Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-12-2011, 17:13   #181
picard12
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Johnson space center Houston, TX
dj110

adoro questo nas...migliora ad ogni update..grande sinology...
Old 09-12-2011, 21:52   #182
Kicco_lsd
Senior Member

L'Avatar di Kicco_lsd

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originariamente inviato da Dylan il drago Guarda i messaggi
aggiorno allora

Thanks for the info
Quote:
Originariamente inviato da picard12 Guarda i messaggi
adoro questo nas...migliora ad ogni update..grande sinology...
Hanno una serietà e un amore per i loro prodotti quasi unici nel mondo del consumismo usa e getta di oggi!!
Kicco_lsd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2011, 07:26   #183
Disagiato
Senior Member

L'Avatar di Disagiato

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Modena ....Moto: Triumph Street Triple!
ragazzi è possibile mettere un hd all'esterno e fare un raid1?
Old 10-12-2011, 14:35   #184
emax81
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2000
Quote:
Originariamente inviato da Kicco_lsd Guarda i messaggi
L'ultimo aggiornamento migliora sensibilmente la velocità di scrittura e lettura... consigliatissimo!!
L'aggiornamento migliora le performances dei NAS con processori "ARM", che sono i seguenti :
  • 12-series: DS212, DS212+, DS212j, RS212, RS812
  • 11-series: RS411, DS411, DS411j, DS411slim, DS211+, DS211, DS211j, DS111
  • 10-series: DS410j, DS210j, DS110j
  • 9-series: RS409, DS409, DS209, DS109, DS409slim

Le altre migliorie sono :
  • Enhanced the compatibility of DS212 & DS212+ with USB 3.0 storage devices.
  • Enhanced the compatibility of iSCSI targets with VMware ESXi servers.
  • Optimized system memory usage during storage and volume management.
  • Enhanced Surveillance Station timeline playback in countries with daylight saving time.
  • Enhanced Photo Station Blog draft saving mechanism.
  • Other minor bug fixes.

Scaricate il tutto da qui : link
[ ]_MacBook Pro (14", 2021)_macOS 26.3 | Studio Display_17| iPhone 13 mini_iOS 26.3| iPad mini (A17 Pro)_iPadOS 26.3 | WATCH S11 Ti _watchOS 26.3| tv 4K (2022)_tvOS 26.3 | AirPods Pro 3_8B34 |2x HomePod (2023)_26.3 Theater mode [ UniFi ] UDR7_5.0.13 UDB_6.5.87 UPS Tower_1.4.23 UniFi Network_10.1.85| Doorbell Lite, G6 Instant_5.1.240 Smart Chime_1.7.20 UniFi Protect_6.2.88|UNAS 2_5.0.12 UniFi Drive_4.0.12
emax81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2011, 16:49   #185
Kicco_lsd
Senior Member

L'Avatar di Kicco_lsd

Quote:
Originariamente inviato da Disagiato Guarda i messaggi
ragazzi è possibile mettere un hd all'esterno e fare un raid1?
Dubito che si possa fare un RAID su USB2
Old 10-12-2011, 16:58   #186
emax81
Senior Member

Confermo
[ ]_MacBook Pro (14", 2021)_macOS 26.3 | Studio Display_17| iPhone 13 mini_iOS 26.3| iPad mini (A17 Pro)_iPadOS 26.3 | WATCH S11 Ti _watchOS 26.3| tv 4K (2022)_tvOS 26.3 | AirPods Pro 3_8B34 |2x HomePod (2023)_26.3 Theater mode [ UniFi ] UDR7_5.0.13 UDB_6.5.87 UPS Tower_1.4.23 UniFi Network_10.1.85| Doorbell Lite, G6 Instant_5.1.240 Smart Chime_1.7.20 UniFi Protect_6.2.88|UNAS 2_5.0.12 UniFi Drive_4.0.12
Old 11-12-2011, 18:12   #187
AndreaFra
Senior Member

L'Avatar di AndreaFra

Iscritto dal: May 2008
Città: Vico Equense
Salve vorrei acquistare questo prodotto ma vorrei delle info.
Per prima cosa mi interessebbe sapere la velocità di upload e download sia utilizzando un pc in lan sia in wifi.
E poi dovendolo usare per vedere in wifi film anche da 1080p se questo prodotto riuscirebbe a farlo senza difficoltà anche utilizzando il pc molto distante.

Vendite fmartine, dominik98, madmax26, pescepesce00, dekkino, §pier§
AndreaFra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2011, 01:51   #188
Kicco_lsd
Senior Member

L'Avatar di Kicco_lsd

Quote:
Originariamente inviato da AndreaFra Guarda i messaggi
Salve vorrei acquistare questo prodotto ma vorrei delle info.
Per prima cosa mi interessebbe sapere la velocità di upload e download sia utilizzando un pc in lan sia in wifi.
E poi dovendolo usare per vedere in wifi film anche da 1080p se questo prodotto riuscirebbe a farlo senza difficoltà anche utilizzando il pc molto distante.
In Gigabit LAN nelle pagine addietro se ne è parlato ampiamente... aggiungici un 15% in più grazie al nuovo aggiornamento e hai la risposta. Volendo puoi controllare anche sul sito Synology ma non so se hanno aggiornato i grafici dopo il recente update.

In WiFi la velocità dipende esclusivamente dalla rete che hai e dalla qualità della ricezione dell'apparecchio con cui ti appresti a fare l'eventuale download o upload. Per lo streaming 1080p stessa cosa.

Ad ogni modo la cosa migliore è collegarlo (Il NAS) via cavo ad un router Gigabit ed effettuare lo streaming collegandosi in WiFi a tale router. In questo caso l'unica variabile è la qualità della rete che collega il Router al dispositivo che riproduce il file MKV.

Se collegassi il Synology in WiFi (cosa possibile usando una delle tante pennine usb wifi compatibili) avresti bisogno di due reti WiFi, una che porta i dati dal NAS al Router e l'altra che dal Router li manda al lettore multimediale o pc che riproduce il filmato. Usando una singola rete WiFi rischieresti di avere una riproduzione non perfetta.

Ad ogni modo per una corretta riproduzione di un MKV a 1080p di elevato bitrate il nodo cruciale è sempre la qualità della rete che collega il il Router al Player Multimediale.

Ultima modifica di Kicco_lsd : 12-12-2011 alle 01:56.
Old 12-12-2011, 07:44   #189
Disagiato
Senior Member

L'Avatar di Disagiato

Quote:
Dubito che si possa fare un RAID su USB2
Quote:
Originariamente inviato da emax81 Guarda i messaggi
Confermo
immaginavo.. ma ho voluto chiedere conferma lo stesso
Old 12-12-2011, 11:02   #190
AndreaFra
Senior Member

L'Avatar di AndreaFra

Iscritto dal: May 2008
Città: Vico Equense
Quote:
In Gigabit LAN nelle pagine addietro se ne è parlato ampiamente... aggiungici un 15% in più grazie al nuovo aggiornamento e hai la risposta. Volendo puoi controllare anche sul sito Synology ma non so se hanno aggiornato i grafici dopo il recente update.

In WiFi la velocità dipende esclusivamente dalla rete che hai e dalla qualità della ricezione dell'apparecchio con cui ti appresti a fare l'eventuale download o upload. Per lo streaming 1080p stessa cosa.

Ad ogni modo la cosa migliore è collegarlo (Il NAS) via cavo ad un router Gigabit ed effettuare lo streaming collegandosi in WiFi a tale router. In questo caso l'unica variabile è la qualità della rete che collega il Router al dispositivo che riproduce il file MKV.

Se collegassi il Synology in WiFi (cosa possibile usando una delle tante pennine usb wifi compatibili) avresti bisogno di due reti WiFi, una che porta i dati dal NAS al Router e l'altra che dal Router li manda al lettore multimediale o pc che riproduce il filmato. Usando una singola rete WiFi rischieresti di avere una riproduzione non perfetta.

Ad ogni modo per una corretta riproduzione di un MKV a 1080p di elevato bitrate il nodo cruciale è sempre la qualità della rete che collega il il Router al Player Multimediale.
Ok io collegherei il nas al router tramite cavo e collegherei il pc via wifi al router.
Ma per connessione intendi proprio la connessione internet che ho a disposizione o la qualità del router e del ricevitore?

Vendite fmartine, dominik98, madmax26, pescepesce00, dekkino, §pier§
AndreaFra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2011, 12:06   #191
Steinberger
Member

Iscritto dal: Oct 2010
Mannaggia, all'improvviso non riesco più a vedere il 110J in rete, da nessun pc-PS3 e neanche se vado nella configurazione del router a controllare i dispositivi collegati. E attaccato al DGN2200 via ethernet
Steinberger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2011, 15:20   #192
Kicco_lsd
Senior Member

L'Avatar di Kicco_lsd

Quote:
Originariamente inviato da AndreaFra Guarda i messaggi
Ok io collegherei il nas al router tramite cavo e collegherei il pc via wifi al router.
Ma per connessione intendi proprio la connessione internet che ho a disposizione o la qualità del router e del ricevitore?
La qualità del router e ancora di più la qualità del collegamento fra il router e il dispositivo WiFi (Pc, Mediaplayer, PS3 etc). Questo dipende tanto dalla qualità del router, quanto dalla conformazione della casa (se fra router e dispositivo ci sta un muro portante è dura), quanto ancora alla corretta selezione del canale WiFi... per tutte queste cose cmq puoi leggere le guide di SmallNetBuilder su come ottimizzare la rete WiFi. Come router ti consiglio uno dei nuovi dualband Netgear (3700\3800 ad es.)

Quote:
Originariamente inviato da Steinberger Guarda i messaggi
Mannaggia, all'improvviso non riesco più a vedere il 110J in rete, da nessun pc-PS3 e neanche se vado nella configurazione del router a controllare i dispositivi collegati. E attaccato al DGN2200 via ethernet
Provato a riavviare il NAS?
Old 12-12-2011, 17:45   #193
Steinberger
Member

Iscritto dal: Oct 2010
Quote:

Provato a riavviare il NAS?
Si.. ma niente da fare. L'ho collegato direttamente al pc tramite ethernet e il synology assistant l'ha visto subito, visto che c'ero ho aggiornato il FW, ricollocato al suo posto accanto al router e siamo daccapo, da quest'ultimo non risulta vi sia niente collegato, non ho idea di come risolvere
Steinberger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2011, 23:15   #194
emax81
Senior Member

Domanda fondamentale: ti si accende il led "Lan"?Provato a cambiare porta sul router?Cambiato il cavo?Sei in DHCP o Statico? Hai installato il sw " Synology Assistant " per cercarlo dalla rete sul tuo pc\ma ? Se possiedi un iphone\ipad\ipod touch puoi usare pure l'app "DS Finder" per trovarlo dalla rete

Old 14-12-2011, 00:00   #195
Kicco_lsd
Senior Member

L'Avatar di Kicco_lsd

Quote:
Originariamente inviato da emax81 Guarda i messaggi
Domanda fondamentale: ti si accende il led "Lan"?Provato a cambiare porta sul router?Cambiato il cavo?Sei in DHCP o Statico? Hai installato il sw " Synology Assistant " per cercarlo dalla rete sul tuo pc\ma ? Se possiedi un iphone\ipad\ipod touch puoi usare pure l'app "DS Finder" per trovarlo dalla rete

Upnp sul router è attivato? Se non risolvi così forse conviene il reset completo (quello che cancella anche i dati) l'unica cosa che mi viene in mente è che non si avvii qualche servizio. Cmq se li contatti tramite il sito synology hanno una assistenza veramente ottima, stai sicuro che ti aiutano a risolvere al 100%
Old 14-12-2011, 06:10   #196
picard12
Senior Member

router

Quote:

anche io sono molto interessato alla questione dei film in hd a 1080p in wifi.
Ho una tv philips wifi N, modemrouter wag320n, dove il nas è collegato via gibabit e la tv via wifi.
Fino ad ora riesco a vedere solo i film a 720p, se cerco di vedere i 1080p iniziano a scattare.
Mi sa che acquisterò un adattatore wifi per in nas (per attività di download), e lo collegherò via cavo alla tv.
Old 14-12-2011, 21:19   #197
emax81
Senior Member

Quote:
Upnp sul router è attivato? Se non risolvi così forse conviene il reset completo (quello che cancella anche i dati) l'unica cosa che mi viene in mente è che non si avvii qualche servizio. Cmq se li contatti tramite il sito synology hanno una assistenza veramente ottima, stai sicuro che ti aiutano a risolvere al 100%
Confermo, generalmente rispondono in 1-2gg lavorativi al ticket che crei compilando il form online
Old 15-12-2011, 07:38   #198
Disagiato
Senior Member

L'Avatar di Disagiato

Quote:
Originariamente inviato da picard12 Guarda i messaggi
anche io sono molto interessato alla questione dei film in hd a 1080p in wifi.
Ho una tv philips wifi N, modemrouter wag320n, dove il nas è collegato via gibabit e la tv via wifi.
Fino ad ora riesco a vedere solo i film a 720p, se cerco di vedere i 1080p iniziano a scattare.
Mi sa che acquisterò un adattatore wifi per in nas (per attività di download), e lo collegherò via cavo alla tv.
ma è la tv che ti fà vedere i 720/1080 o hai un mediaplayer??
Old 15-12-2011, 17:03   #199
picard12
Senior Member

TV

Quote:
Originariamente inviato da Disagiato Guarda i messaggi
ma è la tv che ti fà vedere i 720/1080 o hai un mediaplayer??
E' la tv.. ed ha anche la porta usb a cui attacco l'hd con i file da 1080p, essendo l'unico modo per vederli bene.
Ciao
Old 15-12-2011, 17:48   #200
maso87
Senior Member

L'Avatar di maso87

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Tra La Via Emilia E Il West...
Volendo creare un backup del disco del NAS su un disco esterno, come si procede ?
 Rispondi

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Microsoft Highlight Reels: clip e montag...
Una nuova partnership per i TV Panasonic...
NIO batte il suo record di scambio batte...
Verona ha i bus del futuro: 34 mezzi ele...
Changan risponde presente: batterie allo...
Creatore di Telegram accusato di terrori...
Microsoft prepara molte novità le...
Alcolock obbligatorio da oggi: ecco chi ...
Intel Unified Core: un annuncio di lavor...
Nikon rinnova il suo telezoom profession...
Ci sarà una nuova serie di Evange...
ESA Space Rider: superato un test per lo...
Horse e Repsol hanno costruito il protot...
Beats Solo 4 a 111€: le iconiche cuffie ...
IBM crolla in Borsa (-13%) dopo l'annunc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian