglioramenti basta che guardi quei valori che hai postato, le condizioni ideali sarebbero Connection Speed elevato (7000); Line Attenuation bassa (20-30), Noise Margin elevato (20-25-30)
dell xps15: i7-2720qm, 12gb, gt540m@550m 2GB, samsung 850evo 250gb, 15.6 FHD B+RGLED TL (1920x1080) // Canon mp640; netgear dgnd3700. // intel Xeon E3-1225, asrock b75m-itx, 2x4gb vengeance 1600mhz, 830 128gb, Sharkoon Shark Zone C10, seasonic g-360

Ultima modifica di francy.1095 : 18-02-2012 alle 15:47.
francy.1095 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2012, 19:23   #2176
strassada
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
quei valori indicano circa 4 km di distanza dalla centrale, ma verificare l'impianto fa sempre bene.

puo tentare di connettersi con qualche db in meno. ad es. con
adsl configure --snr 50
cioè circa -3db (quindi vedrà circa 10db), per agganciare circa 1 mb in più

Ultima modifica di strassada : 18-02-2012 alle 19:36.
strassada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2012, 20:06   #2177
tr3
Member

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Vedelago (TV)
salve a tutti, ho letto su questo thread che il dgnd3700 ha problemi con certe linee
la linea che ho fatto attivare oggi ha questi valori (secondo un dg834gt che ho usato per testare):

Collegamento ADSL Downstream Upstream
Velocità di connessione 11610 kbps 1080 kbps
Attenuazione linea 20.0 db 12.5 db
Margine rumore 12.4 db 12.0 db

Collegamento ADSL Downstream Upstream
Velocità di connessione 11610 kbps 1080 kbps
Attenuazione linea 20.0 db 12.5 db
Margine rumore 12.6 db 11.9 db

per ora è allineata a 11Mbit, io però ho richiesto una alice 7mbit quindi probabilmente in questi giorni verrà abbassata la velocità

il mio quesito è:
quando diventerà una 7Mbit cambierà anche il tipo di adsl da adsl2 ad adsl1?
oppure visti gli attuali valori di attenuazione / margine di rumore (che sembrano essere ottimi) posso andare a colpo sicuro con il dgnd3700?

grazie in anticipo per ogni eventuale delucidazione
tr3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2012, 20:08   #2178
francy.1095
Senior Member

L'Avatar di francy.1095

Iscritto dal: Feb 2011
è si, con quei valori sarà circa a 4km dalla centrale: http://www.adslsolution.it/distanza-centrale-adsl.html qua ho trovato conferma.
un'ulteriore prova potrebbe farla così:
http://www.coperturaadsl.it/ digita il tuo numero di telefono, il sito ti dirà la via e la citta in cui è situata la centrale. prova quindi con google maps a calcolare la distanza da casa tua.

@tr3 considerando che ora riesci ad agganciare la portante a 11mbps direi che con i 7mb non ci dovrebbero essere problemi. solitamente abbassando la portante migliorano attenuazione e rumore.
dell xps15: i7-2720qm, 12gb, gt540m@550m 2GB, samsung 850evo 250gb, 15.6 FHD B+RGLED TL (1920x1080) // Canon mp640; netgear dgnd3700. // intel Xeon E3-1225, asrock b75m-itx, 2x4gb vengeance 1600mhz, 830 128gb, Sharkoon Shark Zone C10, seasonic g-360

Ultima modifica di francy.1095 : 18-02-2012 alle 20:15.
francy.1095 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2012, 20:09   #2179
tr3
Member

Quote:
è si, con quei valori sarà circa a 4km dalla centrale: http://www.adslsolution.it/distanza-centrale-adsl.html qua ho trovato conferma.
un'ulteriore prova potrebbe farla così:
http://www.coperturaadsl.it/ digita il tuo numero di telefono, il sito ti dirà la via e la citta in cui è situata la centrale. prova quindi con google maps a calcolare la distanza da casa tua.
1.8km max secondo il tecnico
gli avevo chiesto anche la marca del dslam ma non sapeva dirmi

il mio dubbio era sul passaggio alla 7M appena finiscono la pratica, non è che finisco in ADSL1 invece che 2/2+ e poi ho problemi con i modem/router più moderni?

Ultima modifica di tr3 : 18-02-2012 alle 20:12.
Old 18-02-2012, 20:18   #2180
tr3
Member

Quote:
@tr3 considerando che ora riesci ad agganciare la portante a 11mbps direi che con i 7mb non ci dovrebbero essere problemi. solitamente abbassando la portante migliorano attenuazione e rumore.
quindi vado tranquillo per i problemi descritti su questo thread?
questo modem mi piace molto come features, avevo solo paura per i problemi con le linee
 Rispondi

Marvel's Wolverine, la recensione: Logan torna protagonista in un'avventura brutale e intensa Marvel's Wolverine, la recensione: Logan torna p...
DJI Romo 2: tante novità lo rendono un robot completo DJI Romo 2: tante novità lo rendono un ro...
Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l'LCD sfida l'OLED Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l...
Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico cinese che ci ha sorpreso (quasi) senza riserve Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico ...
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, ...
Avio si prepara ai test del Dimostratore...
Space Pioneer ha annunciato le cause del...
Anthropic avrebbe nuovi antibiotici cont...
Scoperto un 'moltiplicatore nascosto' ne...
DREO: a IFA 2026 4 novità fra cui...
Slackbot genera dashboard e microsite de...
Idrogeno, nuova cella a combustibile rag...
Con la NASA fuori dai giochi, l'ESA risc...
Una falla di ChatGPT permette di estrapo...
Piano clima, 1,34 miliardi per il bonus ...
Porsche esce definitvamente da Bugatti R...
NVIDIA App aggiunge una delle funzioni p...
Come sarebbe il mondo se la luce viaggia...
Titanio, ceramica e zaffiro per HUAWEI W...
Taglio delle accise sul gasolio prorogat...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian