Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Per diversi giorni il Galaxy S26 Ultra di Samsung è stato il nostro compagno di vita. Oltre alle conferme del colosso coreano come la qualità del display e una suite AI senza rivali, arriva il Privacy Display, un unicum nel mondo smartphone. Ci sono ancora alcuni gap che non sono riusciti a colmare lato batteria e fotocamera, seppur con alcuni miglioramenti.
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Abbiamo provato per voi il nuovo DLC lanciato a sorpresa da Blizzard per Diablo II: Resurrected e quella che segue è una disamina dei nuovi contenuti che abbiamo avuto modo di sperimentare nel corso delle nostre sessioni di gioco, con particolare riguardo per la nuova classe dello Stregone
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Siamo tornati nel parco tecnologico di Trieste per il kick-off del programma che mette a disposizione di cinque startup le infrastrutture di ricerca, dal sincrotrone Elettra ai laboratori di genomica e HPC. Roberto Pillon racconta il modello e la visione
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-11-2011, 12:09   #2761
supalova10
Senior Member

L'Avatar di supalova10

Iscritto dal: Jun 2006
avete problemi di flickering zoomando con il cecchino?
Main: i7-13700K / ASUS TUF Gaming GeForce RTX 4090 / Corsair 5000D / Corsair HX1200 / Samsung 980 Pro 2TB / Corsair H150i / Corsair Vengeance 32 GB DDR5 / ASUS PRIME Z790-P / ASUS 27" OLED - PG27AQDM / Corsair K60 / Logitech Marathon M705 / HyperX Cloud Alpha

Secondary: i9-9900KF / Zotac Gaming RTX 2080 Ti AMP! / Fractal Define R6 Black / Corsair RM850x / Samsung 970 EVO 1TB / ASUS ROG Strix Z390-F Gaming / be quiet! Puro Rock / Corsair Vengeance LPX 32 GB DDR4
supalova10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2011, 12:13   #2762
Dr Banana
Senior Member

L'Avatar di Dr Banana

Iscritto dal: Apr 2010
Quote:
Originariamente inviato da vulvaoculare Guarda i messaggi
Aiuto quelli che hanno iil mio problema e che ho risolto con il topic fatto. Il forum tecnico serve per questo non per pontificare come fsi tu.. Per quello c'è il thread ufficiale.
Se non ci aiuta ea ci si aiuta tra noi e aiutando gli altri si spera che in caso di bisogno qualcuno ricambi..
Tu non hai idea di cosaserva un forum tecnico vero?
Meno male che non sono l'unico a pensare che un 3d tecnico serva appunto per questo... sennò usiamolo solo per scrivere a me gira tutto da dio a 100 fps...

Lamentoso?! Lol pagine addietro ho postato il mio problema e quello che avevo provato.... nessuno o quasi mi ha cagato...facile dire a me va tutto liscio, sei tu ad avere problemi. Lo so che ho problemi, sto cercando di capire quali. Quindi che faccio?

Non sono un mago del pc ( ho imparato un sacco di cose nell'ultima settimana di cui ignoravo l'esistenza) e cerco un aiuto per capire come risolvere i miei problemi e sono lamentoso?!
Old 25-11-2011, 12:13   #2763
vulvaoculare
Senior Member

L'Avatar di vulvaoculare

Iscritto dal: Apr 2008
Quote:
Originariamente inviato da SIRONE Guarda i messaggi
Sta di fatto che io non ho mai visto uscire un gioco che non abbia avuto qualche problema di gioventù. E' così da sempre....

La EA ha pubblicizzato il gioco puntando sul fatto che sarebbe stato "fenomenale", non ha fatto una campagna marketing dicendo che sarebbe uscito senza bug.

Quindi abbi pazianza, anche se, alla maggior parte di noi, funziona tutto.

Conosco ea e so che ci vogliono 6 mesi. Il problema è che mai prima d'ora si era visto un gioco che non parte proprio. I bug glitch, i colpi che non entrano han sempre fatto parte dello sviluppo.. Fortunatamente ho risolto, ma altri potrebbero non riuscire fino al rilascio di una patch che sistema e non giocare per un mese credo sia inaccettabile!
vulvaoculare è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2011, 12:14   #2764
tribalspirit
Senior Member

L'Avatar di tribalspirit

Iscritto dal: Mar 2009
Quote:
Originariamente inviato da tribalspirit Guarda i messaggi
cmq rivolto a chi dice che gli va tutto bene ho preso un pc con tutto a standard i5 750 e gtx 460, gioco in full hd e dettagli medi. Os e tutto il resto installati l'altro ieri.

single player di prova e due tre partite: nessun problema e finalmente con un pc performante riesco a farmi valere
ultima partita:
primo tentativo: il gioco appare sulla barra app e appena ci clicco su -> "battlefield 3 stopped responding"
secondo tentativo: "could not join ea online"
terzo tenativo: "could not join (1)"
quarto tentivo: riesco a connettermi (volevo spammare un po in un server da 64) e dopo due minuti esatti arriva un razzo la cui esplosione fa RIAVVIARE il mio pc. Si, si è spento e riavviato, niente bsod e nel bios ho impostato che il pc non si riavii in caso di mancamenti di corrente o qualsiasi altro problema hardware.

Da qui posso tranquilamente constatare che questo gioco sembra più un virus o una presenza maligna che un gioco. La dice dovebbe assumere esorcisti, altro che programmatori

Proverò a fare altre prove con Hardwaretemp e gpuz, ma certo che, ho paura....
sembra che il mio problema rientri nei problemi "conflitti di scheda audio con pb"
me gusta

speriamo non lo faccia troppo spesso o qua dovrò veramente ricorrere ad un'integrata
btag: UnluckyEvent#2334 steamID:toomuchshame
tribalspirit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2011, 12:16   #2765
jall1970
Senior Member

L'Avatar di jall1970

Iscritto dal: Mar 2010
Città: roma
Quote:
Originariamente inviato da Condor Legend Guarda i messaggi
Esempio di micro stuttering con picchi di cpu

http://www.youtube.com/watch?v=9eR_UeEpU5o
a volte quello stuttering lo puo dare lo stesso programmino che ti registra le immagini e i video che posti su youtube...
a me ad esempio msi..rende il pc instabile.... e mi creava del microstuttering..
l'ho tolto e adesso uso aidax64 e va benissimo senza problemi.
comunque con uno sli di 560 pensavo spingessi di piu la config. io riesco aa giocare settando tutto sul ultra tranne mlaa e texture su hig..e lo stesso non stuttero mai.
se mi posti la stringa su come abilitare la visualizzazione del grafico faccio degli esperimenti.
Alienware Area-51 Intel Core I7 950 2x7970msi crossfire x on......keyboard logitech g19 mouse logitech g700Schermo Samsung SyncMaster P2370H audio logitech Speaker System Z523 AlimentatoreTM multi-GPU da 1100 Watt approvato da Alienware... pc mulettoalienware m11x-R2 fatto affari con :iceman666 Re_Cirunz
jall1970 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2011, 12:17   #2766
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Quote:
Aiuto quelli che hanno iil mio problema e che ho risolto con il topic fatto. Il forum tecnico serve per questo non per pontificare come fsi tu.. Per quello c'è il thread ufficiale.
Se non ci aiuta ea ci si aiuta tra noi e aiutando gli altri si spera che in caso di bisogno qualcuno ricambi..
Tu non hai idea di cosaserva un forum tecnico vero?
Da quello che ho visto finora, serve per lamentarsi, sperando che qualcuno ci dia la pappa gia fatta, risparmiando in tale modo preziose cellule cerebrali...

Sarà una questione di mentalità forse, io sono sempre stato abituato a fare da me, a non contare sugli altri per risolvere i problemi che mi si presentano, in qualsiasi campo e per questo quando ho un problema non mi metto a scrivere su un forum accusando e dichiarando guerre legali...

Cerco una soluzione !

Ed infatti ho postato diversi consigli su come fare ad evitare che bf3.exe smetta di funzionare dall'inizio di questo tread ad oggi, tra i quali quello di provare ad abbassare la frequenza della cpu/gpu, scoperto da me tramite prove !

Tu lo hai fatto ?

Io non credo...

Perchè come da tua stessa ammissione il tuo solo compito è quello di comperare il gioco, loro devono risolvere i problemi, non tu !

Concetto giusto per carità, ma con tale idea, io ci gioco e tu no...
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2011, 12:20   #2767
vulvaoculare
Senior Member

L'Avatar di vulvaoculare

Se è la scheda audio fai un semplice test. Vai nel bios e disattivala. Riavvia e prova a giocare se non crahsha hai trovato il problema che si risolve cosí

Vai sul sito del produttore della mainboard, scarica tutti i driver aggiornati, chipset audio e altro
Lanciali. Nel 99% sono autoinstallanti e non devi fare nulla si riavvia da solo sitema disinstalla reinstalla.
Non aggiornare il bios!

A questo punto rilancia bf3 e se va hai risolto.
Old 25-11-2011, 12:29   #2768
SIRONE
Senior Member

L'Avatar di SIRONE

Iscritto dal: Oct 2002
Quote:
Conosco ea e so che ci vogliono 6 mesi. Il problema è che mai prima d'ora si era visto un gioco che non parte proprio. I bug glitch, i colpi che non entrano han sempre fatto parte dello sviluppo.. Fortunatamente ho risolto, ma altri potrebbero non riuscire fino al rilascio di una patch che sistema e non giocare per un mese credo sia inaccettabile!
Chi deve fare (nel caso) le patch è la DICE
Quella appena uscita è arrivata dopo meno di un mese (non 6).
Mastercase Pro 5 | Intel i5 - 7500 (Kaby Lake) | Gigabyte Aorus Gaming K5 | DDR4 Vengeance 16 GB | GTX 770 4GB JetStream | | 2x HD SSD Samsung 850 PRO - 256GB + WD SataIII 1 TB | LG BLU RAY-RW MDISC | CM V650 | LG Ultrawide 21:9 IPS | Windows 10 64 bit
SIRONE è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2011, 12:30   #2769
Condor Legend
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Catania
Segnalo questa pagina:

http://sonsofvalour.forumotion.co.nz...eaks-and-fixes

Ci sono fix di tutti i tipi per i problemi più comuni

Personalmente proverò quelli riguardanti lo stuttering
Cpu: 1090t@3,95Ghz NB @ 2,8Ghz - Mobo: Asus crosshair formula V - Ram: 8GB RipjawsX @ 1600Mhz 7-8-7-24 - Case: HAF X - Cooling: Corsair H100 - Psu: Corsair AX850W - Vga: SLI-Asus GTX 560 Ti DirectCU II TOP - Hdd: Corsair Force GT 120GB, WD Caviar Black 1TB - Monitor: Asus VG236HE - Lettore: Masterizzatore-lettore bluray BH10LS30 - Keyboard: Logitech G15 - Mouse: mouse farlocco microsoft
Condor Legend è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2011, 12:43   #2770
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Quote:
Originariamente inviato da UltimateBou Guarda i messaggi
quoto, quanto mi piacerebbe avere una mezz'oretta a disposizione di uno di questi pc che lamentano problemi per vedere quanto il problema è nel gioco "difettoso" o magari in altro
97%
3%

Io ne ho avuto solo uno tra le mani finora...

Computer recente di mediamondo, in cui c'era caricato penso ogni software che era possibile installare...
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2011, 12:56   #2771
vulvaoculare
Senior Member

L'Avatar di vulvaoculare

guarda... bf3.exe ha smesso di funzionare è così

una bottiglia di un litro è il pc e bf3.exe è un litro è mezzo. puoi avere tutte le bottiglie di acqua di tutti i clienti che vuoi ma non riuscrai mai a farci stare 1. 5 litri di roba.

un conto son i problewmi di software di utenti inesperti, un altro gli utenti iperesperti che hanno problemi che arrivano dal giorno alla notte per un upgrade del sofware.

non so che cavolo di sistemisti siate ma non mi sembrate conoscere il metodo scientifico per la risoluzione dei problemi che tutti i professionisti dell'itc utilizzano

Quote:
I bug compariranno in una pezzo del codice quando un'altra zona non correlata verrà modificata.
Più un bug è piccolo più crea danni e grossi problemi. Corollario: un piccolo bug modificherà i dati salvati così da sembrare un enorme problema.
Ogni patch necessiterà di una patch.
Old 25-11-2011, 12:56   #2772
TheStalker92
Member

L'Avatar di TheStalker92

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Civitavecchia
Quote:
zetiel mettilo in prima pagina
a me dice che il comando bc edit non esiste! come posso fare?
Old 25-11-2011, 13:01   #2773
vulvaoculare
Senior Member

L'Avatar di vulvaoculare

scrivilo come si deve o tutte le mie elucubrazioni si sciolgiono al sole come neve e gd350turbo se la gongola al 100% perchè dimostra che gli utenti sono dei sassi!
Old 25-11-2011, 13:07   #2774
TheStalker92
Member

L'Avatar di TheStalker92

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Civitavecchia
ho risolto xD
non era bcedit
ma bcdedit ._.

ora tento di giocare,
dovrei togliere tutti i programmi asus, cosi dice il forum inglese, ora ci provo e vi faccio sapere

Ultima modifica di TheStalker92 : 25-11-2011 alle 13:14.
TheStalker92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2011, 13:14   #2775
vulvaoculare
Senior Member

L'Avatar di vulvaoculare

Scrivilo bene non è bcedit!!!
Old 25-11-2011, 13:17   #2776
vulvaoculare
Senior Member

L'Avatar di vulvaoculare

Quote:
Originariamente inviato da TheStalker92 Guarda i messaggi
ho risolto xD
non era bcedit
ma bcdedit ._.

ora tento di giocare,
dovrei togliere tutti i programmi asus, cosi dice il forum inglese, ora ci provo e vi faccio sapere
Non togliere nulla. I test si fanno sempre uno step alla volta o non scoprirai mai cosa non va.
Old 25-11-2011, 13:17   #2777
Varg87
Senior Member

L'Avatar di Varg87

Iscritto dal: Jun 2009
Città: Treviso
Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
97%
3%

Io ne ho avuto solo uno tra le mani finora...

Computer recente di mediamondo, in cui c'era caricato penso ogni software che era possibile installare...

Visto che parli di percentuali, secondo te quanti utenti di questo thread sono degli sprovveduti e hanno il pc del mediaworld?
D'accordo che ci sarà gente col pc incasinato, driver non aggiornati, ecc. ma nella percentuale della percentuale c'è chi, come me, ha il pc a posto con so pulito (ho formattato poco prima dell'uscita), driver aggiornati e nessuna applicazione inutile in background.
Domanda: prima del rilascio della patch funzionava tutto decentemente.
Ora mi ritrovo i caricamenti più lunghi di prima, molto spesso non mi fa connettere ai server con l'errore "you were disconnected from server by EA" o na roba del genere e quando finalmente riesco ad entrare mi ritrovo una VENTINA di fps in meno. Non ho nemmeno provato a giocarci più di 10 minuti per vedere se crashava pure in gioco visto il giramento di balle.
Aggiungo: dov'è il fix per gli ufo che girano per la mappa? Dov'è il clacson? Come mai anche un mio amico che prima giocava senza problemi non riesce nemmeno ad avviarlo perchè gli crasha?
Possibili risposte:
-alla DICE lavorano degli incompetenti (io voto questa)
-a me e al mio amico (non è mio cugggino) si è guastato qualche componente del pc (non penso perchè il resto funziona come prima)
-qualche entità sovranaturale ce l'ha con me ed il mio amico.

Nonostante sia uno smanettone non mi metto di certo a fare il lavoro che devono fare i programmatori della DICE visto che di soldi ne hanno presi anche un bel po'.
Ryzen 5800x3d | BeQuiet! Dark Rock Pro 4 | MSI B550 Tomahawk | G.Skill Ripjaws 2x16 GB @4000 MHz | Sapphire AMD RX 5700XT 8GB @ 2xNoctua NF-A12x25 Chromax mod | Samsung 980 Pro 1 TB + Crucial MX 500 2 TB | Corsair AX 760i | NZXT H510 Black | AORUS AD27QD | MOTU M4 USB | Marantz PM6007 | B&W 607 S2 Anniversary Edition

Ultima modifica di Varg87 : 25-11-2011 alle 13:20.
Varg87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2011, 13:20   #2778
david-1
Senior Member

L'Avatar di david-1

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
E' quello che ho sempre sostenuto anch'io...
A mio parere se cè un bug, tale bug è presente su tutte le copie e su tutti i sistemi...
Scusami gd350turbo, non ce l'ho con te personalmente però a volte leggo tuoi post dove sembri capirne un pò... ma questo, che ho quotato, mi toglie dubbi...
Quello che hai scritto è assolutamente una patacca! Su tutte le copie mi pare ovvio, ma su tutti i sistemi.... mamma mia, non si può neanche leggere. Non commento ulteriormente.
Caxxo, vorrei che foste voi, voi che vi gira bene, ad avere rogne e poi ne sentiremo di belle.
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!

Ultima modifica di david-1 : 25-11-2011 alle 13:24.
david-1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2011, 13:23   #2779
Condor Legend
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Catania
Quote:
Originariamente inviato da jall1970 Guarda i messaggi
a volte quello stuttering lo puo dare lo stesso programmino che ti registra le immagini e i video che posti su youtube...
a me ad esempio msi..rende il pc instabile.... e mi creava del microstuttering..
l'ho tolto e adesso uso aidax64 e va benissimo senza problemi.
comunque con uno sli di 560 pensavo spingessi di piu la config. io riesco aa giocare settando tutto sul ultra tranne mlaa e texture su hig..e lo stesso non stuttero mai.
se mi posti la stringa su come abilitare la visualizzazione del grafico faccio degli esperimenti.
Non ho fatto io il video e quella credo sia una singola vga.

scrivi nella console Render.Perf poi tabbi e metti quella che finisce con enabled a true, dovresti vederlo
Cpu: 1090t@3,95Ghz NB @ 2,8Ghz - Mobo: Asus crosshair formula V - Ram: 8GB RipjawsX @ 1600Mhz 7-8-7-24 - Case: HAF X - Cooling: Corsair H100 - Psu: Corsair AX850W - Vga: SLI-Asus GTX 560 Ti DirectCU II TOP - Hdd: Corsair Force GT 120GB, WD Caviar Black 1TB - Monitor: Asus VG236HE - Lettore: Masterizzatore-lettore bluray BH10LS30 - Keyboard: Logitech G15 - Mouse: mouse farlocco microsoft
Condor Legend è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2011, 13:29   #2780
c3sar3
Senior Member

L'Avatar di c3sar3

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da supalova10 Guarda i messaggi
avete problemi di flickering zoomando con il cecchino?
da quello che sò è un problema di tutti per cui penso sia proprio il gioco!!
monitor LG 27GP850 180hz, case Corsair 4000D, alimentatore EVGA Supernova 850Watt, mobo MSI B550Pro , processore AMD 5800X3D, dissipatore NZXT Kraken X63 280mm , RAM Corsair Vengeance RGB PRO 32 GB, scheda video Asus TUF GTX 4090, SSD M2 Samsung 980 500gb
c3sar3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente ...
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the...
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup Deep Tech Revolution: così Area Science P...
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop ...
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
Spotify introduce 'Taste Profile': il co...
Sole e pioggia insieme: il nuovo pannell...
AWS e Cerebras uniscono le forze: nuova ...
Windows 11: accesso al drive C: bloccato...
BYD pronta a comprare un marchio storico...
Windows 11 si prepara ai monitor oltre i...
Apple avrebbe fissato un target di vendi...
Ultimi giorni per sfruttare le Offerte d...
I migliori smartphone in offerta ora su ...
Le migliori TV delle Offerte di Primaver...
Uno dei robot più avanzati del 2025 crol...
Robot aspirapolvere con stazione automat...
Il nuovo top di gamma compatto di OPPO n...
Nilox aggiorna la sua gamma di fat e-bik...
Meta valuta tagli fino al 20% della forz...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian