|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: May 2010
|
Cambiare RAM. Mainboard compatibile?
Salve,
un mio amico mi ha chiesto di migliorargli un po il computer installandogli qualche pezzo che non costi troppo e che lo velocizzi un po. Dopo un'analisi attenta con vari software ho notato che in effetti ha una CPU AMD Dual core da 2.4Ghz, una scheda video ATI da 512MB e una buona cache. L'unica cosa che gli manca è la ram. Ne ha solamente 8xx MB DDR2. Per questo ho pensato di sostituirla con una da 2Gb o magari due slot da 1Gb, o perchè no con una da 2 e una da 1 ecc... Il problema è che non so se la scheda madre supporta certi tipi di ram, quale è la velocità del bus, se si possono installare DDR3 e via dicendo. La scheda madre è una American Megatrends P1.40 con chipset NVIDIA MCP61. Ho cercato su google per trovare una scheda tecnica che descrivesse i componenti compatibili, ma niente da fare. Voi potete aiutarmi? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
|
UP
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
UP per la seconda volta XD. Non c'e proprio nessuno che può aiutarmi?
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
max 1 up ogni 24 ore
>bYeZ<
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
fatti dire il modello della mobo (vedi sull'etichetta del pcb della stessa, sullo scatolo, manuale ecc...)
se gli interessano al tuo amico ho in vendita 2GB DDR2 generalmente le kingston solo tra le più compatibili me è sempre meglio essere sicuri della compatibilità prima di acquistarle bye da bluv
|
|
|
#6 |
|
Member
|
Scusa, ti ho scritto il nome della bios e non della mobo. Poi ti faccio sapere. XD
Ultima modifica di AlexlovesUSA : 26-11-2011 alle 21:08. |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
|
Ragazzi, scusate per il ritardo, ma ho risolto e ho già installato le ram. Grazie dell'aiuto. Ciao
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:28.