Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-11-2011, 17:58   #17981
[xMRKx]
Senior Member

L'Avatar di [xMRKx]

Iscritto dal: Oct 2001
Città: JESI (AN)
Quote:
Originariamente inviato da Pecio84 Guarda i messaggi
Ergo, imparando dai nostri errori, io intanto cercherò di mandare un esercito tutto insieme avanti per attaccare, e lui si espanderà prima e meglio, giusto mirkz?

giusto ....ho sempre pochi minerali.... e poi devo fare piu gate ... e poi forse dovevo buttarmi su voids .....

in generale contro zerg soffro sempre la sua velocità nel rimaxare...se in uno scontro frontale fai quelle bestiacce a brandelli , il problema è che se vuole dopo 2 min ti rista in base a rompere e tu hai poca roba per difendere...
[xMRKx] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2011, 18:06   #17982
TearsDuct
Senior Member

L'Avatar di TearsDuct

Iscritto dal: Jan 2008
Sniff sniff ho sentito puzza di vecchiume un classe '79 all'appello
Steam ~ Btag: TearsDuct#1471 ~ MOBO: X570 AORUS ELITE ~ CPU: Ryzen 5800x - Noctua NHD-15 ~ MONITOR: Dell U2410
VGA: Aorus 6700XT ~ SDD: M.2 2TB 980Pro ~ HDD: WD Caviar Green 6Tb ~ RAM: 32Gb DDR4
OS: Windows 11 Pro ~ CELL: OnePlus 6 ~ CAMERA: Nikon FE2 - D810 + 24-70mm VR + 50mm f/1.8 +100mm Macro + 8mm Fisheye
TearsDuct è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2011, 18:12   #17983
Pecio84
Senior Member

L'Avatar di Pecio84

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Palermo\Parma
Quote:
Originariamente inviato da [xMRKx] Guarda i messaggi
giusto ....ho sempre pochi minerali.... e poi devo fare piu gate ... e poi forse dovevo buttarmi su voids .....

in generale contro zerg soffro sempre la sua velocità nel rimaxare...se in uno scontro frontale fai quelle bestiacce a brandelli , il problema è che se vuole dopo 2 min ti rista in base a rompere e tu hai poca roba per difendere...
Questo succede solo se lasci lo Zerg tranquillo...non mi hai mai harassato, non hai mai pushato (o fake-pushato costringendomi a fare unità anzichè droni, ma ritirandoti prima dello scontro) nè mi hai negato la 4° base...e d'altronde siamo rimasti 3 basi a 1 fino al 9-10° minuto, quindi non avevi la "forza economica" per farlo

Se io avessi giocato bene, entro il 15° minuto sarebbe stato gg (io maxato con larve e risorse per rimaxare, tu sotto di 50 supply e oltre, con poche strutture per rifarti l'esercito).

Se tu avessi giocato bene, dopo il mio attacco ridicolo, saresti stato quasi maxato e con almeno 6-7 gate da cui cavar fuori velocemente altre unità, contro un appena-rimaxato mio esercito fatto esclusivamente di roach, con ovvia vittoria immediata tua, che avevi colossi e immortali (ed eri in vantaggio anche di upgrade essendo tu 3/1 e io solo 1/1 in quel momento).

Siccome giochiamo malissimo entrambi, la partita è durata 41 minuti, se qualcuno vedesse quel replay ci segnalerebbe alla blizzard per farci disattivare l'account per eccesso di scarsezza
Old 28-11-2011, 18:14   #17984
TheInvoker
Senior Member

L'Avatar di TheInvoker

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Candlekeep
ok vogliamo il replay
TheInvoker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2011, 18:16   #17985
Pecio84
Senior Member

L'Avatar di Pecio84

Quote:
Originariamente inviato da TheInvoker Guarda i messaggi
ok vogliamo il replay
Non succederà mai! Non possiamo mica sputtanarci in questa maniera
Old 28-11-2011, 18:20   #17986
[xMRKx]
Senior Member

L'Avatar di [xMRKx]

Quote:
Siccome giochiamo malissimo entrambi, la partita è durata 41 minuti, se qualcuno vedesse quel replay ci segnalerebbe alla blizzard per farci disattivare l'account per eccesso di scarsezza

eeeeee già sto sempre arroccato in base io......come se fuori prendessi la rogna.... invece lo zerg non puo essere lasciato stare.... poi mi riprometto sempre di usare il warp prism e non lo faccio mai , il fatto è che da toss ho sempre l'impressione che se non arrivi subito a colossi sei spacciato....

cmq esagerato pecio eccesso di scarsezza ti vuoi proprio male

Ultima modifica di [xMRKx] : 28-11-2011 alle 18:23.
Old 28-11-2011, 18:23   #17987
[xMRKx]
Senior Member

L'Avatar di [xMRKx]

Quote:
Non succederà mai! Non possiamo mica sputtanarci in questa maniera
io non ho problemi .... piu sputtantato di cosi ! una volta toccato il fondo puoi solo risalire
Old 28-11-2011, 18:23   #17988
Loe
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Padova
Rep! Rep! Rep! Rep! Rep!
Old 28-11-2011, 18:32   #17989
Pecio84
Senior Member

L'Avatar di Pecio84

Quote:
Originariamente inviato da [xMRKx] Guarda i messaggi
eeeeee già sto sempre arroccato io come se fuori prendessi la rogna invece lo zerg non puo essere lasciato stare.... poi mi riprometto sempre di usare il warp prism e non lo faccio mai , il fatto è che da toss ho sempre l'impressione che se non arrivi subito a colossi sei spacciato....
Sembra che finora ti abbia fatto solo appunti negativi invece tu hai indubbiamente:

1) Una più che accettabile capacità di scouting, iniziale con la probe, e poi con gli observer

2) Buone APM, stai sopra 50, quindi non sei "limitato" da una lentezza di gioco

3) Una buona idea di composizione dell'esercito, fai immortali e colossi, non ti dimentichi gli upgrade (stavi sopra di me infatti), ricerchi la carica agli zeloti e non ti fossilizzi su un mass stalker vedendo che io ho tante blatte e poche unità di tier più alto

Come ci siamo detti in commento post match però, ti mancano alcune cose:

1) Scouti bene, ma non rispondi altrettanto bene (esempio: vedi che non ho spore nè overseer, fammi prima i DT! o altrettanto, vedi che ho mass ling\roach, però ho tirato già fuori i corruttori per i tuoi primi colossi, switcha ad arconti e templari, con la storm mi fai un massacro! infine vedi che ho broodlords, hai alcuni stalkers ma non ricerchi il blink...colossi\immortali\stalkers non blinkati sono counterati abbondantemente da broodlords protetti da qualche unità a caso buttata sotto)

2) Lento nell'espanderti...lo sai, ma non fai nulla per cambiare le cose, praticamente per tutto il match hai ricavato risorse da 1 base sola, anche quando ne avevi 3 (di cui una pressochè distrutta)...questo ti "neutralizza" la tua bravura nel tenere alto il numero di probe

3) Non attacchi MAI, e questo ti fa perdere anche partite dove il tuo avversario è talmente orribilmente scarso (eccomi) da madare al massacro oltre 100 supply di esercito senza farti praticamente danni

Queste 3 cose (ce ne sono altre, ma poco importanti ed in ogni caso mica siamo professionisti noi) ti fanno perdere partite con avversari più scarsi di te che però ammassano roba ignorante e attaccano in un momento a loro favorevole, visto che glielo fai scegliere tu

Fine della predica, io con gli errori che faccio perdo contro chiunque abbia la voglia di perdere tempo a battermi, e anche tu nonostante la sconfitta hai giocato meglio di me sotto tanti punti di vista, il che vuol dire da un lato che io sono fatto molto più scarso di prima (ovvio, non giocando per 2 mesi e cambiando razza) ma dall'altro che tu hai alcuni punti di forza basilari che ti permetterebbero di arrivare facilmente in gold con un piccolo sforzo di concentrazione in più su degli aspetti che putroppo "pesano" più di altri

edit: se qualcuno vuole il replay, mirkz puoi caricarlo, scherzo ovviamente sul "vergognarmi"

C'è però poco da dire, l'analisi sulla tua partita te l'ho fatta, su di me si può dire che non ho fatto creep spread, che non ho rifatto droni velocemente quando me li hai uccisi, ho ritardato la 4° base troppo a lungo, ho mandato al massacro un paio di eserciti inutilmente, ho dimenticato gli upgrade, ho scoutato male e non ho reagito bene ai DT...in buona sostanza, una partita DEMMERDA!

Ultima modifica di Pecio84 : 28-11-2011 alle 18:37.
Pecio84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2011, 18:44   #17990
[xMRKx]
Senior Member

L'Avatar di [xMRKx]

Quote:
--CUT--una partita DEMMERDA!
sono d'accordo su tutta la tua analisi , ti propongo come spalla per day 9 o i tastosis

in particolare dal mio punto di vista ho notato invece che:

-hai sofferto troppo i DT

-che in più di una occasione hai mandato l'esercito al massacro , tipo se ricordo bene quasi monoblatta stretto sulla stradina fuori la base(infestor??qualche fungal avrebbe girato lo scontro a tuo favore)

-che se avessi fatto piu muta mi avresti messo in serie difficoltà da prima (perche non hai insistito??vedi che sono con quasi 0 cannoni)

-che hai fatto upgrade più lentamente di me

ma sono cose di cui sei perfettamente a conoscenza!

per il REPLAY sono a lavoro e poi a cena fuori se lo vuoi pubblicare tu ok altrimenti io non ce la faccio .... sia mai che White-Ra passa di qua e gli insegno un paio di robe .

asdasda

Ultima modifica di [xMRKx] : 28-11-2011 alle 18:49.
Old 28-11-2011, 18:56   #17991
HSH
Senior Member

Città: Dintorni di Padova
edit
MY PC: Thermaltake Chaser MKI - i5 12600K@default Noctua NH-U12S- Gigabyte Z690 UD - DDR5 Corsair 32GB @5800 + PNY GeForce RTX™ 4070 12GB VERTO™ Dual Fan DLSS 3 + SK Hynix Platinum P41 2TB + Samsung Evo 850-250GB+Crucial MX300-525GB - WD 3TB Green - Enermax Revolution D.F. 850WAOC Q27G2U @144 Hz ; Synology Ds918 + UPS Vertiv Edge 1500

Ultima modifica di HSH : 28-11-2011 alle 20:29.
HSH è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2011, 21:06   #17992
PeK
Senior Member

L'Avatar di PeK

Iscritto dal: May 2000
Città: Trieste Gamertag:robertoTS BattleNet:Pek#2624
da ieri starcraft mi fa crashare il pc :|

ho provato milioni di versioni di driver diversi, aria compressa nella ventolina, nulla da fare
Old 28-11-2011, 21:19   #17993
TheInvoker
Senior Member

L'Avatar di TheInvoker

Quote:
Originariamente inviato da PeK Guarda i messaggi
da ieri starcraft mi fa crashare il pc :|

ho provato milioni di versioni di driver diversi, aria compressa nella ventolina, nulla da fare
hai già provato a fare un ripristino configurazione?
Old 28-11-2011, 21:33   #17994
PeK
Senior Member

L'Avatar di PeK

Iscritto dal: May 2000
Città: Trieste Gamertag:robertoTS BattleNet:Pek#2624
Quote:
hai già provato a fare un ripristino configurazione?
ops, siamo ot.

scusate

sono solo MOLTO frustrato
Old 28-11-2011, 21:33   #17995
TheInvoker
Senior Member

L'Avatar di TheInvoker

Quote:
Originariamente inviato da PeK Guarda i messaggi
ops, siamo ot.

scusate

sono solo MOLTO frustrato
ah va proprio in freeze il pc?
Old 28-11-2011, 22:53   #17996
[xMRKx]
Senior Member

L'Avatar di [xMRKx]

provato a controllare la ram???
Old 29-11-2011, 00:05   #17997
amd64_3500+
Member

L'Avatar di amd64_3500+

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Milano
Regalo codice di prova per STARCRAFT 2. Contattatemi in PVT se interessati.
LIAN LI PC B10 | GIGABYTE Z68XP-UD4 | INTEL 2600K | G.SKILL F3-12800CL9-16GBXL | CRUCIAL C300 128GB | WD CAVIAR BLACK 2TB | NVIDIA MSI 560TI TWIN FROZR II | CORSAIR AX850 | SONY OPTIARC | ASUS XONAR ESSENCE ST | DELL U2410 | AKG K272HD
amd64_3500+ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2011, 00:26   #17998
TheInvoker
Senior Member

L'Avatar di TheInvoker

Quote:
Originariamente inviato da amd64_3500+ Guarda i messaggi
Regalo codice di prova per STARCRAFT 2. Contattatemi in PVT se interessati.
mi sa che ce l'hanno già tutti il gioco qui
Old 29-11-2011, 00:53   #17999
[xMRKx]
Senior Member

L'Avatar di [xMRKx]

Quote:
mi sa che ce l'hanno già tutti il gioco qui
beh magari qualche amico da convincere !!
Old 29-11-2011, 04:42   #18000
Claus89
Senior Member

L'Avatar di Claus89

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Torino cuoco errante vagante vagabondo!TAG STEAM:filosofo89
be la demo cmq è sul sito blizzard...

[GigabyteZ370 HD3P]-[i9.9900K.CooledByNoctuaNH-D15]-[ Asus.TUF.OC.3080]-[CorsairVenegance32gbRamDDr4@3000Mhz]-
[Samsung970EvoM.2.NVMe250gb+Samsung970EvoPLUS500gb]

Claus89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Vi bastano 256GB sullo smartphone? Se s&...
ChatGPT e gli altri assistenti AI sarann...
Per quel che costa è il miglior r...
L'intelligenza artificiale ha reso pi&ug...
L'intelligenza artificiale per lo svilup...
Il sistema di verifica dell'identit&agra...
Ora è ufficiale: Samsung sta per ...
Motorola Edge 70 Fusion: ecco le specifi...
8TB a meno di 170€: il richiestissimo Ha...
Il nuovo MacBook 'low cost' arriver&agra...
Pokémon Rosso Fuoco e Verde Fogli...
Risparmiare con le offerte Amazon: weeke...
Gli Xiaomi 17 arrivano a fine febbraio, ...
48.000 Pa a poco più di 100€: la ...
PC più potente, meno spesa: su Amazon to...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian