Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Sono molte le novità che ASUS ha scelto di presentare al CES 2026 di Las Vegas, partendo da una gamma di soluzioni NUC con varie opzioni di processore passando sino agli schermi gaming con tecnologia OLED. Il tutto senza dimenticare le periferiche di input della gamma ROG e le soluzioni legate alla connettività domestica
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Molte le novità anticipate da ASUS per il 2026 al CES di Las Vegas: da schede madri per processori AMD Ryzen top di gamma a chassis e ventole, passando per i kit di raffreddamento all in one integrati sino a una nuova scheda video GeForce RTX 5090. In sottofondo il tema dell'intelligenza artificiale con una workstation molto potente per installazioni non in datacenter
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-09-2011, 08:43   #521
Robby Naish
Senior Member

L'Avatar di Robby Naish

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
edit.........

Ultima modifica di Robby Naish : 26-09-2011 alle 09:04.
Robby Naish è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2011, 13:36   #522
Zetino74
Senior Member

L'Avatar di Zetino74

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Viareggio
Quote:
Originariamente inviato da *aLe Guarda i messaggi
L'ho fatto un paio di giorni fa: mah, sinceramente la resa del colore per il collegamento HDMI mi pare migliorata finalmente!
Per il resto, credo siano stati solo risolti problemi di "compatibilità" con vari formati video/audio...
In ogni caso, per quel che ho visto io l'aggiornamento migliora principalmente le prestazioni della TV se usata come monitor per il PC, ecco.
Collegando il monitor con il cavo HDMI-HDMI ho dei problemi di scritte/dettagli sfuocati. Sapete se questo FW risolve o ci sono altri metodi?
Con il cavo PC normale non da questi problemi
Old 09-10-2011, 15:00   #523
cococo27
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2011
Buon pomeriggio ragazzi, sarei interessato all'acquisto del monitor tv lg m2380df (quello con il sub). Ho letto quasi tutti i topic...riscontro pareri molto discordanti....
Prevalentemente dovrò utilizzare il monitor con la xbox 360 via hdmi e come televisore, raramente lo userò come pc monitor.
Volevo dei consigli su chi ha gia acquistato questo modello e magari ne fa l'utilizzo succitato!.
Sono molto indeciso tra questo modello lg ed il samsung t24a350 ( penso sia un modello poco piu recente).
Vi chiedo qualche consiglio perche veramente sono molto disorientato e vorrei evitare di perder tempo a riportare indietro i vari monitor.... grazie
cococo27 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2011, 19:41   #524
Malfa Federico
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da cococo27 Guarda i messaggi
Buon pomeriggio ragazzi, sarei interessato all'acquisto del monitor tv lg m2380df (quello con il sub). Ho letto quasi tutti i topic...riscontro pareri molto discordanti....
Prevalentemente dovrò utilizzare il monitor con la xbox 360 via hdmi e come televisore, raramente lo userò come pc monitor.
Volevo dei consigli su chi ha gia acquistato questo modello e magari ne fa l'utilizzo succitato!.
Sono molto indeciso tra questo modello lg ed il samsung t24a350 ( penso sia un modello poco piu recente).
Vi chiedo qualche consiglio perche veramente sono molto disorientato e vorrei evitare di perder tempo a riportare indietro i vari monitor.... grazie
Mah...che ti devo dire. Come tv con il segnale che abbiamo in Italia si vede uno schifo, ma questo è vero anche per gli altri prodotti.
Come Monitor non è male...
Alla fine è un buon prodotto.
Malfa Federico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2011, 19:43   #525
Malfa Federico
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Zetino74 Guarda i messaggi
Collegando il monitor con il cavo HDMI-HDMI ho dei problemi di scritte/dettagli sfuocati. Sapete se questo FW risolve o ci sono altri metodi?
non lo so...
Comunque se hanno rilasciato un fw nuovo c'è sempre un motivo valido e quindi vale sempre la pena di installarlo. Ovviamente CON le dovute cautele!!! Se ti va via la corrente mentre lo aggiorni lo devi portare in garanzia.
Malfa Federico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2011, 21:32   #526
cococo27
Junior Member

Ho testato l'M80df

Ragazzi, stasera sono stato da saturn
Ho avuto modo di testare approfonditamente l'M80df... HO DECISO CHE VALE DAVVERO LA PENA ACQUISTARLO.
HO FATTO SI CHE IL TECNICO LO ATTACCASSE AD UN SEGNALE HDMI, PER COMPARARLO CON TUTTA LA CATEGORIA DEI TV LED 23-23 POLLICI.... SULLO SCAFFALE C'ERANO L'ULTIMO SONY, UN LG 100HZ 22" (mod.22lv550a), UNO SHARP, PANASONIC E UN PHILIPS. Tutti gli ultimi modelli con la stessa fonte hdmi...
Devo dire che sono rimasto pienamente soddisfatto!. I colori sono molto brillanti; Il nero è molto profondo, una definizione spettacolare!!!. L'unico modello, che a mio avviso appariva lievemente superiore era il samsung ue22d5000/d5010! (costava 50 euro in piu non aveva la ci+ ed era un pollice in meno).
Per quanto riguarda l'audio possi dirvi che va benissimo ed era superiore agli altri tv led 22.
L'unico neo è stato il colore bianco che tende un po al blu ed il roso un po sbiadito verso l'arancio... Ma nel complesso l'immagine appare lo stesso uno spettacolo e non ha niente da invidiare ad altri modelli ANZI!!!. Spero il mio commento possa essere di aiuto per qualcuno!!!
cococo27 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2011, 01:40   #527
hotchili
Senior Member

L'Avatar di hotchili

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Prov.MI
Quote:
Originariamente inviato da Malfa Federico Guarda i messaggi
Mah...che ti devo dire. Come tv con il segnale che abbiamo in Italia si vede uno schifo, ma questo è vero anche per gli altri prodotti.
Come Monitor non è male...
Alla fine è un buon prodotto.
Come TV la funzionalità è perfetta.
Se nella tua zona ci sono problemi con segnale questo non vuol dire che vale per l'Italia intera.
hotchili è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2011, 22:23   #528
DON_CICCIO
Member

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Iglesias
qualcuno riesce a far funzionare la tv con dei vecchi videoregistratori? Ho collegato la scart al videoregistratore ma quando metto su av1 vedo solo un immagine con sfondo blu e rumore tipo fruscio.
DON_CICCIO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2011, 14:55   #529
hotchili
Senior Member

L'Avatar di hotchili

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Prov.MI
Quote:
Originariamente inviato da DON_CICCIO Guarda i messaggi
qualcuno riesce a far funzionare la tv con dei vecchi videoregistratori? Ho collegato la scart al videoregistratore ma quando metto su av1 vedo solo un immagine con sfondo blu e rumore tipo fruscio.
Dipende quanto vecchio è il VCR.
Alcuni apparecchi trovavano il segnale in ingresso selezionando un canale (una frequenza) specifico.
Hai ancora il libretto di istruzioni del VCR?
hotchili è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2011, 23:41   #530
DON_CICCIO
Member

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Iglesias
Quote:
Originariamente inviato da hotchili Guarda i messaggi
Dipende quanto vecchio è il VCR.
Alcuni apparecchi trovavano il segnale in ingresso selezionando un canale (una frequenza) specifico.
Hai ancora il libretto di istruzioni del VCR?
no purtroppo non ho trovato il libretto ho provato a cambiare tutti i canali ma non si vede nulla. Forse è troppo vecchio il videoregistratore...
DON_CICCIO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2011, 10:37   #531
Metal2001
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2004
Venerdi mi è arrivata questa TV/Monitor,ordinata da pixmania a circa 230 con cavo hdmi incluso,le prime impressioni sono ottime

innanzitutto è la prima tv con la usb davvero utile,ho provato divx ed mkv e li legge tranquillamente,mentre le altre tv che ho avuto si limitavano a foto e musica costringendomi ad affiancare un pc o qualcosa per i filmati,invece in questa mi basta tenere attaccato il mio hd usb da 250gb e ho un bel media center a portata di telecomando

la qualità dell'immagine di default è buona e credo possa migliorare regolando i settaggi,ma al momento non ho il tempo ne la voglia di dedicarmici,mi va bene già com'è adesso

ora passo alle domande:
1-visto che ha il decoder dt e la porta usb c'è modo di registrare la tv?
2-le impostazioni video sono separate per ogni ingresso?
3-c'è modo di tenere attaccate delle cuffie senza disattivare gli altoparlanti della tv e selezionando l'uscita audio dal teleocmando?
Metal2001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2011, 20:50   #532
stek23
Senior Member

L'Avatar di stek23

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Torino
ciao ragazzi volevo sapere se il modello m2780d-pz ha il digitale terrestre in alta definizione!
grazie per l'eventuale aiuto!
stek23 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2011, 21:57   #533
Temujin
Member

Iscritto dal: Mar 2011
Quote:
Originariamente inviato da Zetino74 Guarda i messaggi
Sì l'ultimo firmware l'hanno creato apposta per questo motivo. Infatti ogni volta che utilizzi una delle due connessioni hdmi ti chiede se è connessa al pc...cosa che prima non faceva...anche se non ho mai avuto modo di provarlo visto che il mio pc è collegato in vga...credo che sia migliorata la situazione. Speravo migliorasse l'accuratezza dei colori ma....fa nulla!
Quote:
Originariamente inviato da stek23 Guarda i messaggi
ciao ragazzi volevo sapere se il modello m2780d-pz ha il digitale terrestre in alta definizione!
grazie per l'eventuale aiuto!
Vai tranquillo che legge tranquillamente i canali in chiaro, e per ora gli unici che trasmettono qualcosa in HD sono i canali 501 (Rai) e 507 (La7).

Ora vi chiedo un aiutino...ho un piccolo pixel viola (quindi non è morto...non è un dead pixel) e provai già a "riattivarlo" appena lo comprai...ma senza successo. Conoscete un metodo sicuro per poterlo riattivare? Grazie!

Ultima modifica di Temujin : 24-11-2011 alle 22:00.
Temujin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2011, 01:14   #534
stek23
Senior Member

L'Avatar di stek23

Quote:
Originariamente inviato da Temujin Guarda i messaggi
Sì l'ultimo firmware l'hanno creato apposta per questo motivo. Infatti ogni volta che utilizzi una delle due connessioni hdmi ti chiede se è connessa al pc...cosa che prima non faceva...anche se non ho mai avuto modo di provarlo visto che il mio pc è collegato in vga...credo che sia migliorata la situazione. Speravo migliorasse l'accuratezza dei colori ma....fa nulla!

Vai tranquillo che legge tranquillamente i canali in chiaro, e per ora gli unici che trasmettono qualcosa in HD sono i canali 501 (Rai) e 507 (La7).

Ora vi chiedo un aiutino...ho un piccolo pixel viola (quindi non è morto...non è un dead pixel) e provai già a "riattivarlo" appena lo comprai...ma senza successo. Conoscete un metodo sicuro per poterlo riattivare? Grazie!
ah ok,ma quelli a pagamento in hd no pero'?
Old 25-11-2011, 12:42   #535
stek23
Senior Member

L'Avatar di stek23

Ragazzi,non mi è chiara una cosa!
allora con questa tv posso vedere i canali in hd in chiaro ma se io volessi vedere quelli a pagamento posso?
è possibile comprare una cam in hd da utilizzare col monitor?
in salotto ho una sharp aquos,con quella vedo i canali in chiaro in hd ma quelli a pagamento no perchè la cam non è hd..
grazie!
Old 25-11-2011, 17:02   #536
Temujin
Member

Iscritto dal: Mar 2011
Se non sbaglio dovrebbe essere compatibile anche con le cam hd...prova a leggere le altre pagine della discussione...se non erro se n'è già parlato.
Temujin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2011, 11:36   #537
Blade1973
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2008
Ciao possiedo il M2780D che pero' riscontra dei problemi con le cam Hd.Ho visto sul sito di Mediaset che e' compatibile il monitor Tv con le cam hd di premium. ho acquistato la cam e al primo inserimento tutto bene.una volta spento il monitor e' riacceso si impalla sulla scritta inizializzazione modulo cam hd in corso attendere prego....anche dopo minuti non c'e' verso di eliminare la scritta.
Blade1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2011, 11:42   #538
ladypeche
Senior Member

L'Avatar di ladypeche

Iscritto dal: Apr 2008
Città: lissone
il 2780d 3d dovrebbe arrivarmi mercoledi , l'ho preso x giocare sul pc in 3d ,sapete se da problemi ho bisogno di cavi particolari o va bene hdmi?o bisogna installare qualke cosa di particolare,tipo softwere esterni o altro, eventualmente mi potreste dare i link x scaricare il necessario ??
vi ringrazio anticipatamente x le risposte
( ho 2 nvidia 580 in slai e un ottimo pc quindi a potenza nn ci dovrebbero esere problemi)
i7 980x liquido (4,5ghz.1,41625V 25x180.)Mb asus P6T7 WS S,@ 6gb Corsair(1600), ali thermaltake1500w , gtx580 ,hdd 4x 1 tb (64mb), Monitor da 26" 5 ms (16/10)1920x1200, casse stereo Bose,tast.g15,mouse 17 tasti RAZER.volante G27 Logitech
ladypeche è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2011, 00:26   #539
jhalo
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2004
qualcuno sa dirmi com'è la definizione dei caratteri connettendo lo schermo in questione (23") ad un pc tramite hdmi? utilizzo prevalente excel, word, film.
Old 23-12-2011, 15:50   #540
diablos872001
Member

L'Avatar di diablos872001

Iscritto dal: Apr 2008
Ho preso il m2280D
Davvero bello, un sacco di ingressi tra cui l'usb con lettura anche di film, molto comodo!
Aggiornato subito all'ultimo software, per sicurezza

NB: Ho avuto problemi a collegarci un disco fisso di grandi dimensioni, nello specifico 500Gb. Con filesystem NTFS di win il monitor non lo riconosceva, Windows me lo faceva formattare solo come exFAT (extendedFAT) e anche così non me lo riconosceva.
Ho risolto con questo tool, basta cliccare sull'immagine e ve lo fa scaricare (link diretto)
Spero sia di aiuto a qualcuno
diablos872001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
NVIDIA cambia strategia: perché i...
iPhone 17 e 17 Pro costano meno su Amazo...
Speciale TV Amazon: QLED 4K da 43 a 65 p...
Anthropic lancia Claude for Healthcare: ...
Le scope elettriche Tineco stanno domina...
Questi robot aspirapolvere stanno facend...
Malware AI arriva su macOS: un finto cli...
Formula E Mexico City, solita gara folle...
Instagram nega il data breach: la presun...
Cloudflare contro l'Italia: 'Piracy Shie...
Space Forge genera plasma in orbita: pas...
Australia, Meta chiude oltre mezzo milio...
2 mini PC con super processori Intel Cor...
La Xiaomi SU7 Ultra distrugge una Ferrar...
Jensen Huang: la narrativa apocalittica ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian