|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 | |
Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Quote:
Non fraintendere le mie parole non ho mai detto che i giochi dovrebbero essere più complessi o richiedere maggiore impegno (ti assicuro che di tempo ne ho meno di te!!) ho semplicemente constatato che non sono cresciuti con noi; se spulci le notizie di qualche anno fa troverai delle ricerche di mercato (quelle che a ragione sostieni governino ormai il mondo) che dicono che l’utente medio delle console ha 16 anni mentre il giocatore PC mediamente ne ha 34! Questa situazione certamente influisce enormemente sullo sviluppo dei giochi che devono soddisfare principalmente un pubblico adolescenziale (per riprendere un tuo esempio ti farebbe piacere che uscissero esclusivamente film per adolescenti!?!). Nel tempo anche l’utenza console invecchierà e probabilmente si cominceranno a valutare anche delle forme di intrattenimento più mature (che non vuol dire banalmente più complicate o complesse) dove la sperimentazione di gameplay più elaborati potrebbero donare nuova linfa all’intrattenimento ludico. Io, ad esempio, ho la convinzione che una fisica più realistica e convincente basterebbe già per creare delle situazione maggiormente stimolanti all’interno di un mondo di gioco. Non pensare che ti voglia convincere di alcun che, però non incorrere nell’errore di ritenere che ad animare me come molti altri sia solo la nostalgia dei bei tempi andati perché non è banalmente così. Sicuramente gli anni sono passati e il mio entusiasmo non è lo stesso ma un tempo, quando il mercato era più di nicchia, c’era più convinzione più ricerca maggiore effervescenza da parte degli sviluppatori che ora si sono appiattiti su dei cliché triti e ritriti (perché garantiscono gli incassi) che sono affermati e riconosciuti dal grande pubblico proprio perché qualche pioniere ha avuto il coraggio di inventarli qualche anno fa! Per concludere ti rinnovo l’invito a ricordare alcuni titoli del passato (questo non vale per tutti i giochi ovviamente, ma ad esempio le avventure grafiche danno degli ottimi spunti di riflessione) per capire se eravamo noi ad essere semplicemente più entusiasti o se erano loro ad avere dei contenuti più interessanti! PS: l’esempio di Indiana Jones io te lo potrei ribaltare identico su Guerre Stellari! Però a me non mancano i miei 16 anni ma piuttosto dei capolavori come 2001 Odissea nello Spazio, Blade Runner, Capricorn One ecc…! Ultima modifica di tacito77 : 29-11-2011 alle 02:05. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:00.