Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
WF-1000X M6 è la sesta generazione di auricolare in-ear sviluppata da Sony, un prodotto che punta a coniugare facilità di utilizzo con una elevata qualità di riproduzione dei contenuti audio e una cura nella riduzione del rumore ambientale che sia da riferimento
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake ha presentato diverse novità per la sua piattaforma legate all'intelligenza artificiale. Quella forse più eclatante è una collaborazione con OpenAI, ma non mancano diverse nuove funzionalità che rendono la piattaforma più flessibile e in grado di rispondere meglio alle esigenze in continuo cambiamento delle aziende
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-12-2011, 09:32   #4681
Sitecom Italia
Portavoce Ufficiale

L'Avatar di Sitecom Italia

Iscritto dal: Feb 2010
Quote:
Originariamente inviato da Leim Guarda i messaggi
Salve,
ho acquistato circa una settimana fa un WL-346.
Avendo necessità di aprire tutte le porte per un determinato computer ho provato ad attivare la modalità DMZ, inserendo l'IP di quest ultimo nel campo "Client PC IP Address", marchiando il campo "Enable DMZ" e premendo "Apply".
L'unico risultato di tutto cio' è che il computer non puo' piu' accedere ad Internet.
Sto sbagliando qualcosa? Devo attivare/disattivare qualche parametro perche' la modalità DMZ funzioni correttamente?
strano dovrebbe funzionare propio così , serve appunto ad aprire tutti gli accessi a quel determinato indirizzo Ip.
Old 14-12-2011, 11:28   #4682
vpluff
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2011
Quote:
Originariamente inviato da Sitecom Italia Guarda i messaggi
normalmente questi siti sono abbastanza affidabili, ma se ha un Firewall sul computer che blocca a sua volta le porte, anche tramite questi siti risultano bloccate.
Quote:
Strano la procedura è corretta, se il test di emule da le porte aperte dovrebbe essere ok. continuo a pensare che vi sia qualche blocco sul pc
Ma come si spiega che dal test di emule le 2 porte risultino aperte e le stesse da altri siti risultino chiuse?
Dai vari siti non risulta aperta nessuna delle porte che ho provato..
Se c'è un'applicazione che blocca le porte c'è modo di individuarla? dovrei avere solo windows firewall ma quello ho già controllato ed è settato su consenti da "qualsiasi" porta, utente, computer etc..

ah per la cronoca, come a Leim, anche a me se attivo la DMZ non si connette più a internet, lo stesso se disattivo il NAT

ora rimedio un altro router e vedo se con quello il problema persiste..
vpluff è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2011, 13:37   #4683
Leim
Junior Member

Dopo alcune prove posso aggiungere dettagli sul mio problema:
Se ho DMZ attivo e provo ad accedere ad internet con l'ip che ho immesso o la connessione non è piu' disponibile con quest ultimo ma non da problemi con altri computer (o lo stesso computer a cui ho cambiato ip) oppure il modem si impalla e l'unico modo per sbloccarlo è il reset. Non è piu' possibile accedere ne ad internet ne alla configurazione da nessuno dei computer in rete.
Se DMZ è attivo ma il computer non prova ad accedere ad internet (è spento o ha un ip differente) va tutto ok.
Questo succede con tutti i computer della rete (3, con specifiche diversissime e 4 OS differenti: Xp, Vista, 7 e Ubuntu), se sono fortunato quello a cui do l'ip (un IP qualunque, ne ho provati vari per disperazione) della DMZ non va piu' e gli altri continuano a vedere la connessione correttamente, se sono sfortunato si impalla il modem e devo resettarlo.

Pensate possa essere un difetto del modem (nonostante il post immediatamente sopra il mio suggerisca diversamente)? Dovrei farlo cambiare?

Ultima modifica di Leim : 14-12-2011 alle 13:41.
Leim è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2011, 13:59   #4684
Lucio54
Junior Member

Acquisto router

Buongiorno.
Vorrei acquistare un router Sitecom Cloud Security.
Non avendo il modem integrato occorrerà, suppongo, affiancargliene uno; non essendo io tanto esperto, vorrei un consiglio per l'organizzazione della rete wireless di casa.
Attualmente posseggo un vecchio modem-router Siemens con protocolli b/g che mi ha fatto disperare, anni orsono, nella configurazione: non vorrei ripetere l'esperienza!
Se possibile, cortesemente, gradirei una risposta articolata e "semplice" negli aspetti tecnici...a prova di umanista...
Grazie anticipatamente.
Lucio54 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2011, 16:08   #4685
giagio1919
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2011
@Sitecom

Ho scritto qualche pagina fa i miei problemi ma non mi avete risposto ancora , potrei avere una risposta e/o avere un numero/mail per contattare un servizio clienti in modo che risolva i miei problemi di disconnessione?

A me piacerebbe avere un modem che mi duri la connessione per mesi e scompaia solo in caso di blackout e/o problemi di linea , cosa che non ho sulla mia linea in quanto ho fatto controllare dai tecnici TeleTU!

Le riscrivo i miei problemi:
-Mentre navigo la connessione scompare, dai miei ultimi esperimenti mi sembra che da questo problema soprattutto se connesso in wifi (provato con 3 pc diversi), ma anche connesso in lan mi da i problemi di disconnessione!

Spero possiate risolvere, anche aggiornando il firmware che a me sembra causi tutti i problemi!
giagio1919 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2011, 17:25   #4686
frahugras
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2010
Quote:
Originariamente inviato da vpluff Guarda i messaggi
Ma come si spiega che dal test di emule le 2 porte risultino aperte e le stesse da altri siti risultino chiuse?
Dai vari siti non risulta aperta nessuna delle porte che ho provato..
Se c'è un'applicazione che blocca le porte c'è modo di individuarla? dovrei avere solo windows firewall ma quello ho già controllato ed è settato su consenti da "qualsiasi" porta, utente, computer etc..

ah per la cronoca, come a Leim, anche a me se attivo la DMZ non si connette più a internet, lo stesso se disattivo il NAT

ora rimedio un altro router e vedo se con quello il problema persiste..
il DMZ è moolto strano; per l'altro problema dipende da un po' di cose... se vuoi avere conferma puoi solo tracciare con Wireshark utilizzando il tuo pc e server esterni per controllare l'apertura porte; il FW del sitecom è disabilitato?
frahugras è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2011, 17:49   #4687
Gigi_84
Senior Member

L'Avatar di Gigi_84

Iscritto dal: Dec 2009
Quote:
quello da lei indicato è un router, non ha il modem
Si scusi mi sono sbagliato volevo sapere i chip il modello WLM-3500 odel modello WLM-2500
Old 14-12-2011, 20:38   #4688
84mrc84
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2011
incompatibilità modem

salve, ho acquistato il modem-router sitecom 300n x3 per teletu. Non riuscendo a collegarmi in internet ho segnalato il mio problema a teletu i quali dopo ben 3 segnalazioni e 18 giorni di attesa, mi hanno inviato un tecnico telecom a controllarmi la linea. Finalmente il tecnico è arrivato ma la sua risposta mi ha lasciato interdetto. "Il modem è troppo buono per teletu, prova a cambiare marca o al limite comprane uno da loro". Teletu mi ha risposto che il solo modo per navigare è di comprare il modem da loro. Sapendo fin d'ora che questa è solo una baggianata, ringrazio anticipatamente per ogni possibile soluzione al mio problema.
84mrc84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2011, 22:28   #4689
frahugras
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da 84mrc84 Guarda i messaggi
salve, ho acquistato il modem-router sitecom 300n x3 per teletu. Non riuscendo a collegarmi in internet ho segnalato il mio problema a teletu i quali dopo ben 3 segnalazioni e 18 giorni di attesa, mi hanno inviato un tecnico telecom a controllarmi la linea. Finalmente il tecnico è arrivato ma la sua risposta mi ha lasciato interdetto. "Il modem è troppo buono per teletu, prova a cambiare marca o al limite comprane uno da loro". Teletu mi ha risposto che il solo modo per navigare è di comprare il modem da loro. Sapendo fin d'ora che questa è solo una baggianata, ringrazio anticipatamente per ogni possibile soluzione al mio problema.
ahahhhahha forte questa

che contratto teletu hai?

per l'ennesima volta: postate le conf del modem, le schermate, i dati adsl ed inetrnet, il log apparati e le connessioni;
grazie
Old 15-12-2011, 02:22   #4690
alex88bear
Junior Member

Buongiorno,
ho di recente acquistato un WLM-4550, per sostituire il w-gate alice. Con iphone o ipad la connessione wi-fi funziona benissimo, ma con i macbook assolutamente no!! Succede che:
1) AirPort si collega al network, ma senza che la connessione internet funzioni. Oppure si collega anche a internet, ma la connessione salta improvvisamente mentre navigo.
2) Accendo il Macbook e airPort non si collega a nessuno dei miei network preferiti. Quindi scelgo il network del mio modem inserisco la PW e mi esce la scritta "Timeout di connessione" oppure "Password non valida" (anche se la password é esatta!). In passato, accendendo/spegnendo l'airport alla fine la cosa ripartiva, ma da qualche giorno non ne vuole proprio sapere.

Ho giá provveduto a resettare il modem con il tasto OPS e ho anche provato a fare il wizard con la configurazione manuale che ho trovato spiegata, ma non é successo nulla!
Cosa posso fare?
Grazie per la disponibilitá! Saluti!

Ultima modifica di alex88bear : 15-12-2011 alle 02:25.
alex88bear è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2011, 02:24   #4691
alex88bear
Junior Member

P.S.: ho dimenticato di dire che col cavetto ethernet internet funziona benissimo e che da telecom mi hanno detto che non risultano problemi di linea...
alex88bear è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2011, 08:40   #4692
frahugras
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da alex88bear Guarda i messaggi
Buongiorno,
ho di recente acquistato un WLM-4550, per sostituire il w-gate alice. Con iphone o ipad la connessione wi-fi funziona benissimo, ma con i macbook assolutamente no!! Succede che:
1) AirPort si collega al network, ma senza che la connessione internet funzioni. Oppure si collega anche a internet, ma la connessione salta improvvisamente mentre navigo.
2) Accendo il Macbook e airPort non si collega a nessuno dei miei network preferiti. Quindi scelgo il network del mio modem inserisco la PW e mi esce la scritta "Timeout di connessione" oppure "Password non valida" (anche se la password é esatta!). In passato, accendendo/spegnendo l'airport alla fine la cosa ripartiva, ma da qualche giorno non ne vuole proprio sapere.

Ho giá provveduto a resettare il modem con il tasto OPS e ho anche provato a fare il wizard con la configurazione manuale che ho trovato spiegata, ma non é successo nulla!
Cosa posso fare?
Grazie per la disponibilitá! Saluti!
log...

dai mac puoi loggare o tracciare la wifi verso il router?
Old 15-12-2011, 13:35   #4693
Tokka-vsi
Member

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Non importa dove, l'importante è vivere!!
wl-352

Buongiorno a tutti, volevo sapere se è possibile configurare la wl-352 come punto di accesso sotto debian/ubuntu, e se saranno rilasciati driver per linux per non dover ricorrere a ndiswrapper.
Thx
Old 15-12-2011, 17:24   #4694
alemic.it
Junior Member

WLM 3500 dove trovare l'IP

Buon giorno team Sitecom ho comprato da poco il vostro prodotto WLM 3500 aggiornandolo al'ultima versione, il problema da sottoporvi è il seguente; dove trovo la lista dei PC collegati al router? mi spiego meglio se lascio i PC in DCHP automatico trovo la lista corretta nel'HOME DCHP List, ma se uso un IP Statico impostato da me non trovo da nessuna parte l'indirizzo del PC ne di altri dispositivi... come mai? GRAZIE ALESSANDRO
alemic.it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2011, 17:54   #4695
frahugras
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da alemic.it Guarda i messaggi
Buon giorno team Sitecom ho comprato da poco il vostro prodotto WLM 3500 aggiornandolo al'ultima versione, il problema da sottoporvi è il seguente; dove trovo la lista dei PC collegati al router? mi spiego meglio se lascio i PC in DCHP automatico trovo la lista corretta nel'HOME DCHP List, ma se uso un IP Statico impostato da me non trovo da nessuna parte l'indirizzo del PC ne di altri dispositivi... come mai? GRAZIE ALESSANDRO
non c'è sul manuale? probabile non sia semplicemente evidenziata
Old 15-12-2011, 18:33   #4696
Elet
Member

Iscritto dal: Jun 2011
Quote:
Ciao.
non esiste nessuna lista se metti ip statico, lo so perchè ho anch'io questo modello e alcuni mesi fa avevo segnalato la cosa, ma purtroppo non c'è nulla da fare. Sarebbe una bella cosa se Sitecom sistemasse questa mancanza, ma credo che la consideri inutile.
Elet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2011, 22:16   #4697
alemic.it
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Elet Guarda i messaggi
Ciao.
non esiste nessuna lista se metti ip statico, lo so perchè ho anch'io questo modello e alcuni mesi fa avevo segnalato la cosa, ma purtroppo non c'è nulla da fare. Sarebbe una bella cosa se Sitecom sistemasse questa mancanza, ma credo che la consideri inutile.
Non è inutile perchè se succede che una persona si collegasse magari tramite WIFI (sapendo la chiave) e usando IP statico tu non lo vedrai mai collegato a te e non te ne accorgeresti mai... ecco perchè sarebbe utile, poi diciamo una cosa se uno per la prima volta collega un dispositivo lan nel router e magari lui ha IP statico sotto i 100 tu non potrai mai sapere quale esso sia per poterci entrare dentro... vi pare poco-... mi sono spiegato?

GRAZIE ALESSANDRO
alemic.it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2011, 01:14   #4698
frahugras
Senior Member

Quote:
Non è inutile perchè se succede che una persona si collegasse magari tramite WIFI (sapendo la chiave) e usando IP statico tu non lo vedrai mai collegato a te e non te ne accorgeresti mai... ecco perchè sarebbe utile, poi diciamo una cosa se uno per la prima volta collega un dispositivo lan nel router e magari lui ha IP statico sotto i 100 tu non potrai mai sapere quale esso sia per poterci entrare dentro... vi pare poco-... mi sono spiegato?

GRAZIE ALESSANDRO
tutto è utile e nulla superfluo; il codice del fw riporta tutto; è una scelta farlo apparire nelle web pages o meno; sitecom fa uscire modem con il solo db di attenuazione visuaklizzato; credo sia più che eloquente
Old 16-12-2011, 12:23   #4699
Obi-Fran Kenobi
Junior Member

L'Avatar di Obi-Fran Kenobi

Iscritto dal: Sep 2008
Salve a tutti, scusatemi in anticipo se il problema che espongo è già stato risolto...

Ho un Sitecom 300N X2 WL-341 v2 003 e ADSL Fastweb.

Ho due PC Win7 collegati, e su entrambi internet funziona tranquillamente. Il mio problema è con la LAN, e in particolare lo scambio di file, nonostante i PC si vedano tra di loro nell'elenco di rete e sia possibile persino entrare nelle cartelle condivise.

Mettendo IP automatici assegnati dal DHCP la copia dei file non parte proprio, rimane in idle per qualche minuto e poi dà errore.

Mettendo IP fissi, impostandoli sia via control panel del router (con relativi indirizzi MAC dei due PC) sia nella scheda di rete (ip 192.168.0.100 e .101, subnet mask 255.255.255.0 e Gateway e DNS primario 192.168.0.1), la copia parte, ma dopo qualche minuto perde la connesione e dà di nuovo errore.

Sul sito sitecom, inoltre, non riesco a trovare il firmware aggiornato per la mia versione. Trovo solo quelli per la versione v001 e v002, che però caricandoli nel control panel danno errore.

Cosa posso fare?
Grazie.
Old 16-12-2011, 14:24   #4700
frahugras
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Obi-Fran Kenobi Guarda i messaggi
Salve a tutti, scusatemi in anticipo se il problema che espongo è già stato risolto...

Ho un Sitecom 300N X2 WL-341 v2 003 e ADSL Fastweb.

Ho due PC Win7 collegati, e su entrambi internet funziona tranquillamente. Il mio problema è con la LAN, e in particolare lo scambio di file, nonostante i PC si vedano tra di loro nell'elenco di rete e sia possibile persino entrare nelle cartelle condivise.

Mettendo IP automatici assegnati dal DHCP la copia dei file non parte proprio, rimane in idle per qualche minuto e poi dà errore.

Mettendo IP fissi, impostandoli sia via control panel del router (con relativi indirizzi MAC dei due PC) sia nella scheda di rete (ip 192.168.0.100 e .101, subnet mask 255.255.255.0 e Gateway e DNS primario 192.168.0.1), la copia parte, ma dopo qualche minuto perde la connesione e dà di nuovo errore.

Sul sito sitecom, inoltre, non riesco a trovare il firmware aggiornato per la mia versione. Trovo solo quelli per la versione v001 e v002, che però caricandoli nel control panel danno errore.

Cosa posso fare?
Grazie.
no, non è possibile, non ci credo

- posta il log
- controlla non ci sia FW o altre cose abilitate nel sitecom
- sei in grado di tracciare con wireshark?
- riesci a fare un FTP da sito esterno?
 Rispondi

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
NIO stabilisce il nuovo record di scambi...
Dell Private Cloud sempre più ape...
Ennesimo incidente per la guida autonoma...
Dopo le maniglie, è il turno dei ...
Addio incendi incontrollati? Svolt dice ...
WINDTRE si mette in proprio: vender&agra...
The Mandalorian & Grogu: il trailer ...
OpenClaw sotto attacco: i malware infost...
Resident Evil Requiem: pre-load dal 25 f...
Vaticano, la Messa si traduce in 60 ling...
Kia prepara il facelift della Kia EV5: n...
La nuova Alpine A110 elettrica sfrutterà...
Il nuovo entry level della gamma MacBook...
Panasonic 55'' QLED con Dolby Vision e F...
TOP 250 PLUS e TOP 300 PLUS ritornano: v...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian