Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Google ha appena rinnovato la sua celebre serie A con il Pixel 10a, lo smartphone della serie più conveniente se consideriamo il rapporto tra costo e prestazioni. Con il chip Tensor G4, un design raffinato soprattutto sul retro e l'integrazione profonda di Gemini, il colosso di Mountain View promette un'esperienza premium a un prezzo accessibile. E il retro non ha nessuno scalino
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
Al MWC Qualcomm annuncia una coalizione industriale per lanciare il 6G entro il 2029 e introduce agenti IA per la gestione autonoma della RAN. Ericsson, presente sul palco, conferma la direzione: le reti del futuro saranno IA-native fin dalla progettazione
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air è un ultraleggero da 1 kg con Ryzen 5 6600H, display 14" 16:10 e 16 GB LPDDR5. Offre buona portabilità, autonomia discreta e costruzione in alluminio, ma storage PCIe 3.0 e RAM saldata limitano l'espandibilità. A 549 euro sfida brand più noti nella stessa fascia di mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-12-2011, 21:46   #921
mikegemini77
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2009
Alla fine ho installato il nexus mod manager è decisamente + pratico e mi rende tutto + ordinato, per ora tengo questo in attesa di un eventuale 'Skyrim mod manager' che dovrebbe uscire dopo il rilascio del construction set o come si chiama ora...
Unica controindicazione e che bisogna essere registrati al sito the nexus...
mikegemini77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2011, 22:29   #922
X-pro™
Bannato

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da mikegemini77 Guarda i messaggi
Alla fine ho installato il nexus mod manager è decisamente + pratico e mi rende tutto + ordinato, per ora tengo questo in attesa di un eventuale 'Skyrim mod manager' che dovrebbe uscire dopo il rilascio del construction set o come si chiama ora...
Unica controindicazione e che bisogna essere registrati al sito the nexus...
Si vabbè quello è il meno tanto le mod le trovi quasi solo li, a parte le più note che sono anche su fileplanet
X-pro™ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2011, 00:22   #923
momo-racing
Senior Member

L'Avatar di momo-racing

Iscritto dal: Feb 2004
è incredibile quanto una giusta illuminazione possa stravolgere la grafica di un gioco. Ho installato il mod consigliato per le luci, la grafica passa da un 6 1/2 a un 8 pieno e ne risulta radicalmente cambiato anche il gameplay. Ora le torce hanno un senso e le magie tipo candlelight hanno un senso. Entrare in un dungeon e dovere continuamente passare dalla torcia alla spada, perchè altrimenti non si vede dove si sta andando, girovagare la notte per i boschi e fare fatica a muoversi, per alcuni potrà essere una seccatura, per me è un miglioramento fondamentale. Il migliore in assoluto sotto questo aspetto rimane stalker, le sparatorie in notturna in quel gioco sono una roba da bava alla bocca, ma ora anche skyrim ha da dire la sua.

Per non parlare della resa finalmente realistica che si ha anche durante il giorno o all'interno delle case, quando prima sembrava che i muri stessi emettessero luce.

in sostanza MOD OBBLIGATORIO
Impedire alla gente di esprimersi liberamente minacciando "sistematiche querele" dal mio punto di vista è semplicemente una EVIDENTE MANIFESTAZIONE DI PAURA e l'idea che qualcuno abbia paura del fatto che io possa esprimere un idea mi da semplicemente più forza e convinzione nell'esprimerla
momo-racing è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2011, 00:33   #924
yamaz
Senior Member

L'Avatar di yamaz

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Ancona
Quote:
Originariamente inviato da momo-racing Guarda i messaggi
è incredibile quanto una giusta illuminazione possa stravolgere la grafica di un gioco.

[...]

Per non parlare della resa finalmente realistica che si ha anche durante il giorno o all'interno delle case, quando prima sembrava che i muri stessi emettessero luce.

in sostanza MOD OBBLIGATORIO
Parli di Skyrim Enhanced Shaders o FXAA Post Project?

Perché Skyrim Enhanced Shaders l'ho installato anche io 2 ore fa e ho avuto le tue stesse identiche impressioni Peccato solo che con gli screenshot da Steam (F12) la mod non si veda
Old 09-12-2011, 00:38   #925
shaka444
Senior Member

L'Avatar di shaka444

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da yamaz Guarda i messaggi
Parli di Skyrim Enhanced Shaders o FXAA Post Project?

Perché Skyrim Enhanced Shaders l'ho installato anche io 2 ore fa e ho avuto le tue stesse identiche impressioni Peccato solo che con gli screenshot da Steam (F12) la mod non si veda
credo stia parlando del mod di aLaaa, questa

http://www.skyrimnexus.com/downloads/file.php?id=1875
shaka444 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2011, 01:09   #926
aLaaa
Senior Member

L'Avatar di aLaaa

Iscritto dal: Nov 2007
Grazie a tutti del supporto ragazzi, i vostri feedback ci sono davvero utili, se con la nuova patch di Skyrim+Realistic Colors and Real Nights riscontrate problemi, non esitate a segnalarcelo!

Quote:
Originariamente inviato da SingWolf Guarda i messaggi
non stai capendo quello che sto cercando di dirti

la qualità delle foto che ho postato non centrano nulla, le ho trovate su wiki sotto la voce HDR, magri gli potresti dare una letta

quello che voglio dire è che, guardando QUESTA foto, in realtà la versione HDR è quella di destra, in cui la gamma dinamica della scena è più alta

oppure in QUESTA dove i colori del cielo sono bruciati e hanno perso dettaglio
ancora... come ho già provato a spiegarti la gamma dinamica della scena è in funzione alla "forza" della fonte di luce interessata.

Il tuo ragionamento può essere teoricamente giusto se applicato alla fotografia, ma l'HDR applicato a scene 3d dinamiche non funziona assolutamente così, la luce riportata al suolo deve essere proporzionale a quella emessa dalla fonte di luce primaria, vuoi il sole/luna negli esterni o le torce/fuochi negli interni.

Se di notte la fonte di luce primaria è quella dalla luna, al suolo ci deve essere lo spettro di colori che emette, non colori random fosforescenti come in Skyrim base.

Poi se vogliamo anche mettere i puntini sulle i, Skyrim soffre di una tremenda over saturazione del canale del verde, e non mi pare che il sole o la luna abbiano riflessi verdi.

Per concludere, come ho già scritto almeno 3 volte, nella 1.2 c'era un problema sull'hdr che non gli consentiva di usare tutta la paletta, quindi prima di continuare la tua crociata ti invito a pazientare il weekend e provare la versione 1.3 quando uscirà.

Creare un engine HDR non è una cosa facile che si fa in mezz'oretta di pausa, (infatti siamo gli unici a farlo su nexus) quindi dacci il tempo di fixare le cose, non si può pretendere che alla prima release (di una cosa per la quale nemmeno siamo retribuiti) sia tutto perfetto.

Ah, per il resto sono un grafico, quindi temo di avere idea di cosa sia l'HDR anche senza leggerlo su wikipedia, dal momento che ci lavoro tutti i giorni. Grazie comunque del consiglio.
Old 09-12-2011, 01:13   #927
yamaz
Senior Member

L'Avatar di yamaz

Ho appena visto (e scaricato) il tuo mod aLaaa Lo provo domani, ma dagli shot si vede già che migliora le cose in modo nettissimo. Ti segnalerò su Gamesblog nel prossimo post sulle mod di Skyrim
Old 09-12-2011, 01:22   #928
matteoflash
Senior Member

L'Avatar di matteoflash

Iscritto dal: Jul 2004
Quote:
Originariamente inviato da yamaz Guarda i messaggi
Ho appena visto (e scaricato) il tuo mod aLaaa Lo provo domani, ma dagli shot si vede già che migliora le cose in modo nettissimo. Ti segnalerò su Gamesblog nel prossimo post sulle mod di Skyrim
Al momento sto giocando Skyrim liscio e come unico mod grafico ho proprio il RCRN di aLaaa e staff, non sento la necessità di cercarne altri perché (soprattutto dopo avermi spiegato come poter personalizzare il valore della gamma, non essendo un eccessivo amante delle tenebre ) rende tutto molto bello! Dopo un paio di ore di gioco, disattivando il suo mod sembra come se il gioco sia una versione ingiallita e più semplice della "realtà"!

EDIT: Una cosa che non mi era mai capitata, l'impatto grafico migliorato che si ottiene con Realistic Colors and Realistic Nights (RCRN) migliora tantissimo anche nelle ambientazioni interne (vedi: dungeon) dove ci sono degli scorci di luce solare esterna che si intravede dall'alto e va a finire in mezzo a vegetazione sotterranea oppure infrastrutture varie! Che colori :Q_

Ultima modifica di matteoflash : 09-12-2011 alle 01:35.
matteoflash è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2011, 01:30   #929
SingWolf
Bannato

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Reach!!!!! PSN/XBOXLive: SingWolf
Quote:
Originariamente inviato da aLaaa Guarda i messaggi
ancora... come ho già provato a spiegarti la gamma dinamica della scena è in funzione alla "forza" della fonte di luce interessata.

Il tuo ragionamento può essere teoricamente giusto se applicato alla fotografia, ma l'HDR applicato a scene 3d dinamiche non funziona assolutamente così, la luce riportata al suolo deve essere proporzionale a quella emessa dalla fonte di luce primaria, vuoi il sole/luna negli esterni o le torce/fuochi negli interni.

Se di notte la fonte di luce primaria è quella dalla luna, al suolo ci deve essere lo spettro di colori che emette, non colori random fosforescenti come in Skyrim base.

Poi se vogliamo anche mettere i puntini sulle i, Skyrim soffre di una tremenda over saturazione del canale del verde, e non mi pare che il sole o la luna abbiano riflessi verdi.

Per concludere, come ho già scritto almeno 3 volte, nella 1.2 c'era un problema sull'hdr che non gli consentiva di usare tutta la paletta, quindi prima di continuare la tua crociata ti invito a pazientare il weekend e provare la versione 1.3 quando uscirà.

Creare un engine HDR non è una cosa facile che si fa in mezz'oretta di pausa, (infatti siamo gli unici a farlo su nexus) quindi dacci il tempo di fixare le cose, non si può pretendere che alla prima release (di una cosa per la quale nemmeno siamo retribuiti) sia tutto perfetto.

Ah, per il resto sono un grafico, quindi temo di avere idea di cosa sia l'HDR anche senza leggerlo su wikipedia, dal momento che ci lavoro tutti i giorni. Grazie comunque del consiglio.
continui a non capire, io non ho nulla conto di te, ne contro la mod, anzi, quando uscirà la 1.3 la proverò, ma tu mi rispondi come se stessi facendo una critica alla tua mod

quello che non capisco è l'implementamento della parola HDR nel gioco: l'HDR applicato a scene 3d dinamiche non funziona assolutamente così, la luce riportata al suolo deve essere proporzionale a quella emessa dalla fonte di luce primaria, vuoi il sole/luna negli esterni o le torce/fuochi negli interni.

capisci che il termine HDR in tutto il suo significato non centra nulla con l'affermazione riportata qui sopra?

HDR vuole dire High Dynamic Range, punto. "non riportare a terra la stessa quantità di luce emessa dalla luna spenta" la chiamerei immagine fedele alla realtà

poi se viene implementata perché fa figo alla è tutto un latro discorso

Ultima modifica di SingWolf : 09-12-2011 alle 01:34.
SingWolf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2011, 02:01   #930
aLaaa
Senior Member

L'Avatar di aLaaa

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Originariamente inviato da SingWolf Guarda i messaggi
continui a non capire, io non ho nulla conto di te, ne contro la mod, anzi, quando uscirà la 1.3 la proverò, ma tu mi rispondi come se stessi facendo una critica alla tua mod

quello che non capisco è l'implementamento della parola HDR nel gioco: l'HDR applicato a scene 3d dinamiche non funziona assolutamente così, la luce riportata al suolo deve essere proporzionale a quella emessa dalla fonte di luce primaria, vuoi il sole/luna negli esterni o le torce/fuochi negli interni.

capisci che il termine HDR in tutto il suo significato non centra nulla con l'affermazione riportata qui sopra?

HDR vuole dire High Dynamic Range, punto. "non riportare a terra la stessa quantità di luce emessa dalla luna spenta" la chiamerei immagine fedele alla realtà

poi se viene implementata perché fa figo alla è tutto un latro discorso
Non è questione di essere pro o contro il mod. Non ho nessun problema ad accettare una critica o un feedback da un utente, ma qui si tratta solo di incomprensioni

La funzione dell'HDR, per il quale nasce, è riportare sul monitor lo spettro di luce realisticamente generato dalle fonti.

E' abbastanza chiaro che in Skyrim liscio questo non viene proprio fatto, la desaturazione dei colori che vedi nel gioco standard NON è LUCE, è semplicemente gamma alta che resta alta a prescindere dalle variazioni dinamiche della luce. (infatti è alta anche durante la notte).
La presenza o meno dell'HDR va osservata quando si guarda direttamente o indirettamente una fonte di luce, in questi casi se si tratta ad esempio del sole deve fornirti un ritorno in "luce" milioni di volte più forte di un bianco tradizionale, ovvero l'effeto di "abbaglio", per essere HDR REALE e non semplice lensflare l'effetto deve "seguirti" ovvero cambiare dinamicamente colore/lunghezza d'onda/esposizione in base alla posizione della fonte di luce ed in base alla posizione del tuo personaggio.

Questo è quanto.

Ultima modifica di aLaaa : 09-12-2011 alle 02:08.
aLaaa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2011, 02:15   #931
Makico
Bannato

Iscritto dal: May 2011
Quote:
Originariamente inviato da Makico Guarda i messaggi
Segnalo Mod per BINDARE altri 10 hotkeys ...
http://skyrimnexus.com/downloads/fil...d=2548#content
Mi sono scordato di scrivere che serve scriptdragon per farlo andare ...

Tra le varie cose che si possono fare con il mod di aLaaa ci passi le ore a cabiare meteo con un tasto http://www.youtube.com/watch?v=N0lEINaNdhk ... non vedo l'ora che rilasci l'1.3
Makico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2011, 03:30   #932
SingWolf
Bannato

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Reach!!!!! PSN/XBOXLive: SingWolf
Quote:
Originariamente inviato da aLaaa Guarda i messaggi
Non è questione di essere pro o contro il mod. Non ho nessun problema ad accettare una critica o un feedback da un utente, ma qui si tratta solo di incomprensioni

La funzione dell'HDR, per il quale nasce, è riportare sul monitor lo spettro di luce realisticamente generato dalle fonti.

E' abbastanza chiaro che in Skyrim liscio questo non viene proprio fatto, la desaturazione dei colori che vedi nel gioco standard NON è LUCE, è semplicemente gamma alta che resta alta a prescindere dalle variazioni dinamiche della luce. (infatti è alta anche durante la notte).
La presenza o meno dell'HDR va osservata quando si guarda direttamente o indirettamente una fonte di luce, in questi casi se si tratta ad esempio del sole deve fornirti un ritorno in "luce" milioni di volte più forte di un bianco tradizionale, ovvero l'effeto di "abbaglio", per essere HDR REALE e non semplice lensflare l'effetto deve "seguirti" ovvero cambiare dinamicamente colore/lunghezza d'onda/esposizione in base alla posizione della fonte di luce ed in base alla posizione del tuo personaggio.

Questo è quanto.
in pratica il significato di HDR nell'ambito grafica ha un significato totalmente diverso da quello della fotografia

cmq un mio piccolo appunto, con la tecnica HDR in ambito 3D si ha una simulazione più fotografica che visiva

come si può vedere da questa scena di Loast Coast, dove a destra c'è l'HDR attivo, diciamo che a sinistra è come vedremmo con l'occhio umano (ossia con una gamma dinamica elevatissima) mentre a destra sembra una ripresa fotografica, dove la gamma dinamica è piuttosto bassa, sbaglio?
SingWolf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2011, 10:21   #933
jimmy ✰
Senior Member

L'Avatar di jimmy ✰

Iscritto dal: May 2010
Qualcuno ha modificato il timescale o lo avete lasciate com'è?

mi ricordo che in TES l'avevo cambiato
jimmy ✰ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2011, 11:47   #934
yamaz
Senior Member

L'Avatar di yamaz

Ragazzi diamoci un taglio con questa diatriba sull'HDR, non è questa la sede adatta per discuterne Rimaniamo in topic per piacere
Old 09-12-2011, 15:22   #935
VEGETA78
Member

L'Avatar di VEGETA78

Iscritto dal: Apr 2011
Città: Orte VT
scusate una domanda, ma quell'effetto di illuminazione dinamica (non so come definirlo) che quando si guarda il sole e poi a terra ci rimette un pò per reilluminarsi diciamo, vi funziona con lo sli?
a me con la scheda singola funziona con lo sli no, se metto l'enb mi funziona anche con lo sli ma purtroppo ammazza le prestazioni con dei minimi assurdi
Intel Core I7 2700k cooled Noctua NH-D14 + NF-P12 , Asus P8P67 pro, 2x4Gb G.Skill 128000 CL8, SSD OCZ-VERTEX3 120gb + wd 500gb, ,SLI Zotac GTX 580, Corsair TX850 V2, Silverstone raven02, LG W2363D 120Hz
VEGETA78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2011, 17:30   #936
The Bear
Senior Member

L'Avatar di The Bear

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Provincia de Vicensa
Quote:
Originariamente inviato da prra Guarda i messaggi
riguardo la mod di aLaaa 'di notte' ... ma non è che dite così solo perchè solo abituati a come era prima?

io fin ad ora a skyrim ci ho giocato sempre usando quella mod, e mi sembra perfetto, sia di notte per montagne e boschi e sia nei dungeons.. forse solo nei dungeons da un attimo fastidio perchè dove non ci sono torce è buio 100%.. ma appunto, è un tocco di realismo che io sinceramente apprezzo.. a maggior ragione se come ha detto aLaaa il gioco era inizialmente pensato proprio per essere così..

..comunqu ieri mi sono fatto un giro nel primo tempio.. ma che bello! mi sembrava di vedere un film di indiana jones
Quoto, finalmente ieri ho avuto modo di provare questa mod e
devo dire che è fantastica!
Ho il gioco vanilla + ho seguito la nuova guida + patch 4gb +
mod hdr e fila tutto liscio, sempre a 60!
The Bear's PC: Corsair Carbide 540 | Corsair HX 1050W | i7 2600K @ 4.6 Ghz + Corsair H100i | Asus Sabertooth P67 | Corsair Vengeance 4x4gb CL8 1600mhz | Asus Essence STX | MSI 2 x GTX 970 Gaming 4GB SLI | Samsung SSD 840 Pro | Samsung 2 x Spinpoint F1 1Tb | 3 x Dell 2412m @ 3600x1920| Media Server: Asrock z77e-itx | i3 3225 @ 3.3 Ghz | Corsair H50 | 5 x WD Green 2Tb |
The Bear è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2011, 00:50   #937
prra
Senior Member

L'Avatar di prra

Iscritto dal: Sep 2010
Città: black lodge
ah.. una cosa importante riguardo il mod manager e la mod 4GB.. a me tramite il programmino quella mod non funzionava (e infatti quando stavo pieno di texture pesanti mi crashava sempre anche per questo).. va usata manualmente.. (in pratica è un nuovo eseguibile da usare al posto dell'orginale, ma che non si sostituisce all'originale)..

un altra cosa.. quando si mettono gli eventuali update delle mod (una cosa bella del programma è che è lui ha fare la ricerca ad ogni avvio e ci avvisa se ci sono aggiornamenti) il programma avvolte li rioconosce come nuove versioni vere e proprie e quindi ci dice se vogliamo togliere la vecchia e mettere al nuova, oppure normalmente aggiungere la nuova e basta.. se è un update chiaramente va usata la seconda opzione che ho detto.. spesso ci verrà chiesto di sovrascrivere dei file.. spesso sono i readme, ma in caso di update comunque ovviamente se ci viene richiesto dobbiamo sovrascrivere i file vecchi.. altre volte quando si mettono i texture pack invece può capitare che siano texture-doppione.. teoricamente si può scegliere senza problemi quale si vuole usare, e quindi decidere se sovrascrivere o no quando viene richiesto..

comunque dopo tanti smanettamenti ho finalmente trovato l'impostazione ottimale fra modifiche ai file .ini (prese dal thread tecnico + la guida sul sito nvidia) + mod a manetta + settaggi specifici dal pannello nvidia (come l'occlusione ambientale e un altro paio di cosine scritte sulla guida nvidia).. e la memoria virtuale l'ho rimessa su 512-1024 e pare che non dia nessun problema..

ecco le mod che sto usando..

PS

.... si, oltre a moddarlo mi diverto anche a giocarci anzi, ora che ho trovato stabilità ed equilibrio fra framerate e grafica, ci gioco SOLO.. spero

un piccolo OT

avete letto qualche bel libro in skyrim?? lo trovo un aspetto spettacolare.. l'unico problema è il tempo.. già è un gioco che si mangia le ore come niente fosse.. poi se ci si mette a leggere in continuazione praticametne non si gioca più
prra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2011, 09:22   #938
Babxbba
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2011
Città: Labico - Roma
Ho letto tutta la storia di barenziah, molto intrigante; mi son comprato i libri rimanenti e li tengo in casa :P
Case NZXT Switch 810 - Alimentatore Bequiet dark pro 850W - Scheda Madre Asrock Z87 extreme4 - CPU Intel I-5 2500K - Dissipatore Cpu Xigmatek Balder Rev. 2 - SSD Crucial M550 256 GB - WD Caviar Green 1TB
Babxbba è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2011, 10:36   #939
jimmy ✰
Senior Member

L'Avatar di jimmy ✰

Iscritto dal: May 2010
Quote:
Originariamente inviato da prra Guarda i messaggi
un piccolo OT

avete letto qualche bel libro in skyrim?? lo trovo un aspetto spettacolare.. l'unico problema è il tempo.. già è un gioco che si mangia le ore come niente fosse.. poi se ci si mette a leggere in continuazione praticametne non si gioca più
quotone
jimmy ✰ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2011, 11:08   #940
Roach
Member

L'Avatar di Roach

Iscritto dal: Aug 2010
Città: bassa padovana
Quote:
Originariamente inviato da matteoflash Guarda i messaggi
Se hai scaricato le mod manualmente, è sufficiente che tu le inserisce all'interno della cartella del gioco (poi ciascun mod ti indicherà la directory precisa in cui installare il contenuto del mod da te preso in considerazione), non hai bisogno del launcher.
Credo invece ci sia, volendo, una specie di caricatore di SkyrimNexus che ti permette di attivare e disattivare i mod da pannello di controllo, anche se non ho ancora avuto modo di provarlo.

Infine, se vuoi attivare/disattivare alcuni mod (quelli presenti in versione ESP, ad esempio), puoi accedere al percorso:

C:\Users\tuonomeutente\AppData\Local\Skyrim

A questo percorso puoi trovare il file plugins.txt dove puoi inserire il nome del file associato al mod che vuoi attivare, esempio tipico del file:
Codice:
# This file is used by Skyrim to keep track of your downloaded content.
# Please do not modify this file.
Skyrim.esm
Dragonbone Weapons.esp
in cui, oltre al file principale del gioco, ho caricato un secondo mod che inserire le armi di drago
Si, ho scaricato manualmente le mod, e seguendo le istruzioni le ho inserite nel percorso c:\....\The elder scrol V Skyrim\data
e li vi ho messo tutto.
Solo che ero rimasto ai tempi di morrowind dove bisognava caricare tutto dal Data Files quando si lanciava il gioco.
In pratica se non ho capito male, adesso si caricano dal Data Files solo quelle che hanno estensione .esm
mentre non serve per quelle mod dove bisogna solo metter le texture e le meshes dentro la cartella Data in Skyrim.
Ho capito bene?
Grazie
Q9650@3600 cooler by YBRIS A.C.S.-Maximus 2 Formula cooler by EK-2x2Gb DDR2 1066MHz Dominator-Sapphire HD5870 full cooler by EK-2x300Gb VelociRaptorRAID0-Corsair HX 620W-Supreme XF-xFI + Creative Inspire T7900 7.1-CM Stacker T-01-Plextor 880-SA-Samsung P2370***IL MIO PC A LIQUIDO*** LA MIA 5870 A LIQUIDO Ho acquistato positivamente da: io00
Roach è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Artemis II: risolto il problema al razzo...
Hyundai e Kia investono in Qnovo: ottimi...
iPhone 17e sbarca su Amazon (con consegn...
Aptera prossima alla produzione in serie...
Amazon svela le protagoniste della serie...
Nuovi Apple MacBook Pro con M5 Pro e M5 ...
Wind Tre sceglie Ericsson per modernizza...
Il conflitto in Medio Oriente manda in f...
Le soluzioni di Google Cloud per portare...
OPPO e MediaTek: l'intelligenza artifici...
Dopo i cheater, Activision si scaglia co...
'Super-uomo' o incubo tecnologico? Cosa ...
Arriva la Blade Battery 2.0 di BYD, 1.00...
Star Citizen: confermato l'attacco hacke...
Le migliori offerte Amazon del momento: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian