|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2011
|
Una ventola di troppo...
Salve a tutti volevo chiedere se esiste una ventola o comunque un sistema di raffreddamento efficiente ma poco rumoroso per il mio i7 2600. Solitamente non ci faccio caso quando gioco o quando vedo un film o quando ascolto musica, tuttavia nei momenti silenziosi di queste 3 applicazioni o semplicemente quando lo tengo fermo sul desktop, la rumorosità di QUELLA ventola in particolare risulta un tantino fastidiosa.
Ho molte ventole già solo sul case ma sono assolutamente silenziose e perfino la VGA sotto stress non la sento mai, ma quella della CPU è sempre rumorosa dal primo secondo che la accendo fin quando non spengo il pc. Ho controllato se vi fosse polvere o cose del genere, ebbene il dissipatore è pulitissimo salvo qualche rarissimo e insignificante filo di polvere. Possibilmente se potete indicarmi qualche dissipatore efficiente e se possibile non esoso...economicamente eh. Grazie per l'attenzione.
CPU Intel Core i7 8770K 3,7 Ghz DISSI Corsair Hydro Series H100i VGA MSI Nvidia Geforce GTX 1080 RAM G.Skill Trident Z 16GB 3000 Mhz DDR4 MOBO Asus ROG STRIX Z370-F Gaming SSD Samsung 850 EVO 500 GB HD Western Digital Caviar Red 3TB CASE Corsair 540 AIR ALI Seasonic 700W S.O. Windows 10 64 bit |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2010
|
Forse la ventola del dissi fa troppo rumore perchè è impostata alla max velocità, dal bios potresti modificarla.
Dissipatore ti consiglio il mio zalman cnps10x performa, non si sente e quando gioco fa più rumore la scheda video. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2011
|
Allora proverò prima di tutto a modificare la velocità della ventola, se non noto cambiamenti passerò alla Zalman. Grazie per la info!
CPU Intel Core i7 8770K 3,7 Ghz DISSI Corsair Hydro Series H100i VGA MSI Nvidia Geforce GTX 1080 RAM G.Skill Trident Z 16GB 3000 Mhz DDR4 MOBO Asus ROG STRIX Z370-F Gaming SSD Samsung 850 EVO 500 GB HD Western Digital Caviar Red 3TB CASE Corsair 540 AIR ALI Seasonic 700W S.O. Windows 10 64 bit |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:12.