Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-01-2012, 15:56   #20041
Theprov
Senior Member

L'Avatar di Theprov

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Rieti
Quote:
Originariamente inviato da igmar Guarda i messaggi
Suicidi di massa? Perche' scusa?
1) Nessuno di voi ha un Eizo per poterlo giudicare dal vivo
2) A prescindere da come vogliate interpretare i dati credo di aver gia' messo a disposizione i voti di Prad.de che sono appunto un riassunto conclusivo delle loro prove, chi meglio di loro puo' interpretare i numeri che sono usciti dai test?
3) Stiamo parlando di 350,00 euro di monitor non di una casa, stai tranquillo nessuno di uccidera'
Io mi suiciderei per molto meno di 350 € (se vi fosse sfuggito chiaramente il suicidio è una metafora, )
Non partiamo con la polemica era una battuta la mia. Se siete tutti soddisfatti e convinti dell'acquisto figurati se vi preoccuperete dei risultati di una guida fatta da un utente.
Theprov è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2012, 16:05   #20042
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
1) Nessuno di voi ha un Eizo per poterlo giudicare dal vivo
Ehm... la prima comparazione l'avevi fatta tu, di tua iniziativa, e non mi pare che tu possieda i 4 monitor in oggetto, quindi quell'affermazione vale anche per te

Del resto, se l'hai fatta tu basandoti sulle recensioni di PRAD, che è un approccio valido nonchè praticamente l'unico possibile (basarsi su recensioni), visto che solitamente la gente non possiede molti monitor, non vedo perchè la stessa cosa non la si potrebbe rifare in modo più specifico e approfondito.

Quote:
2) A prescindere da come vogliate interpretare i dati credo di aver gia' messo a disposizione i voti di Prad.de che sono appunto un riassunto conclusivo delle loro prove, chi meglio di loro puo' interpretare i numeri che sono usciti dai test?
Vedi sopra.

Quote:

3) Stiamo parlando di 350,00 euro di monitor non di una casa, stai tranquillo nessuno di uccidera'
Perfettamente d'accordo

Però non serve che ti scaldi tanto, eh, altrimenti rischi di passare per fnatic anche tu, come il posto dove li state comprando
Old 27-01-2012, 16:06   #20043
Nadim
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Originariamente inviato da Althotas Guarda i messaggi
La posto in questo thread o in quello dell'Eizo? Sono indeciso

Secondo me è più indicato nel topic dedicato.
Nadim è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2012, 16:07   #20044
asessa
Member

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Salerno
Di pannelli IPS invece da 23/24 adatti al gaming cosa consigliereste ?
asessa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2012, 16:11   #20045
scarly
Member

Iscritto dal: Dec 2010
Quote:
Quote:

scarly,
ho verificato la dimensione del pixel pitch del tuo attuale Samsung 18.5" 1366x768, che è pari a 0.299, quindi 0.30.

Quella non è, per te, una buona notizia, perchè un pixel pitch pari a 0.30 è molto confortevole (perchè, diciamo, è "grande"), ed è assai raro da trovare nei monitor wide con risoluzione 1920x1080 o superiore.

Il pixel pitch dei 23" 1920x1080 (tutti) è 0.265, e la differenza rispetto a quello del tuo samsung è elevata, e balza subito all'occhio facendo le verifiche del caso. Ti consiglio pertanto caldamente, qualora tu fossi interessato ad acquistare un qualunque 23" di quel tipo, di andare a guardarne uno di persona e provare ad utilizzarlo per almeno una ventina di minuti, con gli applicativi che sei solito usare a casa e mantenendo la stessa distanza di visione (che nel tuo caso è leggermente superiore alla media). Cerca magari un amico che ne ha uno, in modo da poterlo provare con calma, perchè il pixel pitch di quei 23" è decisamente più piccolo rispetto a quello al quale sei abituato, e potrebbe causarti affaticamento alla vista.

A presto

Ciao Althotas!
Come ho scritto sopra, sono andato da un amico per provare come mi ci trovo con un 23’’. Bene, non ho nessun problema. A questo punto però posso anche andare come scelta su un 24’’ per essere a posto per un po’ di anni.
Allora: per la mia attività con il computer che è principalmente gioco, lettura e qualche filmato youtube o film (i colori mi interessano molto) quale mi consigli tra questi tre?
Dell Ultrasharp U2412M (ips) (16:10 puo darsi che è meglio per me, ma è il più caro)
Iiyama Prolite B2475HDS-B1( si prende con il prezzo di un Dell ultrasharp U2312HM)
Philips 248C3LHSB (costa meno di tutti ma non so se è ips e a me mi piace ips)
A giudicare anche dal prezzo a da quello che ho letto fino adesso il primo credo che sarebbe il massimo per me sia nel gioco anche nei colori e dovrò fare un ulteriore sacrificio per alzare il budget, ma visto che per un po’ non dovrò più cambiare monitor forse vale la pena. Che ne dici? Grazie mille a te e a tutti voi del forum.
scarly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2012, 16:12   #20046
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Quote:
Originariamente inviato da Nadim Guarda i messaggi
Secondo me è più indicato nel topic dedicato.
Tagliamo la testa al toro e lasciamo che scelga igmar.

Igmar, dove preferisci che posti la mia comparazione?

Quote:
Originariamente inviato da asessa Guarda i messaggi
Di pannelli IPS invece da 23/24 adatti al gaming cosa consigliereste ?
Comincia col decidere se preferisci un 23" 16:9 o un 24" 1920x1200 16:10 e poi vediamo, altrimenti non la finiamo più con le domande
Old 27-01-2012, 16:16   #20047
asessa
Member

Quote:
Comincia col decidere se preferisci un 23" 16:9 o un 24" 1920x1200 16:10 e poi vediamo, altrimenti non la finiamo più con le domande
Ehehe io non saprei, di monitor non sono poi cosi esperto.
Attualmente ho un 19" 4:3 LCD di Philips che dopo circa 5 anni ha deciso di lasciarmi.

Pensavo ad un 27 per la goduria di un monitor grande, ma leggendo qui e altrove mi vengono cmq dei dubbi.

Il monitor mi servirebbe essenzialmente per il simulatore aereo che uso (fsx e xplane), il 16:10 mi dicono essere un formato migliore per questo.

Visto che l'investimento deve durare nel tempo sto cercando di valutare tutte le ipotesi : TN 27 e 2ms, IPS 24/23 e 5ms, 120Hz... insomma vorrei fare una scelta oculata e che duri per almeno 5-6 anni
Old 27-01-2012, 16:22   #20048
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Quote:
Originariamente inviato da scarly Guarda i messaggi
Ciao Althotas!
Come ho scritto sopra, sono andato da un amico per provare come mi ci trovo con un 23’’. Bene, non ho nessun problema. A questo punto però posso anche andare come scelta su un 24’’ per essere a posto per un po’ di anni.
Allora: per la mia attività con il computer che è principalmente gioco, lettura e qualche filmato youtube o film (i colori mi interessano molto) quale mi consigli tra questi tre?
Dell Ultrasharp U2412M (ips) (16:10 puo darsi che è meglio per me, ma è il più caro)
Iiyama Prolite B2475HDS-B1( si prende con il prezzo di un Dell ultrasharp U2312HM)
Philips 248C3LHSB (costa meno di tutti ma non so se è ips e a me mi piace ips)
A giudicare anche dal prezzo a da quello che ho letto fino adesso il primo credo che sarebbe il massimo per me sia nel gioco anche nei colori e dovrò fare un ulteriore sacrificio per alzare il budget, ma visto che per un po’ non dovrò più cambiare monitor forse vale la pena. Che ne dici? Grazie mille a te e a tutti voi del forum.
I 24" 1920x1200 16:10 sono più comodi per lavorare/navigare, e hanno il pixel pitch un pelo più grande dei 23". Per visione di film cambia niente, mentre invece per fotoritocco sono più comodi (l'aspect-ratio 16:9 si presta meno). Verifica se per caso i giochi che usi tu hanno qualche problema a supportare/usare la risoluzione 1920x1200 (io non sono un gamer), e se ti sembra OK, potresti comprare il DELL U2412M che va benone per quello che ci farai tu, e ha un ottimo rapporto qualità/prezzo. Nelle ultime 2-3 pagine del suo thread ufficiale, troverai info sul dove comprarlo a buon prezzo: http://www.hwupgrade.it/forum/showth...407490&page=31
Old 27-01-2012, 16:25   #20049
asessa
Member

Quote:
I 24" 1920x1200 16:10 sono più comodi per lavorare/navigare, e hanno il pixel pitch un pelo più grande dei 23". Per visione di film cambia niente, mentre invece per fotoritocco sono più comodi (l'aspect-ratio 16:9 si presta meno). Verifica se per caso i giochi che usi tu hanno qualche problema a supportare/usare la risoluzione 1920x1200 (io non sono un gamer), e se ti sembra OK, potresti comprare il DELL U2412M che va benone per quello che ci farai tu, e ha un ottimo rapporto qualità/prezzo. Nelle ultime 2-3 pagine del suo thread ufficiale, troverai info sul dove comprarlo a buon prezzo: http://www.hwupgrade.it/forum/showth...407490&page=31
Perfetto , ti ringrazio per la tua disponibilità.
Sono sicuro al 100% che il sim sia compatibile sia 16:9 che 16:10, anzi il 16:10 è preferibile per la visione di tutti gli strumenti.
Old 27-01-2012, 16:26   #20050
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Quote:
Originariamente inviato da asessa Guarda i messaggi
Ehehe io non saprei, di monitor non sono poi cosi esperto.
Attualmente ho un 19" 4:3 LCD di Philips che dopo circa 5 anni ha deciso di lasciarmi.

Pensavo ad un 27 per la goduria di un monitor grande, ma leggendo qui e altrove mi vengono cmq dei dubbi.

Il monitor mi servirebbe essenzialmente per il simulatore aereo che uso (fsx e xplane), il 16:10 mi dicono essere un formato migliore per questo.

Visto che l'investimento deve durare nel tempo sto cercando di valutare tutte le ipotesi : TN 27 e 2ms, IPS 24/23 e 5ms, 120Hz... insomma vorrei fare una scelta oculata e che duri per almeno 5-6 anni
Bene, allora in quel caso consiglio anche a te il DELL U2412M

E non mi dilungo, perchè su quel modello si sa già tutto, e ho scritto tante volte in passato.

ps. i 19" 1280x1024 sono 5:4, non 4:3.
Old 27-01-2012, 16:26   #20051
igmar
Senior Member

L'Avatar di igmar

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Roma
Quote:
Tagliamo la testa al toro e lasciamo che scelga igmar.

Igmar, dove preferisci che posti la mia comparazione?

Scusate ma perche' percepisco una sorta di velata, nonche' fastidiosa, ironia?
Io decido dove postare? Non sono nessuno, postate dove meglio credete che possa tornare utile a TUTTI gli utenti del forum, perche' e' questa la finalita' vero ?

Inoltre ho capito benissimo che il giudizio di Althotas e' importante per molti e mi fa piacere che ci siano dei punti di riferimento in una discussione, ma vorrei farvi notare che state cercando di "smentire" Prad.de affinche' chi abbia scelto l'Eizo passi per scemo e confermare quindi i consigli letti fino ad ora verso i Dell e altri monitor. Detto cio' scrivete dove volete perche' io rientro in quella fascia che prescindera' da questa vostra rielaborazione dei voti e continuero' a credere che l'Eizo e l'Asus sia nettamente migliori dei due Dell.

Fortunatamente ci sono degli esperti NON di parte che il loro parere lo hanno gia' espresso, in maniera anche piuttosto chiara.
igmar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2012, 16:41   #20052
igmar
Senior Member

L'Avatar di igmar

Quote:
Ehm... la prima comparazione l'avevi fatta tu, di tua iniziativa, e non mi pare che tu possieda i 4 monitor in oggetto, quindi quell'affermazione vale anche per te

Del resto, se l'hai fatta tu basandoti sulle recensioni di PRAD, che è un approccio valido nonchè praticamente l'unico possibile (basarsi su recensioni), visto che solitamente la gente non possiede molti monitor, non vedo perchè la stessa cosa non la si potrebbe rifare in modo più specifico e approfondito.

Tre pagine prima di questa io NON ho comparato le recensioni di Prad rivedendole secondo il mio giudizio. Io ho comparato le CONCLUSIONI di Prad, ben diverso
Old 27-01-2012, 16:43   #20053
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Igmar,
non c'era alcuna ironia nei miei post, non ne faccio mai. Ti ho messo lo smile in segno di amicizia, come faccio sempre quando lo metto.

Riguardo al resto, sono un po' sorpreso che tu ancora non abbia capito bene, perchè ero sicuro di averlo spiegato chiaramente prima: non si tratta di "smentire" PRAD, ma solo di fare una comparazione più approfondita sui risultati emersi dalle sue recensioni, interpretando e spiegando i dati emersi dai test.

A questo punto, attendi di vederlo e poi mi auguro capirai. Ti ricordo che io non parteggio per nessuno, e mi ritengo di "ampie vedute". Oggi consiglio certi modelli, qualche mese fa ne consigliavo altri (vedi, per esempio, nei 27" TN), e dopodomani la cosa potrebbe cambiare ancora, perchè escono nuovi modelli e la situazione si evolve. Io "parteggio" per quelli che mi sembrano migliori, o che hanno il miglior rapporto qualità/prezzo. Ma quando si danno consigli bisogna tenere conto anche delle necessità dell'utente (e del suo budget), e penso che nessuno possa negare che solitamente il sottoscritto approfondice prima di indicare qualche modello.
Old 27-01-2012, 16:54   #20054
Theprov
Senior Member

L'Avatar di Theprov

Quote:
Scusate ma perche' percepisco una sorta di velata, nonche' fastidiosa, ironia?
Io decido dove postare? Non sono nessuno, postate dove meglio credete che possa tornare utile a TUTTI gli utenti del forum, perche' e' questa la finalita' vero ?

Inoltre ho capito benissimo che il giudizio di Althotas e' importante per molti e mi fa piacere che ci siano dei punti di riferimento in una discussione, ma vorrei farvi notare che state cercando di "smentire" Prad.de affinche' chi abbia scelto l'Eizo passi per scemo e confermare quindi i consigli letti fino ad ora verso i Dell e altri monitor. Detto cio' scrivete dove volete perche' io rientro in quella fascia che prescindera' da questa vostra rielaborazione dei voti e continuero' a credere che l'Eizo e l'Asus sia nettamente migliori dei due Dell.

Fortunatamente ci sono degli esperti NON di parte che il loro parere lo hanno gia' espresso, in maniera anche piuttosto chiara.
Nei miei invece c'era, e se l'hai notata sono contento, meno se te la prendi a male! Bisognerebbe essere tutti un po' più autoironici. A meno di offendere la famiglia, per due battutine non muoio mica

Anche io la penso come Althotas riguardo la questione, ma anche in generale solitamente, ma non perchè lui è Gesù Cristo e perchè quello che dice è il Verbo.
Perchè prendo il mio bel computerino, sono andato sui i bei siti che conosciamo, mi sono letto tutte le belle recensioncine affidabili, e guarda caso, quasi sempre quello che dice è inattaccabile.
Per questo quasi sempre concordo.
Vediamo nel caso specifico se sarà ancora così
Old 27-01-2012, 16:57   #20055
igmar
Senior Member

L'Avatar di igmar

Quote:
Igmar,
non c'era alcuna ironia nei miei post, non ne faccio mai. Ti ho messo lo smile in segno di amicizia, come faccio sempre.

Riguardo al resto, sono un po' sorpreso che tu ancora non abbia capito bene, perchè ero sicuro di averlo spiegato chiaramente prima: non si tratta di "smentire" PRAD, ma solo di fare un comparazione più approfondita sui risultati emersi dalle sue recensioni, interpretando e spiegando i dati emersi dai test.

A questo punto, attendi di vederlo e poi mi auguro capirai. Ti ricordo che io non parteggio per nessuno, e mi ritengo di "ampie vedute". Oggi consiglio certi modelli, qualche mese fa ne consigliavo altri (vedi, per esempio, nei 27" TN), e dopodomani la cosa potrebbe cambiare ancora, perchè escono nuovi modelli e la situazione si evolve. Io "parteggio" per quelli che mi sembrano migliori, o che hanno il miglior rapporto qualità/prezzo. Ma quando si danno consigli bisogna tenere conto anche delle necessità dell'utente (e del suo budget), e penso che nessuno possa negare che solitamente il sottoscritto approfondice prima di indicare qualche modello.
Si, ma tutte queste frecciatine sul diventare "fanatici come lo shop", la battuta "quelli del post di eizo" si suicidano. Cioe' non e' una gara e nessuno vuole che lo sia, io per primo. Aspettero' di leggere il tuo lavoro e vedremo. A priori la mia domanda era solo: Cosa potra' mai emergere di cosi' diverso rispetto i voti finali di prad? Se alla fine faccio un esemio il Dell ha preso +/- sul contrasto e l'Asus o l'Eizo hanno preso ++. Se sulla luminosita' il Dell ha preso + e l'Asus o l'Eizo hanno preso -. Cioe' questi voti sintetizzati avranno una sorta di logica basata sulle loro prove o no? Solo questo mi chiedo.
Old 27-01-2012, 17:01   #20056
igmar
Senior Member

L'Avatar di igmar

Quote:
Originariamente inviato da Theprov Guarda i messaggi
Nei miei invece c'era, e se l'hai notata sono contento, meno se te la prendi a male! Bisognerebbe essere tutti un po' più autoironici. A meno di offendere la famiglia, per due battutine non muoio mica

Anche io la penso come Althotas riguardo la questione, ma anche in generale solitamente, ma non perchè lui è Gesù Cristo e perchè quello che dice è il Verbo.
Perchè prendo il mio bel computerino, sono andato sui i bei siti che conosciamo, mi sono letto tutte le belle recensioncine affidabili, e guarda caso, quasi sempre quello che dice è inattaccabile.
Per questo quasi sempre concordo.
Vediamo nel caso specifico se sarà ancora così
Visto che "prendi il tuo computerino" perche' non prendi la tabella che vi ho incollato e al fianco di ogni voce mi scrivi se e perche' i voti dati ai vari monitor sono sbagliati? Perche' se non sono sbagliati di che stiamo parlando? E se peggio sono sbagliati, sono impazziti quelli di Prad??!! Non ho capito ancora.
Old 27-01-2012, 17:13   #20057
illidan2000
Senior Member

L'Avatar di illidan2000

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Si, ma tutte queste frecciatine sul diventare "fanatici come lo shop", la battuta "quelli del post di eizo" si suicidano. Cioe' non e' una gara e nessuno vuole che lo sia, io per primo. Aspettero' di leggere il tuo lavoro e vedremo. A priori la mia domanda era solo: Cosa potra' mai emergere di cosi' diverso rispetto i voti finali di prad? Se alla fine faccio un esemio il Dell ha preso +/- sul contrasto e l'Asus o l'Eizo hanno preso ++. Se sulla luminosita' il Dell ha preso + e l'Asus o l'Eizo hanno preso -. Cioe' questi voti sintetizzati avranno una sorta di logica basata sulle loro prove o no? Solo questo mi chiedo.
anche io aspetto le conclusioni di althotas. per una serie di motivi:

- sono in italiano...
- i parametri su un monitor non hanno tutti la stessa importanza. che mi frega se l'osd è troppo grosso, o spostato verso il basso???
- gli sono passati molti monitor fra le mani...

ps. io il mio acquisto l'ho già fatto quest'estate (in firma), mi interessano per cultura personale
MetallicGear Qube,Asus Strix z690 d4,i7 13700k+Arctic 360rgb,2x32gb Patriot Viper Rgb 3600mhz,ssd:980pro 2TB-970evo 1tb-970evo 2tb-sm941 2tb-kingston 3dUltra 2tb,4090 phantom+Samsung 34 g8 OLED,Corsair 1000w,Xonar U7mk2 USB,sua 1500i,Asus Scope TKL-g13-g35-g903
vecchi bench 780/970
illidan2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2012, 17:16   #20058
gino.gino
Senior Member

L'Avatar di gino.gino

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:

gino,
che roba è quel "maya" ?

I monitor da 23" che ti avevo indicato sono tutti molto reattivi, anche più di certi TN dichiarati sulla carta 5 ms. Nel caso dei 27", quel Iiyama che ti avevo indicato è molto reattivo.

.
Scusa il ritardo Autodesk Maya è il programma di grafica 3d su cui sto facendo il corso e sarà principalmente il software usato sul monitor che vorrei prendere.
ricapitolando il Iiyama B2776HDS-B1 ha 2ms di reazione mi pare di aver capito è un 27" ed è anche IPS?
Se così credo sia il monitor che fa per me l'unica cosa sono i dpi che devono tenersi in discreta concentrazione visto l'uso che ne farò come sta messo?

EDIT: ho visto che è tn visto che ne vorrei fare anche uso secondario tv un ips a 27" si trova o meglio andare su qualcosa di più piccolo tipo il 23" che consigliavi sempre liyama?

Ultima modifica di gino.gino : 27-01-2012 alle 17:20.
gino.gino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2012, 17:27   #20059
igmar
Senior Member

L'Avatar di igmar

Quote:
Originariamente inviato da illidan2000 Guarda i messaggi
anche io aspetto le conclusioni di althotas. per una serie di motivi:

- sono in italiano...
Vista la pigrizia di molti ho tradotto la tabella

Tabella di confronto tradotta in italiano:
http://imageshack.us/photo/my-images...onfrontoa.png/

Quote:
- i parametri su un monitor non hanno tutti la stessa importanza. che mi frega se l'osd è troppo grosso, o spostato verso il basso???
Neanche a farlo apposta hai preso l'esempio dell'unica cosa che il Dell ha migliore rispetto gli altri, ahahah

Quote:
- gli sono passati molti monitor fra le mani...
A Prad invece no...

Ultima modifica di igmar : 27-01-2012 alle 17:43.
Old 27-01-2012, 17:31   #20060
Theprov
Senior Member

L'Avatar di Theprov

Quote:
Visto che "prendi il tuo computerino" perche' non prendi la tabella che vi ho incollato e al fianco di ogni voce mi scrivi se e perche' i voti dati ai vari monitor sono sbagliati? Perche' se non sono sbagliati di che stiamo parlando? E se peggio sono sbagliati, sono impazziti quelli di Prad??!! Non ho capito ancora.
Non è la tabella ( e comunque un più o un meno non può essere esaustivo quanto comparare il dato oggettivo intero).
Personalmente il problema è che osanni il tuo monitor (soprattutto nel gaming, cioè a tempi di risposta e latenza), quando allo stesso prezzo il dell u2412 offre quantomeno le stesse prestazioni in quegli ambiti, e quando il u2312hm, sempre nel gaming, non è così distante (a un prezzo molto inferiore).
Tutto ovviamente dalle prove (dati numerici e fotografici).
Chiaro che se allarghiamo il giudizio a tutti gli altri ambiti il risultato cambia un po'!
Poi di persona non so, ma penso si contino sulle dita di una mano quelli che di persona hanno provato tutti i monitor. E per questo le prove sono le uniche fonti di informazioni affidabili.

Ultima modifica di Theprov : 27-01-2012 alle 17:33.
 Rispondi

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Sottile, veloce e con un'ottima autonomi...
Il top di gamma compatto di OnePlus &egr...
Modificare l'indirizzo Gmail è finalment...
Perché le GeForce RTX con pi&ugra...
Più tempo online non equivale a più disa...
Amazon Weekend: iPhone 17 Pro, robot asp...
TV OLED 65'' top di gamma al 50%: 144Hz,...
Londra si prepara al terremoto 'intellig...
Scope elettriche in offerta su Amazon: f...
iPhone 17 Pro a un nuovo minimo storico ...
DJI Mini 4 Pro Fly More Combo a 859€ su ...
Roborock in offerta su Amazon: QV 35A e ...
Crisi della RAM: Intel rassicura sul mer...
Dreame taglia i prezzi su Amazon: L40 Ul...
ChatGPT, arrivano gli annunci pubblicita...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian