Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
WF-1000X M6 è la sesta generazione di auricolare in-ear sviluppata da Sony, un prodotto che punta a coniugare facilità di utilizzo con una elevata qualità di riproduzione dei contenuti audio e una cura nella riduzione del rumore ambientale che sia da riferimento
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake ha presentato diverse novità per la sua piattaforma legate all'intelligenza artificiale. Quella forse più eclatante è una collaborazione con OpenAI, ma non mancano diverse nuove funzionalità che rendono la piattaforma più flessibile e in grado di rispondere meglio alle esigenze in continuo cambiamento delle aziende
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-12-2011, 16:22   #4661
Sitecom Italia
Portavoce Ufficiale

L'Avatar di Sitecom Italia

Iscritto dal: Feb 2010
Quote:
Originariamente inviato da wolf74 Guarda i messaggi
Fino a ieri ho usato il SITECOM 54g ed andava molto bene, poi il pulsante per accenderlo è diventato difettoso, ogni volta dovevo ripetutamente premerlo (prima on poi off) una ventina di volte finché non si accendeva, così ho deciso di sostituirlo con un SITECOM 150N. Una volta collegato, mi appare vicino l'orologio, nella taskbar, il triangolino con il punto esclamativo giallo e mi dice "nessuna connessione a internet". Il router dialoga correttamente con il PC, poi però non riesce a connettersi. Quindi, ho aggiornato il firmware, ho fatto la configurazione automatica del router (ho alice 7MB), poi quella manuale, resettando il router ogni volta, ma niente, sempre lo stesso problema. Pensando fosse difettoso, me l'ho fatto sostituire con un altro 150N ma il problema era il medesimo.
Sono quindi tornato in negozio e l'ho cambiato con un 300N ed il problema sussiste! Da PC a router in ethernet tutto ok, da router ad internet non si connette con il solito triangolino con punto esclamativo giallo nella taskbar.
Premetto che ho provato il 300N su un portatile a casa di mio padre e lì funzionava perfettamente.
Ho fatto anche un'ulteriore prova, ho rimesso il vecchio 54g (che aveva solo il pulsante d'accensione difettoso) e tutto funziona correttamente connetendosi senza problemi.
Non so più che fare, è come se ci fosse un'imcompatibilità con il mio PC o qualche conflitto con driver/o impostazioni del vecchio 54g che avevo installato.
Per favore datemi qualche aiuto.

che modello ha preso esattamente? ha provato a configurarlo come indicato in prima pagina?
Old 13-12-2011, 16:23   #4662
Sitecom Italia
Portavoce Ufficiale

Quote:
Originariamente inviato da valerio65 Guarda i messaggi
Allora ragazzi, potete dare una mano a me invece, prima che butti tutte cose?? ho da qualche 3 settimane un WLM-3500, e mi da seri problemi. L'ho sostituito al vecchio modem alice voip che avevo, e come tariffa ho alice casa (7,2 mbyte di linea). In pratica, molto spesso si riavvia da solo (quasi sempre quando scarico programmi o film) e la cosa mi da fastidio, perché sono costretto a ricominciare tutti i download, che non finiscono mai. Adesso, cosa può essere? Ho fatto il normale wizard che c'è a inizio topic, e poi niente... qualche santo può aiutarmi???
per riavvio cosa intende? si spengono e riaccendono tutti i led sul modem?
Old 13-12-2011, 16:26   #4663
Sitecom Italia
Portavoce Ufficiale

Quote:
Originariamente inviato da cloud_2004 Guarda i messaggi
salve,io possiedo questi 2 componenti:
1)ASUS 802.11n Wireless LAN Card PCE-N13
http://www.asus.it/Networks/Wireless...specifications

2)Wireless Modem Router 300N WL-322
http://www.sitecom.com/wireless-mode...n/wl-322/p/690

il problema è che la mia connessione arriva al massimo a 54mb/s,quando questi 2 componenti dovrebbero garantire connessioni di 300mb/s

ho aggiornato entrambi i componenti alle ultime versioni driver e firmware e ho provato a impostare vari settaggi ma nulla,la connessione nn va mai oltre i 54mb/s

qualcuno potrebbe aiutarmi a capirne il motivo?

e un altra cosa,mi sono appena spostato in mansarda e ora la rete nn prende bene,ci sono delle antenne da acquistare per potenziare il segnale senza cambiare tutto il ruoter?
se utilizzi il tipo di protezione WPA, passa alla WPA2 altrimenti è normale che vada a 54G
Old 13-12-2011, 16:27   #4664
Sitecom Italia
Portavoce Ufficiale

Quote:
Originariamente inviato da Nisti Guarda i messaggi
Quali miglioramenti apporta il firmware 1.03j per il WLM-3500 v2.001?
Aggiorna soltanto l' elenco degli ISP Italiani
Old 13-12-2011, 16:30   #4665
Sitecom Italia
Portavoce Ufficiale

Quote:
Originariamente inviato da kompei77 Guarda i messaggi
Salve a tutti ..
vorrei sapere cosa devo fare per aprire le porte per far funzionare Utorrent su un modello DC-227 ?
Grazie.

Per aprire le porte per prima cosa deve impostare un indirizzo Ip statico al suo computer per esempio

Indirizzo IP: 10.0.0.110
SubNet Mask: 255.255.255.0
Gateway Predefinito: 192.168.0.1

Adesso entri nella pagina di configurazione del modem e si sposti su Advanced Setting -> Virtual Server e imposti

Local IP: 10.0.0.110
Local Port: il numero di porta che deve aprire
Type: il tipo se TCP o UDP
Public Port: ripeta lo stesso numero di porta di Local Port
Enable: Metta il segno di spunta

Ripeta questa operazione per tutti i numeri di porta che deve aprire.

Ripeta questa procedura per ogni numero di porta che vuole aprire.
Old 13-12-2011, 16:34   #4666
Sitecom Italia
Portavoce Ufficiale

Quote:
Originariamente inviato da Gigi_84 Guarda i messaggi
Ciao a tutti volevo sapere i chipset adsl e wifi del modello WLR-3000, qualcuno li conosce??
Come copertura wifi è buono?
Utilizza Chip Ralink RT3052, ha 3 antenne interne da 2dbi, normalmente in condizioni ottimali copre un normale appartamento su 2 piani
Old 13-12-2011, 16:35   #4667
Sitecom Italia
Portavoce Ufficiale

Quote:
Originariamente inviato da vpluff Guarda i messaggi
Salve, ho un router sitecom 300n wl-304. Lo uso da anni ormai e non ho nulla da recriminare in merito alla qualità del prodotto: affidabilità, copertura del wifi, etc.. nulla fatta eccezione per la tremenda macchinosità del portforwarding e di altre configurazioni e servizi.. ho acquistato di recente un videogame la cui modalità multiplayer prevede un massimo di 6 giocatori, dunque per giocare con gli amici è necessario "arrangiarsi" nell'hostare il server.. al momento dispongo, fra il mio gruppo, della macchina più prestante e della connessione migliore ma ahimè le porte non ne vogliono sapere di aprirsi.. ho seguito la procedura descritta nel post quotato qui di seguito [post che mi ha condotto su questo forum ^^] ma niente da fare, il mio server risulta sempre irraggiungibile..

Tra l'altro quando nel gioco si preme il tasto per creare il server pop-pa un avviso che ricorda che, affinchè il server sia raggiungibile, sia necessario che le porte [...] siano aperte OPPURE che sia attivata l'uPnP.. l'uPnP è "enabled" sia sulle opzioni del router che nei settaggi di windows ma nemmeno quello a quanto pare funziona..
la procedura è corretta, se hai aperto tutte le porte non dovresti avere problemi, controlla se hai il Firewall di Windows o altro software che possa bloccare a sua volta il gioco
Old 13-12-2011, 16:57   #4668
frahugras
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2010
Quote:
Originariamente inviato da Sitecom Italia Guarda i messaggi
la procedura è corretta, se hai aperto tutte le porte non dovresti avere problemi, controlla se hai il Firewall di Windows o altro software che possa bloccare a sua volta il gioco

puoi solo tracciare per vedere se hai veramente problemi o meno; ma non è semplice
frahugras è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2011, 17:23   #4669
vpluff
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2011
Quote:
non so se siano affidabili ma ho trovato dei tool online per verificare se le porte siano aperte o meno [es: http://www.yougetsignal.com/tools/open-ports/]. Da essi risultano chiuse..

Ultima modifica di vpluff : 13-12-2011 alle 17:25.
vpluff è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2011, 17:23   #4670
Gigi_84
Senior Member

L'Avatar di Gigi_84

Iscritto dal: Dec 2009
Quote:
Utilizza Chip Ralink RT3052, ha 3 antenne interne da 2dbi, normalmente in condizioni ottimali copre un normale appartamento su 2 piani
Grazie mille della risposta su lato adsl che chip monta?
Old 13-12-2011, 17:50   #4671
frahugras
Senior Member

Quote:
non so se siano affidabili ma ho trovato dei tool online per verificare se le porte siano aperte o meno [es: http://www.yougetsignal.com/tools/open-ports/]. Da essi risultano chiuse..
ok... ma non sai se è il sitecom o il dispositivo a valle; prova a farti PF per emule e vedi se funziona, se ti da le porte aperte
Old 13-12-2011, 17:53   #4672
frahugras
Senior Member

Quote:
uno della serie RALINK ancora credo... come mai ti interessa se non sono indiscreto? conosci differenti chipset con vantaggi/svantaggi?
Old 13-12-2011, 18:26   #4673
Gigi_84
Senior Member

L'Avatar di Gigi_84

Iscritto dal: Dec 2009
Quote:
Originariamente inviato da frahugras Guarda i messaggi
uno della serie RALINK ancora credo... come mai ti interessa se non sono indiscreto? conosci differenti chipset con vantaggi/svantaggi?
Ciao mi interessa per la parte wifi perchè ho avuto problemi con dei router con chip broadcom, per il lato adsl sulla mia linea vanno bene i chipset broadcom che mi permettono di agganciare un pò di portante in + e posso usare i comandi telnet per forzare l'snr
Old 13-12-2011, 18:35   #4674
frahugras
Senior Member

Quote:
Ciao mi interessa per la parte wifi perchè ho avuto problemi con dei router con chip broadcom, per il lato adsl sulla mia linea vanno bene i chipset broadcom che mi permettono di agganciare un pò di portante in + e posso usare i comandi telnet per forzare l'snr

i sitecom normalmente non hanno telnet aperto.. pay attention
Old 13-12-2011, 18:48   #4675
vpluff
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da frahugras Guarda i messaggi
ok... ma non sai se è il sitecom o il dispositivo a valle; prova a farti PF per emule e vedi se funziona, se ti da le porte aperte
scaricato, installato emule e seguita meticolosamente la procedura descritta nella guida http://www.emule.it/guida_emule/conf..._WL601_602.asp

il test di emule è stato superato da entrambe le porte mentre le stesse risultano chiuse da siti tipo http://ping.eu/port-chk/

la procedura di emule prevedeva un paio di operazioni in più rispetto a quella che avevo trovato qui ovvero: la disattivazione del DHCP server e la rimozione di alcune spunte sotto Denial of Services (SPI and Anti-DoS firewall protection e Discard Ping To WAN Interface)

ora vedo se queste 2 modifiche hanno risolto qualcosa anche sul fronte del gioco..

edit: cambiato niente

Ultima modifica di vpluff : 13-12-2011 alle 20:35.
vpluff è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2011, 18:51   #4676
Leim
Junior Member

Salve,
ho acquistato circa una settimana fa un WL-346.
Avendo necessità di aprire tutte le porte per un determinato computer ho provato ad attivare la modalità DMZ, inserendo l'IP di quest ultimo nel campo "Client PC IP Address", marchiando il campo "Enable DMZ" e premendo "Apply".
L'unico risultato di tutto cio' è che il computer non puo' piu' accedere ad Internet.
Sto sbagliando qualcosa? Devo attivare/disattivare qualche parametro perche' la modalità DMZ funzioni correttamente?
Leim è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2011, 19:15   #4677
frahugras
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Leim Guarda i messaggi
Salve,
ho acquistato circa una settimana fa un WL-346.
Avendo necessità di aprire tutte le porte per un determinato computer ho provato ad attivare la modalità DMZ, inserendo l'IP di quest ultimo nel campo "Client PC IP Address", marchiando il campo "Enable DMZ" e premendo "Apply".
L'unico risultato di tutto cio' è che il computer non puo' piu' accedere ad Internet.
Sto sbagliando qualcosa? Devo attivare/disattivare qualche parametro perche' la modalità DMZ funzioni correttamente?
in teoria no; mi chiedo come sitecom abbia implementato il DMZ; prova a tracciare esempio port forwarding dall'esterno verso DMZ (testa la 3389 verso il tuo pc in DMZ); magari non hanno abilitato il traffico in outgoing;
Old 14-12-2011, 09:16   #4678
Sitecom Italia
Portavoce Ufficiale

Quote:
quello da lei indicato è un router, non ha il modem
Old 14-12-2011, 09:20   #4679
Sitecom Italia
Portavoce Ufficiale

Quote:
normalmente questi siti sono abbastanza affidabili, ma se ha un Firewall sul computer che blocca a sua volta le porte, anche tramite questi siti risultano bloccate.
Old 14-12-2011, 09:25   #4680
Sitecom Italia
Portavoce Ufficiale

Quote:
scaricato, installato emule e seguita meticolosamente la procedura descritta nella guida http://www.emule.it/guida_emule/conf..._WL601_602.asp

il test di emule è stato superato da entrambe le porte mentre le stesse risultano chiuse da siti tipo http://ping.eu/port-chk/

la procedura di emule prevedeva un paio di operazioni in più rispetto a quella che avevo trovato qui ovvero: la disattivazione del DHCP server e la rimozione di alcune spunte sotto Denial of Services (SPI and Anti-DoS firewall protection e Discard Ping To WAN Interface)

ora vedo se queste 2 modifiche hanno risolto qualcosa anche sul fronte del gioco..

edit: cambiato niente
Strano la procedura è corretta, se il test di emule da le porte aperte dovrebbe essere ok. continuo a pensare che vi sia qualche blocco sul pc

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
NIO stabilisce il nuovo record di scambi...
Dell Private Cloud sempre più ape...
Ennesimo incidente per la guida autonoma...
Dopo le maniglie, è il turno dei ...
Addio incendi incontrollati? Svolt dice ...
WINDTRE si mette in proprio: vender&agra...
The Mandalorian & Grogu: il trailer ...
OpenClaw sotto attacco: i malware infost...
Resident Evil Requiem: pre-load dal 25 f...
Vaticano, la Messa si traduce in 60 ling...
Kia prepara il facelift della Kia EV5: n...
La nuova Alpine A110 elettrica sfrutterà...
Il nuovo entry level della gamma MacBook...
Panasonic 55'' QLED con Dolby Vision e F...
TOP 250 PLUS e TOP 300 PLUS ritornano: v...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian