|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#38641 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Salerno [Fisciano] **** Moto: Yamaha FZ1-N **** Cell.: Samsung S24ultra **** Auto: Range Rover Evoque Notebook: Apple Macbook Pro PC: vedi sign
|
Quote:
Case CoolerMaster HAF X PSU SILENT PRO GOLD 1000W MB Asus Rampage V Extreme x99 RAM 4x4 16gb Corsair 2800 @ 3000 CPU Intel I7 5930K@4500 1.27Vcore 4000 1.15Vcache daily Dissy Noctua NH-D14 Rheobus Lamptron Touch Fan Controller HDD SSD Samsung Nvme M2 970 PRO 1 tb Master. Asus DRW-24B3LT SVGA MSI Gaming Trio 2080TI AUDIO Creative X3 Monitor Acer 43" CG437KP Tastiera Logitech G915 Mouse Logitech MX Master 2s |
|
|
|
|
|
#38642 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...ostcount=39468 Caso mai qualcuno pensasse che amo parlare più dei problemi di un controller piuttosto che un'altro Ci sono bug e bug: questo delle 5000 ore francamente è ben poca cosa in rapporto ai problemi che presentano gli ssd con controller Marvell (sia Crucial M4 che Corsair Performance Pro) con alcuni controller pci-e Areca ed Adaptec. E secondo me è molto più probabile che qualcuno abbia installato un raid su uno di quei controller, piuttosto che aver raggiunto le 5000 ore dopo l'acquisto. Per raggiungere quella soglia, un Crucial M4, che ha debuttato a metà aprile 2011, significa che è stato acquistato e messo in funzione praticamente ininterrottamente fino ad oggi (208 giorni su 300 circa). Hanno riscontrato il problema, stanno validando il firmware ed uscirà alla fine della settimana prossima. Chi non ha passato le 4500 ore ad oggi può star tranquillo, imho
|
|
|
#38643 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
No perchè tanto per la cronaca siamo ad 84 pagine di thread e nessuno ha avuto un singolo BSOD su Crucial (anzi io visto che mi mancava il mio Vertex3 mi sono divertito con le utility Asus).
Parliamo di un bug che esce dopo 5000 ore (qualcosa come 6\7mesi) consecutive di utilizzo, in pratica ancora nessuno l'ha sperimentato e Crucial ha già una soluzione (da verificare ma ha già una soluzione). Troppi BSOD devono uscire prima di far paragoni... basta confrontare l'ultima pagina del thread dell'M4 e quella del MaxIOPS
|
|
|
|
|
#38644 | |
|
Senior Member
|
Quote:
In base ai GB di occupazione, il tempo per aggiornare il firmware va' da poche decine di secondi (ssd vuoto) ad un paio di minuti (quando ho avuto il 128GB pieno al 60%).
|
|
|
#38645 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2010
|
Quote:
Grazie mille per le info |
|
|
|
|
|
#38646 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2010
Città: Milano
|
Presumo questo valga per il Crucial, visto che il mio Intel e OCZ Vertex 3 ci mettono sempre lo stesso tempo, pieni o vuoti che siano.
|
|
#38647 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Torino
|
Quote:
![]() ma d'altronde va di moda dire certe cose, quindi l'importante è che ne sei convinto ![]() poi certo, raggiungere 5000 ore ininterrotte di utilizzo non è una cosa diffusa, ma sicuramente ci sarà qualcuno che lo fa.. come c'è qualcuno che ha processori da 1000 e più euro o che ha comprato 64gb ram 2400mhz
CPU Intel i7 3930K Mobo Asus P9X79 DELUXE RAM 32GB GSkill RipjawsZ 1600 CL9 SSD 2x120GB Corsair Force GT RAID 0 HD 2x2TB WD Caviar Green RAID 1, 250GB Maxtor GPU EVGA GeForce GTX770 SC Drive LG BD R/RW Case Enermax Hoplite PSU CM Silent pro gold 800W CPU Cooler Corsair Hydro H80 Fans 1x Enermax Vegas 120, 1x CM Megaflow 200, 2x Xigmatek Orangeline 140 Fan Controller Aerocool V12XT Monitor Asus vg236he 3D 23" Periferiche Corsair K60 | Cyborg R.A.T.7 Contagion | Plantronics GC380 |
|
|
|
|
|
#38648 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Salerno
|
Quote:
|
|
|
#38649 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Sull'Intel x25-M a suo tempo non ho fatto aggiornamenti.
|
|
|
#38650 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Milan
|
Quote:
come mai non citi l' "innominabile"? * Quote:
------------------ * sf ------------------ |
||
|
|
|
|
#38651 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Giusto oggi leggevo: http://forum.corsair.com/forums/showthread.php?t=102751 Non è una questione di mode, ma il primo ad uscire sul mercato con i Sandforce SF-2281 è stata OCZ, i problemi di gioventù ci sono stati, e l'incompatibilità con certe particolari combinazioni di firmware/Mb/bios/driver e chipset resta tutt'oggi, non è una leggenda. Posso dirti che dopo che sull'Intel 320 è uscito il bug degli "8 MB", mi sono veramente cascate le braccia Personalmente mi preoccupa più il modo in cui i produttori affrontano i problemi, piuttosto che dei problemi "di per sè".
|
|
|
#38652 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Torino
|
Quote:
poi non mi pare che si tratti un problema di BSOD durante l'uso normale del pc, piuttosto penso si tratti di incompatibilità hw o ssd difettoso o (probabilmente) inesperienza dell'utente stesso.. anche perchè prima dice di avere l'ultimo fw poi dopo dice che ha provato a flashare all'ultima versione senza successo e si ritrova la 1.3.2 secondo me se uno non sa dove mettere le mani e fa casini con parted magic o altro, può avere problemi con qualsiasi cosa, anche col tostapane edit: parla addirittura di controller raid nonostante non debba montare alcun raid ?_? bah..
CPU Intel i7 3930K Mobo Asus P9X79 DELUXE RAM 32GB GSkill RipjawsZ 1600 CL9 SSD 2x120GB Corsair Force GT RAID 0 HD 2x2TB WD Caviar Green RAID 1, 250GB Maxtor GPU EVGA GeForce GTX770 SC Drive LG BD R/RW Case Enermax Hoplite PSU CM Silent pro gold 800W CPU Cooler Corsair Hydro H80 Fans 1x Enermax Vegas 120, 1x CM Megaflow 200, 2x Xigmatek Orangeline 140 Fan Controller Aerocool V12XT Monitor Asus vg236he 3D 23" Periferiche Corsair K60 | Cyborg R.A.T.7 Contagion | Plantronics GC380 |
|
|
|
|
|
#38653 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Cagliari
|
Comunque non esistono prodotti perfetti o esenti da problematiche. Crucial fin ora ha lavorato divinamente e oggi l' ha ribadito con l' annuncio del fw correttivo in tempi così brevi.
eppoi basta guardare su newegg la casistica degli utenti contenti e di quelli affetti da problemi... questi utlimi con crucial so davvero pochi, ma provate a vedere il rating dei vertex 2 ad esempio. Per me fanno molto più fede questi dati che mille parole. Per adesso il mio m4 non lo aggiornerò dato che fila liscio, semmai in futuro se usciranno nuovi fw che aumenteranno le prestazioni come il 009... per me resta uno dei best-buy.
Lian Li Dynamic Evo - Corsair RM 850W Shift - Noctua Nh-D15 Chromax - Ryzen 5800X3D - MSI B550 Gaming plus - Pny ARGB 4090 OC - 2x16gb Kingstone Hyper X Fury 3200 - Sabrent Rocket NVME 1TB + Silicon Power Ud90 2TB - Samsung G8 Oled 34'
|
|
|
|
|
#38654 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
Ininterrotte lo diciamo noi per darti l'idea del minimo lasso di tempo entro cui il problema si può presentare.. |
|
|
|
|
|
#38655 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Cagliari
|
Quote:
Forse si ricrederà dopo aver letto i feedback degli utenti su newegg del VTX3MI-25SAT3-240G , ovvero del maxiops da 240... il 33% degli utenti gli da1 stella, lamentando i soliti problemi noti. Se questo dato non è significativo...
Lian Li Dynamic Evo - Corsair RM 850W Shift - Noctua Nh-D15 Chromax - Ryzen 5800X3D - MSI B550 Gaming plus - Pny ARGB 4090 OC - 2x16gb Kingstone Hyper X Fury 3200 - Sabrent Rocket NVME 1TB + Silicon Power Ud90 2TB - Samsung G8 Oled 34'
|
|
|
|
|
|
#38656 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Salerno
|
provo a richiedere:
si può sapere l'ammontare dei GB scritti/letti totali? ssd life mi dice 'health status not supported' (sam 830)
|
|
#38657 | |
|
Senior Member
|
Quote:
A me col Performance Pro entrambi non funzionano. Piuttosto cosa ti indica l'utility specifica della Samsung?
|
|
|
#38658 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Zurigo
|
Quote:
Volevo sapere se esiste un aggiornamento del firmware da fare? Ne sai niente? grazie!
|
|
|
#38659 |
|
Senior Member
|
Intel a proposito della serie 520:
http://www.legitreviews.com/article/1814/1/ Intel has been rumored to be working on a high-end solid-state drive (SSD) for the client market with a SandForce controller for many months now. This upcoming drive has been kept quiet for the most part, but it appears to have surfaced at Storage Visions in a speed demo at the Intel booth. Intel confirmed that this is an upcoming drive that will be out shortly that uses a third party controller. This confirms rumors that we heard at this show last year and that Intel really is bringing a SandForce Driven processor by LSI into their flagship SSD. This drive will be called the Intel SSD 520 'Cherryville' and will be made available this quarter from what we are hearing. This drive has been delayed a number of times, but believe that the delay has to do with Intel working through some bugs or coding in SandForce's firmware that they didn't feel comfortable with. Intel can take all the time they want if they are making it better! It looks like the Intel SSD 520 with the SandForce controller will replace the Intel SSD 510 series with the Marvell controller. Rumored capacities at available at launch will be 60 GB, 120 GB, 180 GB, 240 GB, and 480 GB. Intel wouldn't disclose any performance numbers for us here at the show, but online rumors suggest that it will have 550 MB/s reads, 520 MB/s writes, 70,000 IOPS 4K random write throughput, and overprovisioned capacities consistent with most SandForce-driven SATA 6 Gb/s SSDs in the market. Intel went on to say that it took a rather long period of time to bring the Intel SSD 520 to market as they had to validate it and make sure it was perfected. The drive will have an Intel written firmware that blends together reliability, functionality and performance. This means you get the longer than the industry average 5-year warranty, access to Intel Toolbox utility and other utilities to make life with an SSD easy. Sostanzialmente confermato il controller Sandforce e che stanno perfezionando una loro versione del firmware per poter fornire 5 anni di garanzia.
|
|
#38660 |
|
Senior Member
|
No. C'è una sola versione la 1.0.
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:08.

- 2x16gb Kingstone Hyper X Fury 3200 - Sabrent Rocket NVME 1TB + Silicon Power Ud90 2TB - Samsung G8 Oled 34'