Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-12-2011, 09:55   #4741
Sitecom Italia
Portavoce Ufficiale

L'Avatar di Sitecom Italia

Iscritto dal: Feb 2010
Quote:
Originariamente inviato da alemic.it Guarda i messaggi
Buon giorno team Sitecom ho comprato da poco il vostro prodotto WLM 3500 aggiornandolo al'ultima versione, il problema da sottoporvi è il seguente; dove trovo la lista dei PC collegati al router? mi spiego meglio se lascio i PC in DCHP automatico trovo la lista corretta nel'HOME DCHP List, ma se uso un IP Statico impostato da me non trovo da nessuna parte l'indirizzo del PC ne di altri dispositivi... come mai? GRAZIE ALESSANDRO
si il WLM-3500 ha solo la DHCP List, altri computer non vengono direttamente visualizzati, dovrebbe però visualizzarli sul LOG del modem.
Old 22-12-2011, 09:58   #4742
Sitecom Italia
Portavoce Ufficiale

Quote:
Originariamente inviato da Obi-Fran Kenobi Guarda i messaggi
Salve a tutti, scusatemi in anticipo se il problema che espongo è già stato risolto...

Ho un Sitecom 300N X2 WL-341 v2 003 e ADSL Fastweb.

Ho due PC Win7 collegati, e su entrambi internet funziona tranquillamente. Il mio problema è con la LAN, e in particolare lo scambio di file, nonostante i PC si vedano tra di loro nell'elenco di rete e sia possibile persino entrare nelle cartelle condivise.

Mettendo IP automatici assegnati dal DHCP la copia dei file non parte proprio, rimane in idle per qualche minuto e poi dà errore.

Mettendo IP fissi, impostandoli sia via control panel del router (con relativi indirizzi MAC dei due PC) sia nella scheda di rete (ip 192.168.0.100 e .101, subnet mask 255.255.255.0 e Gateway e DNS primario 192.168.0.1), la copia parte, ma dopo qualche minuto perde la connesione e dà di nuovo errore.

Sul sito sitecom, inoltre, non riesco a trovare il firmware aggiornato per la mia versione. Trovo solo quelli per la versione v001 e v002, che però caricandoli nel control panel danno errore.

Cosa posso fare?
Grazie.
Quote:
Originariamente inviato da frahugras Guarda i messaggi
no, non è possibile, non ci credo

- posta il log
- controlla non ci sia FW o altre cose abilitate nel sitecom
- sei in grado di tracciare con wireshark?
- riesci a fare un FTP da sito esterno?
Quote:
Originariamente inviato da Obi-Fran Kenobi Guarda i messaggi
Eh... Non ci credevo nemmeno io

Per log intendi quello del pannello di controllo? Perché che io sappia quello non tiene traccia della copia dei file... Almeno, adesso non ne vedo traccia.

Il Firewall è attivato, faccio una prova disattivandolo.
Scarico anche questo wireshark, non lo conosco.
Un FTP in che senso? Accedo tranquillamente a vari servizi FTP sia in dl che ul, sì...
non credo possa essere un problema imputabile al router Sitecom, che sistemi operativi sono i PC? utilizza qualche software o antivirus sui computer?

qualche tempo fa ho avuto un problema simile a casa, tra 2 computer che non volevano saperne di scambiarsi file, poi su una delle 2 schede madri che aveva 2 ingressi gigabit, spostai il cavo di rete e magicamente tutto prese a funzionare...
Old 22-12-2011, 10:04   #4743
Sitecom Italia
Portavoce Ufficiale

Quote:
Originariamente inviato da Computerman Guarda i messaggi
Ed eccomi qui a parlare del bellissimo WLM-4550 prodotto veramente bello e funzionale, aggiornato all'ultimo firmware ma forse con qualche bug o mia mal configurazione che potreste segnalare (nel caso di bug) o aiutarmi a risolvere (nel caso di mia mal configurazione).

Per accedere al router, dopo aver cambiato la password di default, devo ogni volta (anche dopo che la password è stata memorizzata) cancellare la cronologia e i cookie del mio browser altrimenti da errore come se non riconoscesse la password. E questo lo fa sia con IE che con Chrome, da computer diversi sia con windows 7 che XP.

Mi sembra che non sia possibile attivare una rete wifi "ospite", siccome ho un nas di rete e la necessità di condividere la connessione con un altra persona, c'è un modo per dare a questa seconda persona solo la connettività e bloccargli l'accesso a tutti i dispositivi di rete collegati?

Ma se un dispositivo è collegato con dhcp automatico, non posso bloccargli quell'ip? Devo per forza fargli scadere l'ip e poi bloccarlo tramite apposito menù?

Grazie e davvero complimenti soprattutto per la parte wifi, davvero molto potente!

1° siamo a conoscenza del problema, stiamo verificando e spero esca un firmware nel minor tempo possibile.

2° non dal router, probabilmente però sul nas potrà configurare cartelle con permessi di lettura e scrittura.

3° non vi è modo di bloccare un computer collegato in dhcp
Old 22-12-2011, 10:07   #4744
Sitecom Italia
Portavoce Ufficiale

Quote:
Originariamente inviato da alemic.it Guarda i messaggi
Scusate ancora se disturbo, ho notato anche un'altra cosa molto carina che potrebbe piacervi, questo modello ha un manuale che non riporta i LED corretti per come sono messi fisicamente nel ROUTER quindi non si capisce un tubo quale led sta funzionando in quel momento sono tutti spostanti rispetto alla dicitura che è nel manuale del CDROM per non parlare del manuale On_line che è sbagliato completamente visto che riporta un dispositivo diverso... cosa ne pensate?

ALESSANDRO
Quote:
è stato fatto presente + volte; penso che sitecom dovrebbe migliorare affidabilità dispositivi, documentazione certo, e mettere mano pesantemente a NAT e firewalls; sembrerebbe siano usciti modelli con fw palesemente bacati;
sembra incredibile dato che dovrebbero testare le funzioni base prima della commercializzazione
si purtroppo l' immagine sul manuale fa rifermento ai LED del wLM-3500v1 e sono completamente diversi dal v2...se trovo la disposizione corretta la posto
Old 22-12-2011, 10:08   #4745
Sitecom Italia
Portavoce Ufficiale

Quote:
Originariamente inviato da Giulio83pale Guarda i messaggi
ragazzi ho un Wireless Modem Router 300N X3 WLM-3500 v001 un pò strano
all'improvviso ha smesso di funzionare a casa del proprietario(a casa mia funziona)

a casa di un amico ...ci sono :
2 portatili windows e un portatile mac che non vedono più la rete wifi e quando riescono a collegarsi per qualche secondo non navigano ...
prendo questo bel router e lo porto a casa mia e non mi da nessun problema (2 portatili e un fisso provati sempre via wifi) per scrupolo aggiorno il fw faccio un bel reset riprovo ed è tutto ok ritorno tutto contento a casa del mio amico rimonto il router e stesso identico problema ! ! !
che sia un problema di pc è da escludere gli ho dato un mio vecchio Netgear Dg834g v3 e i portatili funzionano alla perfezione ho pensato forse il sitecom lavora su un canale disturbato canale 11 controllo e il netgear lavora sullo stesso canale 11. domanda i sitecom dopo un pò si stancano e vogliono cambiare casa ?
magari il tuo amico lo trattava male

a parte gli scherzi, il problema lo ha solo via Wireless? o anche via cavo? si riesce ad accedere alla pagina http://192.168.0.1 ? sulle impostazioni DSL del modem si vedono i dati della portante ADSL?
Old 22-12-2011, 10:10   #4746
Sitecom Italia
Portavoce Ufficiale

Quote:
Originariamente inviato da clexidra Guarda i messaggi
Ciao a tutti,
ho acquistato un Access Point Sitecom 300N wl-331 ma non riesco a farlo funzionare.

Praticamente non riesco ad accedere alla configurazione, l'ho collegato direttamente con il cavo di rete al mio pc ma digitando l'indirizzo 192.168.0.234 nel browser non succede nulla...
Qualcuno mi può dare una mano ?
grazie mille.
Colleghi via cavo Ethernet i PC al WL-331:

vada in Start -> pannello di controllo -> centro connessione di rete e condivisione -> Gestisci connessione di rete -> selezioni "connessione alla rete locale (LAN)" tasto destro proprietà -> Selezioni Protocollo internet Ver.4, proprietà -> Utilizzi il seguente indirizzo IP:

Indirizzo IP: 192.168.0.2
SubNet Mask: 255.255.255.0

E dia OK

Adesso apra internet explorer ed entri nella pagina http://192.168.0.234
Old 22-12-2011, 10:11   #4747
Sitecom Italia
Portavoce Ufficiale

Quote:
Originariamente inviato da clexidra Guarda i messaggi
...non si aggiorna il firmware del mio WL-331 v1 002

il file che sto tentando di usare è quello scaricato dal sito di Sitecom:
WL-331 Firmware 1.31

il firmware che stai tentando di installare è per il modello WL-331 V1-001, il tuo 1-002 non necessita di aggiornamenti
Old 22-12-2011, 10:14   #4748
Sitecom Italia
Portavoce Ufficiale

Quote:
una fonte di disturbo esterna che colpisce solo il sitecom e il netgear no
i portatili funzionano , 2 win7 e un mac col sitecom hanno smesso di funzionare col netgear funzionano alla grande
Quote:
e perchè a casa mia funziona ? se è guasto è guasto sempre no ?
Quote:
il tuo pc che indirizzo di rete ha ???
Quote:
si lo penso pure io però ma tutti e 2 gli apparati sono impostati sul canale 11 bho
Quote:
si grazie farò questa prova . cmq il mio amico avrebbe fatto bene a farmi una telefonatina prima di comprare un sitecom visti i risultati ...
mi fa piacere constatare che si pensa sempre a un problema del modem o della presunta scarsa qualità del prodotto.
ovviamente se fosse un problema del modem non funzionerebbe neanche con i tuoi computer no?

i computer sono configurati per ottenere automaticamente gli indirizzi Ip? possibili Firewall o Antivirus che possano bloccare la connessione? Si collegano alla rete Wireless ma non navigano o non riescono a collegarsi alla rete Wireless? possibili altri elettrodomestici ( per esempio telefoni coordless ) nelle vicinanze del modem che possano disturbare il segnale?
avete provato a cambiare i canali?
Old 22-12-2011, 10:15   #4749
Sitecom Italia
Portavoce Ufficiale

Quote:
Originariamente inviato da pegasolabs Guarda i messaggi
Ragazzi Sitecom non ha qui una persona che lavora a tempo pieno, quindi per favore portate un pò di pazienza in attesa della risposta dopo aver formulato la vostra domanda. Grazie
Purtroppo il lavoro in questo periodo dell' anno è più intenso quindi non si riesce a stare attivi al 100% sul forum.

vi ricordo che se avete problemi urgenti potete sempre contattare direttamente il Supporto Sitecom:

http://www.sitecom.com/support/
Old 22-12-2011, 10:18   #4750
pitx
Senior Member

L'Avatar di pitx

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loud™
Quote:
Originariamente inviato da 84mrc84 Guarda i messaggi
salve, ho acquistato il modem-router sitecom 300n x3 per teletu. Non riuscendo a collegarmi in internet ho segnalato il mio problema a teletu i quali dopo ben 3 segnalazioni e 18 giorni di attesa, mi hanno inviato un tecnico telecom a controllarmi la linea. Finalmente il tecnico è arrivato ma la sua risposta mi ha lasciato interdetto. "Il modem è troppo buono per teletu, prova a cambiare marca o al limite comprane uno da loro". Teletu mi ha risposto che il solo modo per navigare è di comprare il modem da loro. Sapendo fin d'ora che questa è solo una baggianata, ringrazio anticipatamente per ogni possibile soluzione al mio problema.
Quote:
Originariamente inviato da Sitecom Italia Guarda i messaggi
mi sembra un pò ridicola come spiegazione da parte di teletù, che modello hai acquistato esattamente?

domandina stupida. Come hai settato il modem/router? PPPoA VcMux? Prova a cambiare l'MTU con i seguenti parametri 1432 - 1452 - 1472 -1492
Old 23-12-2011, 13:53   #4751
Aleve1983
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2011
galaxy nexus vs wl 363

Salve, posseggo un Galaxy nexus i9250 (smartphone android) e un router wl363, il problema che riscontro è che il mio smartphone perde continuamente il segnale wifi (circa ogni 10 secondi) per poi riconnettersi subito.
Questo capita solamente a casa mia con questo router quindi escludo problemi del telefono, cosa puo essere? qualchje impostazione sbagliata?
Controllando comunque con inssider2 la potenza del segnale noto che la potenza del mio segnale è ballerino, passa da -80 a -70 in pochi secondi, e cambia sempre mentre le adsl dei miei vicini le visualizzo costanti... potrebbe essere questo il problema? magari il telefono non gestisce questo segnale ballerino? e comunque come mai il segnale fa cosi?
Aleve1983 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2011, 14:50   #4752
frahugras
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2010
Quote:
Originariamente inviato da Aleve1983 Guarda i messaggi
Salve, posseggo un Galaxy nexus i9250 (smartphone android) e un router wl363, il problema che riscontro è che il mio smartphone perde continuamente il segnale wifi (circa ogni 10 secondi) per poi riconnettersi subito.
Questo capita solamente a casa mia con questo router quindi escludo problemi del telefono, cosa puo essere? qualchje impostazione sbagliata?
Controllando comunque con inssider2 la potenza del segnale noto che la potenza del mio segnale è ballerino, passa da -80 a -70 in pochi secondi, e cambia sempre mentre le adsl dei miei vicini le visualizzo costanti... potrebbe essere questo il problema? magari il telefono non gestisce questo segnale ballerino? e comunque come mai il segnale fa cosi?
non è particolarmente anomalo e può dipendere da tanti fattori; non credo possa essere l'origine del problema; cmq -80 dBm è poco... a che distanza sei con il pc?
frahugras è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2011, 15:18   #4753
Aleve1983
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2011
Quote:
non è particolarmente anomalo e può dipendere da tanti fattori; non credo possa essere l'origine del problema; cmq -80 dBm è poco... a che distanza sei con il pc?
svariati metri e muri. detto questo il telefono si disconnette anche se mi metto a un metro dal router mentre il pc non perde la connessione a nessuna distanza.
A me sembra tanto un incompatibbilita' tra router e telefono, ma non ne capisco molto di reti, quindi mi sono rivolto qui
Aleve1983 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2011, 17:13   #4754
Lucio54
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2011
Acquisto router

Ringrazio il portavoce Sitecom per il suggerimento ed auguro a lui e a tutti voi Buon Natale.
Lucio54 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2011, 17:52   #4755
frahugras
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2010
Quote:
Originariamente inviato da Aleve1983 Guarda i messaggi
svariati metri e muri. detto questo il telefono si disconnette anche se mi metto a un metro dal router mentre il pc non perde la connessione a nessuna distanza.
A me sembra tanto un incompatibbilita' tra router e telefono, ma non ne capisco molto di reti, quindi mi sono rivolto qui
in questo forum molti lamentano problemi simili ai tuoi

spiacente ma non conosco quei dispositivi
frahugras è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2011, 19:51   #4756
Giulio83pale
Senior Member

L'Avatar di Giulio83pale

Iscritto dal: Sep 2002
Città: terrasini
ma perche non dai una spiegazione pure al mio quesito un netgear è meglio di un sitecom visto che il netgear funziona e il sitecom no ?

fatti una domanda e datti una risposta
Old 25-12-2011, 10:41   #4757
:::Roxette:::
Member

L'Avatar di :::Roxette:::

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Udine
Ciao a tutti e auguri!!!
Ho il modem router Sitecom WL-363 e ho uno strano problema... nella tabella degli indirizzi ip DHCP statici da impostare, sono riuscito ad impostare correttamente le regole di assegnazione per 4 pc, indicando quale indirizzo IP assegnare e il relativo "mac" di ciascuna scheda di rete; nel voler fare la stessa regola per il mio smartphone mi sono imbattuto nel messaggio di errore "valore non valido" al momento di applicare la regola... ho notato che tutti i mac dei pc che ho impostato iniziano con lo doppio 00, quello dello smartphone inizia con un numero + lettera e non accetta il valore... che possa davvero dipendere da questo? Precedentemente avevo impostato le medesime regole su un d-link senza alcun tipo di problema...
Ringrazio anticipatamente il portavoce Sitecom se vorrà fornirmi una spiegazione.
:::Roxette::: è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-12-2011, 13:22   #4758
Computerman
Senior Member

L'Avatar di Computerman

Iscritto dal: May 2008
Quote:
Originariamente inviato da :::Roxette::: Guarda i messaggi
Ciao a tutti e auguri!!!
Ho il modem router Sitecom WL-363 e ho uno strano problema... nella tabella degli indirizzi ip DHCP statici da impostare, sono riuscito ad impostare correttamente le regole di assegnazione per 4 pc, indicando quale indirizzo IP assegnare e il relativo "mac" di ciascuna scheda di rete; nel voler fare la stessa regola per il mio smartphone mi sono imbattuto nel messaggio di errore "valore non valido" al momento di applicare la regola... ho notato che tutti i mac dei pc che ho impostato iniziano con lo doppio 00, quello dello smartphone inizia con un numero + lettera e non accetta il valore... che possa davvero dipendere da questo? Precedentemente avevo impostato le medesime regole su un d-link senza alcun tipo di problema...
Ringrazio anticipatamente il portavoce Sitecom se vorrà fornirmi una spiegazione.
Probabilmente il mac del tuo telefono risulta già nella lista del dhcp con un ip dato dal router e non ti permette di impostargli un ip differente. È un bug che affligge anche il software del mio WLM-4550
Computerman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-12-2011, 18:23   #4759
sk_
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2011
WL-357

Salve, ho acquistato ieri un sitecom Wireless Mobile Router 300N WL-357, abbinato (quale regalo) ad un anno di abbonamento ad internet con TIM.

Il modem 3g fornito da tim è l'ora comune (con tim) "Onda MT191UP".

il router riconosce la chiavetta, ma, dopo averla configurata, essa rimane in idle, ed il router da come responso "no signal".

Avete idea di quale possa essere il problema, tecnicamente parlando?

Nel caso si tratti di una incompatibilità, trattandosi di una chiavetta molto venduta con TIM, avete idea di se e quando potrebbe essere disponibile un aggiornamento del firmware?

cordiali saluti

ps: sono disposto a fornire, nel caso la chiavetta non sia supportata, un dump catturato sul bus usb al quale è collegata la chiavetta

Ultima modifica di sk_ : 25-12-2011 alle 18:27.
sk_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-12-2011, 19:04   #4760
Computerman
Senior Member

L'Avatar di Computerman

Iscritto dal: May 2008
E rieccomi per chiedere questa volta se devo mandare il router in assistenza o lo devo buttare
Ho comprato il router il 19/12/2011 ed è il modello wlm-4550, il problema che lo affligge, è che di colpo, senza alcuna apparente motivazione si riavvia e lo fa all'infinito.

Esempio tipico...navigo da pc, poi accendo una console e si riavvia...aggancia la portante adsl e si riavvia e così all'infinito fino a quando non lo spengo 30 secondi e poi funziona normalmente.
All'inizio come scritto all'assistenza ho pensato al problema che prendesse tramite il dhcp due ip uguali in wireless se un dispositivo magari andava in idle. Ma ho eliminato il dhcp e ora tutti i dispositivi hanno un ip fisso.

Help me...please!
Computerman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Oracle NetSuite si potenzia con nuove fu...
Musica generata con l'IA: Sony lavora a ...
Cyberpunk 2077 in versione PC su smartph...
BYD si gioca un grosso jolly: pronta Rac...
Samsung annuncia l'arrivo in Italia dei ...
Offerta lancio Pixel 10a: come ottenere ...
Google presenta Pixel 10a: poche le novi...
Caos F1 2026: 14 monoposto senza omologa...
Tesla festeggia il primo Cybercab prodot...
Desktop piccolo e potente? NZXT H2 Flow ...
Polestar spinge sull'acceleratore: arriv...
Nuovo record mondiale nel fotovoltaico: ...
L'ultimo baluardo cade: fine supporto pe...
'Il mondo non ha mai visto nulla di simi...
La Commissione europea mette sotto indag...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian