Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
Al MWC Qualcomm annuncia una coalizione industriale per lanciare il 6G entro il 2029 e introduce agenti IA per la gestione autonoma della RAN. Ericsson, presente sul palco, conferma la direzione: le reti del futuro saranno IA-native fin dalla progettazione
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air è un ultraleggero da 1 kg con Ryzen 5 6600H, display 14" 16:10 e 16 GB LPDDR5. Offre buona portabilità, autonomia discreta e costruzione in alluminio, ma storage PCIe 3.0 e RAM saldata limitano l'espandibilità. A 549 euro sfida brand più noti nella stessa fascia di mercato.
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-12-2011, 14:52   #1
SaintSeiya
Senior Member

L'Avatar di SaintSeiya

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Napoli
Consiglio Nuovo PC Piattaforma AMD FM1

Salve ragazzi, sto scegliendo i componenti per il mio prossimo pc.
Premesso che non ho richieste hw particolari, mi trovo benissimo già con un AMD X2 5000+ BE, 4gb ddr2 800mhz e scheda video integrata.

Avevo pensato a:

Amd AthlonII x4 631 @2,6ghz
Gigabyte GA-A55M-S2V (in alternativa GA-A75M-S2V anche se non ho device usb 3.0 nè sataIII)
4gb ddr3 1600mhz kingstone

E' una buona soluzione? La scheda video per la nuova piattaforma FM1 è integrata nella cpu??
Altrimenti avevo pensato ad un Athlon x3 455 e piattaforma AM3.

Ultima modifica di SaintSeiya : 30-12-2011 alle 15:21.
SaintSeiya è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2011, 15:22   #2
fume
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2010
Città: Cisterna di Latina
Quote:
Originariamente inviato da SaintSeiya Guarda i messaggi
Salve ragazzi, sto scegliendo i componenti per il mio prossimo pc.
Premesso che non ho richieste hw particolari, mi trovo benissimo già con un AMD X2 5000+ BE, 4gb ddr2 800mhz e scheda video integrata.

Avevo pensato a:

Amd AthlonII x4 631 @2,6ghz
Gigabyte GA-A55M-S2V
4gb ddr3 1600mhz kingstone

E' una buona soluzione? La scheda video per la nuova piattaforma FM1 è integrata nella cpu??
Altrimenti avevo pensato ad un Athlon x3 455 e piattaforma AM3.
posso solo dirti che l' x3 455 è ottimo...ma io prenderei il 450(la differenza di 10 € per 100 Mhz........)...in più con una mobo con ucc avrai buone se non ottime possibilità di sbloccare anche il 4 core presente sulla cpu...

ho montato un pò di tempo fa un x3 450 a mio zio ed il pc va una bellezza...
CPU:Phenom II X4 [email protected] - DISSI:Arcting Cooling Freezer Extreme Rev.2 - MoBo:Gigabyte GA-990fxa-UD3 - RAM:2x4GB DDR3-1600 G.Skill Ripjaws-X - GPU:Sapphire Radeon HD5770 1Gb DDR5 -HDD:Barracuda 7200.10 250GB + WD Caviar Green 1TB | Trattative: Polv89 - ¥º·RG·º¥ - Alexand3r - nicfit - engiel
fume è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2011, 15:40   #3
saturnalia
Member

Io avrei un pò di dubbi a sviluppare una postazione su Socket Fm1 adesso: amd ha deciso che la prossima generazione di APU, (trinity) pronti da giugno 2012, saranno supportati da un nuovo Socket, FM2, incompatibile con i precedenti.
Perciò io attualmente penserei di più ad un sistema AM3 che seppur senza futuro è sicuramente economico, oppure aspetterei trinity perun sistema sicuramente più longevo di uno su FM1.
saturnalia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2011, 16:04   #4
SaintSeiya
Senior Member

L'Avatar di SaintSeiya

beh si, però la cpu mi costerebbe uguale, anzi x4 631 viene mediamente qualche euro in meno rispetto al x3 455.
Sulla scheda madre mi sarei orientato adesso su una: GA-A75M-UD2H che mi costerebbe 68 euro. Alla fine credo che la differenza di prezzo si attesti su max 20 euro in favore della piattaforma am3, a patto però di prendere un chipset vetusto come il 760g.
Old 30-12-2011, 16:10   #5
saturnalia
Member

beh per gli am3 potresti rivolgerti al mercato dell'usato e massimizzare il risparmio. oppure se per i prossimi 3 anni non hai intenzione di modificare niente allora anche llano diventa una buona scelta per un uso ufficio e internet
saturnalia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2011, 16:30   #6
SaintSeiya
Senior Member

L'Avatar di SaintSeiya

Quote:
Originariamente inviato da saturnalia Guarda i messaggi
beh per gli am3 potresti rivolgerti al mercato dell'usato e massimizzare il risparmio. oppure se per i prossimi 3 anni non hai intenzione di modificare niente allora anche llano diventa una buona scelta per un uso ufficio e internet
Preferisco prendere tutto nuovo, per gli upgrade più di aggiungere altri 4gb di ram e forse una scheda video discreta non credo che farò....nel frattempo mi leggo due recensioni sulla scheda madre...
 Rispondi

6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Amazon svela le protagoniste della serie...
Nuovi Apple MacBook Pro con M5 Pro e M5 ...
Wind Tre sceglie Ericsson per modernizza...
Il conflitto in Medio Oriente manda in f...
Le soluzioni di Google Cloud per portare...
OPPO e MediaTek: l'intelligenza artifici...
Dopo i cheater, Activision si scaglia co...
'Super-uomo' o incubo tecnologico? Cosa ...
Arriva la Blade Battery 2.0 di BYD, 1.00...
Star Citizen: confermato l'attacco hacke...
Le migliori offerte Amazon del momento: ...
MacBook Neo, il laptop Apple più ...
Streaming e citofono smart insieme: i nu...
I giochi EA multiplayer su Steam Deck? J...
Li Auto sfotte Volkswagen: "complim...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP