Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 25-01-2012, 09:51   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75173
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/skvideo...top_40419.html

Niente grafica 3D in senso stretto: l'architettura che Imagination Technologies ha in sviluppo è destinata a ray tracing in tempo reale

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2012, 10:10   #2
giamaica
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2012
Messaggi: 211
e quando lo schiodano il monopolio che ha nvidia con mentalray.
giamaica è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2012, 10:15   #3
PhoEniX-VooDoo
Bannato
 
L'Avatar di PhoEniX-VooDoo
 
Iscritto dal: Nov 2000
Messaggi: 15500
Kyro III?

PhoEniX-VooDoo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2012, 10:25   #4
ncc2000
Member
 
Iscritto dal: May 2007
Messaggi: 184
accidenti!! ottima notizia!! non ho mai digerito che power vr non avesse mai sfondato in ambito pc (anche se lo capisco: le prime power vr "passavano" per un seconda scheda video, che giustamente le frenava di brutto...ma brutto brutto brutto...alimentando così una cattiva reputazione...). Ed ora, vedendo i risultati, francamente favolosi, in ambito mobile, mi chiedevo quando sarebbero tornate "grandi".
ncc2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2012, 10:34   #5
bs82
Senior Member
 
L'Avatar di bs82
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 3048
Ottima notizia perchè, buono o no, un nuovo concorrente fa sempre abbassare i prezzi del duopolio attuale.
bs82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2012, 10:35   #6
Spellsword
Senior Member
 
L'Avatar di Spellsword
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 508
Ho ancora la kyro II nel case del muletto..
Spellsword è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2012, 10:49   #7
blade9722
Senior Member
 
L'Avatar di blade9722
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 9933
Quote:
Originariamente inviato da ncc2000 Guarda i messaggi
accidenti!! ottima notizia!! non ho mai digerito che power vr non avesse mai sfondato in ambito pc (anche se lo capisco: le prime power vr "passavano" per un seconda scheda video, che giustamente le frenava di brutto...ma brutto brutto brutto...alimentando così una cattiva reputazione...). Ed ora, vedendo i risultati, francamente favolosi, in ambito mobile, mi chiedevo quando sarebbero tornate "grandi".
Ehm no.....

Le prime PowerVR adottavano la soluzione della prima generazione di 3dfx, cioè erano schede aggiuntive dedicate solo al rendering 3D, prive della gestione 2D.

Questa soluzione ai tempi si era rivelata vincente dal punto di vista del rapporto prezzo-prestazioni. Le soluzioni tutte integrate nella stessa fascia di prezzo di allora sacrificavano le prestazioni 3D (Matrox Mystique) o 2D (Creative 3Dblaster).

Con questo accorgimento, ti tenevi la tua scheda 2D. Quando poi il costo di produzione della parte 2D ad alte prestazioni si è abbassato, la scheda aggiuntiva (presente anche nella seconda generazione 3dffx) è diventata una soluzione obsoleta.
__________________
Case:Chieftec BA-01B-B-B MB: E-VGA 122-M2-NF59-TR CPU:Athlon64 X2 (Windsor) 6400+ PSU1:Corsair HX 520WPSU2:Thermaltake PurePower Express W0099R VGA: 9800GX2@680/1700/1040 MHz Audio: SB X-fi Gamer HDD 2x320GB RAID-Link alla guida SLI - CPU gaming test
blade9722 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2012, 10:49   #8
Thunder-74
Senior Member
 
L'Avatar di Thunder-74
 
Iscritto dal: Sep 2010
Città: Roma
Messaggi: 13178
io in un cassetto ho ancora una M3D della Matrox hahaha
Thunder-74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2012, 11:00   #9
ReverendoMr.Manson
Senior Member
 
L'Avatar di ReverendoMr.Manson
 
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Salento
Messaggi: 872
Quote:
Originariamente inviato da Thunder-74 Guarda i messaggi
io in un cassetto ho ancora una M3D della Matrox hahaha
Anch' io, pagata ben 90mila lire all' epoca
__________________
Trattato positivamente con: hornet75, dlenoc, Fable, Corona-Extra
ReverendoMr.Manson è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2012, 11:00   #10
WarDuck
Senior Member
 
L'Avatar di WarDuck
 
Iscritto dal: May 2001
Messaggi: 12822
Mi ricordo ancora quando le Kyro II eguagliavano in prestazioni le Geforce2 GTS, molto più potenti e con il Transform & Lighting che Kyro II non aveva... Il Tiled Based Rendering permetteva di renderizzare solo la parte effettivamente visibile dell'immagine, all'epoca era una rivoluzione.

Il problema però della Kyro II furono i drivers, perché il TBR andava regolato in base al gioco, a volte infatti comparivano artefatti grafici dovuti proprio all'uso di questa tecnica forse non troppo matura all'epoca.

Inoltre l'assenza del T&L si scontrava con il fatto che alcuni giochi la richiedessero necessariamente.

Sarei veramente contento di vedere un nuovo prodotto PowerVr su desktop, sperando che abbiano compreso gli errori del passato, ma soprattutto sperando che siano realmente competitivi con le altre soluzioni attualmente sul mercato.
WarDuck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2012, 11:14   #11
ncc2000
Member
 
Iscritto dal: May 2007
Messaggi: 184
blade, forse non ci siamo semplicemente compresi: è ovvio che so che le prime power vr erano schede 3d a sé stanti, proprio come le 3dfx, ma se ben ricordi il segnale video di queste utlime andava direttamente al monitor, mentre il segnale video delle power vr passava via pci alla scheda 2d, e poi da essa arrivava la monitor (come concetto simile quindi alle recenti schede acceleratrici per la fisica). Vi erano quindi 2 problemi: 1) la velocità del bus pci influiva sulle prestazioni finali; 2)se la scheda video 2d non era di prim'ordine (una s3 trio 64 v...o una virge...o meglio ancora una tseng lab et6000) la "velocità di uscita" dell'elaborazione del power vr veniva frenata.
ncc2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2012, 11:37   #12
Barra
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Modena
Messaggi: 2190
Bella la serie Kyro, con tutti i suoi difetti (il tile based rendering funzionava decentemente con un gioco su 3....) era probabilmente anche meglio delle matrox per qualità del rendering!

La kyro II ai tempi la vinsi con il concorso su the games machine
__________________
barra78@gmail.com
msn:barra_78@hotmail.it
http://www.greenbitweb.com/blog
Barra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2012, 11:48   #13
Jaguar64bit
Senior Member
 
L'Avatar di Jaguar64bit
 
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Mi
Messaggi: 8046
Quote:
Originariamente inviato da Spellsword Guarda i messaggi
Ho ancora la kyro II nel case del muletto..

Io invece ce l'ho ancora custodita nella sua scatola della Hercules , ricordo ancora lo stupore di quando sostituii la radeon Xpress2000 con questa , il bump mapping super rugoso , i colori incredibili in Quake 3 Arena , o in operation falshpoint... adoro quel chip , mitica PowerVR.
Conoscevo questa architettura per merito del Dreamcast che aveva al suo interno la prima versione del chip in questione , infatti a metà 2001 mi cuccai... a 369.000 lire questa scheda che ho ancora , l'ultima volta che la testai fu con Half Life 2 ( 2004 ) che facevo girare tramite un programino.. non ricordo nemmeno il nome credo 3D Analizer che permetteva di farlo girare anche senza il supporto degli shader. ma non riusii a montarla sul pc nuovo perchè era incompatibile con l'agp 4x , e non volevo modificarla per renderla compatibile ( si poteva usare con la modifica anche su agp 4x ).
Tutti quelli che criticarono questa serie di schede è solo perchè non hanno mai visto che qualità video superiore avevano.Certo avevano anche dei problemi di driver ma quando giravano bene facevano miracoli col TBR e HSR.
Jaguar64bit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2012, 12:37   #14
traider
Senior Member
 
L'Avatar di traider
 
Iscritto dal: Jul 2007
Messaggi: 2595
Pagai la mia prima 3DFX 450.000 accoppiata ad una matrox mystyc , avevo il massimo della grafica dell'epoca . Eccezionale .
traider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2012, 12:52   #15
highestcrown
Member
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 71
Sarebbe bello rivedere sulla scena la GPU che dava vita al mitico Dreamcast =D
highestcrown è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2012, 14:22   #16
giovanbattista
Senior Member
 
L'Avatar di giovanbattista
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 5152
Sono contento di questa mossa, assolutamente un colpo da non fallire nel mercato odierno che non perdona, sono curioso di vedere le soluzioni che presenteranno, potrebbe uscirne qualche cosa di buono........
Intel con labarre o come si chiamava, ha arrestato tutto mi pareva di aver letto, confermate?
giovanbattista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2012, 14:39   #17
sbudellaman
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2009
Messaggi: 6752
Chi mi può spiegare qual'è il "mercato" in cui intende entrare powervr ? Immagino non si tratti di gpu per uso tradizionale, tantomeno per il gaming... forse per ambiti professionali ?
__________________
Trattato positivamente con: jhon16, orso232, JacopoSr, cirano76, enrikinter, firestorm90, giulio81
sbudellaman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2012, 18:02   #18
kotipelto84
Member
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 168
che io sappia Mental ray appartiene alla Mental Images ed è un motore di rendering per programmi 3D tipo Maya e 3DStudio, forse mi sono perso l acquisizione da parte di nVidia?
kotipelto84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2012, 02:04   #19
kakaroth1977
Senior Member
 
L'Avatar di kakaroth1977
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Lecco
Messaggi: 2257
Quote:
Originariamente inviato da ReverendoMr.Manson Guarda i messaggi
Anch' io, pagata ben 90mila lire all' epoca
ne ho anche io una a casa dei miei da qualche parte .

Che belli i giochi nativi in SGL

Ultim@te Race bellissimo
__________________
Notebook : Alienware M17X R4 Nebula Red i7 3840QM , FullHD 3D , GTX675M , 16 GB DDR3 1600 Kingston HyperX , SSD Samsung 850 Evo 500GB HD WD Black Scorpio 500GB , BluRay , BigFoot Killer 1103N , Win 10 PRO 64

Ultima modifica di kakaroth1977 : 26-01-2012 alle 02:10.
kakaroth1977 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2012, 03:21   #20
vulvaoculare
Senior Member
 
L'Avatar di vulvaoculare
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 3880
Quote:
Originariamente inviato da traider Guarda i messaggi
Pagai la mia prima 3DFX 450.000 accoppiata ad una matrox mystyc , avevo il massimo della grafica dell'epoca . Eccezionale .
Uguale uguale!m! Ma io avevo speso i soldi anche per espandere la mystyque da ben 4 mega a 8 mega!! Tomb rider 1 divenne spettacolare!
vulvaoculare è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
La tua rete Wi-Fi fa pena? Questi FRITZ!...
Amazon, un weekend di fuoco per gli scon...
Ancora 3 smartwatch Amazfit in forte sco...
Sharkoon A60 RGB: dissipatore ad aria du...
HONOR 400 Pro a prezzo bomba su Amazon: ...
Offerte da non perdere: robot aspirapolv...
Apple Watch e Galaxy Watch ai minimi sto...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
NASA e ISRO hanno lanciato il satellite ...
Switch 2 ha venduto 5,82 milioni di cons...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Nostalgico, ma moderno: il nuovo THEC64 ...
AVM avvia la distribuzione di FRITZ! OS ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:39.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v
1