|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#19481 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2010
|
Qui' c'è un abbozzo di counter per la 3-1-1, tirata fuori in una serata di cazzeggio totale.
http://www.youtube.com/watch?v=wtNY9LyQqtU Ora mi son convinto anch'io che non esiste una counter, cosi' come afferma l'intera community starcraftiana, quindi appena fiuto una 3-1-1 vado di 4Gate Warp Prysm. Oltretutto cambia sempre il modo in cui viene fatta, capire che versione ti arriva ed inoltre esser counterati in qualunque caso semplicemente regolando il numero di Marine è brutto... Ultima modifica di The_Train : 23-01-2012 alle 12:34. |
|
|
|
|
|
#19482 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
4gate + warp funziona benissimo vs 1-1-1 se sei close by air (su meta o shattered è gg subito, su shakuras è difficile ma ce la puoi fare). Altrimenti 1 gate FE, ti fermi a 40 sonde e fai tech. Se hanno carri fai immo e devi scoutare bene in modo da beccare l'esercito terrano non siegiato. Altrimenti devi outmacrarli con la produzione e micrare bene. È difficile ma fattibile.
|
|
|
|
|
|
#19483 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se lui non mina, non produce...tutto gira su questo. E ovviamente non bisogna perdere il WP durante l'attacco... asd La versione macrosa si, sulla carta funziona a patto che il Terran sia capace di andare supply a 16 e a 27, ma a quel punto potresti vincere anche continuando a macrare overwhelmandolo di chargelots. Il problema è che non sai a che timing pusha sino a che non lo vedi scendere dalla rampa, dagli 8 ai 13 minuti e per un Protoss un solo minuto di differenza nell'early game gli cambia la tech in maniera spaventosa. A colossi non puoi arrivarci, rushandoli il piu' in fretta possibile si arriva ad averne uno senza Termal contro una 3-1-1 standard a 10:00. Se il Terran è furbo, e ormai l'han capito, forzano piu' banshee e meno marine. Tu non avrai abbastanza Stalker per counterare l'Air e perirai. Se decidi di andare di Stargate stopperò la produzione di Tank e Banshee andando di mono marine. Intorno ai 12:00 ti attaccherà e tu non avrai alcun colosso per lo Stargate Tech ti ha risucchiato in gas e timing. Se decidi di restare su Immortal+Zea+Stalker ci saranno gli SCV a rendere vano il tuo melee, i Marine avranno cosi' quella finestra di tempo che gli servirà per togliere di mezzo gli Immo. Il PDD per gli Stalker lascerà campo libero alle Banshee. Anche se glielo fai sprecare in mid ne avrà comunque un secondo da lanciare. Purtroppo una 3-1-1 figlia di una Build pulita non la puoi counterare a meno di errori grossolani a livello di Micro. Ma a siegiare dei Tank ormai son capaci tutti. Il "problema" è che con 40 Probe non overmacri assolutamente nessuno, perchè lui comunque le sue 3Rax+Starport+Factory le terrà sempre attive, a causa dal gas tu, inteso come Protoss, non riuscirai mai a teccare e incrementare l'Army contemporaneamente. Si, Feast l'ha counterata ad MMA...ma con 60 Probe a 2 Basi, con MMA che ha perso 12 Marine, 4Hellion e una medivac tentando uno scellerato push uber telefonato. A quel punto era difficile perdere, anzi potrebbe anche esser considerato scandaloso il fatto che abbia anche rischiato di vincere. Hero l'ha counterata a Puma su Dual Sight andando di Stargate, ma in ladder non giochi vs Puma su Dual Sight sotto per 2-0 in una Bo5 aka tiallinnoammorteftw. Inoltre quella era una Build studiata al secondo proprio sulla 3-1-1 di Puma. Insomma, ci son talmente tante di quelle varianti che potrei scrivere un libro. In 4 mesi ne ho viste e ho provato a counterarne di tutti i tipi. L'unica 3-1-1 che non funziona è una 3-1-1 mongola... asd Ultima modifica di The_Train : 23-01-2012 alle 14:22. |
|
|
|
|
|
|
#19484 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Vergate sul Membro
|
Quote:
Btag: BigG#2621 |
|
|
|
|
|
|
#19485 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2010
|
|
|
|
|
|
|
#19486 | |
|
Senior Member
|
Quote:
L'unica utilità che potrebbe avere è quello di spingere il Terran a costruire vicino alla rampa, quindi scout con un semplice poke dello Stalker. Però le Main son grandicelle, è pollo lui se produce la factory vicino all'ingresso. Inoltre scoutarla serve a poco, visto che bene o male lo sai che la sta facendo, non sai in che modo però, quello è il problema. Ah, se è Greedy da far schifo e non fa il bunker potete far parecchi danni aprendo o di 3Stalker o di 2Stalker Concussive Timing [13Gate - 16Gate - 18Core]. La seconda Opening è molto vicina alla 1Gate FE come macro e vive su timing che nessuno si aspetta ormai, inoltre l'opening alla lettera non sta da nessuna parte...nemmeno TeamLiquid... asd Ultima modifica di The_Train : 23-01-2012 alle 14:15. |
|
|
|
|
|
|
#19487 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Vergate sul Membro
|
Quote:
Btag: BigG#2621 |
|
|
|
|
|
|
#19488 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Poi, se proprio vuoi rinunciare al cloack puoi andare a 9:00 con 2Tank, Marine e SCV - no Siege - e sfondargli la natural in tutta tranquillità. Lo beccherai in piena Tech, quindi poche gate units, nessun T2/T3. Ultima modifica di The_Train : 23-01-2012 alle 14:47. |
|
|
|
|
|
|
#19489 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2011
Città: Genova
|
treno come è andata ieri?? son riuscito solo a vedere un game di gilga
Hearthstone Leggeda 5 Season 1 Leggenda 8 Season 2 KhayN StarCraft2 Profile Mazzaporca StarCraft 2 Alt Profile i5 2500k @4.1 ghz cooled by Corsair h60, 8gb ram @1600 mhz G.Skills, GTX 680 ,TX 750V2 CoolerMaster 690 |
|
|
|
|
|
#19490 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#19491 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2011
Città: Genova
|
buono buono mi fa piacere
Hearthstone Leggeda 5 Season 1 Leggenda 8 Season 2 KhayN StarCraft2 Profile Mazzaporca StarCraft 2 Alt Profile i5 2500k @4.1 ghz cooled by Corsair h60, 8gb ram @1600 mhz G.Skills, GTX 680 ,TX 750V2 CoolerMaster 690 |
|
|
|
|
|
#19492 |
|
Senior Member
|
Ho bloccato un 8 Pool Rush nelle "Partite di Qualificazioni,avevo 3 Gate e 1 Robo si stava costruendo una volta uccisi i lings...Pilone vicino a base nemica e Warp Gates in ricerca e io pirla con 8 Zealot non ho contraccatato...Alla fine ho perso che 10'591'24921\'ì49ì14ì1 lings mi hanno inondato la base a 19 minuti -.-
|
|
|
|
|
|
#19493 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Candlekeep
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#19494 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Comunque...Day9 ha tendenze omosessuali?Asd. Ultima modifica di imserious : 23-01-2012 alle 21:32. |
|
|
|
|
|
|
#19495 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#19496 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Secondo la mia modesta opinione ti sarebbero bastati un paio di piloni in giro per la mappa per vincere. Anche solo warpare 3-4 zealot sui carri dietro mentre attaccavi i marine avanti sarebber bastato per reggere meglio al primo attacco e non perdere gli immo. Senza considerare che durante il primo attacco avresti dovuto rifare probabilmente 2-3 gate alla natural (producevi troppo poco, sei arrivato ad avere 1k di risorse). E con un nexus first (che su crevasse è quasi la norma) avresti vinto facilmente. |
|
|
|
|
|
|
#19497 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Le gate li ho riprodotte, 4 se non ricordo male. Ero con 6Gate e la Robo, sino a che non l'ho persa. Il bank deriva dal fatto che sono rimasto un paio di volte supply a caso dei Marine che mi han killato alcuni pylon, due vicini alla robo e uno accanto al nexus. Nexus first è greedy da far schifo ed è BO Lose in caso di Marine SCV all inn, MM SCV all inn, random composition SCV all inn entro i 7:30 circa. Se sapevo che mi arrivava una 3-1-1 nella schermata di caricamento aprivo di 15Nexus sneaky, ovvio. asd |
|
|
|
|
|
|
#19498 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Quote:
|
|
|
|
#19499 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Un colosso senza termal vs Tank non ci fai assolutamente niente. Monobase vs monobase perdi in ogni caso, qualunque cosa fai perchè non hai respawn di gate units, non tieni l'eco. 3Tank ti asfaltano il colosso ancor prima che possa friggere la prima linea di Marine. L'avevo fiutata si, ma non vista [aka che cazz di 1-1-1 mi arriverà?]. Non sapevo nemmeno quanti gas aveva, il probe scout non era mica riuscito ad entrare. Le uniche informazioni he avevo erano date dal poke degli stalker sulla rampa. DT vs 1-1-1 è BO Lose, visto che un Raven lo hanno a portata di mano. Qui' non c'era, e io come facevo a sapere che era la versione no banshee, no cloack, no raven prima che scendesse la rampa? Siam sempre li' insomma. In quel momento immo + Gate ho ritenuto fosse la cosa migliore da fare considerando. Non avevo il tempo di teccare, non avevo l'eco per teccare ed incrementare l'army contemporaneamente. |
|
|
|
|
|
|
#19500 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Quote:
Si, la tua analisi non fa una piega, magari con questa build immortal + gate units avresti dovuto ingaggiare a midmap, avresi preso del tempo prezioso. Secondo me il miglior counter contro qualsiasi variante dell'1-1-1 è sempre quello di ingagiare lontano dalla main, possibilimente midmappa, cosi lo faresti piazzare, perdere tempo, magari perdere il pdd del raven e una sfilza di altri vantaggi. Se si piazza sotto da te, e non riesci a tranciargli i rinforzi è chiaramente finita.
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:53.

,TX 750V2 CoolerMaster 690