|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#921 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
Alla fine ho installato il nexus mod manager è decisamente + pratico e mi rende tutto + ordinato, per ora tengo questo in attesa di un eventuale 'Skyrim mod manager' che dovrebbe uscire dopo il rilascio del construction set o come si chiama ora...
Unica controindicazione e che bisogna essere registrati al sito the nexus...
-q9550 2.83 -ArcticFreezer13 [email protected] GIGABYTE ga-965p-s3- -6GB:2x1+2x2CorsairXms2 833mhz 5-5-5-18- -Ati HD5850 1gb @870\1160 -SSDsamsungEvo250GB -Maxtor250GB -hitachi150GB- -Case AeroCool 3ventole -Monitor: LG W2363D 120Hz- -DVDRW: SONY-AW-G170A NEC-ND-3520A -Ali 700W -Win7 64bit- |
|
|
|
|
|
#922 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Bologna
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#923 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
è incredibile quanto una giusta illuminazione possa stravolgere la grafica di un gioco. Ho installato il mod consigliato per le luci, la grafica passa da un 6 1/2 a un 8 pieno e ne risulta radicalmente cambiato anche il gameplay. Ora le torce hanno un senso e le magie tipo candlelight hanno un senso. Entrare in un dungeon e dovere continuamente passare dalla torcia alla spada, perchè altrimenti non si vede dove si sta andando, girovagare la notte per i boschi e fare fatica a muoversi, per alcuni potrà essere una seccatura, per me è un miglioramento fondamentale. Il migliore in assoluto sotto questo aspetto rimane stalker, le sparatorie in notturna in quel gioco sono una roba da bava alla bocca, ma ora anche skyrim ha da dire la sua.
Per non parlare della resa finalmente realistica che si ha anche durante il giorno o all'interno delle case, quando prima sembrava che i muri stessi emettessero luce. in sostanza MOD OBBLIGATORIO
Impedire alla gente di esprimersi liberamente minacciando "sistematiche querele" dal mio punto di vista è semplicemente una EVIDENTE MANIFESTAZIONE DI PAURA e l'idea che qualcuno abbia paura del fatto che io possa esprimere un idea mi da semplicemente più forza e convinzione nell'esprimerla |
|
|
|
|
|
#924 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Ancona
|
Quote:
Perché Skyrim Enhanced Shaders l'ho installato anche io 2 ore fa e ho avuto le tue stesse identiche impressioni
|
|
|
|
#925 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Quote:
http://www.skyrimnexus.com/downloads/file.php?id=1875 |
|
|
|
|
|
|
#926 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Grazie a tutti del supporto ragazzi, i vostri feedback ci sono davvero utili, se con la nuova patch di Skyrim+Realistic Colors and Real Nights riscontrate problemi, non esitate a segnalarcelo!
Quote:
Il tuo ragionamento può essere teoricamente giusto se applicato alla fotografia, ma l'HDR applicato a scene 3d dinamiche non funziona assolutamente così, la luce riportata al suolo deve essere proporzionale a quella emessa dalla fonte di luce primaria, vuoi il sole/luna negli esterni o le torce/fuochi negli interni. Se di notte la fonte di luce primaria è quella dalla luna, al suolo ci deve essere lo spettro di colori che emette, non colori random fosforescenti come in Skyrim base. Poi se vogliamo anche mettere i puntini sulle i, Skyrim soffre di una tremenda over saturazione del canale del verde, e non mi pare che il sole o la luna abbiano riflessi verdi. Per concludere, come ho già scritto almeno 3 volte, nella 1.2 c'era un problema sull'hdr che non gli consentiva di usare tutta la paletta, quindi prima di continuare la tua crociata ti invito a pazientare il weekend e provare la versione 1.3 quando uscirà. Creare un engine HDR non è una cosa facile che si fa in mezz'oretta di pausa, (infatti siamo gli unici a farlo su nexus) quindi dacci il tempo di fixare le cose, non si può pretendere che alla prima release (di una cosa per la quale nemmeno siamo retribuiti) sia tutto perfetto. Ah, per il resto sono un grafico, quindi temo di avere idea di cosa sia l'HDR anche senza leggerlo su wikipedia, dal momento che ci lavoro tutti i giorni. Grazie comunque del consiglio.
|
|
|
|
|
#927 |
|
Senior Member
|
Ho appena visto (e scaricato) il tuo mod aLaaa
|
|
|
#928 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
Quote:
EDIT: Una cosa che non mi era mai capitata, l'impatto grafico migliorato che si ottiene con Realistic Colors and Realistic Nights (RCRN) migliora tantissimo anche nelle ambientazioni interne (vedi: dungeon) dove ci sono degli scorci di luce solare esterna che si intravede dall'alto e va a finire in mezzo a vegetazione sotterranea oppure infrastrutture varie! Che colori :Q_
MoBo: MSI MPG X570 | CPU: AMD Ryzen 9 3900X 12-Core | RAM: AData XPG Gammix D30 2x8GB 3200MHz DDR4 CL16 | GPU: Zotac GeForce RTX 2080 8G SSD: AData Spectrix XPG S40G 512GB M.2 Gen3x4 NVME | HDD: 1x WD Red (2TB), 1x WD Red (3TB) Case: Cooler Master MB511 | Monitor: Samsung C27F591 27" Curved | Mouse: Roccat Kone(+) 6000 DPI, Logitech G700S | UPS: APC BE700G-IT Ultima modifica di matteoflash : 09-12-2011 alle 01:35. |
|
|
|
|
|
|
#929 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Reach!!!!! PSN/XBOXLive: SingWolf
|
Quote:
quello che non capisco è l'implementamento della parola HDR nel gioco: l'HDR applicato a scene 3d dinamiche non funziona assolutamente così, la luce riportata al suolo deve essere proporzionale a quella emessa dalla fonte di luce primaria, vuoi il sole/luna negli esterni o le torce/fuochi negli interni. capisci che il termine HDR in tutto il suo significato non centra nulla con l'affermazione riportata qui sopra? HDR vuole dire High Dynamic Range, punto. "non riportare a terra la stessa quantità di luce emessa dalla luna spenta" la chiamerei immagine fedele alla realtà poi se viene implementata perché fa figo alla è tutto un latro discorso Ultima modifica di SingWolf : 09-12-2011 alle 01:34. |
|
|
|
|
|
|
#930 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Quote:
La funzione dell'HDR, per il quale nasce, è riportare sul monitor lo spettro di luce realisticamente generato dalle fonti. E' abbastanza chiaro che in Skyrim liscio questo non viene proprio fatto, la desaturazione dei colori che vedi nel gioco standard NON è LUCE, è semplicemente gamma alta che resta alta a prescindere dalle variazioni dinamiche della luce. (infatti è alta anche durante la notte). La presenza o meno dell'HDR va osservata quando si guarda direttamente o indirettamente una fonte di luce, in questi casi se si tratta ad esempio del sole deve fornirti un ritorno in "luce" milioni di volte più forte di un bianco tradizionale, ovvero l'effeto di "abbaglio", per essere HDR REALE e non semplice lensflare l'effetto deve "seguirti" ovvero cambiare dinamicamente colore/lunghezza d'onda/esposizione in base alla posizione della fonte di luce ed in base alla posizione del tuo personaggio. Questo è quanto.
Ultima modifica di aLaaa : 09-12-2011 alle 02:08. |
|
|
|
|
|
|
#931 | |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2011
|
Quote:
Tra le varie cose che si possono fare con il mod di aLaaa ci passi le ore a cabiare meteo con un tasto http://www.youtube.com/watch?v=N0lEINaNdhk ... non vedo l'ora che rilasci l'1.3 |
|
|
|
|
|
|
#932 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Reach!!!!! PSN/XBOXLive: SingWolf
|
Quote:
cmq un mio piccolo appunto, con la tecnica HDR in ambito 3D si ha una simulazione più fotografica che visiva ![]() come si può vedere da questa scena di Loast Coast, dove a destra c'è l'HDR attivo, diciamo che a sinistra è come vedremmo con l'occhio umano (ossia con una gamma dinamica elevatissima) mentre a destra sembra una ripresa fotografica, dove la gamma dinamica è piuttosto bassa, sbaglio? |
|
|
|
|
|
|
#933 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2010
|
Qualcuno ha modificato il timescale o lo avete lasciate com'è?
mi ricordo che in TES l'avevo cambiato
|
|
|
#934 |
|
Senior Member
|
Ragazzi diamoci un taglio con questa diatriba sull'HDR, non è questa la sede adatta per discuterne
|
|
|
#935 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2011
Città: Orte VT
|
scusate una domanda, ma quell'effetto di illuminazione dinamica (non so come definirlo) che quando si guarda il sole e poi a terra ci rimette un pò per reilluminarsi diciamo, vi funziona con lo sli?
a me con la scheda singola funziona con lo sli no, se metto l'enb mi funziona anche con lo sli ma purtroppo ammazza le prestazioni con dei minimi assurdi
Intel Core I7 2700k cooled Noctua NH-D14 + NF-P12 , Asus P8P67 pro, 2x4Gb G.Skill 128000 CL8, SSD OCZ-VERTEX3 120gb + wd 500gb, ,SLI Zotac GTX 580, Corsair TX850 V2, Silverstone raven02, LG W2363D 120Hz |
|
|
|
|
|
#936 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Provincia de Vicensa
|
Quote:
devo dire che è fantastica! Ho il gioco vanilla + ho seguito la nuova guida + patch 4gb + mod hdr e fila tutto liscio, sempre a 60!
The Bear's PC: Corsair Carbide 540 | Corsair HX 1050W | i7 2600K @ 4.6 Ghz + Corsair H100i | Asus Sabertooth P67 | Corsair Vengeance 4x4gb CL8 1600mhz | Asus Essence STX | MSI 2 x GTX 970 Gaming 4GB SLI | Samsung SSD 840 Pro | Samsung 2 x Spinpoint F1 1Tb | 3 x Dell 2412m @ 3600x1920| Media Server: Asrock z77e-itx | i3 3225 @ 3.3 Ghz | Corsair H50 | 5 x WD Green 2Tb | |
|
|
|
|
|
|
#937 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2010
Città: black lodge
|
ah.. una cosa importante riguardo il mod manager e la mod 4GB.. a me tramite il programmino quella mod non funzionava (e infatti quando stavo pieno di texture pesanti mi crashava sempre anche per questo).. va usata manualmente.. (in pratica è un nuovo eseguibile da usare al posto dell'orginale, ma che non si sostituisce all'originale)..
un altra cosa.. quando si mettono gli eventuali update delle mod (una cosa bella del programma è che è lui ha fare la ricerca ad ogni avvio e ci avvisa se ci sono aggiornamenti) il programma avvolte li rioconosce come nuove versioni vere e proprie e quindi ci dice se vogliamo togliere la vecchia e mettere al nuova, oppure normalmente aggiungere la nuova e basta.. se è un update chiaramente va usata la seconda opzione che ho detto.. spesso ci verrà chiesto di sovrascrivere dei file.. spesso sono i readme, ma in caso di update comunque ovviamente se ci viene richiesto dobbiamo sovrascrivere i file vecchi.. altre volte quando si mettono i texture pack invece può capitare che siano texture-doppione.. teoricamente si può scegliere senza problemi quale si vuole usare, e quindi decidere se sovrascrivere o no quando viene richiesto.. comunque dopo tanti smanettamenti ho finalmente trovato l'impostazione ottimale fra modifiche ai file .ini (prese dal thread tecnico + la guida sul sito nvidia) + mod a manetta ecco le mod che sto usando.. ![]() PS .... si, oltre a moddarlo mi diverto anche a giocarci un piccolo OT avete letto qualche bel libro in skyrim?? |
|
|
|
|
|
#938 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
Città: Labico - Roma
|
Ho letto tutta la storia di barenziah, molto intrigante; mi son comprato i libri rimanenti e li tengo in casa :P
Case NZXT Switch 810 - Alimentatore Bequiet dark pro 850W - Scheda Madre Asrock Z87 extreme4 - CPU Intel I-5 2500K - Dissipatore Cpu Xigmatek Balder Rev. 2 - SSD Crucial M550 256 GB - WD Caviar Green 1TB |
|
|
|
|
|
#939 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2010
|
Quote:
|
|
|
|
#940 | |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2010
Città: bassa padovana
|
Quote:
e li vi ho messo tutto. Solo che ero rimasto ai tempi di morrowind dove bisognava caricare tutto dal Data Files quando si lanciava il gioco. In pratica se non ho capito male, adesso si caricano dal Data Files solo quelle che hanno estensione .esm mentre non serve per quelle mod dove bisogna solo metter le texture e le meshes dentro la cartella Data in Skyrim. Ho capito bene? Grazie
Q9650@3600 cooler by YBRIS A.C.S.-Maximus 2 Formula cooler by EK-2x2Gb DDR2 1066MHz Dominator-Sapphire HD5870 full cooler by EK-2x300Gb VelociRaptorRAID0-Corsair HX 620W-Supreme XF-xFI + Creative Inspire T7900 7.1-CM Stacker T-01-Plextor 880-SA-Samsung P2370***IL MIO PC A LIQUIDO*** LA MIA 5870 A LIQUIDO Ho acquistato positivamente da: io00 |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:14.

2 9 0