Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Insta360 Luna Ultra: la potenza del sensore da 1 pollice incontra la portabilità estrema
Insta360 Luna Ultra: la potenza del sensore da 1 pollice incontra la portabilità estrema
Insta360 Luna Ultra integra un sensore da 1 pollice 8K, ottiche Leica e triplo chip IA. Tra schermo OLED rimovibile, workflow I-Log a 10 bit e stabilizzazione a tre assi, analizziamo le doti tecniche di una gimbal camera pensata per i professionisti
Marvel's Wolverine, la recensione: Logan torna protagonista in un'avventura brutale e intensa
Marvel's Wolverine, la recensione: Logan torna protagonista in un'avventura brutale e intensa
Marvel's Wolverine porta Logan in un'avventura inedita, violenta e fortemente narrativa, costruita attorno alla sua natura di combattente e al difficile rapporto con il proprio passato. Insomniac Games punta su combattimenti spettacolari, progressione e personalizzazione, inserendo l'azione in un mondo segnato dalla persecuzione dei mutanti. Un viaggio intenso, che alterna mattanza, esplorazione e momenti sorprendentemente emotivi.
DJI Romo 2: tante novità lo rendono un robot completo
DJI Romo 2: tante novità lo rendono un robot completo
Romo 2 è la seconda generazione di robot lavapavimenti di DJI, un modello che si caratterizza per la precisione nel sistema di navigazione e per il funzionamento particolarmente silenzioso. Con le modifiche introdotte in questa seconda versione, e un posizionamento di prezzo più allineato alla concorrenza, rappresenta una valida alternativa sul mercato delle soluzioni di pulizia domestica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 28-01-2012, 18:41   #39481
M4R1|<
Senior Member

L'Avatar di M4R1|<

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Originariamente inviato da Kicco_lsd Guarda i messaggi
Se lo colleghi in Sata3 ce lo dirai te fra un paio di mesi se è stato un buon acquisto... se invece lo colleghi in Sata2 al 99,9% non ti darà problemi.
L'ho collegato in Sata3 in quanto sui 3Gb le performance mi si dimezzano quasi.
Cmq lessi che ormai con gli ultimi firmware era tutto risolto, forse mi sbaglio?

Twitter - LinkedIn
M4R1|< è offline  
Old 28-01-2012, 18:46   #39482
Pess
Senior Member

L'Avatar di Pess

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Milano (MI)
Quote:
Lo Smart Response è una tecnologia degli ultimissimi chipset Intel (Z68), non sapevo fosse usata su portatili. Cmq funziona come una Cache su SSD, qualcosa di simile a Synapse di OCZ.
Io personalmente userei l'SSD da solo ma se l'amico tuo ce l'ha impostato così facile che lo abbia richiesto... sembra strano che si sia trovato una configurazione così particolare di default.
Sto avendo qualche problema con questa cacchio di configurazione (vedi qui)... Ad ogni modo era settato così originariamente...
Old 28-01-2012, 18:51   #39483
Kicco_lsd
Senior Member

L'Avatar di Kicco_lsd

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originariamente inviato da M4R1|< Guarda i messaggi
Cmq lessi che ormai con gli ultimi firmware era tutto risolto, forse mi sbaglio?
I problemi non sono risolti del tutto ti bastava andare nei thread del OCZ Max IOPS (casi recenti di BSOD con l'ultimo firmware) e sul forum ufficiale OCZ... del resto sapevi dei possibili problemi quindi se pure ti dicessi di recedere entro i dieci giorni, che sarebbe quello che farei al posto tuo, sarebbe inutile visto che eri consapevole del rischio. Perciò non ti resta che attendere
Kicco_lsd è offline  
Old 28-01-2012, 20:56   #39484
marks
Member

Iscritto dal: Jul 2007
Quote:
Io posso dirti che ne ho montati di Vertex e vanno tutti benone...
Il problema, senza offendere nessuno, è che spesso non sanno neanche come aggiornarlo l'ssd, ti basta leggere nel thread OCZ Max IOPS come già ti hanno consigliato sopra, per renderti conto che spesso la colpa non è dei Vertex ma di chi li monta.
Magari a me è andata bene e sicuramente ci saranno alcuni ssd difettati ma di certo non sono solo i Vertex.
marks è offline  
Old 28-01-2012, 22:53   #39485
Kicco_lsd
Senior Member

L'Avatar di Kicco_lsd

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originariamente inviato da marks Guarda i messaggi
Il problema, senza offendere nessuno, è che spesso non sanno neanche come aggiornarlo l'ssd, ti basta leggere nel thread OCZ Max IOPS come già ti hanno consigliato sopra, per renderti conto che spesso la colpa non è dei Vertex ma di chi li monta.
Magari a me è andata bene e sicuramente ci saranno alcuni ssd difettati ma di certo non sono solo i Vertex.
Tanto per capire non è che riporteresti, quotandolo qualche caso di errore dell'utente che ha provocato i BSOD?

E cmq ormai li mandano direttamente col firmware 2.15 quindi dubito che la procedura di upgrade possa aver nuociuto a tali unità... tra l'altro è curioso il changelog che recita testualmente

Quote:
Fixed a rare condition that may cause Windows Blue Screen error when the primary-configured drive woke up from either a SATA slumber mode or S3/S4 modes
Fixed a rare condition that may cause Windows Blue Screen error when the drive was configured as primary with OS installed
Fixed a corner-case issue that may cause the drive to stutter or Windows freezing screen when a media read error occurred
Further improved robustness of Secure Erase operation to prevent possible low-level data structure corruption
Significantly improved TRIM handling to enhance system stability
A rigor di logica se fosse corretto il tuo ragionamento dubito che la soluzione ai problemi di utenti sbadati e incampaci ad aggiornare i proprio SSD possa essere un ulteriore aggiornamento di tale SSD no?

Tra l'altro sarebbe singolare anche il fatto che OCZ rimborsi il 100% della somma spesa agli utenti che hanno BSOD con gli SSD della serie3... rimborsano SSD funzionanti?
Kicco_lsd è offline  
Old 29-01-2012, 00:26   #39486
Damien7
Senior Member

L'Avatar di Damien7

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Torino
Quote:
Eccomi anch'io in questo thread.
Come da firma possiedo un Corsair Force GT da 240GB comprato in sostituzione a due Intel X25M con NAND da 34nm (quindi Gen2) da 80GB ciascuno in Raid 0.
Sono estremamente soddisfatto dell'attuale SSD, non che i due di prima fossero scarsi, anzi, ma si può dire che ormai un SSD con una buona capienza (e per me sono dai 180/200GB in su) non ha i prezzi assurdi di solo un'anno fa.

Vi è qualche altro possessore nel thread?

Poco prima di comprarlo ho approfondito i problemi di BSOD del controller SF per cui stavo per prendere il Samsung 830 da 256, ma avendolo provato sul PC di un amico non sono rimasto completamente convinto che fosse un buon acquisto (in relazione anche al prezzo) pertanto sono ritornato alla mia prima scelta, cioè il Force GT. Dite che ho sbagliato?
non hai sbagliato assolutamente, io ne ho 2 da 120 in raid 0 da più di 2 mesi e non ho avuto nessun problema con l'ultimo firmware (1.3.3). sono d'accordo con te che si tratta di ssd con un ottimo rapporto qualità/prezzo

devi sapere che su questo forum va di moda sconsigliare tutti gli ssd con chip della sandforce sostenendo che hanno problemi.. e continuano a riferirsi agli ocz, mentre noi abbiamo CORSAIR. ma ti diranno che montano lo stesso chip e che quindi è la stessa cosa.. non preoccuparti, sarai molto contento del tuo acquisto
CPU Intel i7 3930K Mobo Asus P9X79 DELUXE RAM 32GB GSkill RipjawsZ 1600 CL9 SSD 2x120GB Corsair Force GT RAID 0 HD 2x2TB WD Caviar Green RAID 1, 250GB Maxtor GPU EVGA GeForce GTX770 SC Drive LG BD R/RW Case Enermax Hoplite PSU CM Silent pro gold 800W CPU Cooler Corsair Hydro H80 Fans 1x Enermax Vegas 120, 1x CM Megaflow 200, 2x Xigmatek Orangeline 140 Fan Controller Aerocool V12XT Monitor Asus vg236he 3D 23" Periferiche Corsair K60 | Cyborg R.A.T.7 Contagion | Plantronics GC380
Damien7 è offline  
Old 29-01-2012, 01:19   #39487
sasasi91
Senior Member

L'Avatar di sasasi91

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da sasasi91 Guarda i messaggi
raga mi spiegate brevemente cosa si intende per 512k, 4k, 4k qd32 in cristaldiskmark? grazie
Quote:
Originariamente inviato da sasasi91 Guarda i messaggi
intendevo nell'uso quotidiano a cosa si riferiscono
quoto la domanda
Evga G2 750W - Corsair 760T - I7 6700k - Cooler Master V8 - Asus Maximus VIII HERO - 16GB Kingston Savage 2400 MHz CL12 - Gigabyte GTX 770 4GB + kit nvidia 3d vision 2 - Steinberg UR22+Fiio E09k+Edifier R1600T+Superlux hd660 e CM Storm Sirus 5.1 - 2x Samsung 830 SSD 128GB - Seagate SV35 1 TB - LG 24x - Benq XL2410T 3D - Roccat Tyon + Roccat Raivo - Logitech K800 - Epson PX710W - TP-Link Archer D7
sasasi91 è offline  
Old 29-01-2012, 01:22   #39488
maxmax80
Senior Member

L'Avatar di maxmax80

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Milan
ragazzi, scusate una domanda:

dato che non ho mai avuto una piattaforma AMD, però ci sto pensando per l' HTPC, come va il discorso AHCI/RAID su mobo FM1 (Llano)?

e le performance in rapporto ai controller Sandy Intel?

grazie

max
maxmax80 è offline  
Old 29-01-2012, 08:19   #39489
marks
Member

Iscritto dal: Jul 2007
Quote:
Tanto per capire non è che riporteresti, quotandolo qualche caso di errore dell'utente che ha provocato i BSOD?

E cmq ormai li mandano direttamente col firmware 2.15 quindi dubito che la procedura di upgrade possa aver nuociuto a tali unità... tra l'altro è curioso il changelog che recita testualmente

A rigor di logica se fosse corretto il tuo ragionamento dubito che la soluzione ai problemi di utenti sbadati e incampaci ad aggiornare i proprio SSD possa essere un ulteriore aggiornamento di tale SSD no?

Tra l'altro sarebbe singolare anche il fatto che OCZ rimborsi il 100% della somma spesa agli utenti che hanno BSOD con gli SSD della serie3... rimborsano SSD funzionanti?

Ecco il primo che ho trovato senza neanche cercare...

Quote:
Leggi tutto con molta attenzione
Ah, ricorda che serve la connessione ad internet per l'aggiornamento.
Non mi permetto proprio di definire gli utenti incapaci come hai scritto tu...
E' normalissimo che uno nella vita non può sapere sempre tutto e che c'è sempre da imparare ma uno che chiede aiuto nel forum non è di certo un incapace, è semplicemente uno che ha voglia di imparare da gente competente.

Quote:
Originariamente inviato da Damien7 Guarda i messaggi
non hai sbagliato assolutamente, io ne ho 2 da 120 in raid 0 da più di 2 mesi e non ho avuto nessun problema con l'ultimo firmware (1.3.3). sono d'accordo con te che si tratta di ssd con un ottimo rapporto qualità/prezzo

devi sapere che su questo forum va di moda sconsigliare tutti gli ssd con chip della sandforce sostenendo che hanno problemi.. e continuano a riferirsi agli ocz, mentre noi abbiamo CORSAIR. ma ti diranno che montano lo stesso chip e che quindi è la stessa cosa.. non preoccuparti, sarai molto contento del tuo acquisto
A dirti la verità anche io non volevo prendere il 2° vertex3 Max IOPS dopo aver letto nel forum, devo dirti però che sono contentissimo dei miei 2 Vertex3 e che vanno veramente benone
Non ho provato il corsair purtroppo ma leggendo trovo parecchia gente soddisfatta.

Ultima modifica di marks : 29-01-2012 alle 08:22.
marks è offline  
Old 29-01-2012, 08:25   #39490
Trotto@81
Senior Member

L'Avatar di Trotto@81

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Monasterace Marina (RC)
Quote:
L'ennesimo convinto!!
Case: Lian Li PC-60FNW | Ali: Enermax Revolution D.F. 650 W | CPU: Intel Core i7-9700K 3,6 Ghz | Dissi: Noctua NH-U12P | MoBo: MSI MAG Z390 TOMAHAWK | RAM: HyperX FURY 4x8GB DDR4 2666 Mhz | VGA: Asus GeForce GTX 1050 | SSD: Samsung 970 EVO 500 GB | HDD: Seagate Barracuda 7200.10 250 GB - 7200.11 1,5 TB | Monitor: Dell U2412M | Keyboard: Cooler Master Quick Fire XTi | UPS: APC BR1200GI.
Trotto@81 è offline  
Old 29-01-2012, 08:43   #39491
M4R1|<
Senior Member

L'Avatar di M4R1|<

Quote:
I problemi non sono risolti del tutto ti bastava andare nei thread del OCZ Max IOPS (casi recenti di BSOD con l'ultimo firmware) e sul forum ufficiale OCZ... del resto sapevi dei possibili problemi quindi se pure ti dicessi di recedere entro i dieci giorni, che sarebbe quello che farei al posto tuo, sarebbe inutile visto che eri consapevole del rischio. Perciò non ti resta che attendere
Non capisco dove vuoi andare a parare. Che vi siano dei problemi è oggettivamente riconosciuto come lo è anche che i produttori si sono mossi per risolverli e che ad oggi, quindi molti mesi dopo la presentazione del primo sandforce 2281 sull'OCZ Vertex 3, i casi di BSOD sono drasticamente diminuiti.
Inoltre casi di incompatibilità sfociati in BSOD (molti per colpa anche di Windows) si posso riscontrare praticamente in tutte le generazioni di Hardware, giusto per dirne due che mi vengono in mente, con il P965 in base a come si mettevano le RAM dava BSOD continui, ed il più recente Z68 non è da meno.

Quote:
Ho letto del risultato di certi aggiornamenti fatti con il software Samsung che dovrebbero far riflettere

Quote:

Assolutamente, spesso si generalizza e si estendono le proprie esperienze come fossero lo status quo a prescindere sempre vere e indiscutibili, quando non funziona esattamente così.

Ps: bella config

Twitter - LinkedIn
M4R1|< è offline  
Old 29-01-2012, 08:48   #39492
Trotto@81
Senior Member

L'Avatar di Trotto@81

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Monasterace Marina (RC)
Quote:

Corsair o OCZ non fa differenza per i controller SF visto che il firmware non viene gestito dai produttori di SSD.
Case: Lian Li PC-60FNW | Ali: Enermax Revolution D.F. 650 W | CPU: Intel Core i7-9700K 3,6 Ghz | Dissi: Noctua NH-U12P | MoBo: MSI MAG Z390 TOMAHAWK | RAM: HyperX FURY 4x8GB DDR4 2666 Mhz | VGA: Asus GeForce GTX 1050 | SSD: Samsung 970 EVO 500 GB | HDD: Seagate Barracuda 7200.10 250 GB - 7200.11 1,5 TB | Monitor: Dell U2412M | Keyboard: Cooler Master Quick Fire XTi | UPS: APC BR1200GI.
Trotto@81 è offline  
Old 29-01-2012, 09:05   #39493
nicolarush
Senior Member

L'Avatar di nicolarush

Iscritto dal: Jul 2002
Città: giusto dietro l'angolo membro effettivo 'mbriakella clan
Quote:
Originariamente inviato da maxmax80 Guarda i messaggi

dato che non ho mai avuto una piattaforma AMD, però ci sto pensando per l' HTPC, come va il discorso AHCI/RAID su mobo FM1 (Llano)?

grazie

max
va benissimo
le performance forse sono un pelino sotto, ma è molto molto affidabile (da 5 mesi ho due vertex 3 in raid0 col bios originale e non ho mai avuto un bsod) e poi hai 6 canali sata3 e non 2 come nello z68

'mbriakella clan rulez nome di bevuta: papà brikketto!
nicolarush è offline  
Old 29-01-2012, 09:11   #39494
Mparlav
Senior Member

L'Avatar di Mparlav

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da maxmax80 Guarda i messaggi

grazie

max
Ho letto tempo fa' diverse recensioni:
Ho trovato quelle di kitguru (negative):
http://www.kitguru.net/components/mo...th-a6-3650/16/
http://www.kitguru.net/components/mo...ard-review/14/

e questa:
http://techreport.com/articles.x/21743/6

Gli unici 2 siti che hanno condotto test con ssd ed i risultati sono scarsi.
Ma ne ho visti anche altri con risultati in linea con la concorrenza.

Vedo se riesco a trovarli.

Ultima modifica di Mparlav : 29-01-2012 alle 09:52.
Mparlav è online  
Old 29-01-2012, 10:06   #39495
Mparlav
Senior Member

L'Avatar di Mparlav

Quote:

Poco prima di comprarlo ho approfondito i problemi di BSOD del controller SF per cui stavo per prendere il Samsung 830 da 256, ma avendolo provato sul PC di un amico non sono rimasto completamente convinto che fosse un buon acquisto (in relazione anche al prezzo) pertanto sono ritornato alla mia prima scelta, cioè il Force GT. Dite che ho sbagliato?
Se passavi prima dell'acquisto, avresti potuto discutere anche su altri modelli oltre al Samsung ed a quel Corsair.
Per approfondire la questione SF e bios 1.3.3. potevi dare un'occhiata anche al forum ufficiale per vedere come si trovano gli utenti:
http://forum.corsair.com/v3/forumdisplay.php?f=188

perchè tolti i feedback, i pareri sui siti di eshop (esempio newegg), e qualche rara statistica sui siti (vedi hardware.fr, ma i 2281 compariranno ad aprile), resta ben poco per orientarsi sulla bontà di un ssd piuttosto che un'altro.
Old 29-01-2012, 10:27   #39496
Mparlav
Senior Member

L'Avatar di Mparlav

Sono usciti i test di un utente con l'Intel 520 (Cherryville) da 120GB, single e raid 0.

C'è la conferma che monta un Sandforce SF-2281, e nand Intel 25nm.

Foto pcb qui:
http://i546.photobucket.com/albums/h...apture-100.png
http://i546.photobucket.com/albums/h...apturefgfg.png

e qualche test single con Anvil Storage Utilities:
0 fill:
http://i546.photobucket.com/albums/h...20126-0534.png

e 100% compressione:
http://i546.photobucket.com/albums/h...20125-2124.png

raid 0:
http://i546.photobucket.com/albums/h...apturedfgf.png
Old 29-01-2012, 10:39   #39497
chinook
Senior Member

L'Avatar di chinook

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da chinook Guarda i messaggi
Ragazzi, avrei bisogno di un consiglio su un ssd da 120/128GB per un notebook. Volendo stare su prezzi bassi qualcosa del tipo Vertex Plus, Octane o Petrol va bene? O altro?

L'importante è che non abbiano problemi di firmware, instabilità, affidabilità.

Grazie mille.
Nessuno?
Considerate che servirebbe a far "resuscitare" un vecchio notebook che monta un hdd 5400 ed ha sataII
chinook è offline  
Old 29-01-2012, 10:43   #39498
M4R1|<
Senior Member

L'Avatar di M4R1|<

Quote:
Originariamente inviato da Mparlav Guarda i messaggi
Se passavi prima dell'acquisto, avresti potuto discutere anche su altri modelli oltre al Samsung ed a quel Corsair.
Per approfondire la questione SF e bios 1.3.3. potevi dare un'occhiata anche al forum ufficiale per vedere come si trovano gli utenti:
http://forum.corsair.com/v3/forumdisplay.php?f=188

perchè tolti i feedback, i pareri sui siti di eshop (esempio newegg), e qualche rara statistica sui siti (vedi hardware.fr, ma i 2281 compariranno ad aprile), resta ben poco per orientarsi sulla bontà di un ssd piuttosto che un'altro.
Purtroppo per impegni lavorativi non ho molto tempo disponibile, ciò non toglie il fatto che non vi abbia letto. Ritengo tutt'oggi questo forum uno dei migliori dove ricercare informazioni ed un confronto

Twitter - LinkedIn
M4R1|< è offline  
Old 29-01-2012, 10:46   #39499
francy.1095
Senior Member

L'Avatar di francy.1095

Iscritto dal: Feb 2011
ora ch egli ssd sono a poco meno di 2€/Gb pensavo di comprarmene uno da 128gb. ho letto la prima pagina di questo thread e purtroppo ho constatato che non è più stata aggiornata negli ultimi 3-4 anni. ora capirete bene che leggersi oltre 2000pagine è una cosa impensabile e anche legersi le ultime centianaia richiederebbe molte ore.
VI chiedo quindi se si potrebbe fare un riassunto degli ssd che consigliate e magari aggiungere qualcosa di nuovo in prima pagina per chi vuole orientarsi su questi nuovi ssd senza dover spenderci ore.
per ora ho capito che il crucial m4 è uno dei mogliori, mentre controller sandforce spesso hanno dato problemi e le prestazioni calavano rispetto a quelle dichiarate a causa dei dati non comprimibili; voi che modelli consigliate? almeno 4-5, per valutare prezzo, prestazioni e disponibilità. GRAZIE.
dell xps15: i7-2720qm, 12gb, gt540m@550m 2GB, samsung 850evo 250gb, 15.6 FHD B+RGLED TL (1920x1080) // Canon mp640; netgear dgnd3700. // intel Xeon E3-1225, asrock b75m-itx, 2x4gb vengeance 1600mhz, 830 128gb, Sharkoon Shark Zone C10, seasonic g-360
francy.1095 è offline  
Old 29-01-2012, 11:51   #39500
Damien7
Senior Member

L'Avatar di Damien7

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Torino
Quote:
Assolutamente, spesso si generalizza e si estendono le proprie esperienze come fossero lo status quo a prescindere sempre vere e indiscutibili, quando non funziona esattamente così.

Ps: bella config
grazie

Quote:
Originariamente inviato da Trotto@81 Guarda i messaggi
L'ennesimo convinto!!
Quote:
Originariamente inviato da Trotto@81 Guarda i messaggi
Corsair o OCZ non fa differenza per i controller SF visto che il firmware non viene gestito dai produttori di SSD.
M4R1 che ti avevo detto?

Quote:
Originariamente inviato da chinook Guarda i messaggi
Nessuno?
Considerate che servirebbe a far "resuscitare" un vecchio notebook che monta un hdd 5400 ed ha sataII
se vuoi spendere poco ti consiglierei i sandforce con nand asincrone (visto che sei su sata2 va bene uguale), quindi ocz agility3 o ancora meglio corsair force 3 (ci sono anche i tagli da 90 gb).
altrimenti buttati sui modelli da 60/64gb di corsair force gt o samsung 830
CPU Intel i7 3930K Mobo Asus P9X79 DELUXE RAM 32GB GSkill RipjawsZ 1600 CL9 SSD 2x120GB Corsair Force GT RAID 0 HD 2x2TB WD Caviar Green RAID 1, 250GB Maxtor GPU EVGA GeForce GTX770 SC Drive LG BD R/RW Case Enermax Hoplite PSU CM Silent pro gold 800W CPU Cooler Corsair Hydro H80 Fans 1x Enermax Vegas 120, 1x CM Megaflow 200, 2x Xigmatek Orangeline 140 Fan Controller Aerocool V12XT Monitor Asus vg236he 3D 23" Periferiche Corsair K60 | Cyborg R.A.T.7 Contagion | Plantronics GC380
Damien7 è offline  
 Discussione Chiusa

Insta360 Luna Ultra: la potenza del sensore da 1 pollice incontra la portabilità estrema Insta360 Luna Ultra: la potenza del sensore da 1...
Marvel's Wolverine, la recensione: Logan torna protagonista in un'avventura brutale e intensa Marvel's Wolverine, la recensione: Logan torna p...
DJI Romo 2: tante novità lo rendono un robot completo DJI Romo 2: tante novità lo rendono un ro...
Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l'LCD sfida l'OLED Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l...
Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico cinese che ci ha sorpreso (quasi) senza riserve Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico ...
Volvo avvia la produzione dei nuovi cami...
26 offerte Amazon da non perdere, da iPh...
Google Pixel 10 e 10a a 619€ e 399€: sco...
iPhone 18 Pro e 18 Pro Max prenotabili s...
Anche Sam Altman ha paura: ecco i due sc...
Perplexity Portable Computer arriva su W...
Se l'IA sostituisse il lavoro i salari r...
Fujitsu Monaka è pronto: 144 core...
Il dispositivo ultra compatto che trasfo...
Bonus colonnine 2026: dal 22 settembre d...
Revolut, una cartella "Italy" ...
Le auto connesse possono vendere i tuoi ...
E se i computer elaborassero le informaz...
NVIDIA non ci sta: "Non lasceremo che l'...
Gli Stati Uniti hanno armi in orbita: ar...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian