Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Insta360 Luna Ultra: la potenza del sensore da 1 pollice incontra la portabilità estrema
Insta360 Luna Ultra: la potenza del sensore da 1 pollice incontra la portabilità estrema
Insta360 Luna Ultra integra un sensore da 1 pollice 8K, ottiche Leica e triplo chip IA. Tra schermo OLED rimovibile, workflow I-Log a 10 bit e stabilizzazione a tre assi, analizziamo le doti tecniche di una gimbal camera pensata per i professionisti
Marvel's Wolverine, la recensione: Logan torna protagonista in un'avventura brutale e intensa
Marvel's Wolverine, la recensione: Logan torna protagonista in un'avventura brutale e intensa
Marvel's Wolverine porta Logan in un'avventura inedita, violenta e fortemente narrativa, costruita attorno alla sua natura di combattente e al difficile rapporto con il proprio passato. Insomniac Games punta su combattimenti spettacolari, progressione e personalizzazione, inserendo l'azione in un mondo segnato dalla persecuzione dei mutanti. Un viaggio intenso, che alterna mattanza, esplorazione e momenti sorprendentemente emotivi.
DJI Romo 2: tante novità lo rendono un robot completo
DJI Romo 2: tante novità lo rendono un robot completo
Romo 2 è la seconda generazione di robot lavapavimenti di DJI, un modello che si caratterizza per la precisione nel sistema di navigazione e per il funzionamento particolarmente silenzioso. Con le modifiche introdotte in questa seconda versione, e un posizionamento di prezzo più allineato alla concorrenza, rappresenta una valida alternativa sul mercato delle soluzioni di pulizia domestica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 29-01-2012, 11:57   #39501
Denny21
Senior Member

L'Avatar di Denny21

Iscritto dal: May 2006
Città: Roma
prendi un Corsair Performance Pro che è più nuovo e un pò più veloce del crucial m4.
Oppure un samsung.
Old 29-01-2012, 12:54   #39502
M4R1|<
Senior Member

L'Avatar di M4R1|<

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Originariamente inviato da Trotto@81 Guarda i messaggi
Corsair o OCZ non fa differenza per i controller SF visto che il firmware non viene gestito dai produttori di SSD.
Non è assolutamente vero, i singoli OEM (ADATA, Corsair, Intel, Kingston, OCZ, etc etc etc) rilasciano gli update del firmware in base agli aggiornamenti che SandForce rilascia direttamente ai produttori, questi ultimi hanno la possibilità di variare vari parametri nel software. Ovviamente la linea guida la da SandForce, ma nulla vieta al team engineering QA di fare delle modifiche sostanziali tanto da rendere più o meno performante l'SSD e/o più o meno stabile.

Quote:
Originariamente inviato da Damien7 Guarda i messaggi
grazie
;-)

Twitter - LinkedIn
M4R1|< è offline  
Old 29-01-2012, 12:58   #39503
Trotto@81
Senior Member

L'Avatar di Trotto@81

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Monasterace Marina (RC)
Quote:
Originariamente inviato da M4R1|< Guarda i messaggi
Non è assolutamente vero, i singoli OEM (ADATA, Corsair, Intel, Kingston, OCZ, etc etc etc) rilasciano gli update del firmware in base agli aggiornamenti che SandForce rilascia direttamente ai produttori, questi ultimi hanno la possibilità di variare vari parametri nel software. Ovviamente la linea guida la da SandForce, ma nulla vieta al team engineering QA di fare delle modifiche sostanziali tanto da rendere più o meno performante l'SSD e/o più o meno stabile.

;-)
Case: Lian Li PC-60FNW | Ali: Enermax Revolution D.F. 650 W | CPU: Intel Core i7-9700K 3,6 Ghz | Dissi: Noctua NH-U12P | MoBo: MSI MAG Z390 TOMAHAWK | RAM: HyperX FURY 4x8GB DDR4 2666 Mhz | VGA: Asus GeForce GTX 1050 | SSD: Samsung 970 EVO 500 GB | HDD: Seagate Barracuda 7200.10 250 GB - 7200.11 1,5 TB | Monitor: Dell U2412M | Keyboard: Cooler Master Quick Fire XTi | UPS: APC BR1200GI.
Trotto@81 è offline  
Old 29-01-2012, 13:04   #39504
marks
Member

Iscritto dal: Jul 2007
Quote:
L'ennesimo convinto!!
Stessa cosa potrei dire io di te

Quote:
Non sarebbe meglio che tu argomentassi invece di nasconderti dietro alle emoctions?

Quote:
Ho letto del risultato di certi aggiornamenti fatti con il software Samsung che dovrebbero far riflettere
Fossero solo quelli
Comunque ripeto che sicuramente ci sono ssd difettati ma ciò si riferisce non solo ai vertex come alcuni tentano di vendere per buono.

Ultima modifica di marks : 29-01-2012 alle 13:32.
marks è offline  
Old 29-01-2012, 13:14   #39505
M4R1|<
Senior Member

L'Avatar di M4R1|<

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Segnalo flame

Twitter - LinkedIn
M4R1|< è offline  
Old 29-01-2012, 13:21   #39506
chinook
Senior Member

L'Avatar di chinook

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
se vuoi spendere poco ti consiglierei i sandforce con nand asincrone (visto che sei su sata2 va bene uguale), quindi ocz agility3 o ancora meglio corsair force 3 (ci sono anche i tagli da 90 gb).
altrimenti buttati sui modelli da 60/64gb di corsair force gt o samsung 830
Come ho scritto, avrei bisogno minimo di 120gb. Potrei fare forse un'eccezione per il force3 da 90gb che hai indicato se ne vale veramente la pena. Ma considerando il portatile, non penso che faccia tanta differenza.

I modelli che avevo individuato io (vertex plus, petrol, octane) come sono?
L'importante è che non diano problemi. Avevo infatti escluso i sandforce per questo.
chinook è offline  
Old 29-01-2012, 13:24   #39507
dado1979
Utente sospeso

L'Avatar di dado1979

Città: Pozzolo Formigaro (AL)
Quote:
Originariamente inviato da chinook Guarda i messaggi
Come ho scritto, avrei bisogno minimo di 120gb. Potrei fare forse un'eccezione per il force3 da 90gb che hai indicato se ne vale veramente la pena. Ma considerando il portatile, non penso che faccia tanta differenza.

L'importante è che non diano problemi. Avevo infatti escluso i sandforce per questo.
Trova usato un Crucial C300 128Gb... il miglior ssd in ambito desktop.
C.M. HAF 922; Win 10 64 bit; VENDO Yamakasi Catleap Q270 SE IPS 1440P; LG 24UD58; Gigabyte B550 Aorus; AMD Ryzen 5 5600X; 16GB Ballistix 3200; INNO3D RTX 3070 TWIN X2 OC; Asus Xonar Essence ONE (Burson Audio V6 Vivid); Crucial P2 500 GB; WD Green 2 Tb; Seasonic X-750.
dado1979 è offline  
Old 29-01-2012, 13:54   #39508
Damien7
Senior Member

L'Avatar di Damien7

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da dado1979 Guarda i messaggi
Trova usato un Crucial C300 128Gb... il miglior ssd in ambito desktop.
LOL? ancora con questa stupidaggine?

Quote:
Originariamente inviato da chinook Guarda i messaggi

c'è anche il force gt col taglio da 90gb che ha memorie sincrone..

cmq vertex plus non lo conosco, mentre octane e petrol che hanno controller indilinx sono abbastanza lenti in lettura/scrittura..
soprattutto il petrol direi di dimenticartelo.. ha prestazioni al di sotto del sata II.. al massimo puoi andare sull'octane se lo trovi a buon prezzo.. anche se non so come sia in fatto di affidabilità
CPU Intel i7 3930K Mobo Asus P9X79 DELUXE RAM 32GB GSkill RipjawsZ 1600 CL9 SSD 2x120GB Corsair Force GT RAID 0 HD 2x2TB WD Caviar Green RAID 1, 250GB Maxtor GPU EVGA GeForce GTX770 SC Drive LG BD R/RW Case Enermax Hoplite PSU CM Silent pro gold 800W CPU Cooler Corsair Hydro H80 Fans 1x Enermax Vegas 120, 1x CM Megaflow 200, 2x Xigmatek Orangeline 140 Fan Controller Aerocool V12XT Monitor Asus vg236he 3D 23" Periferiche Corsair K60 | Cyborg R.A.T.7 Contagion | Plantronics GC380
Damien7 è offline  
Old 29-01-2012, 14:42   #39509
Kicco_lsd
Senior Member

L'Avatar di Kicco_lsd

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originariamente inviato da marks Guarda i messaggi
Ecco il primo che ho trovato senza neanche cercare...
E quindi? Cioè l'utente ha chiesto come si aggiornasse il disco e quale sarebbe il nesso fra uno che ignora la procedura di update e i BSOD?
Appena comprato il disco nemmeno io la sapevo e per un paio di mesi il disco ha funzionato bene, poi ho imparato (non che ci voglia una scienza), ho aggiornato e sono iniziati i BSOD... giuro mi manca il nesso.
Per inciso io passando da MaxIOPS a M4 (ho aggiornato anche questo) con il medesimo sistema non ho avuto nessun BSOD e le mie competenze sono rimaste le stesse.
Cmq il quote che ti chiedevo era un caso di BSOD causato dall'utente visto che hai detto che basta leggere il thread per rendersi conto che spesso i problemi li causano questi e non l'SSD.

Quote:
Non mi permetto proprio di definire gli utenti incapaci come hai scritto tu...
E' normalissimo che uno nella vita non può sapere sempre tutto e che c'è sempre da imparare ma uno che chiede aiuto nel forum non è di certo un incapace, è semplicemente uno che ha voglia di imparare da gente competente.
Apparte che io non ho definito nessuno incapace sei te che hai detto che i problemi sono degli utenti che nemmeno sono capaci di aggiornare un SSD, quindi sei te che hai definito incapaci quelli che hanno problemi con i Sandforce e io allimite ho ripreso il concetto per risponderti. Poi sono straconvinto anche io che dopo aver pagato 300€ un SSD ho diritto a non saper usare una distro di linux e non sentirmi perciò in difetto.

Quote:
Invece è verissimo perchè te stesso ti stai confutando... quello che possono variare i rivenditori finali sono appunto i PARAMETRI ovvero il Lifetime Throttle e poco altro. I firmware vengono sviluppati da Sandforce e nessuno può metterci mano... ovviamente questo non lo dico io ma Anandtech che ha intervistato Sandforce.

Quote:
Non capisco dove vuoi andare a parare. Che vi siano dei problemi è oggettivamente riconosciuto come lo è anche che i produttori si sono mossi per risolverli e che ad oggi, quindi molti mesi dopo la presentazione del primo sandforce 2281 sull'OCZ Vertex 3, i casi di BSOD sono drasticamente diminuiti.

Inoltre casi di incompatibilità sfociati in BSOD (molti per colpa anche di Windows) si posso riscontrare praticamente in tutte le generazioni di Hardware, giusto per dirne due che mi vengono in mente, con il P965 in base a come si mettevano le RAM dava BSOD continui, ed il più recente Z68 non è da meno.
Assolutamente, spesso si generalizza e si estendono le proprie esperienze come fossero lo status quo a prescindere sempre vere e indiscutibili, quando non funziona esattamente così.
Io dove voglio andare a parare?? Scusa sei venuto a chiedere se avessi fatto bene o meno a prenderlo lo stesso e dimostrandoti dubbioso sull'eventualità di ritrovarti un SSD problematico. T'ho detto come la vedo e mi pare che concordiamo e non ti sta bene?? Cercavi qualcuno che ti dicesse dai tranquillo andrà tutto bene (che per inciso me lo auguro per te)??

Quali siano i problemi e dove siano le responsabilità io non lo so ma se un prodotto viene venduto come compatibile con Seven ci deve funzionare, se si riporta la dicitura TRIM non si può chiedere agli utenti di disattivarlo. OCZ e Sandforce con questo scaricabarile sono andati avanti mesi e mesi (E' colpa delle OROM, Sono gli Intel Rapid Storage, E' colpa di Seven, E' colpa del TRIM, Bisogna attivare l'Hot Plug, Dovete comprare cavi Sata3 certificati etc etc...) a me volevano far cambiare prima la Mobo e poi le Ram.

Cmq io non generalizzo un bel niente e sul thread non c'è nessuna moda a dare contro a Sandforce, come dice qualcuno, si riporta quella che è una realtà ovvero possibili instabilità con i Sandforce2 e piattaforme Intel serie6 nella maggior parte dei casi, in qualche altro sporadico caso anche su piattoforma AMD Sata3 e Marvell sempre Sata3. Molti meno problemi si hanno quando si usa in Sata2 o in RAID. Questo è quanto è dato sapere.

Tanto per fare un esempio un mio amico ha un MaxIOPS su Sata2 da 6 mesi e non ha la minima instabilità, abbiamo provato a metterlo sul Marvell Sata3 e sul mio PC e giù di BSOD.

Ultima modifica di Kicco_lsd : 29-01-2012 alle 14:48.
Kicco_lsd è offline  
Old 29-01-2012, 14:43   #39510
Trotto@81
Senior Member

L'Avatar di Trotto@81

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Monasterace Marina (RC)
Quote:
Segnalo flame
Forse è bene leggere il regolamento.
Quote:
Originariamente inviato da Regolamento forum
5. Contestazioni da parte degli utenti
L'operato dei moderatori è insindacabile e può essere giudicato solo dall'Amministratore del forum.
E' comunque permesso chiedere spiegazioni, non utilizzando però lo spazio pubblico del forum. Eventuali contestazioni vanno effettuate via e-mail oppure tramite i messaggi privati interni (pvt) e comunque in forma privata. Verrà immediatamente chiuso ogni thread avente come oggetto argomenti di contestazione in chiave polemica. Chi dovesse inserire messaggi di contestazione, diretta o indiretta, dell'operato del moderatore vedrà la discussione chiusa e utenza sospesa o bannata, a discrezione del moderatore intervenuto.
Case: Lian Li PC-60FNW | Ali: Enermax Revolution D.F. 650 W | CPU: Intel Core i7-9700K 3,6 Ghz | Dissi: Noctua NH-U12P | MoBo: MSI MAG Z390 TOMAHAWK | RAM: HyperX FURY 4x8GB DDR4 2666 Mhz | VGA: Asus GeForce GTX 1050 | SSD: Samsung 970 EVO 500 GB | HDD: Seagate Barracuda 7200.10 250 GB - 7200.11 1,5 TB | Monitor: Dell U2412M | Keyboard: Cooler Master Quick Fire XTi | UPS: APC BR1200GI.
Trotto@81 è offline  
Old 29-01-2012, 15:08   #39511
mirrorx
Senior Member

L'Avatar di mirrorx

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Roma
Rientrando in tema...
A parità di prezzo da mettere su una porta sata 2 intel è meglio un vertex 2 o un agility 3 (Taglio 60gb) ?

(Come utilizzo previsto è il supporto per i dischi c: di alcune macchine virtuali.)
mirrorx è offline  
Old 29-01-2012, 18:42   #39512
marks
Member

Quote:
Originariamente inviato da Kicco_lsd Guarda i messaggi
Cmq il quote che ti chiedevo era un caso di BSOD causato dall'utente visto che hai detto che basta leggere il thread per rendersi conto che spesso i problemi li causano questi e non l'SSD.
Tu hai detto che nelle ultime pagine di quel thread si parlava ancora dei problemi BSOD mica io, quindi fino a prova contraria dovresti essere tu a dimostrare ciò che dici non io anche se invece l'ho fatto.
Mi sono semplicemente limitato a leggere le ultime pagine e parlano di utenti che giustamente chiedono info sugli aggiornamenti mentre tu asserivi il contrario.

Quote:
Originariamente inviato da Kicco_lsd Guarda i messaggi
Tanto per fare un esempio un mio amico ha un MaxIOPS su Sata2 da 6 mesi e non ha la minima instabilità, abbiamo provato a metterlo sul Marvell Sata3 e sul mio PC e giù di BSOD.
Ma smettila di sparare cretinate che io l'ho avuto per una decina di giorni su marvel3 ed ho anche postato gli screen varie pagine dietro e non ho mai avuto problemi..
marks è offline  
Old 29-01-2012, 20:41   #39513
Kicco_lsd
Senior Member

L'Avatar di Kicco_lsd

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Tu hai detto che nelle ultime pagine di quel thread si parlava ancora dei problemi BSOD mica io, quindi fino a prova contraria dovresti essere tu a dimostrare ciò che dici non io anche se invece l'ho fatto.
Mi sono semplicemente limitato a leggere le ultime pagine e parlano di utenti che giustamente chiedono info sugli aggiornamenti mentre tu asserivi il contrario.

Ma smettila di sparare cretinate che io l'ho avuto per una decina di giorni su marvel3 ed ho anche postato gli screen varie pagine dietro e non ho mai avuto problemi..

Cretinate io non ne sparo e moderati... sei entrato in una discussione evitando accuratamente di rispondere quando venivano smontate le tue tesi e ora usi pure la maleducazione e le offese personali. Complimenti!

Se sapessi di quello di cui parli sapresti perfettamente che non bastano alcuni giorni di buon funzionamento e soprattutto se avessi prestato più attenzione a leggere invece che ad offendere avresti capito che ho esplicitamente scritto che i problemi con piattaforme AMD e Marvell Sata3 sono molto minori che su Intel Sata3.

Questa invece è per i negazionisti... ultima pagina del thread sul MaxIOPS
Quote:
Originariamente inviato da janluk Guarda i messaggi
Ciao a tutti!

Premetto che ho fatto tutto quello che c'era da fare per il settaggio dell'ssd vertex 3.
Da quando lo uso si presentano dei blocchi del sistema che durano dai 30 ai 60 sec. e l'unica cosa che si muove è il puntatore del mouse.
Ho scritto anche nel forum di ocz ma per ora nessuna risposta concreta.

Link

Forse, di forse, non avrei dovuto aggiornare il firmware alla versione 2.15 ma è la prima cosa che ho fatto pre installazione w7 64bit.
Se qualcuno di voi ha risolto mi illumini perchè io...
Grazie!
Ognuno tragga le sue conclusioni

Ultima modifica di Kicco_lsd : 29-01-2012 alle 20:58.
Kicco_lsd è offline  
Old 29-01-2012, 21:29   #39514
marks
Member

Le mie tesi smontate?? Dove scusa?? Ah forse tu intendi che hai smontato le mie tesi solo affermando che i vertex non sono buoni? Beh detto da uno che ha una firma come la tua la dice lunga...
Moderarmi di cosa? Mica ho infranto il regolamento o ho insultato qualcuno io, tantomeno ho usato un linguaggio scurrile.
Tornando in topic non mi risulta che i blocchi di 30 secondi siano BSOD. O forse mi sbaglio?
marks è offline  
Old 29-01-2012, 21:44   #39515
alex4988
Senior Member

L'Avatar di alex4988

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Gallarate
Raga sto comperando un corsair force3 usato da 120gb. Ho letto online che ha avuto diversi problemi ora sono stati superati? Dite di cercarne un altro?
Old 29-01-2012, 22:20   #39516
dado1979
Utente sospeso

L'Avatar di dado1979

Quote:
LOL? ancora con questa stupidaggine?

c'è anche il force gt col taglio da 90gb che ha memorie sincrone..

cmq vertex plus non lo conosco, mentre octane e petrol che hanno controller indilinx sono abbastanza lenti in lettura/scrittura..
soprattutto il petrol direi di dimenticartelo.. ha prestazioni al di sotto del sata II.. al massimo puoi andare sull'octane se lo trovi a buon prezzo.. anche se non so come sia in fatto di affidabilità
E perchè mai sarebbe una stupidaggine???
Magari un Corsair Force GT sarebbe meglio vero...?!?!
C.M. HAF 922; Win 10 64 bit; VENDO Yamakasi Catleap Q270 SE IPS 1440P; LG 24UD58; Gigabyte B550 Aorus; AMD Ryzen 5 5600X; 16GB Ballistix 3200; INNO3D RTX 3070 TWIN X2 OC; Asus Xonar Essence ONE (Burson Audio V6 Vivid); Crucial P2 500 GB; WD Green 2 Tb; Seasonic X-750.
dado1979 è offline  
Old 29-01-2012, 22:26   #39517
dado1979
Utente sospeso

L'Avatar di dado1979

Quote:
Originariamente inviato da alex4988 Guarda i messaggi
Raga sto comperando un corsair force3 usato da 120gb. Ho letto online che ha avuto diversi problemi ora sono stati superati? Dite di cercarne un altro?
Questa è la prima pagina del forum Corsair... osserva bene quanta gente ha problemi con un Force 3:
http://forum.corsair.com/v3/forumdisplay.php?f=188
Adesso vedi te cosa è meglio fare...
dado1979 è offline  
Old 29-01-2012, 22:55   #39518
CRL
Senior Member

L'Avatar di CRL

Iscritto dal: Jun 2004
Città: London, UK
Pausa di 24 ore, eventuali sanzioni a domani. Fate i bravi nel frattempo.

- CRL -

"non è compito del mod dare una mano di bianco sul grigio della vita" [cit.]
CRL è offline  
Old 01-02-2012, 18:49   #39519
CRL
Senior Member

L'Avatar di CRL

Iscritto dal: Jun 2004
Città: London, UK
Damien7 e marks, cerchiamo di essere un pelino più cortesi negli interventi? A nessuno piace sentirsi dire che ha scritto una cretinata o una stupidata, cercate di capire, questo attengiamento di certo non aiuta. Cartellino giallo.

Riapro la discussione, cerchiamo di non fare la guerra di nuovo, grazie.

- CRL -

"non è compito del mod dare una mano di bianco sul grigio della vita" [cit.]
CRL è offline  
Old 01-02-2012, 19:20   #39520
pinux76
Member

Iscritto dal: Jul 2005
scelta SSD

Domandina

pc fisso intel E5200 overclockato a 3.0 ghz
ram 4 gb
win 7 64 bit
ed hd samsung 753j qcosa sata 2

piastra infima Asrock g41m-Le che ho scoperto non supporta modo AHCI
ma solo ide

ed eccomi alla domanda avendo un budget di 100-120 €
e non avendo intenzione per il 2012 di cambiare il pc

sono arrivato a 2 candidati:
-crucial m4 da 64 gb a € 90-100 ma sata3 (che non sfrutterei o nel 2013 se cambio pc lo metterei nel portatile che ha in intel h65)

- Verbatim 47478 da 120 gb sata 2 a €120 (di cui trovo pochi test per ora online)

vi chiedo un SSD in modo IDE invece che AHCI perdo funzionalità o prestazioni
in modo notevole??
ed infine che SSD mi consigliate?

la mia partizione C: è tipicamente 25-30 GB all inclusive
pinux76 è offline  
 Discussione Chiusa

Insta360 Luna Ultra: la potenza del sensore da 1 pollice incontra la portabilità estrema Insta360 Luna Ultra: la potenza del sensore da 1...
Marvel's Wolverine, la recensione: Logan torna protagonista in un'avventura brutale e intensa Marvel's Wolverine, la recensione: Logan torna p...
DJI Romo 2: tante novità lo rendono un robot completo DJI Romo 2: tante novità lo rendono un ro...
Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l'LCD sfida l'OLED Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l...
Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico cinese che ci ha sorpreso (quasi) senza riserve Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico ...
Volvo avvia la produzione dei nuovi cami...
26 offerte Amazon da non perdere, da iPh...
Google Pixel 10 e 10a a 619€ e 399€: sco...
iPhone 18 Pro e 18 Pro Max prenotabili s...
Anche Sam Altman ha paura: ecco i due sc...
Perplexity Portable Computer arriva su W...
Se l'IA sostituisse il lavoro i salari r...
Fujitsu Monaka è pronto: 144 core...
Il dispositivo ultra compatto che trasfo...
Bonus colonnine 2026: dal 22 settembre d...
Revolut, una cartella "Italy" ...
Le auto connesse possono vendere i tuoi ...
E se i computer elaborassero le informaz...
NVIDIA non ci sta: "Non lasceremo che l'...
Gli Stati Uniti hanno armi in orbita: ar...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian