Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-01-2012, 10:01   #21
Danilo Cecconi
Senior Member

L'Avatar di Danilo Cecconi

Iscritto dal: Nov 2008
Città: SPOLETO. Asus M5A88 V Evo-Phenom II x4 955 BE-8GB DDR3 1333-SSD Samsung 850 Evo 120GB+840 Pro 128GB-ATI Radeon HD4670-Win 10Pro-AU x64+Win 8.1.1Pro x64
Quote:
Originariamente inviato da bluv Guarda i messaggi
...hai notato che fa un pò rumore ... e quando il pc si spegne/iberna si sente il rumore della testina!
il rumore è quasi impercettibile, sia in avvio che allo spegnimento, ti ci devi mettere con l'orecchio molto vicino e a case aperto per sentirlo.
Danilo Cecconi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2012, 12:39   #22
bluv
Senior Member

L'Avatar di bluv

Iscritto dal: Dec 2010
Quote:
Originariamente inviato da Danilo Cecconi Guarda i messaggi
il rumore è quasi impercettibile, sia in avvio che allo spegnimento, ti ci devi mettere con l'orecchio molto vicino e a case aperto per sentirlo.
non saprei
io il mio lo sento
sarà magari anche un altro WD che è montato sul pc a internsificare il rumore, soltanto che l'altro è un green quindi non penso proprio

può essere la ventola anteriore oppure l'areazione che passa tra le feritoie e genera ulteriore rumore ...

se le caratteristiche e i valori sono molto simili dei WD blue penso che allora il problema sta nelle vibrazioni
Old 15-01-2012, 12:49   #23
bluv
Senior Member

L'Avatar di bluv

se sei disponibile possiamo comparare altri dati e test per vedere quali sono le causanti dei questo maggior rumore
il mio non è inudibile ma si sente che gira parecchio, le prestazioni saranno in maximum ... credo!
Old 15-01-2012, 13:17   #24
Danilo Cecconi
Senior Member

Città: SPOLETO. Asus M5A88 V Evo-Phenom II x4 955 BE-8GB DDR3 1333-SSD Samsung 850 Evo 120GB+840 Pro 128GB-ATI Radeon HD4670-Win 10Pro-AU x64+Win 8.1.1Pro x64
E' più probabile che sia proprio il green a fare quel rumore.
Ne ho 2 in questo PC, uno da 500GB e uno da 1tera.
A suo tempo avevo il SO proprio sul green da 500 ed era molto rumoroso specialmente nel parcheggio delle testine.
Sostituito con il blue, molti meno rumori, ti posso assicurare che il mio è silenziosissimo (sperimentato anche senza i green attaccati).
PS: considera che ho il case sul tavolo e non in basso, quindi anche molto vicino all'orecchio.

Ultima modifica di Danilo Cecconi : 15-01-2012 alle 13:20.
Old 15-01-2012, 14:03   #25
gallo88
Member

L'Avatar di gallo88

Iscritto dal: Jan 2012
Città: Rovigo
Ho provato a cambiare 3-4 cavi sata, anche con quelli funzionanati, e ho provato tutte le porte delle scheda madre sia del SB710 che del controller Marvell per le sata3, ma HDtune mi da sempre quell'errore Ultra DMA CRC.

Però con l'utility della WD non mi trova l'errore... ecco lo screen

gallo88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2012, 14:14   #26
Danilo Cecconi
Senior Member

E' tutto normale.
Se un settore viene riallocato, tale resterà vita natural durante dell'hd.
E' pure normale che per l'utility WD il disco risulta a posto (comunque lo indica "1" nella colonna Warranty). Solo se compare "failed" puoi usufruire della garanzia.
Old 15-01-2012, 14:17   #27
gallo88
Member

L'Avatar di gallo88

Quote:
E' tutto normale.
E' pure normale che per l'utility WD il disco risulta a posto (comunque lo indica "1" nella colonna Warranty). Solo se compare "failed" puoi usufruire della garanzia.
Ok perfetto grazie della spiegazione . Vorrei metterli in Raid 0 i 2 WD e dopo aver visto warning sulla schermata hdtune avevo desistito
Old 15-01-2012, 14:18   #28
bluv
Senior Member

L'Avatar di bluv

Quote:
E' più probabile che sia proprio il green a fare quel rumore.
Ne ho 2 in questo PC, uno da 500GB e uno da 1tera.
A suo tempo avevo il SO proprio sul green da 500 ed era molto rumoroso specialmente nel parcheggio delle testine.
Sostituito con il blue, molti meno rumori, ti posso assicurare che il mio è silenziosissimo (sperimentato anche senza i green attaccati).
PS: considera che ho il case sul tavolo e non in basso, quindi anche molto vicino all'orecchio.
il green è un 5400rpm ... non credo proprio, soltanto nel parcheggio testine si sente maggiormente (WD10EARS)
cmq è il mio WD blue a far parecchio rumore ... si sente (complici anche le vibrazioni secondo me)

il tuo rumore è basso o metallico?
senti il piattello girare o le testine?
così mi faccio un'idea!!!
Old 15-01-2012, 14:39   #29
bluv
Senior Member

L'Avatar di bluv

Quote:
Originariamente inviato da gallo88 Guarda i messaggi
Però con l'utility della WD non mi trova l'errore...
ho eseguito anch'io la verifica dei dati SMART ed i valori risultano uguali come i tuoi (sono presenti 1 ) quindi credo non sia un errore visto che le notifiche verdi (V) danno che è OK!

ah proposito hai eseguito anche la diagnostica?
è sicura/necessaria o possono perdersi dati?

Quote:
E' tutto normale.
infatti bisogna prendere maggiormente in considerazione i test eseguiti utilizzando il software del produttore e no altri programmi terzi - che pur essendo affidabili - rimangono indicativi e possono avere dei margini d'errore
Old 15-01-2012, 15:27   #30
gallo88
Member

L'Avatar di gallo88

Quote:
Originariamente inviato da bluv Guarda i messaggi
ho eseguito anch'io la verifica dei dati SMART ed i valori risultano uguali come i tuoi (sono presenti 1 ) quindi credo non sia un errore visto che le notifiche verdi (V) danno che è OK!

ah proposito hai eseguito anche la diagnostica?
è sicura/necessaria o possono perdersi dati?

infatti bisogna prendere maggiormente in considerazione i test eseguiti utilizzando il software del produttore e no altri programmi terzi - che pur essendo affidabili - rimangono indicativi e possono avere dei margini d'errore
eseguiti i quick test con l'utility WD e mi da per entrambi Pass

extended test penso durerà parecchio... appena ho un po' di tempo provo a eseguirlo su quello che mi dava l'errore
Old 15-01-2012, 17:41   #31
bluv
Senior Member

L'Avatar di bluv

Quote:
Originariamente inviato da gallo88 Guarda i messaggi
eseguiti i quick test con l'utility WD e mi da per entrambi Pass

extended test penso durerà parecchio... appena ho un po' di tempo provo a eseguirlo su quello che mi dava l'errore
si anche i miei danno PASS nel quick test
Old 29-01-2012, 21:29   #32
gallo88
Member

L'Avatar di gallo88

passati tutti i test con l'utility WD.
sto pensando di rimettere i 2 aaks in RAID-0...
appena ho tempo di formattare, faccio un test con hd tune e posto le velocità del raid
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Samsung ribalta la situazione: fonderie ...
Vendite di smartphone in calo in Europa,...
007 First Light: emergono nuovi dettagli...
Strage di Tumbler Ridge: OpenAI sospese ...
Addio Saints Row? 'Franchise morto', l'e...
Tesla lancia un Cybertruck AWD meno cost...
Le console portatili con AMD Ryzen Z1 so...
Un 2026 da dimenticare per le CPU? Anche...
Samsung integra Perplexity AI in Galaxy ...
'Una telefonata allunga la vita': lo spo...
Gli smart ring di Oura conquistano Washi...
Windows 10 ESU: Microsoft annuncia l'est...
Game Boy LEGO a 45€: il mito Nintendo an...
Andrea Pignataro supera Giovanni Ferrero...
La Cina vieta i volanti a cloche (yoke) ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian