Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-11-2011, 23:05   #3381
matteoflash
Senior Member

L'Avatar di matteoflash

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Ancona
Quote:
Originariamente inviato da glukosio Guarda i messaggi
io dopo la pessima esperienza di traduzione italiana di oblivion fatta da un filippino ubriaco gioco tutti i giochi in inglese é più bello secondo me.. come anche i film e i libri
Sicuramente rende di più, comunque il gioco nasce con quel doppiaggio, quindi teoricamente tutti gli "intenti" dei creatori del gioco vengono rispettati, cosa che potrebbe perdersi nella ritraduzione e doppiaggio in italiano.
Vero anche che qua ci sono doppiatori famosi (per quanto purtroppo il doppiaggio sia poco considerato in Italia e non capisco perché), come:
- Emanuela Pacotto (Bulma di DragonBall, Jessie di Pokemon, Nami di One Piece, Manuela di E' quasi Magia Johnny e centinaia di altri personaggi)
- Gianluca Iacono (Vegeta di DragonBall e centinaia di altri personaggi )
- Alberto Olivero (Junior di DragonBall e tantissimi altri)

e tanti altri ancora! E giocare con doppiatori professionisti che sanno dare un senso alle frasi scritte è molto coinvolgente, meglio ancora se già si conoscono!
matteoflash è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2011, 23:25   #3382
55AMG
Senior Member

L'Avatar di 55AMG

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Como (provincia)
Matteo grazie, gentile e preciso come sempre

ma le anime da catturare dove si trovano?
55AMG è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2011, 23:45   #3383
akro
Senior Member

L'Avatar di akro

Iscritto dal: May 2008
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da matteoflash Guarda i messaggi
Hai provato magari a vedere se tra le impostazioni del gioco, per sbaglio, avevi abilitato l'impostazione "Inverti assi del mouse"?
ho guardato ed è tutto a posto, in più c'è solo l'aggiornamento..
mouse che si muove solo in orizzontale..ingiocabile
I7 [email protected] Ghz - Thermal Grizzly Kryonaut - Asus ROG Maximus VIII Hero - G.Skill Ripjaws V 16Gb 2666 - Noctua NH-D14 - EVGA G2 850W - CM 690 II Advanced - 3 x Noctua NF-F12 PWM - 1 x Noctua NF-A14 PWM - Samsung SSD 840 PRO - Palit GTX 980TI SJS@1515 - Acer Predator XB271HU G-Sync 165Hz - Logitech G110 -Mouse Logitech G900 Wireless- SteelSeries QcK XXL - Win 10 Pro 64bit - NZXT HUE+ LED Lighting Control - Cuffie HyperX Cloud II - Sony 55XF9005 4K HDR - PS4 Pro
akro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2011, 23:54   #3384
Paul92
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2010
Finita la quest principale me la aspettavo un pò più difficilotta, adesso sono libero di scorrazzare per le lande di skyrim e aspettare il construction set per poter esporre la mia fantastica spada

e vi lascio un piccolo paesaggio (ho tolto con gimp il mirino centrale )

http://tinypic.com/r/jtmfzo/5
Paul92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2011, 00:24   #3385
matteoflash
Senior Member

L'Avatar di matteoflash

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Ancona
Quote:
Originariamente inviato da 55AMG Guarda i messaggi
Matteo grazie, gentile e preciso come sempre

ma le anime da catturare dove si trovano?
Figurati Le anime vedile come in senso "religioso", ovvero sono all'interno dei corpi terreni degli esseri viventi XD Usi la magia Trappola dell'Anima contro cervi/giganti/mammuth/umani e se uccidi l'essere vivente entro 60 secondi, puoi intrappolarlo nella gemma vuota, se compatibile con quell'anima
matteoflash è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2011, 00:30   #3386
Bestio
Senior Member

L'Avatar di Bestio

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Liguria
Mi sa che mi si è buggata un'altra quest, devo andare a prendere un oggetto da Sabine Nytte, che si trova in una nave al porto di solitude, ma non mi rivolge la parola e dice solo "tu non dovresti stare qui"...
Ho provato a diverse ore del giorno e della notte ma niente da fare.

Ma dare almeno la possibilità di abbandonare le quest e provare a rifarle pareva brutto? Oramai ho il log pieno di quest inconcludibili.
Fractal Design Node 804 ("Hell Magno green" custom paint), Corsair RM1000e, GB Z690m Aorus Elite , i9 12900k, Corsair H100i, 64Gb DDR4 3200Mhz, RTX 5090, SSD 2xSN850 2tb Raid0 + 980pro 2tb + 48tb Storage. LG OLED 55CX + Dell U2415 + Meta Quest 3 Mobile: Nvidia Shield Tablet - Redmagic 9S PRO
Bestio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2011, 01:04   #3387
SingWolf
Bannato

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Reach!!!!! PSN/XBOXLive: SingWolf
Quote:
Non ho capito se sulle daedriche hai utilizzato il perk o no, perché se vuoi fare lo stesso grado di miglioramento ad entrambe le spade, devi avere utilizzato i perk su entrambi i tipi.. Credo che la descrizione sia "parziale" e che sia riferito sia ad armi sia ad armatura, cosa che avrebbe anche senso.
Considera che, con Forgiatura 100, l'arco di vetro rifinito diventa Leggendario e l'arco d'ebano diventa Mirabile, se non hai investito il perk sul tipo ebano (come me) e quello di vetro è nettamente superiore, in questo caso
si si, stessi perk, su entrambi ho usato il 16 + 16 + 16% di indumenti + 30% dalla pozione

quindi dici che le abilità sulle corazze sono legate alle armi?

ma perché non ce lo hanno scritto

cmq ho notato una cosa strana, la spada del supplizio che si ottiene dalla confraternita oscura (mi sembra sia un pugnale daedrico?) ha la stessa potenza della spada di vetro in questione, inoltre posso migliorarlo senza alcun materiale
SingWolf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2011, 01:35   #3388
SingWolf
Bannato

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Reach!!!!! PSN/XBOXLive: SingWolf
posso confermare, i perk sulle corazze sono legate alle armi

mi sta venendo voglia di usare qualche cheat

c'è un modo per trasferire i perk della forgiatura dalla linea di sinistra a quella di destra senza snaturare la dinamica del gioco?
SingWolf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2011, 07:52   #3389
Oenimora
Senior Member

L'Avatar di Oenimora

Iscritto dal: Jun 2010
Quote:
Originariamente inviato da SingWolf Guarda i messaggi
com'è possibile che una spada daedrica tolga 56 di danno mentre una di vetro 72?

entrambe migliorate con gli stessi perk

centra qualcosa il fatto che per arrivare a 100 di forgiatura sono passato per le armature leggere (vetro)? però nella descrizione non fa riferimento alle armi ma solo alle armature che posso essere migliorate del doppio

non vedevo l'ora di trovarne una e invece sono rimasto così
Sì, il perk si riferice a tutti gli oggetti (armi o corazze) fatte con quel materiale. In pratica se prendi il vetro, significa che sei diventato abile a lavorare il vetro, infatti con quello puoi costruire armi e armature di vetro... e quindi anche rifinirle/potenziarle meglio.

Quote:
c'è un modo per trasferire i perk della forgiatura dalla linea di sinistra a quella di destra senza snaturare la dinamica del gioco?
Con i comandi console sì.
player.removeperk <PerkCode>
e
player.addperk <PerkCode>

Però devi assicurarti di farlo nell'ordine corretto, se no si potrebbe incasinare qualcosa.
Se lo fai, è a tuo rischio e pericolo, ovviamente.

I codici sono questi:

000CB40D Steel Smithing
0005218E Arcane Blacksmith
000CB40F Elven Smithing
000CB414 Advanced Plate and Scale
000CB411 Glass Smithing
000CB40E Dwarven Smithing
000CB410 Orcish Smithing
000CB412 Ebony Smithing
000CB413 Daedric Smithing
00052190 Dragon Armor

Ultima modifica di Oenimora : 01-12-2011 alle 07:57.
Oenimora è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2011, 08:12   #3390
GabrySP
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da Extrema Ratio Guarda i messaggi
Ma per avere il bonus 25% su armature leggere basta avere tutte e 4 le parti di tipo armatura leggera o bisogna che appartengano alla stesso set (vetro, elfico etc etc...)??
Ci sono 2 perk che danno +25%:

nel primo (Custom Fit) basta che i 4 pezzi siano leggeri
nel secondo (Matching Set) tutti i 4 pezzi devono far parte dello stesso set
lo scudo non conta, puoi usarne uno pesante
GabrySP è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2011, 08:14   #3391
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Quote:
Proseguendo nel gioco, se utilizzi le anime supreme per incantare le armi, queste durano tantissimo.. Il mio arco lo ricarico una volta ogni non so quante ore di gioco e, se hai la Stella, non diventa un gran problema
Buono a sapersi. Finora ho usato solo minori, più che mai per salire d'incantamento (sono intorno a 70 al momento).
E' anche vero che con le spade (vado di 2 spade) faccio meno danni rispetto ad uno che va di arco con attacchi furtivi, quindi più colpi, quindi minore durata dell'incantamento. Fortuna la Stella di Azura.

Certo è che la gestione delle pietre dell'anima, il modo di riempirle e l'impossibilità di scaricarle... tutti elementi resi in maniera pessima nel gioco, a mio avviso.

Quote:
La scelta tra le due Stelle dovrebbe essere orientata in base al tipo di nemici che vuoi avere davanti, soprattutto la scelta è da fare tra umani e non umani.
Beh, non è che vado in giro a selezionare i bersagli
Faccio le zone e le quest in base a quello che voglio fare con il personaggio e con quali obiettivi mi pongo. Se poi incontro umani o mammuth poco importa.

Quote:
Tra le Supreme ci sono i Mammuth.. E' da testare l'Atronach della Tempesta (che forse è maggiore) e il Signore dei Dremora che, se è come Oblivion, dovrebbe essere Suprema.
Se la tabella che non ricordo chi ha postato un paio di pagine fa è giusta, praticamente mi son bruciato tutte le gemme dell'anima supreme che avevo. Va bo, peccato. Ci son comunque gemme con dentro già anime supreme in vendita, ed ora come ora i soldi mi andranno solo a salire dato che con il discorso forgiatura ho praticamente concluso (son arrivato a 100).
Per la prossima partita starò più attento.

[ EDIT ]Un paio di screen; mirate la mia armatura a scaglie di drago blu e oro

Quanto odio le ombre su questo gioco

Domanda: come faccio a rinominare un oggetto nell'inventario?
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE

Ultima modifica di cronos1990 : 01-12-2011 alle 08:28.
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2011, 09:14   #3392
Dyd87
Senior Member

L'Avatar di Dyd87

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Senigallia(AN)
Quote:
Originariamente inviato da Paul92 Guarda i messaggi
Finita la quest principale me la aspettavo un pò più difficilotta, adesso sono libero di scorrazzare per le lande di skyrim e aspettare il construction set per poter esporre la mia fantastica spada

e vi lascio un piccolo paesaggio (ho tolto con gimp il mirino centrale )

http://tinypic.com/r/jtmfzo/5
Dyd87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2011, 09:47   #3393
HistoryX
Member

L'Avatar di HistoryX

Iscritto dal: Jun 2011
Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
Buono a sapersi. Finora ho usato solo minori, più che mai per salire d'incantamento (sono intorno a 70 al momento).
E' anche vero che con le spade (vado di 2 spade) faccio meno danni rispetto ad uno che va di arco con attacchi furtivi, quindi più colpi, quindi minore durata dell'incantamento. Fortuna la Stella di Azura.

Certo è che la gestione delle pietre dell'anima, il modo di riempirle e l'impossibilità di scaricarle... tutti elementi resi in maniera pessima nel gioco, a mio avviso.

Beh, non è che vado in giro a selezionare i bersagli
Faccio le zone e le quest in base a quello che voglio fare con il personaggio e con quali obiettivi mi pongo. Se poi incontro umani o mammuth poco importa.

Se la tabella che non ricordo chi ha postato un paio di pagine fa è giusta, praticamente mi son bruciato tutte le gemme dell'anima supreme che avevo. Va bo, peccato. Ci son comunque gemme con dentro già anime supreme in vendita, ed ora come ora i soldi mi andranno solo a salire dato che con il discorso forgiatura ho praticamente concluso (son arrivato a 100).
Per la prossima partita starò più attento.

[ EDIT ]Un paio di screen; mirate la mia armatura a scaglie di drago blu e oro

Quanto odio le ombre su questo gioco

Domanda: come faccio a rinominare un oggetto nell'inventario?
L'armatura è davvero fichissima..speriamo che leggere ce ne siano così belle....

Le ombre invece confermo che sono davvero orrende, tanto che negli esterni io le ho proprio tolte (con un leggero CALO di frames!!)...
Old 01-12-2011, 10:20   #3394
Beelzebub
Senior Member

L'Avatar di Beelzebub

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da HistoryX Guarda i messaggi
L'armatura è davvero fichissima..speriamo che leggere ce ne siano così belle....
Quell'armatura E' leggera. La Dragon Scale è leggera, la Dragon Plate (assai più brutta ) è pesante.

Ieri ho aggiornato il gioco, e per ora nessun problema.

Però non ho ancora controllato se i draghi volano in modo normale o glitchano come su console...

Domanda: è normale che gli incantesimi di ghiaccio mi facciano un danno assurdo?
PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 |

Ultima modifica di Beelzebub : 01-12-2011 alle 10:22.
Beelzebub è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2011, 10:22   #3395
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Quote:
Originariamente inviato da HistoryX Guarda i messaggi
Quasi dimenticavo: si tratta di una mod. In pratica dovrebbe essere la scaglie di drago semplicemente "ricolorata" (e mi pare con textures in alta definizione, se ricordo bene).

Comunque, a livello puramente "estetico", trovo molto bella l'armatura elfica. Anche quella di cuoio, seppur una delle più semplici, mi piace esteticamente. Ho trovato "passabile" quella a scaglie normale. Quella borchiata non saprei, mai usata. Non saprei neanche come sono quelle di pelle, armi ed armature le ho sempre craftate e non ho mai usato una corazza che ho trovato in giro.
Quella che mi ha lasciato più perplesso è stata quella di vetro. Pessima scelta di colori, e trovo la parte del busto e soprattutto delle spalle davvero brutta. Anche li sto usando una mod, ma che modifica solo la parte delle gambe e delle braccia.

Questo per le leggere, per le armature pesanti non so... tanto non farò mai un PG con armature pesanti

Quote:
Originariamente inviato da Beelzebub Guarda i messaggi
Quell'armatura E' leggera. La Dragon Scale è leggera, la Dragon Plate (assai più brutta ) è pesante.
Sisi, la "Scaglie di Drago" è quella leggera, pensavo fosse implicita la cosa.
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE
Old 01-12-2011, 10:24   #3396
Beelzebub
Senior Member

L'Avatar di Beelzebub

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
Quasi dimenticavo: si tratta di una mod. In pratica dovrebbe essere la scaglie di drago semplicemente "ricolorata" (e mi pare con textures in alta definizione, se ricordo bene).

Comunque, a livello puramente "estetico", trovo molto bella l'armatura elfica. Anche quella di cuoio, seppur una delle più semplici, mi piace esteticamente. Ho trovato "passabile" quella a scaglie normale. Quella borchiata non saprei, mai usata. Non saprei neanche come sono quelle di pelle, armi ed armature le ho sempre craftate e non ho mai usato una corazza che ho trovato in giro.
Quella che mi ha lasciato più perplesso è stata quella di vetro. Pessima scelta di colori, e trovo la parte del busto e soprattutto delle spalle davvero brutta. Anche li sto usando una mod, ma che modifica solo la parte delle gambe e delle braccia.
L'armatura di vetro in Skyrim è forse la versione peggiore delle armature di vetro viste finora... Tra l'altro, dovrebbe essere la miglior armatura leggera, ma dall'aspetto sembra più un'armatura pesante... Boh... Le armi di vetro invece non sono male...
PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 |
Beelzebub è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2011, 10:33   #3397
Vertex
Senior Member

L'Avatar di Vertex

Iscritto dal: Apr 2004
Città: ۞۞۞ Oristano ۞۞۞ Sto giocando a: Nioh 3
Dopo più di 100 ore di gioco, mi sono deciso anch'io a passare al lato oscuro della forgiatura
Il fatto è che ho trovato nulla di decente in giro (non sono ancora stato a Solitude, Dawnstar, Windhelm e Morthal).
Mi ha meravigliato il fatto di essere passato in pochi minuti da liv. 40 a liv. 87 di forgiatura, aumentando di conseguenza il livello complessivo del mio pg. Forse è un pò troppo facile salire così. Basti pensare che nella spada ad una mano sono sempre a 87, ma ci sono arrivato dopo un'infinità di combattimenti

I vantaggi della forgiatura cmq sono enormi...anche se non mi è chiaro perchè dopo il miglioramento alcune armi/armature raggiungono il livello "leggedario", mentre altre arrivano solo a "mirabile". Non vorrei che sulla forgiatura di armi e armature magiche influisse il nostro liv. di esperienza su quelle specifiche categorie di magia...

Deepcool DN650 ● Gigabyte B450M DS3H Amd Ryzen 5 5600 G.Skill Aegis DDR4 3200 MHz (2x8 GB) Sapphire RX 9060 XT 16 GB AOC Gaming 24G2SP
Lexar NM790 NVMe 1 TB
+ Kingston A2000 500 GB + WD 2TBPS4 PRO
Vertex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2011, 10:34   #3398
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Vetro e Scaglie di drago sono pressochè equivalenti a livello di statistiche, la differenza è talmente bassa che neanche ci faccio caso. Ho perso 1 punto di armatura passando alla Drago (che con tutti i perks vari diventerà di si e no 3-4 punti), ma in compenso ho guadagnato nettamente in estetica

Poi si, le armi di vetro sono davvero benne a vedersi (e son quelle che uso al momento); trovo però molto belle anche le armi daedriche, tant'è che volevo craftarmele.

Solo che però qui mi sorge un problema: su "Forgiatura" ho sempre speso i perks per le armature leggere, fino al perk per fare le armature di drago. In teoria lo "schema" dei perks per la forgiatura è circolare, e seguendo le linee in teoria potrei prendere il perk per fare gli oggetti daedrici (passando da quello degli oggetti di drago) senza dovermi prendere tutti i perks per le altre armature pesanti; però all'atto pratico il perk non me lo fa prendere.

Che voi sappiate, è un bug oppure funziona proprio così? Perchè in tal caso credo che mi andrò a cercare un paio di spade daedriche e poi incanto quelle, sempre che poi ci sia il modo di migliorarle al banco, oppure di farle migliorare a pagamento da qualche fabbro.
Old 01-12-2011, 10:36   #3399
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Quote:
Originariamente inviato da Vertex Guarda i messaggi
I vantaggi della forgiatura cmq sono enormi...anche se non mi è chiaro perchè dopo il miglioramento alcune armi/armature raggiungono il livello "leggedario", mentre altre arrivano solo a "mirabile". Non vorrei che sulla forgiatura di armi e armature magiche influisse il nostro liv. di esperienza su quelle specifiche categorie di magia...
Forse i miglioramenti massimi per le armi dipendono anche dal tipo di arma, oppure dipendono anche dal punteggio di forgiatura che si possiede al momento della creazione dell'arma.

Sono ipotesi, ovviamente.
Old 01-12-2011, 10:37   #3400
gaxel
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Visto che ieri mi son dato un po' alla forgiatura e visto che salendo anche 4-5 volte di livello nella skill, non c'era verso di avvicinarsi abbastanza a passare di livello nel personaggio, mi son fatto un paio di ricerche su come funziona "realmente" il levelling in Skyrim.

Ora, non so se era stato scritto in precedenza, ma non si passa di livello quando si sono incrementate 10 skills, come invece era stato detto qualche settimana fa in questo thread. Provo a spiegarlo qui:

Ogni volta che si usa un'abilità si ottengono Skill XP (punti esperienza relativi all'abilità). I punti esperienza l'uso di una abilità garantisce sono sempre costanti (bloccare un attacco di un lupo o un Daedra dà gli stessi punti), ma i punti necessari a passare di livello in una skill aumentano con il livello stesso della skill. Questo spiega perché all'inizio basta magari parare un attacco di un lupo per salire di livello, mentre verso la fine serve parare diversi attacchi.
Quindi, più un'abilità è ad alto livello, più è necessario usarla per passare al livello successivo nell'abilità stessa.

Ogni volta che si passa di livello in una abilità, si ottengo Character XP, necessari a passare di livello col personaggio, in quantità esatta al nuovo punteggio della skill. Esempio, se si passa da 40 a 41 in forgiatura, si otterranno 41 Character XP. Quindi, più un'abilità è alta, più Character XP fornisce al proprio passaggio di livello. Ogni livello del personaggio richiede un numero sempre maggiore di Character XP, ma la crescita è costante e si calcola con questa formula:
XP per passaggio di livello = (Livello Personaggio - 1)*25 + 100

Quindi, riassumendo:
Usare un abilità garantisce Skill XP in maniera costante, ma gli XP necessari per passare di livello nell'abilità aumentano con il livello dell'abilità stessa. Ad ogni passaggio di livello nell'abilità, il nuovo valore dell'abilità viene aggiunto al punteggio dei Character XP, quando i Character XP raggiungono un determinato punteggio c'è il passaggio di livello per il persnaggio. I Character XP necessari a passare di livello aumentano in maniera costante con l'aumentare del livello stesso del personaggio.

Questo è il motivo per cui non mi sembrava servissero 10 passaggi di livello in una skill. L'hard cap rimane comunque sempre 81, che è il livello a cui si arriva se si portano tutte le skills a 100.

Oltre a tutto questo è utile sapere che una skill ottiene molti più XP se l'utilzzo va a buon fine, piuttosto che quando fallisce (ad esempio scassinare, se si rompe il grimandello si ottengo pochi XP, se si apre la serratura molti). Inoltre diversi skills forniscono XP solo se vengono usate in maniera attiva, ad esempio:

- Furtività incrementa solo se si è nel raggio di visione/udito di una determinta entità, che altrimenti sarebbe conscia della nostra presenza. La skill incrementa anche se si sta fermi, ma molto più lentamente che muovendosi e ancora più lentamente che attaccando.

- Evocazione incrementa solo se l'essere evocato entra in combattimento o se l'arma viene evocata durante un combattimento.

- Ristoro aumenta solo se si stanno effettivamente ristorando salute o stamina.

- Magie come Individua Vita/Morte incrementano solo se si è effettivamente in grado di individuare un essere. Oppure le rune di Distruzione incrementano la skill slo se qualcuno le attiva

- Borseggiare incrementa in proporzione al valore dell'oggetto rubato, non aumenta se si viene colti in fallo

- Scassinare incremente poco se si rompe un grimandello, molto di più se si apre la serratura.

- Forgiare dà gli stessi punti indipendentemente dalla complessità dell'ogetto. Migliorare armi e armature idem, ma dà circa la metà dei punti. Fondere metalli grezzi non dà punti.

- Disincantare dà leggermente più punti di incantare, ma entrambe funzionano come forgiatura, fornedo gli stessi XP indipendentemente dall'oggetto

- Sembra che la qualità dell'arma influenzi i punti XP forniti nelle skills di attacco. Ad esempio, ci vogliono più colpi con una spada di ferro per passare di livello in armia a una mano, piuttosto che con una spada nanica. Ma potrebbe anche essere che va in base ai danni causati.

Questo è il motivo per cui Skyrim è un ottimo Action RPG, che spinge a giocare di ruolo, pur mantenendo la libertà classica degli Elder Scrolls.

EDIT: Chiaramente gli Skill XP e i Character XP continuano ad essere guadagnati anche se non si passa di livello, con le barre dei punti esperienza che rimangono al 100%...

Ultima modifica di gaxel : 01-12-2011 alle 10:50.
gaxel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Altman difende l'efficienza energetica d...
Speciale TV 4K in super offerta su Amazo...
Dalle GPU ai processori: la cinese Moore...
Mega sconto Amazon sui robot aspirapolve...
Vi bastano 256GB sullo smartphone? Se s&...
ChatGPT e gli altri assistenti AI sarann...
Per quel che costa è il miglior r...
L'intelligenza artificiale ha reso pi&ug...
L'intelligenza artificiale per lo svilup...
Il sistema di verifica dell'identit&agra...
Ora è ufficiale: Samsung sta per ...
Motorola Edge 70 Fusion: ecco le specifi...
8TB a meno di 170€: il richiestissimo Ha...
Il nuovo MacBook 'low cost' arriver&agra...
Pokémon Rosso Fuoco e Verde Fogli...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP