Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-12-2011, 21:25   #1
pindol
Senior Member

L'Avatar di pindol

Iscritto dal: Jan 2001
Consiglio urgente alimentatore

Salve ragazzi,

ho appena cambiato scheda video, e mi sono accorto mio malgrado che l'alimentatore se il pc è sotto stress non regge, sono quindi costretto a comprare un alimentatore nuovo.

Voi cosa mi consigliate?

requisiti che deve avere:

+ di 550w
+ di 38a sul 12v
possibilmente silenzioso
efficente
spesa possibilmente inferiore ai 100euro

Pindol
Nel mercatino, concluso positivamente con: Cloale, xdominique, pannox, GhinghinO, alecine, @recidivo@, HI-Giona, Kevin34, Kinta, ToTo1706, alexburt1, dragonballfusion, Blackxx, Jas2000, albanomax, dav117, wolf82, Telcar
pindol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2011, 06:13   #2
ertruffa
Senior Member

L'Avatar di ertruffa

Iscritto dal: Aug 2009
Città: palermo
posta la configurazione
ertruffa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2011, 10:57   #3
pindol
Senior Member

L'Avatar di pindol

E' un pc vecchiotto, ho cambiato la scheda video, dopo le feste provvederò a cambiare il resto (mobo, cpu, ram).

In ogni caso adesso è così configurato:

Asus P5B
4 gb ram ddr2
Core 2 Duo 6600
GTX570 Zotac Amp!
WD RE4 2Tb

L'alimentatore che ho adesso è uno di quelli normali, della Qnap mi pare o qlc del genere, con una linea 12v+ da 35a e 550w

Secondo voi un Cooler Master da 500w con 2 linee 12v da 20a l'una alimenterebbero questo sistema?

Pindol
Nel mercatino, concluso positivamente con: Cloale, xdominique, pannox, GhinghinO, alecine, @recidivo@, HI-Giona, Kevin34, Kinta, ToTo1706, alexburt1, dragonballfusion, Blackxx, Jas2000, albanomax, dav117, wolf82, Telcar
Old 21-12-2011, 11:21   #4
ertruffa
Senior Member

L'Avatar di ertruffa

levando il fatto che in molti game sei cpu-limited,un 500-550 watt di buona marca basta e avanza.
http://www.guru3d.com/article/geforce-gtx-570-review/8
sui 100 euro i prenderei seasonicm 520-enermax pro500-Thermaltake Toughpower XT 575
Old 21-12-2011, 11:25   #5
pindol
Senior Member

L'Avatar di pindol

Quote:
Originariamente inviato da ertruffa Guarda i messaggi
levando il fatto che in molti game sei cpu-limited,un 500-550 watt di buona marca basta e avanza.
http://www.guru3d.com/article/geforce-gtx-570-review/8
sui 100 euro i prenderei seasonicm 520-enermax pro500-Thermaltake Toughpower XT 575

sicuramente il mio collo di bottiglia è la CPU ma come detto dopo le feste appena avrò un po' di tempo cambierò il resto del sistema in modo che sia allineato alle prestazioni della scheda video.

Il fatto è che sulla confezione della VGA c'è scritto:

Alimentatore minimo 550w con 38a (configurazione con intel i7 3,2ghz)

Ora io non so quanto cosumi il mio vecchio core 2 duo e6600 ma penso sia sotto ad un i7, però non capisco perchè l'ali quando il sistema è sotto stress non regge e il pc si spegne.

Un mio amico mi ha prestato un Cooler Master da 500w con 2 linee 12v separate da 20a l'una e 360w totali sulla 12v, io penso che con questo funzioni, appena arrivo a casa lo monto e vi faccio sapere.

Pindol
Old 21-12-2011, 11:35   #6
lucadue
Senior Member

L'Avatar di lucadue

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Saluzzo (Cuneo) - Trattative ok: 51
Dovrebbe bastare perchè è di buona marca, però fossi in te in ottica futura prenderei almeno un 600-650w per essere un po' piu di manica larga cosi se aumenterai qualcosa andrà ancora bene.

io prenderei questo se devi prenderlo nuovo
http://www.corsair.com/power-supply-...er-supply.html
lucadue è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2011, 11:38   #7
pindol
Senior Member

L'Avatar di pindol

si si ovviamente,

quando cambierò il sistema provvederò sicuramente a prendere un ali con i contro ... e uno di quelli modulari così il sistema è più pulito, e già che ci sono cambio pure il masterizzatore, perchè quell'unico cavo eide mi sta proprio sulle balle ...

Volevo sapere se 20a su 2 linee equivalgono a 40a su una linea sola, o non è proprio la stessa cosa?

Pindol
Old 21-12-2011, 11:55   #8
ertruffa
Senior Member

L'Avatar di ertruffa

Quote:
Originariamente inviato da pindol Guarda i messaggi
si si ovviamente,

quando cambierò il sistema provvederò sicuramente a prendere un ali con i contro ... e uno di quelli modulari così il sistema è più pulito, e già che ci sono cambio pure il masterizzatore, perchè quell'unico cavo eide mi sta proprio sulle balle ...

Volevo sapere se 20a su 2 linee equivalgono a 40a su una linea sola, o non è proprio la stessa cosa?

Pindol
no,li linee non si sommano,vedi nell'etichetta quanti ampere eroga realmente sulla +12v in combinata.
per il tuo discorso,direi che se dici di cambiare configurazione e prendere un ali caxxuto,prendi uno fra corsair-ax-seasonicx-enermax modu.
Old 21-12-2011, 12:57   #9
!fazz
Moderatore

L'Avatar di !fazz

Iscritto dal: Nov 2006
prendi un corsair build series da 500w o se proprio vuoi stare largo da 600w con una sessantina di euro risolvi
Old 21-12-2011, 13:14   #10
pindol
Senior Member

L'Avatar di pindol

montato il cooler master del mio amico,

tutto funge senza prob ho fatto un 3dmark e non si è riavviato.

per ora tengo questo, poi quando cambierò sistema mi prenderò un bel modulare, tipo un Silent pro gold da 700w

Pindol
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Batterie sostituite in meno di 0,5 secon...
Da Anthropic ad Alibaba, otto nuovi mode...
Fortinet Security Awareness and Training...
Lamborghini cancella la sua prima auto e...
TP-Link annuncia quattro nuove telecamer...
Stampato in 3D un motore elettrico linea...
Offerte Amazon aggiornate: nuove occasio...
Samsung ribalta la situazione: fonderie ...
Vendite di smartphone in calo in Europa,...
007 First Light: emergono nuovi dettagli...
Strage di Tumbler Ridge: OpenAI sospese ...
Addio Saints Row? 'Franchise morto', l'e...
Tesla lancia un Cybertruck AWD meno cost...
Le console portatili con AMD Ryzen Z1 so...
Un 2026 da dimenticare per le CPU? Anche...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian