Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lavaggio è ampio
Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lavaggio è ampio
DEEBOT T90 PRO OMNI abbina un sistema di aspirazione basato su tecnologia BLAST ad un rullo di lavaggio dei pavimenti dalla larghezza elevata, capace di trattare al meglio le superfici di casa minimizzando i tempi di lavoro. Un robot completo che riesce anche ad essere sottile e garantire automazione ed efficienza nelle operazioni di pulizia di casa
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Per diversi giorni il Galaxy S26 Ultra di Samsung è stato il nostro compagno di vita. Oltre alle conferme del colosso coreano come la qualità del display e una suite AI senza rivali, arriva il Privacy Display, un unicum nel mondo smartphone. Ci sono ancora alcuni gap che non sono riusciti a colmare lato batteria e fotocamera, seppur con alcuni miglioramenti.
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Abbiamo provato per voi il nuovo DLC lanciato a sorpresa da Blizzard per Diablo II: Resurrected e quella che segue è una disamina dei nuovi contenuti che abbiamo avuto modo di sperimentare nel corso delle nostre sessioni di gioco, con particolare riguardo per la nuova classe dello Stregone
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-12-2011, 14:20   #15461
aldebaran.83
Member

Iscritto dal: May 2007
Città: Roma
mah.. ho preso l'asus, perché ho scoperto che molti g6 (e nello specifico proprio il g6-1232) hanno un problema irrisolvibile alla scheda grafica, per cui non funziona mai la dedicata ma solo l'integrata intel.. ergo, preso l'asus e risparmiati 40 euro!
aldebaran.83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2011, 14:21   #15462
upndown
Senior Member

Iscritto dal: May 2003
Città: Como - Milano
Quote:
Originariamente inviato da Azaelneo Guarda i messaggi
ecco perché....grazie.
(
infatti, scoperto anch'io oggi recandomi alla expert piu' vicina a casa.
Il Marcopolo piu' vicino invece ce l'ho a 40 km
upndown è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2011, 14:24   #15463
Azaelneo
Senior Member

L'Avatar di Azaelneo

Iscritto dal: Nov 2009
Quote:
Originariamente inviato da aldebaran.83 Guarda i messaggi
mah.. ho preso l'asus, perché ho scoperto che molti g6 (e nello specifico proprio il g6-1232) hanno un problema irrisolvibile alla scheda grafica, per cui non funziona mai la dedicata ma solo l'integrata intel.. ergo, preso l'asus e risparmiati 40 euro!
sinceramente a quel punto avrei preso il packard bell al darty
Azaelneo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2011, 14:58   #15464
lucas86mj23
Senior Member

L'Avatar di lucas86mj23

Iscritto dal: May 2003
Quote:
sinceramente a quel punto avrei preso il packard bell al darty
intendi il TK85-JN-205IT a 399e ?
lucas86mj23 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2011, 15:13   #15465
SIMO_10
Senior Member

L'Avatar di SIMO_10

Iscritto dal: Mar 2010
Alla fine mia sorella ce l'ha fatta ed è riuscita dopo una corsa in mezzo alla folla a prendere uno dei 25hp in sottocosto da marcopolo expert!!!!Dopo tanti fallimenti finalmente ho il pc...vamos!
O.S: Windows 10 Home Edition|Case: Lian Li PC-60FNWB Window-Edition|Ali: Corsair CMPSU-650HXEU 650W|CPU: INTEL Core i5 750|Dissi: Arctic Freezer Xtreme Rev. 2.0|RAM: DDR3 1600Mhz PC12800 4GB G.Skill Ripjaws 4GBRH CL7 (2x2GB)+DDR3 1600Mhz PC12800 4GB G.Skill Ripjaws 4GBRM CL7 (2X2GB)|MOBO: ASUS 1156 P7P55D-E |HD: INTEL SSD 80GB 2.5" X25-M & WD 1 TB Green|VGA: ATI HD5870 XFX 1GB XXX [HD-587X-ZNDA]|Monitor: Samsung Px 2370 LED
SIMO_10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2011, 15:13   #15466
Cusy
Member

Iscritto dal: Nov 2010
Quote:
Se ti riferisci a questo mi sa che il tizio ha qualche problemino. Prima di tutto, la differenza tra HD3000 e 6470M è praticamente minima (presumo nessuna delle due possa alzare più di tanto l'antialiasing, nei bench sono praticamente uguali) e confrontare l'uso o il non uso di una delle due gpu in base alla "pulizia" dell'immagine non è molto serio (bisognerebbe vedere gli FPS una volta avviato il gioco messo nella whitelist di CCC), poi GPU-Z di base segna solo la prima GPU (basta andare sotto e c'è lo switch per vedere le altre, a me le segna entrambe). Oltretutto il DV6 da lui citato possiede una 6490, che sicuramente avrà un CCC meno castrato della 6470 che monta il G6 (dove praticamente non puoi far nulla se non impostare la whitelist di app da avviare col chip dedicato). Da come leggo altrove, l'unico problema è l'impossibilità di lasciare fissa una delle due GPU e disattivare l'altra, cosa che spero sarà fixata da HP tramite un update del bios (Su linux mi interesserebbe poco avere la 6470, soprattutto vista la nota stabilità dei driver grafici AMD in sistemi diversi da windows).

EDIT: Oltretutto, leggendo velocemente in giro, il passaggio dovrebbe essere dinamico nei G6. Una volta che la GPU riceve richieste maggiori di quanto può soddisfare, utilizza la 6470 dedicata. Questo spiegherebbe l'assenza di sfarfallii durante l'avvio del gioco.

Ultima modifica di Cusy : 08-12-2011 alle 15:20.
Cusy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2011, 15:46   #15467
DevilM
Bannato

Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da Cusy Guarda i messaggi
Se ti riferisci a questo mi sa che il tizio ha qualche problemino. Prima di tutto, la differenza tra HD3000 e 6470M è praticamente minima (presumo nessuna delle due possa alzare più di tanto l'antialiasing, nei bench sono praticamente uguali) e confrontare l'uso o il non uso di una delle due gpu in base alla "pulizia" dell'immagine non è molto serio (bisognerebbe vedere gli FPS una volta avviato il gioco messo nella whitelist di CCC), poi GPU-Z di base segna solo la prima GPU (basta andare sotto e c'è lo switch per vedere le altre, a me le segna entrambe). Oltretutto il DV6 da lui citato possiede una 6490, che sicuramente avrà un CCC meno castrato della 6470 che monta il G6 (dove praticamente non puoi far nulla se non impostare la whitelist di app da avviare col chip dedicato). Da come leggo altrove, l'unico problema è l'impossibilità di lasciare fissa una delle due GPU e disattivare l'altra, cosa che spero sarà fixata da HP tramite un update del bios (Su linux mi interesserebbe poco avere la 6470, soprattutto vista la nota stabilità dei driver grafici AMD in sistemi diversi da windows).

EDIT: Oltretutto, leggendo velocemente in giro, il passaggio dovrebbe essere dinamico nei G6. Una volta che la GPU riceve richieste maggiori di quanto può soddisfare, utilizza la 6470 dedicata. Questo spiegherebbe l'assenza di sfarfallii durante l'avvio del gioco.
mah a 460 ci usciva quello con la geforce 520 XD
speriamo nei sottocosto saturn che esca un bel i7 sulle 450
DevilM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2011, 16:04   #15468
John Vattic
Senior Member

L'Avatar di John Vattic

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
mi sembra molto strano.che hanno messo a fare la scheda se funziona solo quella integrata?
Ho trattato positivamente con:pomal-Leland Gaunt-Pinopradino-randose-Refax-Manumag89-elecim-Ardelo-fcappy-surfmast3r-MuGa-ShinAkuma-soxnaples-Necrophagist-krizalid-dddaniele-rasbeetle-ilayu81-Snake007-spike69-GigaSonic-drain84-dkbest-spectrum 48k-binosoma-magnusll
John Vattic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2011, 16:09   #15469
Pecio84
Senior Member

L'Avatar di Pecio84

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Palermo\Parma
Quote:
Originariamente inviato da John Vattic Guarda i messaggi
mi sembra molto strano.che hanno messo a fare la scheda se funziona solo quella integrata?
La vera domanda è: che hanno messo a fare una dedicata che è solo poco superiore alla integrata? Mettevano più ram se era quello il punto

Ovviamente la risposta è: "notebook con vga DEDICATA DA UN GIGABAIT!! OMG!!!" nei volantini, sperando che i "non addetti ai lavori" si lascino ingannare e paghino chissà quanto...
Old 08-12-2011, 16:12   #15470
STENOGSX
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2011
Buongiorno a tutti,
è un po' che seguo il forum e rincorro le offerte che segnalate ma senza troppa fortuna...
Ad ogni modo starei cercando un portatile da "poco" ma già che ci siamo dignitoso...
Quello che mi interessa è: Uscita HDMI, USB3, processore intel (sono fissato scusatemi) e scheda GT540M.

Ora avendo abbandonato l'idea di riuscire a trovare un offerta sottocosto sto dando un occhiata in giro e ho trovato questi 2 PC che mi semrbano IDENTICI se non fosse per la marca...
Mi chiedevo se come prezzo secondo voi ci può stare o se farei meglio ad aspettare ancora le offerte...
Inoltre su Acer e Packard bell si sente dire di tutto e il contrario di tutto a livello di qualità e non capisco dove stia la verità... nel mezzo? :-)

ACER Aspire 5750G-2414G50Mnkk - 489 Euro
Intel Core i5-2410M (2.30GHz, 3MB L3), HD 500GB - RAM 4GB - Display 15,6" wide, Wi-Fi 802.11b/g/n - Windows 7 Home Premium, Webcam con microfono integrata, Scheda video NVIDIA GeForce GT540M 1GB dedicata, USB3

PACKARD BELL EASYNOTE_TS11HR-120IT - 499 EURO (ma forse l'ho trovato a EUR 442+ss)

INTEL CORE I5-2410M, NVIDIA GEFORCE GT540M, HD 500GB RAM 4GB - Display 15,6" wide, Wi-Fi 802.11b/g/n - Windows 7 Home Premium, USB3
STENOGSX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2011, 16:15   #15471
John Vattic
Senior Member

L'Avatar di John Vattic

Quote:
Originariamente inviato da Pecio84 Guarda i messaggi
La vera domanda è: che hanno messo a fare una dedicata che è solo poco superiore alla integrata? Mettevano più ram se era quello il punto

Ovviamente la risposta è: "notebook con vga DEDICATA DA UN GIGABAIT!! OMG!!!" nei volantini, sperando che i "non addetti ai lavori" si lascino ingannare e paghino chissà quanto...
non so come sia questa scheda dell'hp ma nel mio con quella intel ho notato che non fa girare fluidamente alcuni giochi come li fa girare la 520m.se non ci fosse quella dedicata dovrei andare a compromessi.Parlo comunque di avventura grafiche e roba da poco,non giochi ultimi
Ho trattato positivamente con:pomal-Leland Gaunt-Pinopradino-randose-Refax-Manumag89-elecim-Ardelo-fcappy-surfmast3r-MuGa-ShinAkuma-soxnaples-Necrophagist-krizalid-dddaniele-rasbeetle-ilayu81-Snake007-spike69-GigaSonic-drain84-dkbest-spectrum 48k-binosoma-magnusll
Old 08-12-2011, 16:16   #15472
Cusy
Member

Iscritto dal: Nov 2010
Quote:

Beh a 400€ non è che trovi così tanto in giro eh.. i3 + Integrata stanno a 350, con 50€ in più qui hai un i5 e (forse?) una dedicata entry level. Full price (599€) era effettivamente un furto.
Cusy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2011, 16:30   #15473
Pecio84
Senior Member

L'Avatar di Pecio84

Quote:
Originariamente inviato da John Vattic Guarda i messaggi
non so come sia questa scheda dell'hp ma nel mio con quella intel ho notato che non fa girare fluidamente alcuni giochi come li fa girare la 520m.se non ci fosse quella dedicata dovrei andare a compromessi.Parlo comunque di avventura grafiche e roba da poco,non giochi ultimi
Siamo lì, 520 e 6470 se la giocano, cambia poco dall'una all'altra...ma entrambe non è che siano così più potenti della integrata (dipende pure integrata dove, se nei nuovi sandy bridge o nei vecchi, se negli i5 o i3) che ha pressochè le stesse prestazioni della 5470m...

Quote:
Originariamente inviato da Cusy Guarda i messaggi
Beh a 400€ non è che trovi così tanto in giro eh.. i3 + Integrata stanno a 350, con 50€ in più qui hai un i5 e (forse?) una dedicata entry level. Full price (599€) era effettivamente un furto.
Quel che dico io è che mi pare uno specchietto per le allodole bello e buono vedere in tutti i volantini "vga amd\nvidia dedicata da 1gb!!!" come se fosse chissà che, e poi è una porcheria, che ok, magari sarà anche un pò meglio della integrata, ma che una porcheria (in generale) resta e quindi fare la voce grossa col giga di memoria e fesserie del genere, fa gonfiare l'interesse senza darti in cambio prestazioni particolari, tutto qua
Old 08-12-2011, 16:32   #15474
Mr.Oizo
Member

Iscritto dal: Dec 2007
info

ciao, stavo valutando un acquisto non troppo dispendioso, tra questi:

ACER Aspire 5552G-N834G75Mnkk € 359

HP Pavilion dv6-3152sl € 379

l'uso sarebbe generico con un pò di autocad 2d, volevo rimanere su questa fascia di prezzo
Mr.Oizo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2011, 16:44   #15475
Azaelneo
Senior Member

L'Avatar di Azaelneo

Quote:
Quel che dico io è che mi pare uno specchietto per le allodole bello e buono vedere in tutti i volantini "vga amd\nvidia dedicata da 1gb!!!" come se fosse chissà che, e poi è una porcheria, che ok, magari sarà anche un pò meglio della integrata, ma che una porcheria (in generale) resta e quindi fare la voce grossa col giga di memoria e fesserie del genere, fa gonfiare l'interesse senza darti in cambio prestazioni particolari, tutto qua
Aspe nn esagerare non è così poco evidente l'incremento. Così fai capire che lo switch tra una e l'altra è inutile, invece in molte prove su campo (cerca con google) i fps sono saliti e non di poco.
Old 08-12-2011, 17:06   #15476
John Vattic
Senior Member

L'Avatar di John Vattic

Quote:
Siamo lì, 520 e 6470 se la giocano, cambia poco dall'una all'altra...ma entrambe non è che siano così più potenti della integrata (dipende pure integrata dove, se nei nuovi sandy bridge o nei vecchi, se negli i5 o i3) che ha pressochè le stesse prestazioni della 5470m...
ma se fosse per quella integrata farei pure fatica a giocare con giochi tipo Amnesia e back to the future,invece con quella dedicata 520m non mi danno problemi.ho provato a giocarli anche con quella integrata e sinceramente non è proprio la stessa cosa (dovevo andare a compomessi se volevo giocare appena decentemente).secondo me sopravvaluti quella intel
Old 08-12-2011, 17:06   #15477
Pecio84
Senior Member

L'Avatar di Pecio84

Quote:
Aspe nn esagerare non è così poco evidente l'incremento. Così fai capire che lo switch tra una e l'altra è inutile, invece in molte prove su campo (cerca con google) i fps sono saliti e non di poco.
L'incremento è evidente in alcune cose che "tirano il collo" alla hd3000 e che invece la 6470 riesce a far girare decentemente, non ho mai detto il contrario.

Ma siamo d'accordo che nelle applicazioni di uso comune, la hd3000 è più che sufficiente, mentre in applicazioni 3D come i videogiochi, la 6470 ha un vantaggio si, ma troppo ristretto...

In parole povere, se vuoi stare su facebook, vanno bene tutte e 2, se vuoi giocare a Skyrim, non vanno bene nessuna delle due, se vuoi farci Football Manager invece la 6470 va meglio della hd3000, per fare 3 esempi...

Ecco, sbandierare "dedicata amd da 1 GB!!" come se fosse chissà che pregio, quando riesce a fare solo poco più dell'integrata, mi sa di specchietto per le allodole, non so se sono riuscito ad essere più chiaro
Old 08-12-2011, 17:24   #15478
Azaelneo
Senior Member

L'Avatar di Azaelneo

Quote:
In parole povere, se vuoi stare su facebook, vanno bene tutte e 2, se vuoi giocare a Skyrim, non vanno bene nessuna delle due, se vuoi farci Football Manager invece la 6470 va meglio della hd3000, per fare 3 esempi...
sicuramente con skyrim non va bene però ti faccio l'esempio di assassin's creed, con l'intel non cammina proprio mentre con l'ati riesci a giocare

Poi come ho scritto nel msg prima, io prenderei questi modelli per la cpu i5. Per chi invece l'ha presa con la cpu i3, a quel punto avrei preferito l'offerta del darty con i3+gt540 che è sicuramente un sistema che fa girare un po tutto
Old 08-12-2011, 18:26   #15479
SIMO_10
Senior Member

L'Avatar di SIMO_10

Iscritto dal: Mar 2010
Quote:
L'incremento è evidente in alcune cose che "tirano il collo" alla hd3000 e che invece la 6470 riesce a far girare decentemente, non ho mai detto il contrario.

Ma siamo d'accordo che nelle applicazioni di uso comune, la hd3000 è più che sufficiente, mentre in applicazioni 3D come i videogiochi, la 6470 ha un vantaggio si, ma troppo ristretto...

Ecco, sbandierare "dedicata amd da 1 GB!!" come se fosse chissà che pregio, quando riesce a fare solo poco più dell'integrata, mi sa di specchietto per le allodole, non so se sono riuscito ad essere più chiaro
Io ho acquistato oggi l'hp a 399€ ben sapendo dei limiti dal punto di vista dell'hardware grafico ma sapendo anche che a quel prezzo,per il mio utilizzo è decisamente più che necessaria la dedicata in questione.
Chiaro che se devi giocare a crysis 2 a dettagli alti o in generale per il gaming di livello è decisamente meglio un fisso o un portatile da 1000€ e passa euro.Ma con 399€ per giocare qualche avventura grafica,facebook,video,collegarlo alla tv e guardarmi qualche film direi che è un bestbuy.
O.S: Windows 10 Home Edition|Case: Lian Li PC-60FNWB Window-Edition|Ali: Corsair CMPSU-650HXEU 650W|CPU: INTEL Core i5 750|Dissi: Arctic Freezer Xtreme Rev. 2.0|RAM: DDR3 1600Mhz PC12800 4GB G.Skill Ripjaws 4GBRH CL7 (2x2GB)+DDR3 1600Mhz PC12800 4GB G.Skill Ripjaws 4GBRM CL7 (2X2GB)|MOBO: ASUS 1156 P7P55D-E |HD: INTEL SSD 80GB 2.5" X25-M & WD 1 TB Green|VGA: ATI HD5870 XFX 1GB XXX [HD-587X-ZNDA]|Monitor: Samsung Px 2370 LED
SIMO_10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2011, 18:58   #15480
Azaelneo
Senior Member

L'Avatar di Azaelneo

Quote:
Originariamente inviato da SIMO_10 Guarda i messaggi
Io ho acquistato oggi l'hp a 399€ ben sapendo dei limiti dal punto di vista dell'hardware grafico ma sapendo anche che a quel prezzo,per il mio utilizzo è decisamente più che necessaria la dedicata in questione.
Chiaro che se devi giocare a crysis 2 a dettagli alti o in generale per il gaming di livello è decisamente meglio un fisso o un portatile da 1000€ e passa euro.Ma con 399€ per giocare qualche avventura grafica,facebook,video,collegarlo alla tv e guardarmi qualche film direi che è un bestbuy.
A dettagli bassi ci giochi anche a crysis 2
 Rispondi

Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lavaggio è ampio Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lav...
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente ...
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the...
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup Deep Tech Revolution: così Area Science P...
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop ...
NVIDIA porta l'AI nello spazio: presenta...
NVIDIA Vera: la CPU per l'AI agentica pr...
Dell rinnova la sua gamma di workstation...
NVIDIA DLSS 5 arriverà in autunno...
Intel Xeon 6 con P-core è la CPU ...
Telepass e TIM: la mobilità integ...
Deep Tech Revolution: le cinque startup ...
Leapmotor, sostenuta da Stellantis, ragg...
Isar Aerospace e Astroscale stringono un...
Donut Lab, test di ricarica con Verge TS...
Polestar, arriva un nuovo finanziamento ...
Friggitrice ad aria, tutto quello che de...
BYD lancia la nuova campagna per il bran...
Samsung Galaxy Book4 in offerta: portati...
HONOR MagicPad 4: più sottile, pi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP