Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-01-2012, 16:46   #1361
pedro1000
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2011
Ciao a tutti e buon anno. Premetto che ancora non ho del tutto risolto i problemi di connessione, ma pare che le cose vadano meglio( vi scrivo con il note posizionato li dove si disconnette sempre...mah). Prima di aprirlo avevo una domanda da farvi. Sulla pagina Asus dei driver, sotto la voce wireless, perchè non compare atheros ma solo intel e azurewave? Ho installato il primo driver presente, che giustamente, una volta fatto partire, mi fa notare di non avere una scheda di rete intel! Cosa ne pensate? Inoltre, per cambiare argomento, fra norton 2012 e bitdefender stesso anno, che consigliate?
pedro1000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2012, 16:52   #1362
atax
Member

L'Avatar di atax

Iscritto dal: May 2006
io consiglio linux! Ebbasta windows non se ne pole piu di inserire serial number e installare antivirus! basta, metti linux e tutto funziona apparte il suspend
atax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2012, 13:54   #1363
ale492
Member

Iscritto dal: Jun 2010
Buongiorno a tutti!!!
Oggi sono andato alla F... per comprare l'Asus u36!!modello con i5 e W7 HP.
Vado, mi faccio fare il bollettino, pago e alla consegna mi danno uno scatolo già aperto!!!indovinate un po'???era già aperto ed era l'ultimo...ok mercoledì vado a ritirare il pc che si faranno arrivare da qualche altro punto vendita!!!pazienza!!al di la di questo spiacevole inconveniente (scusate per lo sfogo)...mi stavo preoccupando di comprare i dvd per fare quelli di ripristino!!!poi mi sono fermato!!!è possibile fare una copia dei dvd senza masterizzatore esterno???mi spiego meglio...si può fare backup dei programmi per il ripristino su un hard disk esterno???se si....come si deve procedere???ragazzi vi ringrazio in anticipo e mi scuso se sono domande già fatte e rifatte...è il mio primo pc senza masterizzatore!!! Ciao
ale492 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2012, 14:31   #1364
atax
Member

L'Avatar di atax

ciao ale42

quanto l'hai pagato il pc?

Si lui puoi fare, ovviamente ti serve il lettore dvd e con un programma di masterizzazione crei le immagini iso ma...
..secondo me non è necessario fare le copie dei dvd di ripristino perché li hai già! (Quelli originali) Infatti sarà compito tuo metterli in un posto al sicuro in modo che non si graffino o sciupino.

Del resto è possibile installare parecchi dei moderni sistemi operativi tramite penna usb scaricandolo da internet (windows, mac, linux). Per quanto riguarda i driver il problema è solo per windows perchè devi scaricarli dal sito asus mentre mac e linux ci pensano da soli (mac con qualche difficoltà in più).

Ciao

PS: se proprio vuoi fare la copia dei dvd ti compri un masterizzatore dvd esterno oppure chiedi un favore ad un tuo amico.
Old 08-01-2012, 14:40   #1365
TheMonzOne
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2007
I DVD di ripristino non sono inclusi nella scatola del PC...viene richiesto di farli al primo avvio, come sicurezza. Ma non è assolutamente un obbligo farlo.

Molti dei possessori si sono anzi lamentati delle customizzazioni Asus o comunque lamentavano qualche problema di stabilità del sistema che sparisce installando da zero Windows pulito, quindi fare i DVD di ripristino per tornare ad un sistema buggato diventa controproducente...
TheMonzOne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2012, 14:41   #1366
atax
Member

L'Avatar di atax

scusate quale harddisk ssd devo comprare per questo portatile? A me bastano anche 40 gb
Old 08-01-2012, 14:46   #1367
ale492
Member

Cioè fammi capire....escono già da dentro i dvd???non volevo comprare un masterizzatore esterno solo per 5 dvd di ripristino!!!per il sist. Operativo sapevo che si poteva fare tutto tramite penna usb!!!cmq il pc l'ho pagato 699 euro
Old 08-01-2012, 14:49   #1368
dadefive
Senior Member

L'Avatar di dadefive

Iscritto dal: Sep 2011
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da atax Guarda i messaggi
scusate quale harddisk ssd devo comprare per questo portatile? A me bastano anche 40 gb
quello che vuoi

io consiglio Samsung 830 e crucial m4

se vuoi più notizie leggi i thread degli ssd
dadefive è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2012, 14:51   #1369
TheMonzOne
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ale492 Guarda i messaggi
Cioè fammi capire....escono già da dentro i dvd???non volevo comprare un masterizzatore esterno solo per 5 dvd di ripristino!!!per il sist. Operativo sapevo che si poteva fare tutto tramite penna usb!!!cmq il pc l'ho pagato 699 euro
NO!
I DVD di ripristino NON sono inclusi, li devi creare tu, se li vuoi. Io ti consiglio di formattare e installare una versione di Windows pulita e poi, al limite, ti fai un'immagine del disco con Acronis mettendola su HardDisk o chiavetta.
Con il PC arriva il disco con i driver a quanto hanno detto qui gli altri, ma non è il DVD del sistema di ripristino di Windows.
Old 08-01-2012, 14:58   #1370
ale492
Member

Quote:
Originariamente inviato da TheMonzOne Guarda i messaggi
I DVD di ripristino non sono inclusi nella scatola del PC...viene richiesto di farli al primo avvio, come sicurezza. Ma non è assolutamente un obbligo farlo.

Molti dei possessori si sono anzi lamentati delle customizzazioni Asus o comunque lamentavano qualche problema di stabilità del sistema che sparisce installando da zero Windows pulito, quindi fare i DVD di ripristino per tornare ad un sistema buggato diventa controproducente...
avevo un hp da un anno...con w7 quello originale della hp....e devo dire la verità che sebbene pieno di roba inutile....mi faceva andare il pc egregiamente!!!insomma non ho sentito la necessità di formattarlo!!!poi sarà stupido...ma fare i dvd mi fa stare più tranquillo!!! :P
alra domanda....con l'uscita di w8....non ci saranno problemi di compatibilità vero???non sono uno smanettone scusatemi...ho paura di combinare guai...sul pc ho sempre documenti di lavoro che non posso proprio perdere!!!
Old 08-01-2012, 15:02   #1371
TheMonzOne
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ale492 Guarda i messaggi
avevo un hp da un anno...con w7 quello originale della hp....e devo dire la verità che sebbene pieno di roba inutile....mi faceva andare il pc egregiamente!!!insomma non ho sentito la necessità di formattarlo!!!poi sarà stupido...ma fare i dvd mi fa stare più tranquillo!!! :P
alra domanda....con l'uscita di w8....non ci saranno problemi di compatibilità vero???non sono uno smanettone scusatemi...ho paura di combinare guai...sul pc ho sempre documenti di lavoro che non posso proprio perdere!!!
Ti ho solo riassunto quello che è stato detto nelle pagine precedenti...io non ho questo pc, sto pensando di acquistarlo e quindi sto seguendo il topic.
Con W8 sinceramente non saprei, penso non si sappiano i requisiti ancora, quindi non si può ancora dire.

I tuoi file di lavoro tienili su una chiavetta o un disco esterno (più difficile da perdere della chiavetta), non sul pc.
Old 08-01-2012, 15:07   #1372
ale492
Member

Sisi i documenti cerco sempre di portarli su un ha esterno...sai può capitare che per un motivo o per un altro non fai il trasferimento tutti i giorni!!!!v.q grazie sei stato molto gentile!!!cmq magari la spesa masterizzatore la faccio...avere la possibilità di leggere o masterizzare un cd può sempre esserci!!!vedevo che ce ne sono di varie marche e prezzi...si parte da circa 30 euro della Samsung....che ne pensate???adesso cerco il modello e lo posto!!!

SAMSUNG - SE-208AB/TSWS

Ultima modifica di ale492 : 08-01-2012 alle 15:10.
Old 08-01-2012, 15:08   #1373
TheMonzOne
Senior Member

Uno vale l'altro...
Old 08-01-2012, 17:57   #1374
efrite15
Senior Member

L'Avatar di efrite15

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Originariamente inviato da pedro1000 Guarda i messaggi
fra norton 2012 e bitdefender stesso anno, che consigliate?
Nod32 o Kapersky ....

Scambio o Vendo Mediacenter di rete Qnap NMP1000
efrite15 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2012, 10:11   #1375
efrite15
Senior Member

L'Avatar di efrite15

Domanda, come gestite l'accensione/spegnimento del wireless bluetooth?
Io utilizzo fn+F2 ma è veramente scomodo.
Se per esempio sono collegato in wireless e voglio accendere il bluetooth succede che magari prima spengo il wireless, poi accendo solo il wireless, poi faccio wireless+bluetooth ed idem per spegnerlo, scollegandomi più volte dalla rete... non c'è un metodo più intelligente?...
Rimpiango i tasti fisici....

Old 09-01-2012, 13:12   #1376
Fegato
Member

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da efrite15 Guarda i messaggi
Domanda, come gestite l'accensione/spegnimento del wireless bluetooth?
Io utilizzo fn+F2 ma è veramente scomodo.
Se per esempio sono collegato in wireless e voglio accendere il bluetooth succede che magari prima spengo il wireless, poi accendo solo il wireless, poi faccio wireless+bluetooth ed idem per spegnerlo, scollegandomi più volte dalla rete... non c'è un metodo più intelligente?...
Rimpiango i tasti fisici....
Doppio clik sull'iconcina della wireless console e accendi/spegni quello che vuoi.
Fegato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2012, 15:50   #1377
efrite15
Senior Member

L'Avatar di efrite15

Quote:
Originariamente inviato da Fegato Guarda i messaggi
Doppio clik sull'iconcina della wireless console e accendi/spegni quello che vuoi.
Per forza? Non l'ho installata ... mi sa che mi tocca...

Come non detto, installato il programma scaricato dal sito, mi ha messo due icone, ma se clicco su quella con scritto "trovate reti wireles" mi apre il programma "Utilità di connessione intel PROSet/Wireless WiFi" ma mi fa attivare e disattivare solo il wireless, non il bluetooth!!

Ultima modifica di efrite15 : 09-01-2012 alle 16:52.
Old 09-01-2012, 18:14   #1378
teoprimo
Senior Member

L'Avatar di teoprimo

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Romano de Roma! Carpe Diem!
Ciao ragazzi!
Qualsuno di voi ha usato lo SPDIF?

grazie!!!
Old 09-01-2012, 21:51   #1379
Fegato
Member

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da efrite15 Guarda i messaggi
Per forza? Non l'ho installata ... mi sa che mi tocca...

Come non detto, installato il programma scaricato dal sito, mi ha messo due icone, ma se clicco su quella con scritto "trovate reti wireles" mi apre il programma "Utilità di connessione intel PROSet/Wireless WiFi" ma mi fa attivare e disattivare solo il wireless, non il bluetooth!!
Devi installare la Wireless Console3, che trovi nella pagina di download della asus dedicata al nostro modello, sotto la voce utility e che porta il seguente nome, ASUS Wireless Switch (Wireless Console3) Utility.
Fegato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2012, 23:08   #1380
Hekel
Senior Member

L'Avatar di Hekel

Iscritto dal: Dec 2006
arrivato il banchettino kingston da 4gb,ora con 8gb di ram la ripresa da ibernazione è un missile!!!

17 euro spesi in maniera sublime!
Case:Cooler Master HAF 922 / CPU:Intel i5 2500k@4.2Ghz / Mobo:MSI P67A-G45 / Ram:4x2Gb DDR3 1600Mhz 4GB Corsair / Vga:Sapphire HD5850@950/1250 / HD:Western Digital 640GB HD322HJ 7200rpm 16MB / Pad:Xbox 360 Pad / Monitor:Benq G2420 HDBL LED / Console:Xbox 360 Elite 120gb - Playstation 3 80gb
Hekel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
WhatsApp Beta iOS: semplificata la segna...
Instagram aggiunge una nuova funzione pe...
Google Maps si aggiorna: in arrivo due n...
Firenze lotta con il parcheggio selvaggi...
Amazon, nella notte crollati i prezzi di...
Lenovo Tab Plus: questo tablet 2K (2000x...
Insta360 GO Ultra, la nuova action cam c...
Formula 1 nel caos? I problemi del nuovo...
Nothing Phone (3) appena uscito e subito...
Google amplia AI Mode in Search in oltre...
iPhone 16 Pro da 256GB oggi a 1.099€ (-2...
Quanto costa davvero all'ambiente ogni r...
Una startup svedese ha creato un'alterna...
Sony WH-1000XM4 e le nuove WH-1000XM5SA ...
iPad Air M3 a soli 599€: 11 pollici 128 ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian