Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-01-2012, 18:34   #21
Grillo.M
Senior Member

L'Avatar di Grillo.M

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Londra
Quote:
Originariamente inviato da mauriziofa Guarda i messaggi
Resta da capire cosa vogliano fare con le applicazioni tradizionali...
Voglio vedere se riescono a peggiorare ancora windows media player.
Old 10-01-2012, 19:30   #22
Itacla
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2009
non ho ancora trovato 1 solo valido motivo per prendere in considerazione questo windows 8 rispetto al 7 in ambito lavorativo.

Detto che dell'interfaccia metro non mi interessa una cippa perchè è inutile e mi fa schifo, cos'altro porta di rilevante sto Win 8?
Itacla è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2012, 20:48   #23
mirkonorroz
Senior Member

L'Avatar di mirkonorroz

Iscritto dal: Jun 2004
Vagli ad insegnare HCI e poi guarda cosa ti combinano...
Ci sara' di mezzo sicuramente anche Fuffas
Old 10-01-2012, 21:02   #24
Pier2204
Bannato

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da Itacla Guarda i messaggi
non ho ancora trovato 1 solo valido motivo per prendere in considerazione questo windows 8 rispetto al 7 in ambito lavorativo.

Detto che dell'interfaccia metro non mi interessa una cippa perchè è inutile e mi fa schifo, cos'altro porta di rilevante sto Win 8?
In ambito lavorativo siamo ancora tra Windows 95/98 e windows XP per i più evoluti, senza considerare configurazioni estrose come windows 3.1...

Fra 3 anni te lo so dire..
Pier2204 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2012, 21:29   #25
mirkonorroz
Senior Member

L'Avatar di mirkonorroz

Iscritto dal: Jun 2004
Quote:
Originariamente inviato da Pier2204 Guarda i messaggi
In ambito lavorativo siamo ancora tra Windows 95/98 e windows XP per i più evoluti, senza considerare configurazioni estrose come windows 3.1...

Fra 3 anni te lo so dire..
Azz... pensavo di essere messo male io che solo da due mesi abbiamo sostituito l'ultimo w98 con wxp Ovviamente anche HW che va non si cambia (w98 invece dava problemi in LAN)

Ultima modifica di mirkonorroz : 10-01-2012 alle 21:31.
mirkonorroz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2012, 21:46   #26
TheUnforgivin'WithinTemptation
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2011
io ho fatto il passaggio da windows vista Sp2 a windows 7 sp1 il 2 novembre 2011 (si,giorno dei morti )

quindi sono da 2 mesetti con windows 7...
intendo aspettare almeno un beeeeeeeeeel pò prima di passssare a windows 8

io ho paura della Metro
TheUnforgivin'WithinTemptation è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2012, 22:27   #27
Krusty93
Senior Member

L'Avatar di Krusty93

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da kliffoth Guarda i messaggi
Non ne sono sicuro al 100%, ma credo che l'interfaccia tradizionale funzionerà come un'applicazione (sotto metro, che per inciso credo sia odiosa, come lo furono le categorie nel pannello di controllo da XP in poi)
la gente continua a non capire. Io mi chiedo:cosa c'è di cosi difficile? Sulla developer preview, potevi disabilitare Metro e quindi avere un pulsante start normale, un desktop normale, un explorer normale e tutto normale cambiando un valore nel registro di sistema!
ma ora, anziche aprire il regedit, ci sarà solo un tasto da premere, per passare dall'interfaccia metro (quindi il desktop è un' "app") a quella dekstop tradizionale, cosi da non vedere piu il Metro che tanto odiate (ma perchè?)?

Inoltre Ribbon sull'explorer mi piace molto. ATTENZIONE:anche questo si puo disattivare, lo dico giusto per evitare che altra gente scriva altre c@77@t&.
E ora finitela con commenti inutili
Windows 11 Pro - Asus Prime X299-A - i7 7820X- GTX970 - Corsair Vengeance LPX 16GB - Samsung 850 Evo 500GB - OCZ Vertex 3 120GB - Cooler Master Nepton 240M - Phanteks Eclipse P400S - Dell U3821DW - Logitech G602 - Logitech G110 - Logitech G920 - iPhone 16 Pro
Krusty93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2012, 22:44   #28
luposelva
Senior Member

L'Avatar di luposelva

Iscritto dal: May 2009
Città: Desio (MB)
Effettivamente anchio non vedo delle motivazioni valide per criticare così aspramente metro visto che si può disattivare.

LG G2
luposelva è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2012, 22:52   #29
LMCH
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Per quel che mi riguarda, penso che a meno che non sia costretto a comprare un nuovo pc nel periodo sbagliato, aspetterò Windows 9.
Windows 8 contiene troppe cose "calate dall'alto" da Microsoft, mi aspetto che come è successo con Vista poi quando incontreranno il mondo reale dovranno rivedere vari dettagli e non ci tengo a perdere tempo a fare da cavia.
LMCH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2012, 08:25   #30
Phoenix Fire
Senior Member

L'Avatar di Phoenix Fire

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
Quote:
Originariamente inviato da LMCH Guarda i messaggi
Per quel che mi riguarda, penso che a meno che non sia costretto a comprare un nuovo pc nel periodo sbagliato, aspetterò Windows 9.
Windows 8 contiene troppe cose "calate dall'alto" da Microsoft, mi aspetto che come è successo con Vista poi quando incontreranno il mondo reale dovranno rivedere vari dettagli e non ci tengo a perdere tempo a fare da cavia.
piccola correzione, vista, a parte il travagliato parto (sia per colpa di MS che dei produttori HW), era un ottimo SO e con Sp1 sono stati corretti i problemi di gioventu, 7, avendo avuto una nascita più programmata, è uscito già buono dall'inizio e ben supportato dalle case, inoltre sfruttando lo stesso driver model di vista non ha portato al trauma avuto con il passaggio 98/ME-->XP e XP-->Vista.
Windows 8, metro a parte che va giudicato con medoti diversi, promette bene, finalmente hanno modificato l'explorer, hanno migliorato la copia dei file (praticametne teracopy integrato in windows), hanno migliorato le funzioni di backup e ripristino, hanno migliorato l'accensione con quella grandiosa idea dell'ibernazione separata, difetti noti per adesso non ve ne sono.
Nella Developer Preview c'era il "difetto" del desktop come app di metro, ma che vi aspettavate da una versione fatta apposta come preview per metro?
Old 11-01-2012, 09:45   #31
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Quote:
Originariamente inviato da thefalcon Guarda i messaggi
Da capire non c'è molto se non che:
1)Le piastrellone di Metro fanno pena un po a tutti
2)Se la maggior parte delle persone trova metro e ribbon una soluzione orribile tanto da disabilitarne le funzioni quasi subito significa che per il mondo desktop di Windows un'interfaccia innovativa e nuova non esiste.
Tanto per la cronaca...sono proprio curioso di vedere quanti di quelli che hanno windows 7 spenderanno soldi per un qualcosa che appena acceso correranno a modificare perché fa loro pena!
Ennesima dimostrazione che l'interfaccia in questione è stata pensata per il mondo tablet.
Personalmente o non la digerisco su windows phone7,non mi pare stia riscuotendo tutto questo successo(nonostante lo sforzo di tirare dentro anche Nokia e i vari lumini) non vedo come potrebbe sfondare nei tablet dove Android e IOS dominano ne tantomeno vedo come potrebbe piacere su un Desktop dove la gente è abituata da sempre alle icone o a una più comoda Dockbar...
Mi dai anche i numeri per il superenalotto di stasera?

Ribbon e Metro faranno schifo a te, a me ribbon piace e non poco, Metro è un'interfaccia per dispositivi portatili o mediacenter da comandare anche con kinect per cui è stata resa disabilitabile per chi necessita di un pc uso "ufficio".

Il resto delle considerazioni sono tue opinioni per cui non credo siano la verità assoluta, nessuno correrà a cambiare W7 così come nessuno è corso a cambiare XP o le versioni precedenti perchè il SO lo si acquista perlopiù assieme al pc nuovo, ma questo sembra che sfugga ai più o lo fanno apposta per scatenare flame.

Ciao
Old 11-01-2012, 10:17   #32
Pier2204
Bannato

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Da capire non c'è molto se non che:
1)Le piastrellone di Metro fanno pena un po a tutti
2)Se la maggior parte delle persone trova metro e ribbon una soluzione orribile tanto da disabilitarne le funzioni quasi subito significa che per il mondo desktop di Windows un'interfaccia innovativa e nuova non esiste.
Tanto per la cronaca...sono proprio curioso di vedere quanti di quelli che hanno windows 7 spenderanno soldi per un qualcosa che appena acceso correranno a modificare perché fa loro pena!
Ennesima dimostrazione che l'interfaccia in questione è stata pensata per il mondo tablet.
Personalmente o non la digerisco su windows phone7,non mi pare stia riscuotendo tutto questo successo(nonostante lo sforzo di tirare dentro anche Nokia e i vari lumini) non vedo come potrebbe sfondare nei tablet dove Android e IOS dominano ne tantomeno vedo come potrebbe piacere su un Desktop dove la gente è abituata da sempre alle icone o a una più comoda Dockbar...
.
Le piastrellone che a te non piacciono (lascia stare il resto del mondo) è un concetto che nella sua estetica minimale porta dietro quello che per loro sarà un utilizzo semplice su svariati dispositivi in futuro... e comunque il concetto di piastrella è riduttivo visto che sono animate oltre che informative.

Se si capisce questo si capisce anche questa scelta.
Pier2204 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2012, 10:20   #33
argent88
Senior Member

L'Avatar di argent88

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Montecchio Maggiore, VI
Ma le piastrelle animate non sono riconducibili ai vari gadget da vista in poi. Madrediddio, cosa abbiamo fatto!
argent88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2012, 10:31   #34
Senior Member

non è la piastrella la questione

non è la questione della piastrella o meno a dare fastidio..
credo che sia sempre il solito timore del nuovo,l'abitudine consolidata della sicurezza di quello che si conosce...

scusate ma questo è il tipico atteggiamento della persona anziana...e della persona pigra...
TheUnforgivin'WithinTemptation è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2012, 10:52   #35
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Quote:
Originariamente inviato da TheUnforgivin'WithinTemptation Guarda i messaggi
non è la questione della piastrella o meno a dare fastidio..
credo che sia sempre il solito timore del nuovo,l'abitudine consolidata della sicurezza di quello che si conosce...

scusate ma questo è il tipico atteggiamento della persona anziana...e della persona pigra...
Infatti, certi discorsi li capirei al circolo delle bocce di un qualche paesello di campagna, non certo in un forum di tecnologia.

Poi tutti a fare OHHHHH quando vedono minority report e come si interfacciano i protagonisti coi computer e quando viene reso possibile farlo nella realtà (poichè a farlo è la brutta sporca e cattiva Microsoft) tutti a denigrarlo.....
Old 11-01-2012, 11:04   #36
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da the_joe Guarda i messaggi
Infatti, certi discorsi li capirei al circolo delle bocce di un qualche paesello di campagna, non certo in un forum di tecnologia.

Poi tutti a fare OHHHHH quando vedono minority report e come si interfacciano i protagonisti coi computer e quando viene reso possibile farlo nella realtà (poichè a farlo è la brutta sporca e cattiva Microsoft) tutti a denigrarlo.....
hai citato minority report! RESPECT, mi inchino
Old 11-01-2012, 11:21   #37
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Antonio23 Guarda i messaggi
se è per questo quando uscì XP la gente disabilitava il nuovo menu start per avere il vecchio feeling di windows 95... quindi nel tuo contorto ragionamento questo IMPLICA che il menu di windows 95 è MEGLIO di quello di windows seven.

e tanta gente ai tempi di win95 preferiva fare tutto col prompt...

ERGO la linea di comando è meglio di tutto.
come ho detto 2 post precedenti al tuo, il tutto si riconduce sempre al fatto che la gente NON vuole aggiornarsi, vuoi per pigrizia,vuoi per anzianità, vuoi per convenienza,vuoi per depressione

e il tuo esempio con win95 è perfetto per far capire il tutto!
Old 11-01-2012, 12:47   #38
gaxel
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da argent88 Guarda i messaggi
Ma le piastrelle animate non sono riconducibili ai vari gadget da vista in poi. Madrediddio, cosa abbiamo fatto!
No...

Le piastrelle animate, che son la miglior invenzione a livello di interfaccia dai tempi delle icone e delle finestre (30 anni fa), sono un'altra cosa.

E soprattutto, come ho già scritto, son studiate per funzionare indifferentemente su qualunque dispositivo di controllo (e qui gli sviluppatori ci andranno a nozze)... siccome il mondo a breve non userà più il mouse (almeno fuori dall'ambito lavorativo), dato che il PC fisso sparirà nelle case, in favore di console e dispositivi multitouch, creare qualcosa che funzioni bene con tutto era prioritario.

Metro è perfetta per il multitouch (lo riscrivo, personalmente Windows Phone è spanne sopra a iPhone o Android come usabilità), per il pad, per Kinect (e volendo perfetto anche per Move o Wiimote), ma anche per mouse e tastiera... così come per il riconoscimento vocale (vedi Xbox360).

Poi, se non volete capire e restare ancorati agli anni 80, contenti voi.
gaxel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2012, 13:04   #39
gaxel
Bannato

Quote:
Guarda che il meravigliato a vedere certe scene fantascentifiche io non lo faccio di certo.
Può essere figo vederlo fare in un film ma voglio vedere chi è quell'imbecille che vorrebbe passare le sue ore lavorative davanti a un monitor alzando e abbassando le braccia per spostare piastrelle...ma per favore...
Posso capire un sistema che,basato sulla pupilla,capisce cosa cosa stai guardando sul monitor e te lo seleziona ma tutto quello che comporta un affaticamento fisico degli arti per interagire con un PC è a mio modo di vedere una gran caxxata non certo un'innovazione.
Un PC non è un gioco nintendo,provate a giocare con la Kinnect o col nintendo per mezzora di fila e poi ditemi se non vi rompete i maroni a muovere braccia.
E' divertente finché dura poco...
Come ho scritto... fuori dall'ambito lavorativo il mouse sparirà...

Metro è un'ottima soluzione... migliore non so, visto che gli altri (Apple, Google, ecc..) si ostinano a propinarci le stesse cose da 30 anni, spacciandole per novità, ma un'ottima soluzione per avere un'interfaccia unificata su più dispositivi. Averci un'iconcina di 32x32 o un Live Tile più grosso non cambia molto col mouse, ma diventa strategico col multiotuch e con Kinect (lo cito spesso, ma è il sistema di controllo su cui Microsoft punterà in futuro).

In ambito lavorativo, chiaramente uno non sta a muovere le braccia davanti al monitor per leggere la posta, ma potrebbe farlo durante una presentazione... con Metro sarebbe possibile creare oggetti (live) interagibili sfruttando poi Kinect, chiaro che ancora il sistema va ottimizzato, ma sarà possibile. Così come sarà possibile fare la stessa identica presentazione con un tablet multitouch o con un dekstop con mouse e tastiera...
gaxel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2012, 13:11   #40
luposelva
Senior Member

L'Avatar di luposelva

Iscritto dal: May 2009
Città: Desio (MB)
Quote:
Originariamente inviato da TheUnforgivin'WithinTemptation Guarda i messaggi
come ho detto 2 post precedenti al tuo, il tutto si riconduce sempre al fatto che la gente NON vuole aggiornarsi, vuoi per pigrizia,vuoi per anzianità, vuoi per convenienza,vuoi per depressione

e il tuo esempio con win95 è perfetto per far capire il tutto!

Guarda che il dicorso non è così semplicistico e come lo vuoi far credere, e nemmeno perchè la gente non aggiorna l'OS per pigrizia o perchè è anziana, sempilcemnte la gente non ha voglia di spender soldi per nulla. La cosa è ben diversa, Io non sono passato a 7 perchè per le mie esigenze Vista va bene e Seven è un Vista che funziona! (cit. di Ballmer ) E Vista adesso funziona quindi... dammi dei motivi perchè dovrei spender soldi per fare l'upgrade.
Eguale discorso per Lion non aggiorno per prima cosa per i 24 € ma sopratutto perchè ritengo che Lion non faccia niente di più di SL anzi...
E per ultimo non affibbiamo agli anziani l'etichetta stereotipata di gente rimbambita e allergica alla tecnologia, perchè tu come anziani ti riferisci (presumo) agli over 50, e mi sa che tu ne hai da imparare da questa categoria di persone anche in campo IT. Il tutto condito da un bel IMHO anche se ho quasi 54 anni.

LG G2
luposelva è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Tesla lancia Megablock e Megapack 3: bat...
Sciopero della fame: una serie di attivi...
Sfida Nintendo in tribunale senza avvoca...
GEEKOM entra nel settore dei notebook co...
Il giudice blocca l'accordo da 1,5 milia...
Non solo creativi: le app business che r...
Amazon questa mattina è scatenata...
Amazon Seconda Mano (Warehouse), vale an...
L'AI rivoluzionerà il settore IT ...
HONOR Magic V5 supera la prova impossibi...
Keanu Reeves non vuole abbandonare Cyber...
Tesla: compenso da record a Musk, potreb...
Xiaomi annuncia l'evento di lancio per i...
Leapmotor presenta Lafa 5 (B05), all'att...
Il Politecnico di Milano guida la ricerc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian