|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
resuscitare scheda madre socket 754 AMD
buon giorno sto da tempo cercando di rimettere in sesto un pc ma non vuole saperne di funzionare... il tutto è iniziato con pezzi di vecchi pc lasciati da amici:
scheda madre: ECS GS7610 ULTRA processore: sempron 3400+ ram: 2x 256mb v-data dopo vari tentativi ho scoperto che la scheda madre è incompatibile con le mie kingstone da 1gb (argh) ma anche con la memoria montata non riesco a farlo andare oltre il boot... se provo a far partire il windows installato sull'hd (era di un altro pc) si riavvia quasi subito anche in modalità provvisoria e anche provando a reinstallare windows quando arriva alla rilevazione degli HD si riavvia ho anche provato con un altro HD ed è la stessa storia come nota ogni tanto si incanta nel NVRAM check consigli? qualcuno sa dirmi una distro linux live facile da maneggiare da provare se almeno quello funziona
Processore: AMD Athlon XP 2800+ Barton Dissipatore CPU: Vulcano 11+ Scheda Madre: Asus A7N8X Deluxe Memorie: Kingstone Pc3200 2x1GB Scheda Video: Triplex Radeon 9600PRO Hard Disk1: Maxtor 120GB Sata 150 Hard Disk2: Maxtor 200GB Sata 150 Alimentatore1: SuperFlower 450Watt (quasi morto) Alimentatore2: Thermaltake TR2-430Watt (defunto)Alimentatore3: Corsair VX 550Watt (morto)Alimentatore4: Xion 400Watt (scopiettante) |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Treviso
|
prova il classico Ubuntu.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:00.