|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#5281 | |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5282 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
Quote:
se la cosa si ripetesse, allara vuol dire che c'è un fix serio, ma siccome nessuno si lamenta... io non ho consigliato fx per configurazioni sli, ma bisognerebbe almeno avere delle ulteriori conferme. Ultima modifica di carlottoIIx6 : 25-01-2012 alle 14:22. |
|
|
|
|
|
|
#5283 | |
|
Senior Member
|
Quote:
però è mio parere che non bisogna esagerare in nulla, perchè ora questo test è stato fatto con una 7970 ora solo quella va bene? i bech, variano con il tempo, sono limitati (non se ne pososno fare infiniti), non valutan le impressioni di uso e la soddisfazione di chi l'usa ecc qui di chi usa l'fx 8150 nei giochi non si è mai lamentato nessuno e in giro ho letto di utenti sodisfatti del 6100 (giocano a tutto al massimo dicono). |
|
|
|
|
|
|
#5284 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Quote:
Per tutto il resto, a meno di non avere sconti assurdi, è preferibile intel, c'è poco da fare.
|
|
|
|
#5285 | |
|
Senior Member
|
Quote:
quella rivista ha preso delle cose in considerazione epr fare un giudizio, gli acquirenti potrebbero prenderne altre, come il numero dei core che sostine più macchine virtuali, ma anche altro che magari ignoriamo... per esempio l'hanno premiato http://www.hwupgrade.it/forum/showth...04247&page=266 “The AMD Opteron 6200 Series processor rose to the top of our list of nominees due to its leading performance for high-volume, dual-socket servers,” said Bob Wheeler, senior analyst at The Linley Group. “Reported SPEC_rate2006 baseline scores show the AMD Opteron processor Model 6282 SE delivers about 20 percent greater integer performance and nearly 40 percent greater floating-point performance than comparable processors from the competition and costs about 40 percent less.” Ultima modifica di carlottoIIx6 : 25-01-2012 alle 14:19. |
|
|
|
|
|
|
#5286 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2003
Città:
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5287 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2011
|
|
|
|
|
|
|
#5288 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Campobasso _________________________ ID ORIGIN/STEAM : DEMfiKNOW
|
lascia perdere.. tanto è inutile.
|
|
|
#5289 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
in altri se vanno alla pari, permettimi di dire che è preferibile (meglio che vada uguale in 8 e molto meglio in 2, che un processore che va uguale in 8 e molto peggio in 2) visto che costano uguale (nei giochi possiamo anche considerare il 2500k di intel, che costa pure meno). Quote:
sennò permettimi, ma i vari portali e le riviste, che perdono tempo a fare e rifare i test, che lo fanno a fare, se sono inutili? poi uno sceglie la cpu in base all uso pratico che ne farà. se io gioco a skyrim o starcraft, permettimi che uso intel? e non mi venire a dire che uno dovrebbe scegliere una cpu perchè se fa 300 cose insieme il processore non scatta (cosa che ripeto, rispetto randa71 e quello che dice, ma sinceramente questa cosa non trova riscontro, anche un ragazzo qui fece un test molto intensivo e scatti non ce n'erano; senza considerare che per le conversioni si può utilizzare anche la gpu integrata..) chiunque voglia giocare in fullhd, ed è stato ripetuto e straripetuto, magari senza pretese, non mi dire che deve prendere l fx 8150, quando è meglio un vecchio phenom II quad core che costa 100euro, o no? è già stato detto e ridetto e mi sono sinceramente stancato di venire qui e non leggere novità apparte te e qualcun altro che difendono a spada tratta amd, mettendo in mezzo ragionamenti di fanta informatica, provando ad arrivare alla conclusione che bd è una cpu perfetta, ma "và capita", cioè tutto il mondo deve cambiare per sfruttarla a dovere e siamo noi stupidi a non capirlo.
Ultima modifica di liberato87 : 25-01-2012 alle 15:02. |
||
|
|
|
|
|
#5290 | |||||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
non vedo perchè uno debba pagare di più, se con meno ottiene una cosa simile. poi c'è chi consiglia intel anche quando a parità di rpezzo riesci a comprare una scheda video superiore. ad uno avevo consigliato una un fx 6100 unito ad una 6870, uno pur di consigliare un 2500k l'aveva abinato ad una 6670 (sempre ambito gioco) Quote:
Quote:
visto che siamo in forum per fare informazione, si ha diritto a sapere oltre il vello oscurantista del senso comune. |
|||||
|
|
|
|
|
#5291 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
Quote:
Non mi e' chiaro cosa intendi con "se la cosa si ripetesse" a me pare che poco sia cambiato dalla presentazione ad oggi (a parte quella stramaledetta patch che praticamente hanno ignorato tutti) per cui visto che ritengo hardocp insieme ad AT tra le testate giornalistiche + serie e preparate penso che quella test sia abbastanza ripetibile. |
|
|
|
|
|
|
#5292 |
|
Bannato
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Monteveglio(Bo)
|
Io mi chiedo come si faccia ad arrampicarsi sugli specchi e a difendere gli FX e Opteron nella loro attuale incarnazione.
Per me non ci sono giustificazioni perché Zambezi per me è un fiasco completo su tutti i fronti sia lato desktop che server. Francamente bollare le prime recensioni come non affidabili ci vuole un bel coraggio. Proprio per questi motivi ho rinunciato all'FX-4100 e ho optato per l'A8-3870 e la piattaforma FM1 per via che la mia Asrock ha ben 6 porte usb 3.0 Per me hanno fatto bene a cambiare architettura e a rompere con il passato perchè il k10 era arrivato alla frutta. Quindi a parte la prima incarnazione questa architettura come già detto con i dovuti aggiustamenti può diventare molto competitiva sia in ambito server che desktop. |
|
|
|
|
|
#5293 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5294 | |
|
Senior Member
|
Quote:
naturalmente non vuol dire che per te non sia così, ma la pretesa è che sia così per tutti. non si fa così informazione, l'autoreferenzialità è sinonimo di errore nelle valutazioni. le recensioni non sono inaffidabili, ma incomplete (non potendo epr necessità esaminare tutto e parlare di tutto) e cambiano con il tempo, drive, bios ecc basta che un drive non è venuto bene e tutto va male, quindi quelle dopo sono più affidabili. semplicemente. non è che non bisogna usarle, ma con un po' di giudizio, non dico tanto. Ultima modifica di carlottoIIx6 : 25-01-2012 alle 16:18. |
|
|
|
|
|
|
#5295 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Roma
|
Quote:
Pc ITX: Intel i5 4690k@4500, MSI Z97I gaming ACK , Kingston 2400 11-13-13-31, Samsung 840EVO 250GB, Radeon Radeon RX 480 1350-2150. There are only 10 types of people in the world: those who understand binary, and those who don't. |
|
|
|
|
|
|
#5296 | |||||||||
|
Senior Member
|
Quote:
eh direi che dovresti capire l'informatica prima di parlare di religione...cmq vabbe...rispetto anche questo. Quote:
Mi piaceva quella frase e l'ho messa in firma aldilà di chi l'ha scritta, se l'avessi scritta tu l'avrei messa uguale in firma,ma dubito in tutti i modi che avresti avuto l'orizzonte mentale sufficiente a poterla scrivere. Tanto è vero chei ne ho due che mi piacciono e solo una l'ha detta paolo l'altra no e cosa sigifica che io lecco il culo di paolo ? Ma te sei impazzito ? O la lingua ve la educano in un porcile ? E comunque non scatenare flame inutili io non ho niente contro i forum, ho scritto un mio pensiero che oltretutto è vero e los sotengo ancora, che molte vokte sui forum si creano batibecchi perchè dovuti a franintendimenti ed equivoci. Ma roba da matti...guarda....quuante ne devo leggere .... e soprattutto da quale pulpiti... Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Prima dici che non bisogna badare alle recensioni dei bench e poi tu sei quello che legge l'articolo che il 6200 opteron è stato premiato con la medaglia d'onore per il fronte tedesco, e ti ecciti tutto sparando a destra e a manca che l'opteron è la migliore cpu server (e non sai manco come diavolo è fatta na cpu per server), basandoti da un articolo che per me ha il peso del marketing. Ergo sostengo che non hai laminima idea nemmeno di cio che dici. POi te ne esci fuori da un test sugli FX in game che non parlano di game particolari e test particolari, te ne esci dicendo che l'8150 è migliore di u 2700k, tutto eccitato sbandieri dicendo, che tutti i test passati e tutto cio che si dice sono esagerati, e che alla finer si è scoperto che l'8150 è addirittura pou ipotente in game ? Ma dico.... ma te fai uso di alcol prima di postare ? Altro che ragnetto al laboratorio, a te ti ha morso un gallo rapace. Comunque ho inquadrato alcune cose, rispondere ai tuoi post porta via solo tempo inutilemente. Quote:
*[email protected](1.38v) - Msi 990fxa-gd80 - Geil evo corsa 4x4gb cl9 1866mhz - Sapphire hd7870 - Wd 2x1tb - Corsair gs800 - Cosmos II *Altre cpu's: Fx-8120/A10-5800k/1055t/965Be/5400+/i920/E5400 - Os: Xubuntu 16.04.4 "xenial" - Debian_jessie 8.0 - Slackware 14.2 - gentoo linux - Kali Linux 2018.2 Catalyst 13.12 problemi con i vecchi OpenGL Ultima modifica di shellx : 25-01-2012 alle 18:13. |
|||||||||
|
|
|
|
|
#5297 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#5298 | |
|
Senior Member
|
Quote:
cioè tutto il mondo è concorde nel dire che questi processori sono sotto le aspettative e invece no. qua la colpa pare nostra che "non vogliamo capire". bah! per me fate come volete, ma almeno non cercate di condizionare gli altri! io posso capire uno posta quando ci sta una novità.. ma in mancanza d'altro qui si dicono le stesse cose di novembre. sinceramente io ero ripassato su questo thread dopo tanto tempo (nonostante è sempre nelle mie sottoscrizioni) perchè volevo sapere se era sbucato qualcosa di nuovo. infatti chiesi pure qualche giorno fa notizie sul famoso evento che mi ricordo mesi fa già era programmato e nel quale amd avrebbe fatto chiarezza.
|
|
|
|
#5299 | ||||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
se voi affermate che, FX = fallimento assuluto, basta citare un caso che dimostri il contrario per smentire l'affermazione. mi sono limitato a fare ciò, ma giusto per dire che non tutti la pensano allo stesso modo (per fortuna). Quote:
anzi agli utenti, non a me, è risultato un asperienza migliore con AMD. questo è un fatto. Quote:
furtunato te che sai! |
||||
|
|
|
|
|
#5300 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ma per quanto mi riguarda, piledriver offrirà buone migliorie all'attuale zambesi, ma nulla di miracoloso secondo me. Il vero miracolo (se cosi si puo dire) per me sara steamroller ed axcavator, per farla breve, il post-32nm, ossia il 28nm in poi. Fino a quando questa architettura girera intorno questo pp vedremo si migliorie ma no quello che deve davvero essere e DARE l'architettura BD.
*[email protected](1.38v) - Msi 990fxa-gd80 - Geil evo corsa 4x4gb cl9 1866mhz - Sapphire hd7870 - Wd 2x1tb - Corsair gs800 - Cosmos II *Altre cpu's: Fx-8120/A10-5800k/1055t/965Be/5400+/i920/E5400 - Os: Xubuntu 16.04.4 "xenial" - Debian_jessie 8.0 - Slackware 14.2 - gentoo linux - Kali Linux 2018.2 Catalyst 13.12 problemi con i vecchi OpenGL |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:30.