|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Roma
|
Quote:
Detto ciò ti prego di non quotare piu' i miei messaggi perchè ti dico chiaramente che sono diretti a tutti tranne che a te, quindi non leggerli nemmeno |
|
|
|
|
|
|
#22 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2011
|
Quote:
Ultima modifica di Duncan88 : 10-02-2012 alle 11:28. |
|
|
|
|
|
|
#23 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Quote:
Purtroppo non ho avuto modo di leggerli, ma se dici che rappresentano impressioni soggettive, queste opinioni non hanno rilevanza, giusto? Quote:
Comunque, hai ragione a dire che ognuno percepisce a modo suo, per questo esiste il PixPerAn, per avere uno strumento che offra un risultato oggettivo non suscettibile di soggettività. Con valori normali intendevo quelli in media raggiungibili dai giochi anche veloci. E se anche quel valore estremo, 16.0, possa rappresentare una situazione riscontrabile in un gioco, si avrebbe solo un normalissimo effetto blur che è necessario per comunicare la sensazione di movimento (ad esempio, spostando velocemente l'inquadratura), ma l'importante è che non ci siano scie o ghost. E infatti, come già detto, l'u2412m non soffre di questo problema (provato con gioco on line ad alti FPS). |
||
|
|
|
|
|
#24 |
|
Bannato
|
Pixperan è un bench senza senso, presenta pochissimi colori e sfumature per reggere un confronto con un videogioco ed ognuno è storia a sè, non basta provare un FPS per vedere se va bene o meno.
Ultima modifica di Duncan88 : 10-02-2012 alle 01:36. |
|
|
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Quote:
E permette di farlo non solo con la macchinina, che è la prova del 9, ma offre diversi pattern, un controllo flessibile sui FPS, e la possibilità di regolare tutti i settaggi di contrasto, luminosità e colore, di qualunque sfumatura, compreso sui testi. |
|
|
|
|
|
|
#26 | ||
|
Bannato
|
Quote:
http://www.youtube.com/watch?v=f_nvcNCt6IA Si può sempre usare la scusa della telecamera o urlare al fake Quote:
Le differenze con i TN veloci come reattività ci sono eccome, che poi tu non riesca a percepirle è un altra cosa, sicuramente notabili da utenti con esigienze più elevate di te, se pensi che questi siano tutti monitor da gaming come l'u2412 ti sbagli, come detto "anche" dalle recensioni sono da giocatori occasionali chi più chi meno, se la possono cavare ma gli arfetti possono essere notati a seconda del gioco. Lo stesso discorso vale anche per chi lascia le opinioni, perchè un opionione di un utente che gioca una volta ogni tanto, magari con console o con qualche hardware dalle basse pretese o peggio ancora da gente che non gioca e parla per sentito dire, non può di certo essere messa nello stesso piano dell'opinione di un hardcore gamer da pc. Anche gran parte degli utenti che usano le console dichiarano che i giochi sono tutti fluidi, ma per un vero giocatore da PC invece, la parola fluidità ha tutto un altro significato. Ultima modifica di Duncan88 : 10-02-2012 alle 11:29. |
||
|
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Ho aggiornato la classifica del test D15 (reattività basata sulla media di 15 misurazioni) nel primo post. Per vostra comodità la riporto di seguito:
1. DELL U2412M con 13.1 ms 2. Asus PA238Q staccato di 0.2 ms (distacco praticamente irrilevante) 3. Eizo FS2332 staccato di 2.8 ms 4. DELL U2312HM staccato di 3.4 ms |
|
|
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Quote:
I grafici che non ha senso riportare in una comparazione di questo tipo, sono invece proprio quelli che hai riportato tu, e che io ho volutamente lasciato fuori. Il motivo è molto semplice: da quei grafici nessuno sarebbe in grado, nella pratica, di cavarci nulla di utile. Riguardo a tutto il resto che hai scritto, inclusi i contenuti degli altri post, io non perderò altro tempo, perchè con te ne ho perso fin troppo e non ne vale assolutamente la pena. Consiglio tutti gli altri forumer di fare altrettanto, principalmente nel loro interesse e secondariamente nell'interesse di questo ed altri thread, il cui scopo è quello di approfondire argomenti in modo serio per giungere ad utili conclusioni, e non quello di fare cattiva informazione, rimbambire la gente e creare confusione e flame. |
|
|
|
|
|
|
#29 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Rieti
|
Quote:
Quote:
Cercherò di evitare i tuoi post se ti danno fastidio le mie risposte, non c'è problema. Anzi direi che in questa discussione eviterò proprio di scrivere, perché come hai detto tu il confronto è dettagliato e imparziale, e non c'è bisogno di aggiungere altro. Hasta la vista. |
||
|
|
|
|
|
#30 | |||||||
|
Bannato
|
Quote:
Probabilmente preferivi riportare solo i dati facili da leggere anche se mancava l'altra faccia della medaglia. Inoltre lasciare commenti personali sul comportamento in game di questi modelli detti da un "non-giocatore" lascia un po' dubitare. Perchè allora non hai valutato l'Asus PA238Q con trace free a 100 visto che secondo il tuo ragionamento così risultarebbe essere molto più veloce, vero ?
Quote:
Quote:
E l'argomento sopra è l'ennesima dimostrazione che riporti solo ciò che vuoi tu, io centro niente col fatto che entrambi quei grafici non sono messi lì da Prad per nulla e non è un caso che siano esposti a coppie, se proprio vuoi "copiare" una review almeno riporta tutti i dati, anche quelli che non comprendi. Ultima modifica di Duncan88 : 10-02-2012 alle 11:38. |
|||||||
|
|
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Tra i monitor qui confrontati a mio parere la scelta migliore resta
DELL U2412M, 24" 1920x1200 principalmente per il prezzo/prestazioni e per essere un 16:10. Credo che 150 euro in più per l'Eizo siano esagerati, poi ciascuno compra quello che preferisce al di là dei numeri.
|
|
|
#32 |
|
Moderatore
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Emilia country
|
Chiudo temporaneamente per flames di alcuni utenti ed in attesa di verifiche che ora non ho assolutamente il tempo di fare. Al mio ritorno (se il collega pegasolabs non sarà ancora intervenuto visto che ci sono state varie segnalazioni di irregolarità in questo 3d) provvederò a leggere il tutto e valutare eventuali sanzioni.
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità! |
|
|
|
|
|
#33 | ||||
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Per Questi Motivi: Althotas sospeso 10gg Duncan sospeso per 10gg con riserva di ulteriori valutazioni da parte del moderatore di sezione Abilmen igmar sospeso 5gg Il thread viene riaperto. Eventuali prosecuzioni del flame o commenti pubblici sull'accaduto verranno immediatamente sanzionati senza alcun preavviso o ammonimento preventivo.
Leggi qui PRIMA DI POSTARE in Networking! | Accesso abusivo a reti e condivisione ADSL: è ILLEGALE! | Guida ad Antenne, Ponti Radio e Normativa di riferimento | Guida ai N.A.S. Ultima modifica di pegasolabs : 11-02-2012 alle 12:56. |
||||
|
|
|
|
|
#34 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2011
Città: napoli
|
Salve ragazzi ma il monitor eizo fs2331 come si comporta rispetto al 2332 grazie.
|
|
|
|
|
|
#35 | |
|
Moderatore
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Emilia country
|
Quote:
a) Il 25 di Dicembre 2011, l'ho personalmente sospeso 10gg per un paio di infrazioni...post mercatino ed una ben più grave diffamazione vs un brand; nel post ho anche scritto chiaramente che doveva essere bannato ma gli concedevo un'ulteriore possibilità però, alla prima infrazione, sarebbe stato bannato. b) Il 13 Gennaio 2012 è stato sospeso 10gg dal collega Cerbert per un trolling reiterato (ed anche qui ha sfiorato il ban). c) Qualche giorno fa, ha messo in piedi un flame (3d dell'Eizo) con altro utente ed è stato cmq avvertito...... (entrambi ovvio). d) Non contento, ha partecipato attivamente ad un ennesimo flame con Althotas, stigmatizzato (vedi sopra) dal collega pegasolabs. Duncan88...nel post-sanzione del 25-12-2011 (eri stato sospeso anche l'11-12 da pegasolabs) ti avevo avvertito che alla prox irregolarità sarebbe stato ban; mi pare incontrovertibile che tu ti sia superato abbondantemente trollando e flammando ben più di una volta come sopra descritto. Per questo diventa automatico ed immediato, il ban nei tuoi confronti.
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità! |
|
|
|
|
|
|
#36 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2010
|
La garanzia di 5 anni e l'affidabilità di un marchio come Eizo valgono 100/150 euro, ma sono d'accordo che non sia l'aspetto più richiesto
Ultima modifica di tuttodigitale : 13-02-2012 alle 17:04. |
|
|
|
|
|
#37 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
e invece se si prende in considerazione come parametro di giudizio la qualità dell 'immagine ql è il migliore tra dell 2312 e eizo?
i 16:10 del dell 24 quindi nei giochi potrebbero essere un valore aggiunto certo ci sarebbe un aggior sforzo della vga da tenere in considerazione.... ma nei film in hd o bluray visti dal lettore del pc? non ci sono fastidi? se si considera che di solito il formato dei 16:9 è qlo usato per i film... |
|
|
|
|
|
#38 | ||
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2012
|
Quote:
A me personalmente non mi piace, da shooter preferisco avere la coda dell'occhio un po' più allargata, idem quando uso alcuni giochi di corsa, ma penso sia questione di gusti. Eizo nel suo thread è stato descritto da un utente un confronto visivo con un ips Asus 238q ed era nettamente in favore di Eizo il che conferma ciò che penso da sempre, sfrutta una qualità del PLS. Una recensione su di esso infatti cita : Quote:
Ultima modifica di Job88 : 16-02-2012 alle 23:05. |
||
|
|
|
|
|
#39 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2009
Città: Roma
|
Cerchiamo di riportare le cose in un ottica più realistica.
Di monitor con pannello pls finora se ne sono visti solo 4: i 2 di samsung (S24A850D e S27A850D) che non si possono proprio definire "ideali" l'Eizo EV2335W, recensito da prad (in un'altro 3d ho riportato le loro conclusioni http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2444979), che non è niente di che e infine l'Eizo FS2332 che, vorrei ricordare, se non fosse per l'offerta fnatic, viaggia sui 500€. Sinceramente non vedo nessun motivo per gridare al miracolo. |
|
|
|
|
|
#40 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2012
|
Quote:
5 anni di garanzia eizo internazionale, che sia eizo poi per alcuni qualcosa può valere, dipende certamente poi sempre dai gusti e dalle possibilità di ognuno, certo questo non lo si mette in dubbio. Ultima modifica di Job88 : 17-02-2012 alle 00:34. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:02.