Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Scienza e tecnica

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 23-11-2011, 08:21   #3721
miglietto
Junior Member

L'Avatar di miglietto

Iscritto dal: Aug 2009
Quote:
Originariamente inviato da bjt2 Guarda i messaggi
Ma il problema è che le informazioni sui test, i protocolli e i risultati sono li (sul suo blog e altri siti "favorevoli" ). Solo che non gli si vuole credere, perchè ...
Ti sbagli. La maggior parte di noi "scettici" non li prende in considerazione perchè report e dati sono incompleti, non fatti da terzi indipendenti, con basi mancanti e strumentazione inadeguata, non certificata e spesso nemmeno propriamente calibrata.
Ognuna di quelle dimostrazioni manca sempre di qualche parte da aggiungere con atti di fede per fare stare in piedi il castello della dimostrazione.
Ma questo mi sembra sia stato ripetuto qui e in molti altri posti troppe volte.
Il passato di Rossi c'entra relativamente. Semmai diventa un aggravante ai "leciti" sospetti che queste dimostrazioni sollevano in quanti provano a fare le somme per proprio conto invece di fidarsi del totale che l'oste mette sotto il naso.

Ultima modifica di miglietto : 23-11-2011 alle 08:40.
miglietto è offline  
Old 23-11-2011, 09:03   #3722
+Benito+
Senior Member

L'Avatar di +Benito+

Iscritto dal: Feb 2002
Quote:
Originariamente inviato da frankytop Guarda i messaggi
idem come sopra, stesso quesito.
ma pubblica ammenda de che? non scherziamo, questo sta insultando l'intelligenza del mondo intero, se avrà rgione buon per lui ma non si MERITA un quattrino con il suo modo di fare.
+Benito+ è offline  
Old 23-11-2011, 10:56   #3723
frankytop
Member

L'Avatar di frankytop

Iscritto dal: Feb 2009
Città: Biellese
Quote:
Originariamente inviato da +Benito+ Guarda i messaggi
ma pubblica ammenda de che? non scherziamo, questo sta insultando l'intelligenza del mondo intero, se avrà rgione buon per lui ma non si MERITA un quattrino con il suo modo di fare.
Beh la mia "intelligenza" non si sente insultata...ma forse sono io che non ne ho e quindi manca il requisito di base per l'offesa.
Comunque è proprio con il suo modo di fare, che mira a cautelarsi, che può sperare eventualmente di avere qualche quattrino creandosi una sua nicchia industriale per quanto piccola che sia.
frankytop è offline  
Old 23-11-2011, 11:18   #3724
s12a
Senior Member

L'Avatar di s12a

Iscritto dal: Jan 2008
Un estratto da un articolo di oggi apparso sul Corriere della sera:

Fusione fredda: svolta o bluff
L'E-Cat sotto esame dell'Ateneo

Quote:
«Il nostro interesse è fortissimo — dichiara Paolo Capiluppi, direttore del dipartimento —, c’è molta curiosità, ma per noi è vero solo ciò che possiamo misurare». Per rendere attivo il contratto ci vuole il versamento della prima rata del contributo, 500 mila euro in due anni, che Rossi si è impegnato a dare per sostenere tutti i costi. «Dovremmo partire a breve, tra qualche settimana — confida Enrico Campari, docente di fisica sperimentale e responsabile scientifico della ricerca con Giuseppe Levi —, in estate si potrebbero avere i primi report scientifici dei risultati ottenuti che divulgheremo alle riviste scientifiche».
Che partano con i lavori a Gennaio o poco prima?
Old 23-11-2011, 11:25   #3725
Nik4sil
Senior Member

Quote:
Comunque è proprio con il suo modo di fare, che mira a cautelarsi, che può sperare eventualmente di avere qualche quattrino creandosi una sua nicchia industriale per quanto piccola che sia.
Se l'intento fosse quello di far soldi (e così sembra), con una invenzione del genere FUNZIONANTE avrebbe la fila davanti a lui (ma di gente che tratta cifre a 7-8-9 zeri, mica di "pezzenti" che vogliono l'impianto da 10kW...).
Accendi la stufetta, la fai funzionare a pieno regime per una settimana, e non sei tenuto a rivelare niente sul contenuto pur fugando ogni dubbio sulla portata della scoperta. Se non lo fa, evidentemente qualche problema c'è
Nik4sil è offline  
Old 23-11-2011, 11:39   #3726
frankytop
Member

L'Avatar di frankytop

Quote:
Originariamente inviato da Nik4sil Guarda i messaggi
Se l'intento fosse quello di far soldi (e così sembra), con una invenzione del genere FUNZIONANTE avrebbe la fila davanti a lui (ma di gente che tratta cifre a 7-8-9 zeri, mica di "pezzenti" che vogliono l'impianto da 10kW...).
Accendi la stufetta, la fai funzionare a pieno regime per una settimana, e non sei tenuto a rivelare niente sul contenuto pur fugando ogni dubbio sulla portata della scoperta. Se non lo fa, evidentemente qualche problema c'è
Il brevetto, per ora, ha validità solo in Italia, quindi nessuno al di fuori dell'Italia deve presentarsi con il cappello in mano a Rossi.
Se qualche grossa industria estera si convince che l'e-cat funziona non ha bisogno di Rossi, nemmeno per conoscere il fantomatico catalizzatore segreto, semplicemente in poco tempo costruisce i suoi apparati surclassando alla grande Rossi il quale non ha una dimensione industriale che gli permette di poter competere con i Big dell'energia.
frankytop è offline  
Old 23-11-2011, 11:46   #3727
miglietto
Junior Member

L'Avatar di miglietto

Quote:
Originariamente inviato da s12a Guarda i messaggi
Un estratto da un articolo di oggi apparso sul Corriere della sera:
Fusione fredda: svolta o bluff
L'E-Cat sotto esame dell'Ateneo

Che partano con i lavori a Gennaio o poco prima?
Bisogna capire se le notizie riportate siano prese direttamente da Capiluppi e Ferrari o si tratta di razzolamento di voci dalla rete. Nel secondo caso l'articolo non vale nulla.
miglietto è offline  
Old 23-11-2011, 11:55   #3728
s12a
Senior Member

L'Avatar di s12a

Riporta dirette affermazioni virgolettate, mi sembra difficile siano solo voci che girano in rete. E` probabile secondo me che queste dichiarazioni siano recenti e parte della strategia mediatica di Rossi delle ultime settimane (pure la notizia di ieri della visita a Boston, e` stata sicuramente passata "sottobanco" in anteprima a Passerini per diffonderla in tempi brevi) per cercare di fare un po' di pressing su Defkalion.

In ogni caso, si potrebbe domandare alla giornalista o direttamente ai professori interpellati mediante i loro contatti email universitari qui:

http://www.unibo.it/SitoWebDocente/d...ari%40unibo.it
http://www.unibo.it/SitoWebDocente/d...ari%40unibo.it

Ultima modifica di s12a : 23-11-2011 alle 11:58.
s12a è offline  
Old 23-11-2011, 11:59   #3729
Nik4sil
Senior Member

Quote:
Il brevetto, per ora, ha validità solo in Italia, quindi nessuno al di fuori dell'Italia deve presentarsi con il cappello in mano a Rossi.
Se qualche grossa industria estera si convince che l'e-cat funziona non ha bisogno di Rossi, nemmeno per conoscere il fantomatico catalizzatore segreto, semplicemente in poco tempo costruisce i suoi apparati surclassando alla grande Rossi il quale non ha una dimensione industriale che gli permette di poter competere con i Big dell'energia.
Beh non è che abbia molte alternative: o il brevetto internazionale (ma credo abbia qualche problemino in merito ), o vendere a cifre astronomiche l'invenzione a qualche industria seria (dopo prove certe del funzionamento ovviamente).

Venderla al mercato, aspettando però di avere 10.000 ordini, mi pare un misero tentativo di salvare capra e cavoli....ma rischiando altamente di rimanerci fregato.
Quindi le ipotesi sono due: o è un genio della tecnica ma sprovveduto a livelli fantozziani, o è un genio della truffa.
Nik4sil è offline  
Old 23-11-2011, 12:29   #3730
Evergreen
Member

L'Avatar di Evergreen

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Salerno
Quote:
Originariamente inviato da Nik4sil Guarda i messaggi
Quindi le ipotesi sono due: o è un genio della tecnica ma sprovveduto a livelli fantozziani, o è un genio della truffa.
Magari c'e' pure un'altra ipotesi, oltre alle due che hai esposto, e cioè che il signor Rossi è un furbacchione che, pur sapendo che non riuscirà a darla a bere a nessuno, si è fatto un mare di pubblicità, avrà raccolto qualche soldo per interviste, articoli, libri, sovvenzioni, conferenze e meeting ...

E quando sarà proprio messo alle strette invocherà un complotto Iraniano, appoggiato dal Kgb, col beneplacito di Topo Gigio, che gli impediranno di realizzare il suo progetto.

PS
voi intanto, come raccomanda lo stesso Rossi, non mandate soldi, mi raccomando ....
Old 23-11-2011, 12:38   #3731
s12a
Senior Member

L'Avatar di s12a

Su Radio Citta` del Capo e` appena uscito un nuovo articolo con intervista audio (durata: 15 minuti circa) di Paolo Soglia a Raymond Zreick di Focus, il quale, fra le altre cose, anticipa che questo pomeriggio gli dovrebbe arrivare la risposta di Andrea Rossi all'appello del premio Nobel Brian Josephson di considerare l'effettuazione di prove che validino a livello scientifico la sua invenzione:

Link: Fusione Fredda: adesso tutti voglion studiare l’e-cat
Old 23-11-2011, 12:57   #3732
Giovannino
Senior Member

L'Avatar di Giovannino

Iscritto dal: Jul 2002
Io penso che non sia così semplice e banale fare soldi con questa invenzione.
Soprattutto se ancora non è stato concesso un brevetto, per cui ci si fida poco a darla in mano a università o terzi indipendenti per le verifiche e l'R&D.
Faccio un esempio per me stesso: io sarei il primo a voler comprare un e-cat domestico per una casetta che ho in montagna e che attualmente non è riscaldata. Però poi penso: siamo agli albori della tecnologia, costa cara e non è ottimizzata, inoltre mi fido poco del controllo in quanto ho l'impressione che non sia ben chiaro a nessuno il fenomeno (ho paura che mi esploda la casa o che comunque possa emettere radiazioni nocive). Per cui aspetto che ci siano più competitor, che ci siano studi affidabili e che, di conseguenza, il prezzo cali. Non mi va insomma di fare da cavia.
Stesso discorso a livello industriale per i mega-cattoni (forse giusto i militari possono interessarsi a un prodotto così, al momento, grezzo).
Io la vedo così (sempre nell'ipotesi che effettivamente funzioni).
Old 23-11-2011, 15:55   #3733
D.O.S.
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Beh la mia "intelligenza" non si sente insultata...ma forse sono io che non ne ho e quindi manca il requisito di base per l'offesa.
il suo comportamento è l'esatto opposto di chi cerca di cautelarsi : se non ha un brevetto in mano ci vuole poco perché altri con molti più quattrini ed esperienza si mettano a sperimentare seguendo e replicando le informazioni che lui continua a fare trapelare con questi video .
se vuole cautelarsi non ha bisogno di fare questi test pubblici con questi annunci mediatici sul web , fa tutto privatamente con clienti interessati alla cosa e risolve i suoi problemi .
D.O.S. è offline  
Old 23-11-2011, 16:25   #3734
s12a
Senior Member

L'Avatar di s12a

Defkalion oggi proferisce:
http://www.defkalion-energy.com/foru....php?f=4&t=524
Quote:
Originariamente inviato da Defkalion GT
Defkalion Green Technologies respects Andrea Rossi, acknowledges his
work, and congratulated him on his public efforts to validate LENR
technology in the public domain.

You all are kindly ask not to confuse our Hyperion technology with
others’ (eg.ecat). We are not willing to answer any questions
pertaining to third party initiatives in LENR. We have made our own
progress, both on technical and business matters. So we will not
accept any comments or questions for other parties business or
technologies.

Please note that according to our 14th of November 2011 press release,
we will release a more detailed announcement in the beginning of next
week.

Defkalion GT
November 23rd 2011
Ribadiscono di non avere niente a che fare con Rossi o dispositivi LENR di altra gente (es. Piantelli). Novita` previste per l'inizio della prossima settimana.

Ultima modifica di s12a : 23-11-2011 alle 16:28.
s12a è offline  
Old 23-11-2011, 17:31   #3735
ЄŞΔŤǿηĭҜ
Bannato

Iscritto dal: Oct 2011
questa storia sembra una telenovela
ЄŞΔŤǿηĭҜ è offline  
Old 23-11-2011, 20:50   #3736
s12a
Senior Member

L'Avatar di s12a

Effettivamente
Ma Rossi sembra avere le sue motivazioni. In questo ultimo articolo di Focus spiega meglio e con piu` compostezza a Brian Josephson la sua posizione e la risposta che ha dato Celani sulle stesse pagine della rivista. Riporto in toto:

http://www.focus.it/scienza/e-cat-e-...phson_C12.aspx

Quote:
Caro Professor Josephson,
la sua posizione è ragionevole, ma, come ho già ampiamente spiegato, non intendo dare altre dimostrazioni del funzionamento dell'E-Cat. A questo punto non avrebbe senso farlo: la produzione industriale è già avviata, stiamo entrando sul mercato, e i nostri clienti ci pagheranno per una macchina che funziona; se non funzionasse, non la comprerebbero. Aggiungo che questa fase è per noi così impegnativa che, anche volendo, al momento non avremmo tempo per organizzare un altro test.

Vorrei precisare che il professor Celani non è solo uno scienziato: è anche un mio concorrente. Questo è uno dei motivi per cui non posso accettare la sua offerta. Il mercato ha delle regole diverse da quelle del mondo accademico, e, anche se mi rendo conto che per uno scienziato la cosa più importante sia capire, io mi trovo nella necessità di proteggere la mia invenzione, altrimenti non lavorerei più. Vi prego di cercare di comprendere la mia posizione, che non è dettata dal disinteresse nei confronti delle esigenze accademiche. Ricordo inoltre che stiamo lavorando anche in quella direzione: nella mia risposta al professor Celani, ho sottolineato la serietà dello studio che l'università di Bologna si appresta a fare. Senza considerare che la risposta positiva di un collaudatore militare con 30 anni di esperienza dovrebbe essere una garanzia del funzionamento della macchina.

A questo punto, mi trovo costretto a farle a mia volta una domanda.
Per quale motivo mi invita ad accettare la proposta di Francesco Celani? Non ritiene che uno studio completo da parte di un'università sia proprio ciò che serva, soprattutto guardando al futuro e alle possibilità di sviluppo sia teorico che ingegneristico? Non ritiene che, dal punto di vista delle procedure e dei crediti sia meglio appoggiarsi ad un'istituzione universitaria piuttosto che ad un singolo ricercatore?

In conclusione, ribadisco la mia intenzione a non concedere altri test a carattere dimostrativo: l'ultimo è stato quello del 6 ottobre. Stiamo vendendo impianti a clienti che fanno loro i loro test e decidono liberamente se investire nell'E-Cat o meno, sulla base dei risultati, senza volere a tutti i costi sapere cosa c'è dentro. La parte scientifica verrà accertata dall'università di Bologna nel modo più rigoroso possibile. Se il DECC, o qualsiasi altra istituzione pubblica o privata, è interessato a questa tecnologia, lo invito a contattarmi per prendere accordi direttamente con me.

La ringrazio per l'appoggio che ci ha dimostrato e per l'equilibrio con cui mi invita ad affrontare temi così delicati.
Cordiali saluti
Andrea Rossi
Old 23-11-2011, 21:23   #3737
frankytop
Member

L'Avatar di frankytop

Una posizione equilibrata e ragionevole.
frankytop è offline  
Old 23-11-2011, 21:38   #3738
s12a
Senior Member

L'Avatar di s12a

Questo servizio da 8 minuti di Tg7 (Italia 7) di un paio di giorni fa scommetto che non l'ha visto nessuno. Non utilizza immagini di repertorio, e` aggiornato (menzionano anche il sito ecat.com) ed appare tutto sommato equilibrato se lo si vede con l'occhio di chi non ha mai affrontato prima l'argomento. Sergio Focardi continua ad apparire convintissimo:

http://www.youtube.com/watch?v=tqhXotcu5hs

Quote:
Il prof. Sergio Focardi, docente di Fisica all'Università di Bologna, non ha dubbi: l'E-Cat, cioè Energy catalyzer, funziona e potrebbe già oggi essere utilizzato per scaldare le nostre case consumando pochi grammi di nichel per mesi di produzione di calore. Un'invenzione che potrebbe risolvere definitivamente il problema energetico del pianeta. Ma le perplessità sono molte.

Alberto Maio ha incontrato i protagonisti di questa vicenda per Speciale Tg7.

www.albertomaio.it

Invece di creare un altro post, accorpo a questo per un'altra cosa che volevo riportare, questa volta scollegata da Rossi e l'E-Cat.
Se vi ricordate, qualche giorno fa ho parlato di Brian Ahern che il 7 Dicembre effettuera` una presentazione dei suoi ultimi studi sui fenomeni LENR a New York.
Su 22passi e` apparsa una traduzione dell'articolo originale:

http://22passi.blogspot.com/2011/11/...atsitecom.html

Di cui riporto l'incipit:

Quote:
Un rivale di Rossi renderà pubblici i suoi risultati sulla fusione fredda/ LENR.

Post del 17 novembre 2011.

Lo scienziato Brian Ahern, dell’Ames National Laboratory parlerà dei risultati e della sua teoria sulla fusione fredda/LENR* il 7 dicembre a New York. Ahern ha lavorato di recente con il gruppo del Dr. George Miley all’Università dell’Illinois con esiti — come riportato sulle pagine di questo sito — in continuo miglioramento. Ahern ha procurato i nanomateriali adoperati negli esperimenti di Miley.

Secondo Ahern, “nel 1995 abbiamo fatto una scoperta di prim’ordine e fondamentale nel campo delle proprietà dei nanomateriali. La cosa è quasi del tutto ignota alla maggior parte dei tecnologi. Tutti i materiali elaborati entro particolari tolleranze mostrano modalità di vibrazione molto diverse da quelle di ogni altra aggregazione della materia. QUESTO FORNISCE UNA SPIEGAZIONE CONCISA ALLE DINAMICHE BIOENERGETICHE CHE SI OSSERVANO IN TUTTI GLI ASPETTI DELLA NATURA”.

“Nelle scorse otto settimane, sono rimasto folgorato da una nanotecnologia di ordine superiore, che avvincerà anche gli avversari più accaniti della LENR. Credo che tutta le LENR non siano altro che una nuova e inaspettata forma di nanomagnetismo”. [...]

Ultima modifica di s12a : 23-11-2011 alle 21:48.
s12a è offline  
Old 23-11-2011, 22:01   #3739
+Benito+
Senior Member

L'Avatar di +Benito+

Iscritto dal: Feb 2002
Tutto questo cianciare e le parole di rossi

"se non funzionasse, non la comprerebbero"
"ho sottolineato la serietà dello studio che l'università di Bologna si appresta a fare"
"un collaudatore militare con 30 anni di esperienza"
"stiamo vendendo impianti"

Sono un'ottimo approccio psicologico al convincimento.
Se tutti quelli che stanno comprando, e ci sono dato che stiamo vendendo impianti, fossero scemi, potrebbe non funzionare, ma non saranno mica scemi, giusto? E poi hai anche il conforto di un militare esperto e dei test universitari che mi appresto a svolgere.

Quest'uomo è un genio, potrebbe vendere dei mattoni, ha una capacità persuasiva fenomenale, la saturazione di informazioni nè vere nè false ma solo dubbie crea nella mente un tale caos che si perde il contatto con la razionalità delle cose. Mi spaventerei se lavorassi in cassa al supermercato vedendolo arrivare, potrebbe farmi sbagliare a dare il resto. Nulla di quello che dice deve essere vero, e anche se lo fosse può semplicemente non avere significato alcuno, ma non è importante. E' il dubbio che lavora...
+Benito+ è offline  
Old 23-11-2011, 23:28   #3740
Evergreen
Member

L'Avatar di Evergreen

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Salerno
Quote:
Originariamente inviato da +Benito+ Guarda i messaggi
Mi spaventerei se lavorassi in cassa al supermercato vedendolo arrivare, potrebbe farmi sbagliare a dare il resto. Nulla di quello che dice deve essere vero, e anche se lo fosse può semplicemente non avere significato alcuno, ma non è importante. E' il dubbio che lavora...
Concordo col tuo post.

Menare il torrone lo sappiamo fare tutti, ma menarlo per mesi o anni, come in questo caso, è quanto meno apprezzabile. Pero', per quanto si possa prolungare l'impasto ad libitum (del torrone intendo) alla fine bisogna arrivare al sodo. Sto' torrone ce lo mangiamo o no ?....

E temo che il tempo di assaggiare il torrone sia improcrastinabile, altrimenti anche i creduloni campioni mondiali di ingenuità dovrebbero mangiare la foglia.
 Discussione Chiusa

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Samsung conferma l'arrivo di tre variant...
Sottile, veloce e con un'ottima autonomi...
Il top di gamma compatto di OnePlus &egr...
Modificare l'indirizzo Gmail è finalment...
Perché le GeForce RTX con pi&ugra...
Più tempo online non equivale a più disa...
Amazon Weekend: iPhone 17 Pro, robot asp...
TV OLED 65'' top di gamma al 50%: 144Hz,...
Londra si prepara al terremoto 'intellig...
Scope elettriche in offerta su Amazon: f...
iPhone 17 Pro a un nuovo minimo storico ...
DJI Mini 4 Pro Fly More Combo a 859€ su ...
Roborock in offerta su Amazon: QV 35A e ...
Crisi della RAM: Intel rassicura sul mer...
Dreame taglia i prezzi su Amazon: L40 Ul...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian