|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#4741 | |
|
Portavoce Ufficiale
Iscritto dal: Feb 2010
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4742 | |||
|
Portavoce Ufficiale
|
Quote:
Quote:
Quote:
qualche tempo fa ho avuto un problema simile a casa, tra 2 computer che non volevano saperne di scambiarsi file, poi su una delle 2 schede madri che aveva 2 ingressi gigabit, spostai il cavo di rete e magicamente tutto prese a funzionare... |
|||
|
|
|
|
|
#4743 | |
|
Portavoce Ufficiale
|
Quote:
1° siamo a conoscenza del problema, stiamo verificando e spero esca un firmware nel minor tempo possibile. 2° non dal router, probabilmente però sul nas potrà configurare cartelle con permessi di lettura e scrittura. 3° non vi è modo di bloccare un computer collegato in dhcp |
|
|
|
|
|
|
#4744 | ||
|
Portavoce Ufficiale
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#4745 | |
|
Portavoce Ufficiale
|
Quote:
![]() a parte gli scherzi, il problema lo ha solo via Wireless? o anche via cavo? si riesce ad accedere alla pagina http://192.168.0.1 ? sulle impostazioni DSL del modem si vedono i dati della portante ADSL? |
|
|
|
|
|
|
#4746 | |
|
Portavoce Ufficiale
|
Quote:
vada in Start -> pannello di controllo -> centro connessione di rete e condivisione -> Gestisci connessione di rete -> selezioni "connessione alla rete locale (LAN)" tasto destro proprietà -> Selezioni Protocollo internet Ver.4, proprietà -> Utilizzi il seguente indirizzo IP: Indirizzo IP: 192.168.0.2 SubNet Mask: 255.255.255.0 E dia OK Adesso apra internet explorer ed entri nella pagina http://192.168.0.234 |
|
|
|
|
|
|
#4747 |
|
Portavoce Ufficiale
|
il firmware che stai tentando di installare è per il modello WL-331 V1-001, il tuo 1-002 non necessita di aggiornamenti
|
|
|
|
|
|
#4748 | ||||
|
Portavoce Ufficiale
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
ovviamente se fosse un problema del modem non funzionerebbe neanche con i tuoi computer no? i computer sono configurati per ottenere automaticamente gli indirizzi Ip? possibili Firewall o Antivirus che possano bloccare la connessione? Si collegano alla rete Wireless ma non navigano o non riescono a collegarsi alla rete Wireless? possibili altri elettrodomestici ( per esempio telefoni coordless ) nelle vicinanze del modem che possano disturbare il segnale? avete provato a cambiare i canali? |
||||
|
|
|
|
|
#4749 | |
|
Portavoce Ufficiale
|
Quote:
vi ricordo che se avete problemi urgenti potete sempre contattare direttamente il Supporto Sitecom: http://www.sitecom.com/support/ |
|
|
|
|
|
|
#4750 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loud™
|
Quote:
Quote:
domandina stupida. Come hai settato il modem/router? PPPoA VcMux? Prova a cambiare l'MTU con i seguenti parametri 1432 - 1452 - 1472 -1492
|
|
|
|
#4751 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2011
|
galaxy nexus vs wl 363
Salve, posseggo un Galaxy nexus i9250 (smartphone android) e un router wl363, il problema che riscontro è che il mio smartphone perde continuamente il segnale wifi (circa ogni 10 secondi) per poi riconnettersi subito.
Questo capita solamente a casa mia con questo router quindi escludo problemi del telefono, cosa puo essere? qualchje impostazione sbagliata? Controllando comunque con inssider2 la potenza del segnale noto che la potenza del mio segnale è ballerino, passa da -80 a -70 in pochi secondi, e cambia sempre mentre le adsl dei miei vicini le visualizzo costanti... potrebbe essere questo il problema? magari il telefono non gestisce questo segnale ballerino? e comunque come mai il segnale fa cosi? |
|
|
|
|
|
#4752 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4753 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2011
|
Quote:
A me sembra tanto un incompatibbilita' tra router e telefono, ma non ne capisco molto di reti, quindi mi sono rivolto qui |
|
|
|
|
|
|
#4754 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2011
|
Acquisto router
Ringrazio il portavoce Sitecom per il suggerimento ed auguro a lui e a tutti voi Buon Natale.
|
|
|
|
|
|
#4755 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
Quote:
spiacente ma non conosco quei dispositivi |
|
|
|
|
|
|
#4756 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: terrasini
|
ma perche non dai una spiegazione pure al mio quesito un netgear è meglio di un sitecom visto che il netgear funziona e il sitecom no ?
fatti una domanda e datti una risposta
|
|
|
#4757 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Udine
|
Ciao a tutti e auguri!!!
Ho il modem router Sitecom WL-363 e ho uno strano problema... nella tabella degli indirizzi ip DHCP statici da impostare, sono riuscito ad impostare correttamente le regole di assegnazione per 4 pc, indicando quale indirizzo IP assegnare e il relativo "mac" di ciascuna scheda di rete; nel voler fare la stessa regola per il mio smartphone mi sono imbattuto nel messaggio di errore "valore non valido" al momento di applicare la regola... ho notato che tutti i mac dei pc che ho impostato iniziano con lo doppio 00, quello dello smartphone inizia con un numero + lettera e non accetta il valore... che possa davvero dipendere da questo? Precedentemente avevo impostato le medesime regole su un d-link senza alcun tipo di problema... Ringrazio anticipatamente il portavoce Sitecom se vorrà fornirmi una spiegazione. |
|
|
|
|
|
#4758 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4759 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2011
|
WL-357
Salve, ho acquistato ieri un sitecom Wireless Mobile Router 300N WL-357, abbinato (quale regalo) ad un anno di abbonamento ad internet con TIM.
Il modem 3g fornito da tim è l'ora comune (con tim) "Onda MT191UP". il router riconosce la chiavetta, ma, dopo averla configurata, essa rimane in idle, ed il router da come responso "no signal". Avete idea di quale possa essere il problema, tecnicamente parlando? Nel caso si tratti di una incompatibilità, trattandosi di una chiavetta molto venduta con TIM, avete idea di se e quando potrebbe essere disponibile un aggiornamento del firmware? cordiali saluti ps: sono disposto a fornire, nel caso la chiavetta non sia supportata, un dump catturato sul bus usb al quale è collegata la chiavetta Ultima modifica di sk_ : 25-12-2011 alle 18:27. |
|
|
|
|
|
#4760 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
E rieccomi per chiedere questa volta se devo mandare il router in assistenza o lo devo buttare
Ho comprato il router il 19/12/2011 ed è il modello wlm-4550, il problema che lo affligge, è che di colpo, senza alcuna apparente motivazione si riavvia e lo fa all'infinito. Esempio tipico...navigo da pc, poi accendo una console e si riavvia...aggancia la portante adsl e si riavvia e così all'infinito fino a quando non lo spengo 30 secondi e poi funziona normalmente. All'inizio come scritto all'assistenza ho pensato al problema che prendesse tramite il dhcp due ip uguali in wireless se un dispositivo magari andava in idle. Ma ho eliminato il dhcp e ora tutti i dispositivi hanno un ip fisso. Help me...please! |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:54.

andremosfet ,bingolo ,aqua84, saturnalia