Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL debutta in Italia con il nuovo Tensor G6, lo Zoom Pro fino a 120x, il display Super Actua da 3600 nit e la new entry HiLight riservata ai modelli Pro: lo abbiamo provato in anteprima per diversi giorni prima del lancio commerciale, tra fotocamera generativa, ricarica ancora indietro rispetto ai rivali e un prezzo che parte da 1399 euro
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti
Con un semplice dialogo in linguaggio naturale e la potenza di una scheda video di fascia alta è possibile costruire software funzionante da zero, senza scrivere una riga di codice e senza inviare un solo byte dei propri dati a server esterni
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto
Samsung rinnova la serie pieghevole di punta con Galaxy Z Fold8 Ultra: pannello interno da 8 pollici quasi senza piega, cerniera Flex Titanium, Snapdragon 8 Elite Gen 5 for Galaxy e batteria finalmente da 5.000 mAh. Prezzo italiano da 2.299 a 2.899 euro. Tra colorimetro, benchmark reali e giorni di uso quotidiano, ecco dove questo pieghevole convince e dove il nome Ultra fatica ancora a trovare piena giustificazione
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-01-2012, 17:06   #6041
mikymonda
Junior Member

Iscritto dal: May 2010
disconnessioni

ciao a tutti, ho questa situazione:
3500 configurato col firmware 33, velocità UPto300, cifratura WPA2-PSK [AES]
in famiglia ci colleghiamo 2 notebook, 2 iphone 2 ipad...
il problema è che gli ipad perdono spesso la connessione e si deve forzare la riconnessione, a volte è successo anche con gli altri dispositivi.

quale è la configurazione più stabile per voi?

grazie tante e buon anno!!!
mikymonda è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2012, 17:22   #6042
ghostmarco
Member

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da Slide Guarda i messaggi
Rossa o arancione ?
Se i led relativi ai numeri delle porte lan sono arancioni significa che il trasferimento dati sta avvenendo a 100Mb e non 1000Mb.

Il colore rosso l'ho visto, invece, solo su le ultime due luci relativi alla connessione Internet quando qualcosa non andava a dovere.
ciao hai ragione, arancioni
Allora vuol dire che quando ho aggiornato i driver della scheda di rete integrata direttamente dalla realtek mi va a 100, infatti prima era verde....
Un'altra domanda, ho letto che se si attacca un dispositivo che non sia giga lan, questo porta la velocità a 100 di tutte le altre porte...
Ma questo avviene anche se tale dispositivo è spento e solo collegato alla porta router?
Grazie ciao
Old 01-01-2012, 18:45   #6043
erCicci
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da ghostmarco Guarda i messaggi
Allora vuol dire che quando ho aggiornato i driver della scheda di rete integrata direttamente dalla realtek mi va a 100, infatti prima era verde....
Un'altra domanda, ho letto che se si attacca un dispositivo che non sia giga lan, questo porta la velocità a 100 di tutte le altre porte...
Ma questo avviene anche se tale dispositivo è spento e solo collegato alla porta router?
Grazie ciao
Uno switch gestisce le porte singolarmente.

Al limite è più corretto dire che tutti i dispositivi che scambieranno dati con quello a 100 Mb/s andranno (nello scambio dati con questo) al max a 100 Mb/s anche se sono a 1 Gb/s, ma questo è decisamente ovvio e scontato
erCicci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2012, 19:11   #6044
Slide
Senior Member

L'Avatar di Slide

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Grazie ciao
Uhm.. io spesso ho avuto un mix di "verdi" e "arancioni" quindi credo che la velocità di una porta non pregiudica le prestazioni delle altre.

Ti ritrovi il link dove spiegavano questa situazione?

Ciao
Slide è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2012, 19:35   #6045
gnommo
Senior Member

L'Avatar di gnommo

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:

Ti ritrovi il link dove spiegavano questa situazione?

Ciao
non perdete tempo a leggere link , non è assolutamente vero, così come non è assolutamente vero che in una rete wifi N, se si mette un client G poi vanno tutti in G
Old 01-01-2012, 20:08   #6046
ghostmarco
Member

Grazie mille allora vuol dire che è la mia scheda lan della scheda madre che è mezza andata...
Ora mi fa sempre arancione , mentre giorni indietro era verde...cè cmq da dire che ho aggiornato i driver e quindi provo a disinstallarli.
Grazie
Old 01-01-2012, 20:55   #6047
Slide
Senior Member

L'Avatar di Slide

Quote:
Originariamente inviato da gnommo Guarda i messaggi
non perdete tempo a leggere link , non è assolutamente vero, così come non è assolutamente vero che in una rete wifi N, se si mette un client G poi vanno tutti in G
Ricevuto
Old 01-01-2012, 20:59   #6048
Slide
Senior Member

L'Avatar di Slide

Quote:
Grazie mille allora vuol dire che è la mia scheda lan della scheda madre che è mezza andata...
Ora mi fa sempre arancione , mentre giorni indietro era verde...cè cmq da dire che ho aggiornato i driver e quindi provo a disinstallarli.
Grazie
Ma hai provato a vedere se sotto impostazioni hardware (o come si chiama quella sezione, mi son scordato, è troppo che non tocco windows )
è possibile cambiare le impostazioni del driver e forzare la scheda lan a 1Gb ?
Old 01-01-2012, 21:22   #6049
Pisuke_2k6
Senior Member

L'Avatar di Pisuke_2k6

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Villaggio Pinguino
ciao a tutti. a breve passo da alice casa ad una nuova offerta che sega totalmente il voip. pertanto posso buttare nella pattumiera il modem alice (a cui tengo attaccato un WNR3500L che gestisce tutta la rete di casa.

VOlevo chiedere se eliminanado il wnr3500l (che non ha il modem) sostituendolo con questo prodotto ho una uguale resa ? quali sono le alternative netgear che abbiano per forza una 10 100 1000?

grazie
Old 01-01-2012, 21:47   #6050
ghostmarco
Member

Quote:
Ma hai provato a vedere se sotto impostazioni hardware (o come si chiama quella sezione, mi son scordato, è troppo che non tocco windows )
è possibile cambiare le impostazioni del driver e forzare la scheda lan a 1Gb ?
Adesso credo che ho risolto con i driver che ti dicevo, ho rimesso i vecchi e è sempre verde ora, in piu ho tolto anche la spunta che permette al pc di spegnere la scheda se non viene utilizzata, magari gli dava fastidio anche sta cosa ora controllerò.
Grazie del supporto.
Ciao
Old 01-01-2012, 22:18   #6051
Slide
Senior Member

L'Avatar di Slide

Quote:
Adesso credo che ho risolto con i driver che ti dicevo, ho rimesso i vecchi e è sempre verde ora, in piu ho tolto anche la spunta che permette al pc di spegnere la scheda se non viene utilizzata, magari gli dava fastidio anche sta cosa ora controllerò.
Grazie del supporto.
Ciao
Ben fatto
Old 02-01-2012, 07:30   #6052
skippy84
Senior Member

L'Avatar di skippy84

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Fairy Meadow, NSW, Australia
Quote:
Originariamente inviato da mikymonda Guarda i messaggi
ciao a tutti, ho questa situazione:
3500 configurato col firmware 33, velocità UPto300, cifratura WPA2-PSK [AES]
in famiglia ci colleghiamo 2 notebook, 2 iphone 2 ipad...
il problema è che gli ipad perdono spesso la connessione e si deve forzare la riconnessione, a volte è successo anche con gli altri dispositivi.

quale è la configurazione più stabile per voi?

grazie tante e buon anno!!!
Ciao, fossi in te limiterei la velocità di connessione wireless in N a 150 Mbps.
Anche a me messo a 300 da spesso problemi di disconnessione, sia con un portatile sia con il repeater che ho di sopra...
E non sembra gradire molto questo genere di situazioni, nel senso che spesso si riavvia l'interfaccia wireless quando avvengono queste disconnessioni e sul portatile mi tocca spegnere e riaccendere il wifi altrimenti niente connessione.

Pensavo di mandare una mail a Netgear in merito, non è possibile una cosa del genere, soprattutto con il repeater nel mio caso, essendo anch'esso un Netgear

Buon 2012 a te e a tutti!
Ultrabooks: Win 10 PRO x64 * XPS 13 (9343, Early 2015) i7-5500U 8GB RAM 256GB SSD Quad HD+ touch display - Win 10 x64 * Lenovo Yoga 3 14 i5-5200U 8GB RAM 256GB SSD Network: TP-LINK TL-WR743ND Tastiera: Logitech Illuminated Living-Room Keyboard K830
skippy84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2012, 14:12   #6053
Pisuke_2k6
Senior Member

L'Avatar di Pisuke_2k6

Quote:
Originariamente inviato da Pisuke_2k6 Guarda i messaggi
ciao a tutti. a breve passo da alice casa ad una nuova offerta che sega totalmente il voip. pertanto posso buttare nella pattumiera il modem alice (a cui tengo attaccato un WNR3500L che gestisce tutta la rete di casa.

VOlevo chiedere se eliminanado il wnr3500l (che non ha il modem) sostituendolo con questo prodotto ho una uguale resa ? quali sono le alternative netgear che abbiano per forza una 10 100 1000?

grazie
ciao. con alice 7 o 10 mb mi consigliereste questo prodotto o incorro nel problema di continue cadute di linea e necessita di riconnessione?

grazie
Old 02-01-2012, 14:38   #6054
gnommo
Senior Member

L'Avatar di gnommo

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da Pisuke_2k6 Guarda i messaggi
ciao. con alice 7 o 10 mb mi consigliereste questo prodotto o incorro nel problema di continue cadute di linea e necessita di riconnessione?

grazie
Le soluzioni a 1Gbit netgear sono solo il dgn3500 ed il dgnd3700

La stabilità della linea non dipende dal router ma al massimo dall'accoppiata modem-dslam o dalla linea stessa.
Come dimostrato da più persone qui, il router riesce a fare benissimo centinaia di ore di up, sono state sorpassate anche le mille ore se non sbaglio.
Io non ho mai avuto alcun problema di disconessione sia con dslam TSTC che BDCMa con 30db di attenuazione.
Io dopo quasi due anni di utilizzo lo reputo un ottimo router, finora rispetto a tutti i router wifi che ho provato in casa, ha sempre dimostrato di avere una copertura maggiore. Certo non ho potuto provare tutti i router in commercio, specialmente quelli più costosi
Old 02-01-2012, 15:32   #6055
Pisuke_2k6
Senior Member

L'Avatar di Pisuke_2k6

questi valori nella ALice casa li ritieni soddisfacenti ?

Stato Attivo

Sistema di trasmissione ADSL2+
Modalità Interleaved
Downstream Upstream
Rate (Kbps) 3816 472
SNR Margin (dB) 11.0 21.0
Attenuation (dB) 41.0 0.0
Impulse Noise Protection (INP) 0.5 1.9
Output Power 19.4 12.4
Super Frames 1326766 1326764
Super Frame Errors 0 0
RS Words 5134 0
RS Correctable Errors 6689 0
RS Uncorrectable Errors 305 0

Total ES 128 0
Total SES 0 0
Total UAS 0 0

grazie
Old 02-01-2012, 15:35   #6056
mikymonda
Junior Member

Iscritto dal: May 2010
disconnessioni

Quote:
Originariamente inviato da skippy84 Guarda i messaggi
Ciao, fossi in te limiterei la velocità di connessione wireless in N a 150 Mbps.
Anche a me messo a 300 da spesso problemi di disconnessione, sia con un portatile sia con il repeater che ho di sopra...
E non sembra gradire molto questo genere di situazioni, nel senso che spesso si riavvia l'interfaccia wireless quando avvengono queste disconnessioni e sul portatile mi tocca spegnere e riaccendere il wifi altrimenti niente connessione.

Pensavo di mandare una mail a Netgear in merito, non è possibile una cosa del genere, soprattutto con il repeater nel mio caso, essendo anch'esso un Netgear

Buon 2012 a te e a tutti!
forse ho risolto (lo dico piano non si sa mai)...
ho guardato con inSSIDder e ho notato che sullo stesso canale (11) avevo anche la presenza di altre reti, anche se molto più deboli.
ho forzato il canale 01, et voilà sembra andare tutto ok.
per la cifratura sono passato da wpa a wpa2 (mi sembrava che GNOMMO avesse avuto problemi con WPA...confermi?...)

p.s. unica stranezza è che oggi
nonostante sia impostato channel a 01, inssider sembra indicare l'utilizzo del 3... mah...
comunque sembra funzionare

Ultima modifica di mikymonda : 02-01-2012 alle 16:16.
mikymonda è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2012, 18:34   #6057
MrOizO
Member

Iscritto dal: Nov 2011
Città: Roma
Ho un problema:

vorrei collegare al dgn un altro router sitecom per estendere il segnale wifi, quando avevo i modem inaffitto della tiscali o fastweb bastava collegarli con un cavo ethernet e il gioco era fatto, ora se lo collego al dgn non succede niente nella pagina dell'interfaccia del dgn dice che non ci sono altri dispositivi collegati ma la spia della porta lan è ambra...
MrOizO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2012, 10:19   #6058
iaky
Member

L'Avatar di iaky

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Trieste
Ciao a tutti ho il router in oggetto...

Purtroppo ho un problema
Spesso qualche sito non mi viene aperto come se "mancasse" la connessione.

Faccio un esempio:
Ora sono sul Hwupgrade, apro una pagina affianco, vado su google e schermata bianca di non caricamento, mentre apro la pagina apple e quella va, apro la pagina ebay e niente...

Cioè ogni tanto la connessione va in "giugiole" e qualche pagina la apre e qualche altra no,......

Mi capita sempre con le stesse, esempio google è una di quelle pagine che spesso non mi carica...

HO reinstallato il sistema Mac (Snow Leopard) e Resettato il router, senza fargli grosse configurazioni, solo la chiave wireless, e ho provato anche a collegare il Mac con il cavo di rete...

Che cosa potrei provare ?
grazie
iaky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2012, 10:27   #6059
bepino
Member

Iscritto dal: Jan 2010
Metti i DNS sul mac non sul router.
bepino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2012, 10:32   #6060
iaky
Member

L'Avatar di iaky

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Trieste
Quote:
Originariamente inviato da bepino Guarda i messaggi
Metti i DNS sul mac non sul router.
Grazie....

ho telecom alice , devo chiamare loro per sapere quali sono i migliori ??
in google c'è ne sono un marea e non so quali i migliori ?

nelle impostazione del mac ho solo una scritta Server nds e ho inserito questo ...212.216.112.112

Ultima modifica di iaky : 03-01-2012 alle 10:43.
iaky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batte...
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti Non sai programmare? Ecco cosa si può far...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieg...
Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "Zero Editing" Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "...
Due settimane con Dacia Spring 2026: novità, consumi, autonomia reale e test bagagli Due settimane con Dacia Spring 2026: novit&agrav...
Seasonic Prime Enterprise RX-1600: 95% d...
Linux 7.3 abilita i Mac M3 di fascia alt...
Black Myth: Zhong Kui, 15 minuti di game...
Apple prepara il nuovo Home Hub con Siri...
NIO si prepara a un traguardo storico: t...
Meta AI arriva su Mac con una nuova app ...
Le action cam DJI OSMO Action 6 erano a ...
Intel Core Ultra 9 4950K potrebbe antici...
LG Display presenta FLiPP: OLED 1,6 volt...
Razor Lake userà l'N2X di TSMC: I...
Samsung Galaxy Tab A11+ con 8GB RAM e 25...
Valve mostra per errore il nuovo Steam F...
Album nuovo su Spotify, più incid...
Cina: si avvicina il lancio della missio...
QNAP presenta QuTS MEGA 2.0, la sua solu...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian