|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1261 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Aosta
|
Se interessa...
Ho un 1712 smi che ha fatto il suo corso se a qualcuno interessa si metta in contatto con me (il pc e funzionante), ho gia cambiato anni fa il dissipatore con le ventole (su indicazione di questo magnifico forum) ora e' stato sostituito da un dell xps 17, se vi puo servire...
bye |
|
|
|
|
|
#1262 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Quote:
Mi hanno appena regalato un acerone con vga fxgo 5600. Ho aggiornato il bios all'ultima versione per provare a instalalre windows 7 ma niente da fare (acpi compliant error). Tu per caso sei riuscito in qualche modo? Se qualcuno legge e ha volgia di rispondere o altri problemi (e la ricerca sul forum in questa discussione non funziona mi dà sempre nessun risultato trovato). Cmq ho i seguenti problemi: 1. non mi funzionano le prese usb (se guardo in gestione periferiche in xp mi dice che tutto funziona) Hanno smesso di fuznionare all'improvviso 2. non riesco a far funzionare la vga con NESSUNA versione di linux ubuntu tra quelle provate (cioè dalla 8.04 a quella attuale) Ho provato anche le alternate ma niente, la scheda grafica non la digerisce (in pratica quello ceh si vede sullo schermo sono solo disturbi) 3. quali soluzioni ho se le usb non resuscitano, sfruttando l'attacco pcimica riesco ad usufruire di usb 2.0? |
|
|
|
|
|
|
#1263 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Non ho mai provato a installare 7 perchè già sapevo dei falliti tentativi con vista.
Non ho mai avuto la forza di installare Ubuntu su alcunchè con scheda nvidia che non fosse SUCCESSIVO alla serie 6 delle GeForce. La cosa delle usb è strana. Hai formattato tutto completamente? Hai reinstallato con il disco di ripristino acer? Provato a scaricare direttamente i driver dal sito della SIS?
Concluso positivamente con: pchs , schumyFast, dominik68 , Salvatore.12 , Polvere , SuBOIcE , Shingetter, gigarobot, Hulk9103, netcrusher, mouse, froZZen, Ilyich, ErVaLt, pinc0, Damokle, XDany88X, enos76 Ultima modifica di BodyKnight : 11-09-2011 alle 18:05. |
|
|
|
|
|
#1264 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Comunque i driver sembrerebbero okay, ho anche provato ad aggiornare ma con il programma driver update perchè sul sito della sis non sono riuscito a trovarli, anche perchè ci sono + drivers che gestiscono le usb. Credo che ci sia uno slot minipci interno che collega le usb se ho ben capito, comunque i driver per l'usb 2.0 dovrebbero avere la dicitura sis7002 e quelli sembrano installati alla versione + recente. In ogni caso appena formattato e reinstallato xp mi funzionavano, poi sono morte, non funzionano neanche da bios, mentre prima sì. Ho un cd-rom esterno e addirittura ho installato xp da quello, ora non me lo legge + nè da bios nè da OS. Sto viaggiando senza batteria (che è guasta) funziona solo se attaccato alla corrente, e la mia conclusione è che le usb abbiano un problema di alimentazione o simili, in quanto oltre ad aggiornare i drivers se vado in risorse mi continua a dire che le periferiche funzionano correttamente. Ma soprattutto, nell'ultimo tentativo ho attaccato il mio lettore mp3 che va a batteria e me lo ha letto! Se cmq hai il link a dei drivers che hai testato li provo volentieri. |
|
|
|
|
|
|
#1265 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Guarda se non è stata disabilitata qualche opzione per l'alimentazione delle prese usb nel pannello di controllo dove si impostano le opzioni per il risparmio energetico. O magari da BIOS; non ricordo se c'è qualche cosa.
Al momento non ho possibilità di vedere quale sia il controller usb perchè non ho il pc nelle mie disponibilità. In teoria con un software come Everest dovresti riuscire a leggere il nome del controller.
Concluso positivamente con: pchs , schumyFast, dominik68 , Salvatore.12 , Polvere , SuBOIcE , Shingetter, gigarobot, Hulk9103, netcrusher, mouse, froZZen, Ilyich, ErVaLt, pinc0, Damokle, XDany88X, enos76 Ultima modifica di BodyKnight : 12-09-2011 alle 21:53. |
|
|
|
|
|
#1266 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#1267 | |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Quote:
anche io devo dire che sono sorpreso dal fatto cho molti aceroni sono ancora attivi. Mi spiace per le porte USB andate, non credo ad un problema software. relativamente all'Hard Disk mi scontrai anni fa' con AcER e il non supporto di hard disk superiori al limite dei 137GB ( notare.. ) dipende dal BIOS che appunto e' limitato a non avere il supporto dell'indicizzazione di quantita' "totale" di supporto fisico visto, il Large Block Addressing LBA a 48 bit ma a 24. A nulla serve il bios americano 3C14 che fatto per i paesi caldi di differenza tiene solo la ventola del dissipatore della CPU fissa alla massima velocita' ( sai che fastidio se non sei in un ambiente naturalmente rumoroso? ). Provai anche a capire se potevo modificarlo io tentando di comprare sia i sorgenti che l'applicativo della Phoenix Bios dato alle case madri dei PC per crearmene uno ad hoc ( visto che quello del nostro come dei portatili in genere e' un bios volutamente ridotto per evitare riparazioni dovute a "incurie" da smanettoni per overclocking ecc.), ma senza successo. Confermo che l'upgrade della CPU SL6L5 va bene e i 2GB sia PC2100 che PC2700 vanno. Comunque sicuramente vale il discorso di pulirlo periodicamente e come ho fatto anche io ho tolto la batteria guasta ( ma visto che lo ho da sempre alimentato via rete nessuna differenza ) e ho anche tolto il fondo per farlo meglio raffreddare dal infinite notebook cooler della Cooler Master. Per il resto il mio ancora va', e forse se si dovesse rompere cercherei sicuramente ricambi qui' oppure alla californiana Notebooksolutions che aveva molte parti di ricambio e faceva un servizio di permuta ( con pagamento anticipato s'intende ) della parte che volevi sostituire dandoti all'acquisto anche il tutorial per farsi la sostituzione da soli. Ultima modifica di marcoborra : 06-11-2011 alle 09:33. Motivo: correzione errori di battitura |
|
|
|
|
|
|
#1268 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2011
|
Salve a tutti, ho trovato questo post e provo a chiedervi aiuto. Sono un tecnico, ma su questo Acer 1700 mi sto arenando. Se stacco l'hdd (ne ho già provati altri) il boot è regolare e veloce; appena lo collego rallenta e l'installazione di Xp pure, indipendentemente dalle impostazioni (master, slave, force, cs...). Che caspita è? Una volta che completa la prima fase d'installazione (quando si riavvia) rimane lo schermo nero. Ovviamente già provato: - con e senza batteria - sostituito ram - staccato dvdrw - reset cmos (bios aggiornato 3c13) Si avvia regolarmente ma con hdd connesso è molto molto lento. Voi che dite? Scheda madre??? (secondo me no visto che senza hdd va e senza ram beep correttamente) |
|
|
|
|
|
#1269 |
|
Junior Member
|
C'È NESSUNO?????
|
|
|
|
|
|
#1270 |
|
Junior Member
|
Grazie per avermi risposto! Già provato a sostituire anche l'hdd, con qualsiasi modalità (master, slave o cs) comunque rimane lentissimo ad avviare l'installazione, se invece stacco solo l'hdd il boot è normalmente rapido. Scheda madre o controller ide andato? |
|
|
|
|
|
#1271 |
|
Member
|
Ciao Ste81hu
Da anni ormai ho rinunciato a capire l'oggetto.Da bios il HD e' bloccato per essere riconosciuto solo primary slave.Io personalmente uso il 80 giga a 7200 giri della maxtor ( chiaramente settato come slave )di cui ho 2 unita' che swoppo regolarmente ogni 3 mesi facendo una copia fisica di backup incrementale.E sempre regolarmente alla prima accensione non viene riconosciuto dal sistema, perche' ( forse ) il bios vede per la prima volta dalla sosituzione un diverso serial number.Lo spengo e lo riaccendo una seconda volta e tutto parte regolarmente.Non so per il tuo ( ammesso che la tua unita' sia non superiore ai soli 120GB massimi ammessi dal bios ), cosa possa essere, mi spiace.Ciao Marco Ultima modifica di marcoborra : 29-11-2011 alle 00:47. Motivo: errori di battitura (anche perche' dal 2003 la tastiera e' un po' stanca ) |
|
|
|
|
|
#1272 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
Ho fatto una cosa simile con un 1703SC mettendo un HD Western Digital da 250 Gb 7200 rpm. La cosa strana è che Crystal Disk Mark & Acronis Disk Director ne vedono solo 137.4 mentre Windows XP Home ne riconosce regolarmente 232 Gb formattati. HD Tune / Info vede un modello da 137.4 Gb ma poi riporta un C:\ da 238472 MB. Devo preoccuparmi? Ultima modifica di giovanni69 : 29-11-2011 alle 10:14. |
|
|
|
|
|
|
#1273 |
|
Junior Member
|
Problema Batteria
Scusate,
qualcuno sa come baypassare la batteria? E' completamente finita e se la tolgo il "Bestione" non si accende. A me non serve e posso anche farne a meno, visto che lo uso sempre connesso, alla presa di corrente. Grazie |
|
|
|
|
|
#1274 |
|
Member
|
Per Giovanni69
Si preoccupati, quello che ho scritto e' perche' ho fatto il tuo stesso errore, se superi i fisici 137,4 addio disco, il bios del pc va a scrivere da settore iniziale ( FAT ) e allora auguri.I primi due leggono il disco e danno la indicazione in base alla modalita' LBA del Bios ( bloccata a 24Bit=137.4GB fisici sul nostro ). Consiglio fai un backup fisico su un altro di capacita' max 120GB ( se lo trovi ) senno' torna al vecchio 80 e butta tutto su HD esterno ( gli archivi ) usando il vecchio solo per gli eseguibili. Per Fede2Bill Strano, io ti sto scrivendo la presente proprio in questa modalita'.Ho provato a cercare non la batteria originale, ma la compatibile e anche se da hongKong ha un prezzo e' improponibile che non vale il gioco. Da qualche anno lo uso senza batteria solo a corrente diretta, anche quando me lo porto dietro ( e' si, ci sono cosi' affezionato che sopporto di trasposportarmi gli oltre 8 chili di borsa tra lui alimentatore e accessori ). O hai la batteria tampone del cmos setup che e' andata, o non so se e' la scheda madre che ha qualche problema. Ciao |
|
|
|
|
|
#1275 |
|
Junior Member
|
Per Marcoborra
Grazie della tua pronta e specifica risposta.
Proverò di nuovo a toglierla e speriamo che questa volta si accenda. Ciao federico |
|
|
|
|
|
#1276 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2011
|
AIUTO : che tipo di ventola monta l'acer aspire 1705 smi?
Signori, da anni sono possessore di un acer aspire 1705 smi
Mi ha dato sempre problemi, tanto da andare in assistenza già dopo pochi giorni dall'acquisto perchè alcuni tasti non funzionavano... gli altoparlanti hanno sempre emanato un fastidioso rumore e...per ultimo il problema del raffreddamento... Ora vi chiedo la cortesia di potermi indicare il tipo e codice della ventola di raffreddamento cpu(la più grande tra le due),in quanto tempo fa si è rotta. Due laboratori tecnici della zona, non hanno risolto il problema...anzi l'hanno acuito, adottando un ponte in plastica,sopra il processore, che si regge con l'uso dell'attack. Sul ponte vi è attaccata una comune ventola cooler master che non mi risolve il problema di raffreddamento(dopo pochi minuti il pc si spegne).La ventola, prima di spegnersi il pc emana anche dei rumorini,sembra che urti vicino qualcosa...potrebbe essere colpa della ventola adottata,diversa dall'originale ma...anche prima di rompersi quella adottata dalla casa madre,si sentiva quel rumore... La pasta termoconduttiva poi,dove si spalma ,direttamente sul processore? Sono leggermente ignorante in materia,si accettano dritte anche per l'assemblaggio. Ultima modifica di werore : 06-12-2011 alle 01:46. |
|
|
|
|
|
#1277 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2011
|
C'è NESSUNO???
|
|
|
|
|
|
#1278 |
|
Member
Iscritto dal: May 2006
|
Sono anch'io un felice posessore di un acerone 1703 su cui ci gira ubuntu ormai da molto tempo. Ho montato un hard disk da 200 GByte e vengono visti tutti quanti, è tato invece più difficoltoso aumentare la ram perchè non ne trovavo di compatibile! Per il resto tutto bene, ogni tanto aspiro e pulisco le ventole di raffreddamento
|
|
|
#1279 |
|
Junior Member
|
Vendita bestione
Ciao a tutti,
nonostante il vostro prezioso aiuto, il bestione 1700 funziona regolarmente solo senza hdd, quindi inutilizzabile. Se può interessare a qualcuno lo vendo senza ram, ma lascio il suo hdd da 80gb, tutto perfetto, già aggiornato all'ultimo bios. Completo di alimentatore, batteria, tutto insomma tranne la ram. Chi fosse interessato può contattarmi su varmail AT alice.it Grazie ancora a tutti per le dritte!!! AUGURI!!! |
|
|
|
|
|
#1280 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:07.