Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-12-2011, 17:42   #21
Agnul93

Quote:
Originariamente inviato da UtenteSospeso Guarda i messaggi
Si devi prima montarlo nel pc e poi partizionarlo.
Premi win+r e scrivi diskmgmt.msc ti si aprirà direttamente la finestra che ti chiede di inizializzare il disco.

PS.: quanto lo hai pagato?
Io non l'ho inizializzato.. cosa significa questo termine?? Cmq hard disk della WD da 500gb, non 550 ho sbagliato, 62euro
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2011, 20:34   #22
Agnul93

Quote:
Originariamente inviato da Evergreen Guarda i messaggi
Se pensi che il disco fisso possa essere il colpevole del problema perchè non provi a farne l'eliminazione delle partizioni attuali e la loro ricostituzione, seguita da una formattazione completa, magari con un'utility della Samsung, e ricontrollarlo subito dopo la formattazione con la stessa utility ?...O tramite Gparted ?....

Se ci fossero problemi di superficie del disco o errori logici, con la formattazione completa verrebbero eliminati. Mentre eventuali problemi sulla traccia 0 (MBR) potrebbero essere eliminati dalla ricreazione delle partizioni.

Ergo, se dopo tutto quanto sopra, il problema rimane, devi indirizzarti ad altro.

la ram l'hai controllata e non avrebbe problemi. A prescindere da Memtest io ti consiglio (se hai piu' banchi di ram) di scollegarne uno alla volta e riprovare se il problema persiste ; questa è la prova del fuoco per le ram.

Se ancora esiste il problema proverei a verificare come è settato il controller nel bios (AHCI, SATA, RAID, IDE, Emulated IDE ecc...) ; se è su sata proverei, per scrupolo, a metterlo su "emulated ide" o qualcosa di simile.... e reinstallare il windows, che in questo caso dovrebbe vedere tranquillamente il disco senza driver aggiuntivi.
Salve ragazzi... brutte notizie. Nonostante l'acquisto di un nuovo hard disk il problema non si è risolto. Ma questa è la novità minore. Al mio amico, il proprietario del pc che fino ad ora abbiamo parlato, gli avevo prestato il mio portatile dato che ho anche un fisso; oggi mi chiama e mi dice: " sono disperato è successa la stessa cosa anche nel tuo computer =) =)" Non è che mi interessi proprio tanto di quel mio portatile in quanto ha 7 anni ma insomma... Mi ha mandato un mms con la foto del monitor, viene scritto:hardware malfunction call your hardware vendor for support the system has halted. Così a pelle, fa molto più paura rispeto al bootmgr mancante =) =) Sono arrivato ad una conclusione: l'unica cosa in comune tra i due portatili è :.............. LA CHIAVETTA DI INTERNET utilizzata dal mio amico... Secondo voi può essere la causa??? Inizia a farsi interessante la situazione =) grazie delle risposte
Old 08-12-2011, 01:27   #23
Evergreen
Member

L'Avatar di Evergreen

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Salerno
La chiavetta noo ci azzecca niente con il problema che hai descritto. Mi pare che nel mio post che hai citato e in altri post di altre persone ti avevamo spiegato come fare ; ma non dici nè cosa hai fatto e nè come lo hai fatto. Se continui a fare solo ipotesi arriva Natale e ti ritroverai con lo stesso problema anche a Pasqua prossima.
Poi vedi tu.
Old 08-12-2011, 01:31   #24
Evergreen
Member

L'Avatar di Evergreen

Quote:
Originariamente inviato da Agnul93 Guarda i messaggi
Io non l'ho inizializzato.. cosa significa questo termine?? Cmq hard disk della WD da 500gb, non 550 ho sbagliato, 62euro
http://technet.microsoft.com/it-it/l...13(WS.10).aspx
Old 12-12-2011, 17:21   #25
Agnul93

Quote:
La chiavetta noo ci azzecca niente con il problema che hai descritto. Mi pare che nel mio post che hai citato e in altri post di altre persone ti avevamo spiegato come fare ; ma non dici nè cosa hai fatto e nè come lo hai fatto. Se continui a fare solo ipotesi arriva Natale e ti ritroverai con lo stesso problema anche a Pasqua prossima.
Poi vedi tu.
Infine l'ho portato in assistenza... Era la chiavetta di internet, che ha bruciato la porta usb mandando in corto il resto. Ha bruciato il lettore cd, mezza ram e il processore. Era impossibile farlo andare. Arrivederci
Old 12-12-2011, 23:16   #26
Evergreen
Member

L'Avatar di Evergreen

Con processore bruciato, mezza ram bruciata e lettore bruciato è difficile capire come sia possibile testare le ram, come dici in un tuo post precedente, e trovare ZERO ERRORI.

E come è possibile che un processore bruciato consenta comunque l'installazione parziale di un SO, tramite pure un lettore cd bruciato ......Stranezze dell'informatica.
Old 13-12-2011, 18:48   #27
Agnul93

Quote:
Con processore bruciato, mezza ram bruciata e lettore bruciato è difficile capire come sia possibile testare le ram, come dici in un tuo post precedente, e trovare ZERO ERRORI.

E come è possibile che un processore bruciato consenta comunque l'installazione parziale di un SO, tramite pure un lettore cd bruciato ......Stranezze dell'informatica.
Ecco, l'unica cosa che non sopporto dei post, è che tutti sono dei scienziati, tutti sanno una pagina più del libro. Io ho detto che avevo testato la ram, tolto un blocco alla volta, se il programma mi dice che ci sono 0, zero, errori, io suppongo che sia vero. Dopo il perito, voglio sottolineare che il lavoro lo ha fatto SOTTO I MIEI OCCHI, mi ha fatto notare che la ram è la bruciata... Se te la metevo ad un centimetro dal naso non te ne saresti accorto nemmeno tu. Il procesore funzionava quando è stato installato il sistema operativo, e viceversa, perchè la cpu utilizzava una quantità quasi nulla per portarlo avanti, davo che pesava neanche 100 Mb. Infine nel cd era bruciata una parte, adesso mi sfugge il nome, che non consentiva la lettura del contenuto totale di un cd. Ecco la spiegazione totale. Il lavoro me lo ha fatto uno che sui pc ci sta da 30 e passa anni. Quindi non state a giudicare le persone come se fossero stupide
Old 13-12-2011, 19:44   #28
UtenteSospeso
Senior Member

L'Avatar di UtenteSospeso

Iscritto dal: May 2006
Città: Kandahar
Quote:
Infine l'ho portato in assistenza... Era la chiavetta di internet, che ha bruciato la porta usb mandando in corto il resto. Ha bruciato il lettore cd, mezza ram e il processore. Era impossibile farlo andare. Arrivederci
T'hanno menato na sòla

Ultima modifica di UtenteSospeso : 13-12-2011 alle 21:32.
UtenteSospeso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2011, 19:45   #29
UtenteSospeso
Senior Member

L'Avatar di UtenteSospeso

Iscritto dal: May 2006
Città: Kandahar
Quote:
Ecco, l'unica cosa che non sopporto dei post, è che tutti sono dei scienziati, tutti sanno una pagina più del libro. Io ho detto che avevo testato la ram, tolto un blocco alla volta, se il programma mi dice che ci sono 0, zero, errori, io suppongo che sia vero. Dopo il perito, voglio sottolineare che il lavoro lo ha fatto SOTTO I MIEI OCCHI, mi ha fatto notare che la ram è la bruciata... Se te la metevo ad un centimetro dal naso non te ne saresti accorto nemmeno tu. Il procesore funzionava quando è stato installato il sistema operativo, e viceversa, perchè la cpu utilizzava una quantità quasi nulla per portarlo avanti, davo che pesava neanche 100 Mb. Infine nel cd era bruciata una parte, adesso mi sfugge il nome, che non consentiva la lettura del contenuto totale di un cd. Ecco la spiegazione totale. Il lavoro me lo ha fatto uno che sui pc ci sta da 30 e passa anni. Quindi non state a giudicare le persone come se fossero stupide
Te l'hanno fatta proprio sotto il naso
UtenteSospeso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2011, 20:07   #30
Evergreen
Member

L'Avatar di Evergreen

Quote:
Ecco, l'unica cosa che non sopporto dei post, è che tutti sono dei scienziati, tutti sanno una pagina più del libro.
......
Il lavoro me lo ha fatto uno che sui pc ci sta da 30 e passa anni. Quindi non state a giudicare le persone come se fossero stupide
Esimio Agnul, se tu scrivi su un forum tecnico come questo, e chiedi un supporto tecnico, e qualcuno ti risponde e ti da' la sua opinione tecnica su un problema, non puoi pensare che se la risposta non ti piace allora ...siamo tutti scienziati, sappiamo una pagina in piu' del libro e che ci mettiamo a giudicare gente che nei computer ci sta da piu' di trentanni.

Capirai che non c'e' alcun interesse a dirti cose campate in aria, anche perchè non ci guadagnamo niente, contrariamente al tuo tecnico di fiducia.

Personalmente non metto in dubbio affatto l'esperienza e la professionalità del tecnico, ma visto che sei TU che hai chiesto un parere, io te l'ho dato, e te l'ha dato anche qualche altro iscritto.

Pero', visto che anche io sono diversi ...giorni che sto' sui computer, devo dirti che mi sembra assolutamente incredibile che un processore bruciato, insieme ad una ram bruciata, delle porte usb bruciate ed un lettore ottico bruciato possano funzionare regolarmente sia in un test analitico della ram, sia nell'accensione del pc, sia nella lettura, installazione parziale e scarico dei file cab di un Sistema Operativo e sia nel cambio di disco fisso da un pc ad un altro.

Sono cose per me assolutamente inverosimili, e lo sono per chiunque abbia messo mano su un pc da almeno un paio di settimane.

Se poi a te sembra che vogliamo fare gli scienziati ...beh ... è un tuo problema. Vorra' dire che in futuro, invece di farsi aiutare da un forum, vai direttamente dal tecnico che ha 30 anni di esperienza, e che ti fa una diagnosi sicuramente piu' accurata della nostra.

Cordialmente.
 Rispondi

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Changan risponde presente: batterie allo...
Creatore di Telegram accusato di terrori...
Microsoft prepara molte novità le...
Alcolock obbligatorio da oggi: ecco chi ...
Intel Unified Core: un annuncio di lavor...
Nikon rinnova il suo telezoom profession...
Ci sarà una nuova serie di Evange...
ESA Space Rider: superato un test per lo...
Horse e Repsol hanno costruito il protot...
Beats Solo 4 a 111€: le iconiche cuffie ...
IBM crolla in Borsa (-13%) dopo l'annunc...
Hisense punta al secondo posto nei TV in...
TSMC e Huawei frenano sul packaging 3D p...
Meta sigla un accordo pluriennale con AM...
Canva acquisisce Cavalry e Mango AI, due...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian