|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: SPOLETO. Asus M5A88 V Evo-Phenom II x4 955 BE-8GB DDR3 1333-SSD Samsung 850 Evo 120GB+840 Pro 128GB-ATI Radeon HD4670-Win 10Pro-AU x64+Win 8.1.1Pro x64
|
il rumore è quasi impercettibile, sia in avvio che allo spegnimento, ti ci devi mettere con l'orecchio molto vicino e a case aperto per sentirlo.
L'uomo è l'essere più strano dell'universo: si rovina la salute per fare i soldi, poi spende i soldi per recuperare la salute.Dalai Lama S.M.A.R.T. Nella vita ci sono cose più importanti dei soldi, il guaio è che servono i soldi per comprarle! A Colaciooooooneee!Concluso con: jonny1, al17, stek23, nicola001, s.cidone |
|
|
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
Quote:
io il mio lo sento sarà magari anche un altro WD che è montato sul pc a internsificare il rumore, soltanto che l'altro è un green quindi non penso proprio può essere la ventola anteriore oppure l'areazione che passa tra le feritoie e genera ulteriore rumore ... se le caratteristiche e i valori sono molto simili dei WD blue penso che allora il problema sta nelle vibrazioni
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
|
se sei disponibile possiamo comparare altri dati e test per vedere quali sono le causanti dei questo maggior rumore
il mio non è inudibile ma si sente che gira parecchio, le prestazioni saranno in maximum ... credo!
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
Città: SPOLETO. Asus M5A88 V Evo-Phenom II x4 955 BE-8GB DDR3 1333-SSD Samsung 850 Evo 120GB+840 Pro 128GB-ATI Radeon HD4670-Win 10Pro-AU x64+Win 8.1.1Pro x64
|
E' più probabile che sia proprio il green a fare quel rumore.
Ne ho 2 in questo PC, uno da 500GB e uno da 1tera. A suo tempo avevo il SO proprio sul green da 500 ed era molto rumoroso specialmente nel parcheggio delle testine. Sostituito con il blue, molti meno rumori, ti posso assicurare che il mio è silenziosissimo (sperimentato anche senza i green attaccati). PS: considera che ho il case sul tavolo e non in basso, quindi anche molto vicino all'orecchio.
L'uomo è l'essere più strano dell'universo: si rovina la salute per fare i soldi, poi spende i soldi per recuperare la salute.Dalai Lama S.M.A.R.T. Nella vita ci sono cose più importanti dei soldi, il guaio è che servono i soldi per comprarle! A Colaciooooooneee!Concluso con: jonny1, al17, stek23, nicola001, s.cidone Ultima modifica di Danilo Cecconi : 15-01-2012 alle 13:20. |
|
|
|
|
|
#25 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2012
Città: Rovigo
|
|
|
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
|
E' tutto normale.
Se un settore viene riallocato, tale resterà vita natural durante dell'hd. E' pure normale che per l'utility WD il disco risulta a posto (comunque lo indica "1" nella colonna Warranty). Solo se compare "failed" puoi usufruire della garanzia.
L'uomo è l'essere più strano dell'universo: si rovina la salute per fare i soldi, poi spende i soldi per recuperare la salute.Dalai Lama S.M.A.R.T. Nella vita ci sono cose più importanti dei soldi, il guaio è che servono i soldi per comprarle! A Colaciooooooneee!Concluso con: jonny1, al17, stek23, nicola001, s.cidone |
|
|
|
|
|
#27 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
|
Quote:
cmq è il mio WD blue a far parecchio rumore ... si sente (complici anche le vibrazioni secondo me) il tuo rumore è basso o metallico? senti il piattello girare o le testine? così mi faccio un'idea!!!
|
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
|
ho eseguito anch'io la verifica dei dati SMART ed i valori risultano uguali come i tuoi (sono presenti 1 ) quindi credo non sia un errore visto che le notifiche verdi (V) danno che è OK!
ah proposito hai eseguito anche la diagnostica? è sicura/necessaria o possono perdersi dati? Quote:
|
|
|
|
#30 | |
|
Member
|
Quote:
extended test penso durerà parecchio... appena ho un po' di tempo provo a eseguirlo su quello che mi dava l'errore |
|
|
|
|
|
|
#31 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#32 |
|
Member
|
passati tutti i test con l'utility WD.
sto pensando di rimettere i 2 aaks in RAID-0... appena ho tempo di formattare, faccio un test con hd tune e posto le velocità del raid |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:07.

Nella vita ci sono cose più importanti dei soldi, il guaio è che servono i soldi per comprarle! A Colaciooooooneee!