Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Google ha appena rinnovato la sua celebre serie A con il Pixel 10a, lo smartphone della serie più conveniente se consideriamo il rapporto tra costo e prestazioni. Con il chip Tensor G4, un design raffinato soprattutto sul retro e l'integrazione profonda di Gemini, il colosso di Mountain View promette un'esperienza premium a un prezzo accessibile. E il retro non ha nessuno scalino
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
Al MWC Qualcomm annuncia una coalizione industriale per lanciare il 6G entro il 2029 e introduce agenti IA per la gestione autonoma della RAN. Ericsson, presente sul palco, conferma la direzione: le reti del futuro saranno IA-native fin dalla progettazione
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air è un ultraleggero da 1 kg con Ryzen 5 6600H, display 14" 16:10 e 16 GB LPDDR5. Offre buona portabilità, autonomia discreta e costruzione in alluminio, ma storage PCIe 3.0 e RAM saldata limitano l'espandibilità. A 549 euro sfida brand più noti nella stessa fascia di mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-12-2011, 10:13   #901
matteoflash
Senior Member

L'Avatar di matteoflash

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Ancona
Quote:
Originariamente inviato da aLaaa Guarda i messaggi
Grazie mille!
Ho evitato di inserire nelle pagine ufficiali del mod questo trick per evitare di essere investito da una valnga di domande sul funzionamento specifico di ogni parametro, non perchè mi scocci rispondere intendiamoci, ma perchè non ne ho il tempo, e quel poco che ho preferisco passarlo cercando di aiutare qualcuno che magari ha un problema specifico oppure andando avanti nel developing.

In ogni caso non preoccuparti, è solo un fix temporaneo, nel weekend quando esce la 1.3HDR va tutto a posto, abbiamo trovato il problemino e lo abbiamo già risolto. Il cambiamento ora è davvero notevole, la nuova gestione della neve mi mette freddo solo a guardarla
Ottimo, rimango sintonizzato in attesa della versione 1.3!
Quote:
Originariamente inviato da Vertex Guarda i messaggi
Vi piace la mia nuova Lydia?
Ovviamente senza armi né corazza, non voglio fargli portare troppo peso
Sisi, sono convintissimo che il motivo della modifica sia il fatto di non farle portare troppo peso, che premuroso
Quote:
Originariamente inviato da prra Guarda i messaggi
riguardo la mod di aLaaa 'di notte' ... ma non è che dite così solo perchè solo abituati a come era prima?
Per quanto mi riguarda è così, come ho già detto ad aLaa stesso, non mi ci trovo solo perché non sono abituato, esteticamente è molto bella e più realistica! Disabilitando la mod sembra che il gioco sia tutto più "giallo" XD
matteoflash è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2011, 11:09   #902
Makico
Bannato

Iscritto dal: May 2011
Quote:
Originariamente inviato da matteoflash Guarda i messaggi
Disabilitando la mod sembra che il gioco sia tutto più "giallo" XD
Tornare indietro e giocare senza sta mod o l'_Injector classico è impossibile ... sembra tutto di plastilina

Io giocavo con l'_Injector con i gamma a 1.3 ed era tutto bello buio ... però avevo un po di problemi con il PRE_SHARPEN ... anche perchè non ne capisco nulla ... avevo cominciato a mettere valori a casaccio della serie

bool highQualitySharpen = 1;

#define Average 0
#define CoefBlur 0
#define SharpenEdge 16
#define Sharpen_val0 16

Per quanto riguarda skyrim4gb lo ho messo ieri prima di provare la mod di Alaaa ...

Il farmrate nelle città e in certi ambienti esterni dove non nevica ( non si sa perchè ) in particolare di giorno fa sempre su e giu da 20 a 60 ( mentre negli interni arrva anche a 120 O_o senza nessun problema ) ... però è tutto molto piu reattivo cioè anche se cala bruscamente non ho rallentamenti evidenti ... e mi sembra anche di aver guadagnato qualcosa ... booooo misteri ... ovviamene ho tutte le mod dell'universo

Ultima modifica di Makico : 08-12-2011 alle 11:19.
Makico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2011, 13:21   #903
jimmy ✰
Senior Member

L'Avatar di jimmy ✰

Iscritto dal: May 2010
Quote:
Originariamente inviato da jimmy ✰ Guarda i messaggi
Per quanto riguarda il bilanciamento del gioco che mod mi consigliate?

in prima pagina ce ne sono una 15ina

quello sulla velocità di levelling non funziona

-Slower levelling: rallenta la velocità di levelling.
up
jimmy ✰ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2011, 13:34   #904
TH4N4TOS
Bannato

Iscritto dal: Dec 2008
ragazzi, ma giocateci e basta . Qui mi pare di capire che avete acquistato il gioco solo per testare mod, il che è ottimo per l'utenza, ma vi do un consiglio : finitelo prima di moddarlo, altrimenti vi rovinate l'esperienza di gioco. Pure a default è carino e graficamente in certi punti è già spettacolare, specialmente la nebbia tra le cime innevate. Al massimo modificate qualche file nella cartella principale di skyrim, non ricordo se era qualche file con estensione ".ini", relativo alle ombre e alla distanza visiva, oltre al LOD. Ecco fatto, già così va molto meglio e senza mod ! Già crasha di suo, metteteci anche il resto ... tutto al massimo con una gtx 480@580 su i7 920 @3.8

Ultima modifica di TH4N4TOS : 08-12-2011 alle 13:42.
TH4N4TOS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2011, 13:50   #905
ibra_89
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2009
Quote:
Originariamente inviato da TH4N4TOS Guarda i messaggi
ragazzi, ma giocateci e basta . Qui mi pare di capire che avete acquistato il gioco solo per testare mod, il che è ottimo per l'utenza, ma vi do un consiglio : finitelo prima di moddarlo, altrimenti vi rovinate l'esperienza di gioco. Pure a default è carino e graficamente in certi punti è già spettacolare, specialmente la nebbia tra le cime innevate. Al massimo modificate qualche file nella cartella principale di skyrim, non ricordo se era qualche file con estensione ".ini", relativo alle ombre e alla distanza visiva, oltre al LOD. Ecco fatto, già così va molto meglio e senza mod ! Già crasha di suo, metteteci anche il resto ... tutto al massimo con una gtx 480@580 su i7 920 @3.8
explain
ibra_89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2011, 13:55   #906
kellone
Senior Member

L'Avatar di kellone

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Genova
Quote:
ragazzi, ma giocateci e basta . Qui mi pare di capire che avete acquistato il gioco solo per testare mod, il che è ottimo per l'utenza, ma vi do un consiglio : finitelo prima di moddarlo, altrimenti vi rovinate l'esperienza di gioco..
Guarda.... a giocarlo seriamente credo ci vogliano tipo un centinaio di ore abbondanti.

Se ogni 10-15 ore uno perde una mezz'oretta a mettere nuove texture magari ha anche quel pizzico di entusiasmo in più nell'andare avanti.
CPU 5800X3D MOBO TUF Gaming B550M-Plus WiFi II RAM FURY Renegade 32GB 3600MHz CL16 DISSI ARCTIC Liquid Freezer II 240 CASE Lian-Li O11 AIR Mini PSU PC FOCUS GX-850 NVME 1 ADATA XPG GAMMIX S70 BLADE 1Tb NVME 2 Crucial P3 Plus 2Tb SSD Crucial MX500 1TB GPU Gainward GeForce RTX 4090 Phantom MONITOR Samsung Odyssey NEO G7 32" TV OLED LG C1 55" e 65"
kellone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2011, 14:21   #907
matteoflash
Senior Member

L'Avatar di matteoflash

Quote:
ragazzi, ma giocateci e basta
Io ho iniziato col gioco liscio e siccome alcuni aspetti non mi piacevano (uno grafico e uno di interfaccia) ho inserito 2 mod che mi permettevano di personalizzare il gioco come piace a me.. Non c'è nulla di male se alcuni di noi fanno così, è una cosa che casa Bethesda sa molto bene ed è una delle cose che permette ad alcuni dei suoi titoli di campare per anni, al contrario di altri giochi che magari dopo 30-40 ore li metti nello scantinato De gustibus, no?
Quote:
Originariamente inviato da kellone Guarda i messaggi
Guarda.... a giocarlo seriamente credo ci vogliano tipo un centinaio di ore abbondanti.

Se ogni 10-15 ore uno perde una mezz'oretta a mettere nuove texture magari ha anche quel pizzico di entusiasmo in più nell'andare avanti.
Confermo, per me il fatto di personalizzare il gioco ed analizzare anche qualche aspetto tecnico del "dietro le quinte" rientra nell'esperienza di gioco!
CMq è dato per 300 ore in realtà Se stai dietro a tutti quanti gli aspetti e alle varie missioni secondarie, hai sempre voglia di continuare a giocare, questo è proprio il punto di forza di questo tipo di giochi
Old 08-12-2011, 14:52   #908
sertopica
Senior Member

L'Avatar di sertopica

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Prova ancora. Fallisci ancora. Fallisci meglio.
Quote:
Sinceramente una volta provate le mod grafiche è un po' difficile tornare indietro... Non deve certo essere l'unica ragione di vita, però ci sono delle brutture che fortunatamente sono e saranno corrette dai modders, quindi perché non approfittarne...
MSI MPG Z690 FORCE DDR5/[email protected](P)-4.4(E) 1.21V/G.Skill Trident Z5 RGB Silver 32GB [email protected] CL34/Palit RTX 4090 GameRock/MSI MPG A1000G ATX 3.0/Alienware AW3423DWF+LG CX 65/970 EVO 1TB+990 PRO 2TB
ИOIƧIVƎ⅃ƎT ИAHT ИUꟻ ƎЯOM ƎЯA ƧЯOЯЯIM
sertopica è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2011, 15:41   #909
bodomTerror
Senior Member

L'Avatar di bodomTerror

Iscritto dal: Dec 2005
L'ideale in questo tipo di giochi IMHO è giocare e appena ci si accorge che una parte del gioco è brutta/fatta male si inserisce una mod che migliora quella parte, ma mettere a priori le mod solo perchè sono endorsed mi pare privo di senso.
bodomTerror è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2011, 15:44   #910
prra
Senior Member

L'Avatar di prra

Iscritto dal: Sep 2010
Città: black lodge
comunque in realtà secondo me la cosa da SCONSIGLIARE VIVAMENTE almeno per questo gioco sarebbero proprio le modifiche ai file .ini ...
prra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2011, 15:53   #911
Roach
Member

L'Avatar di Roach

Iscritto dal: Aug 2010
Città: bassa padovana
Scusate la domanda banale: perchè quando vado sul Luncer di Skyrim la voce data file rimane oscurata? come posso fare per caricare le mod che ho scaricato?
Grazie
Q9650@3600 cooler by YBRIS A.C.S.-Maximus 2 Formula cooler by EK-2x2Gb DDR2 1066MHz Dominator-Sapphire HD5870 full cooler by EK-2x300Gb VelociRaptorRAID0-Corsair HX 620W-Supreme XF-xFI + Creative Inspire T7900 7.1-CM Stacker T-01-Plextor 880-SA-Samsung P2370***IL MIO PC A LIQUIDO*** LA MIA 5870 A LIQUIDO Ho acquistato positivamente da: io00
Roach è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2011, 16:37   #912
matteoflash
Senior Member

L'Avatar di matteoflash

Quote:
Originariamente inviato da sertopica Guarda i messaggi
Sinceramente una volta provate le mod grafiche è un po' difficile tornare indietro... Non deve certo essere l'unica ragione di vita, però ci sono delle brutture che fortunatamente sono e saranno corrette dai modders, quindi perché non approfittarne...
Confermo.. Oltretutto, mi piace la parola "brutture", è cacofonica e rende molto l'idea

Quote:
Originariamente inviato da bodomTerror Guarda i messaggi
L'ideale in questo tipo di giochi IMHO è giocare e appena ci si accorge che una parte del gioco è brutta/fatta male si inserisce una mod che migliora quella parte, ma mettere a priori le mod solo perchè sono endorsed mi pare privo di senso.
Confermo, è così anche per me Poi sicuramente ci sono anche utenti a cui piace inserirle a priori solo x il fatto di poter rendere la propria copia del game unica, penso ci possa stare anche questo

Quote:
comunque in realtà secondo me la cosa da SCONSIGLIARE VIVAMENTE almeno per questo gioco sarebbero proprio le modifiche ai file .ini ...
Come mai? Tramite alcune modifiche si permette all'utente (anche poco esperto) di ritoccare alcune cose rendendo l'esperienza di gioco più simile alla propria volontà, o ritoccando aspetti grafici (vedi le ombre)

Quote:
Originariamente inviato da Roach Guarda i messaggi
Scusate la domanda banale: perchè quando vado sul Luncer di Skyrim la voce data file rimane oscurata? come posso fare per caricare le mod che ho scaricato?
Grazie
Se hai scaricato le mod manualmente, è sufficiente che tu le inserisce all'interno della cartella del gioco (poi ciascun mod ti indicherà la directory precisa in cui installare il contenuto del mod da te preso in considerazione), non hai bisogno del launcher.
Credo invece ci sia, volendo, una specie di caricatore di SkyrimNexus che ti permette di attivare e disattivare i mod da pannello di controllo, anche se non ho ancora avuto modo di provarlo.

Infine, se vuoi attivare/disattivare alcuni mod (quelli presenti in versione ESP, ad esempio), puoi accedere al percorso:

C:\Users\tuonomeutente\AppData\Local\Skyrim

A questo percorso puoi trovare il file plugins.txt dove puoi inserire il nome del file associato al mod che vuoi attivare, esempio tipico del file:
Codice:
# This file is used by Skyrim to keep track of your downloaded content.
# Please do not modify this file.
Skyrim.esm
Dragonbone Weapons.esp
in cui, oltre al file principale del gioco, ho caricato un secondo mod che inserire le armi di drago
Old 08-12-2011, 17:09   #913
SingWolf
Bannato

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Reach!!!!! PSN/XBOXLive: SingWolf
Quote:
Originariamente inviato da aLaaa Guarda i messaggi
ribadisco, di notte la condizione della tua "foto2" mi sembra assurda, oltre che totalmente imprecisa, quindi la realtà è che fanno schifo sia la foto1 che la 2 :|
Come ho già spiegato il contrasto non centra nulla, non viene minimamente toccato da RCRN... e ne ho già ampliamente spiegato il funzionamento. Ho anche già detto che nella versione 1.2 è presente un piccolo errore in una routine che causa solo una parziale riproduzione al suolo dell'HDR (riportandolo invece totalemente nello skybox) e questa è la causa della bassa luminosità che si riscontra in alcune aree della 1.2, non è una cosa voluta. Questo problema è già stato risolto nella 1.3 in uscita.
non stai capendo quello che sto cercando di dirti

la qualità delle foto che ho postato non centrano nulla, le ho trovate su wiki sotto la voce HDR, magri gli potresti dare una letta

quello che voglio dire è che, guardando QUESTA foto, in realtà la versione HDR è quella di destra, in cui la gamma dinamica della scena è più alta

oppure in QUESTA dove i colori del cielo sono bruciati e hanno perso dettaglio
SingWolf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2011, 17:51   #914
prra
Senior Member

L'Avatar di prra

forse ho esagerato però mi è sembrato che possano causare instabilità molto di più le modifiche all'ini che le varie mod..

comunque consiglio il mod manger..
Old 08-12-2011, 18:06   #915
X-pro™
Bannato

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Bologna
Mah avrò io ma installando tutte (e ne ho messe parecchie) le mod manualmente (non mi piace che faccia tutto un programmino se faccio io son sicuro di non far casini) non ho mai avuto crash.
Ah ho solo l'update 1 del gioco

Ultima modifica di X-pro™ : 08-12-2011 alle 18:11.
X-pro™ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2011, 18:15   #916
Makico
Bannato

Iscritto dal: May 2011
Ho letto da qualche parte di usare RadeonPro e usare il profilo di bioShock

Per settarlo se metto skyrim4gb.exe funziona però ho letto di settarlo con TESV.exe.4gb .

Il problema è che se metto TESV.exe.4gb usando Edge-detect il gioco parte ma sfarfalla tutto e se torno all'antialiasing stadard anziche avere un miglioramento delle prestazioni ho un peggioramento ...

Dipende dal fatto che uso una singola scheda video ?

Qualcuno lo usa RadeonPro per caso ?

EDIT : Inoltre con skyrim4gb.exe rimane pendente il processo una volta chiuso il gioco ... va be comunque levando il filtraggio morfologico e Edge-detect con Anti-aliasing 8x e filtro anisiotropico 16x e con qualche altra piccola cosa cambiata non so se dipenda da radeonpro o meno ma non ho piu problemi di FTP e posso finalmente fare il cattivo nelle grandi città

Ultima modifica di Makico : 09-12-2011 alle 02:23.
Makico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2011, 18:45   #917
mikegemini77
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2009
Qualcuno usa il nexus mod manager x installare i mods? me lo consigliate?
mikegemini77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2011, 19:59   #918
Marcogardo
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Eh già, sconsigliare una delle modifiche che rendono il gioco migliore..
HAF 912 plus || ASUS P8P67 PRO || INTEL SB 2500K D2 @ 4.8 GHz @ 1.355v || NOCTUA NH-U12P SE2 || Samsung 840 series 120Gb || Vapor-x 7970 6Gb @1200-1700 || 8GB Crucial Ballistix Tactical Tracer @2133 cl10 || COOLER MASTER SILENT PRO M700 || Eizo FS2332 || G19 + R.A.T. 7 M.M.O. || Xonar essence stx + superlux hcm 660 || WIN8 ENTERPRISE 64
Marcogardo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2011, 20:22   #919
X-pro™
Bannato

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da mikegemini77 Guarda i messaggi
Qualcuno usa il nexus mod manager x installare i mods? me lo consigliate?
Io mi trovo meglio a far tutto a mano, tanto si tratta semplicemente di fare un copia e incolla. Poi quello è più pratico chiaramente.
X-pro™ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2011, 20:41   #920
prra
Senior Member

L'Avatar di prra

capirai.. manco diventasse crysis o metro.. come ho scritto sopra, ho esagerato nello sconsigliarlo vivamente, però fino ad adesso mi è sembrato che crei instabilita molto di più modificare i file .ini che mettere le mod.. tralaltro la vera differenza, secondo me, la fanno i testure pack, e la mod di aLaaa.. non qualche miglioria alle ombre.. posso comunque sbagliarmi.. visto che senza mod di aLaaa ci ho giocato solo 5 minuti..

(aggiungo a quello che ho scritto una o due pagine prima riguardo i crash e le mod.. in realtà ho scoperto che i crash erano colpa delle modifiche ai file ini e non delle mod..)

il mod manager o come si chiama comunque io lo uso e lo consiglio..

Ultima modifica di prra : 08-12-2011 alle 20:43.
 Rispondi

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
GPT-5.4 cambia il modo di usare ChatGPT:...
Centinaia di petabyte in una molecola: l...
Lenovo al MWC 2026: dal PC modulare all'...
Huawei presenta gli agenti di IA per le ...
Alla scoperta di GAIA, la piattaforma IA...
Crimson Desert alla ricerca dell'equilib...
Ray-Ban Meta, video privati visionati da...
Epic Games fa causa a un ex collaborator...
BYD Blade Battery di seconda generazione...
Pop Mart vs Bambu Lab: la battaglia lega...
Control Resonant entra nella fase alpha ...
1.040 Hz e tecnologia Mini LED: TCL sfid...
Smart retail: arrivano le soluzioni di H...
MOVA, guida all'acquisto per scegliere i...
Roborock Saros 20 X, arriva in Italia l'...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian