|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#3721 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2009
|
Quote:
Ognuna di quelle dimostrazioni manca sempre di qualche parte da aggiungere con atti di fede per fare stare in piedi il castello della dimostrazione. Ma questo mi sembra sia stato ripetuto qui e in molti altri posti troppe volte. Il passato di Rossi c'entra relativamente. Semmai diventa un aggravante ai "leciti" sospetti che queste dimostrazioni sollevano in quanti provano a fare le somme per proprio conto invece di fidarsi del totale che l'oste mette sotto il naso. Ultima modifica di miglietto : 23-11-2011 alle 08:40. |
|
|
|
|
|
#3722 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
|
|
|
|
|
#3723 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Biellese
|
Quote:
Comunque è proprio con il suo modo di fare, che mira a cautelarsi, che può sperare eventualmente di avere qualche quattrino creandosi una sua nicchia industriale per quanto piccola che sia. |
|
|
|
|
|
#3724 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Un estratto da un articolo di oggi apparso sul Corriere della sera:
Fusione fredda: svolta o bluff L'E-Cat sotto esame dell'Ateneo Quote:
|
|
|
|
#3725 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Accendi la stufetta, la fai funzionare a pieno regime per una settimana, e non sei tenuto a rivelare niente sul contenuto pur fugando ogni dubbio sulla portata della scoperta. Se non lo fa, evidentemente qualche problema c'è |
|
|
|
|
|
#3726 | |
|
Member
|
Quote:
Se qualche grossa industria estera si convince che l'e-cat funziona non ha bisogno di Rossi, nemmeno per conoscere il fantomatico catalizzatore segreto, semplicemente in poco tempo costruisce i suoi apparati surclassando alla grande Rossi il quale non ha una dimensione industriale che gli permette di poter competere con i Big dell'energia. |
|
|
|
|
|
#3727 | |
|
Junior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#3728 |
|
Senior Member
|
Riporta dirette affermazioni virgolettate, mi sembra difficile siano solo voci che girano in rete. E` probabile secondo me che queste dichiarazioni siano recenti e parte della strategia mediatica di Rossi delle ultime settimane (pure la notizia di ieri della visita a Boston, e` stata sicuramente passata "sottobanco" in anteprima a Passerini per diffonderla in tempi brevi) per cercare di fare un po' di pressing su Defkalion.
In ogni caso, si potrebbe domandare alla giornalista o direttamente ai professori interpellati mediante i loro contatti email universitari qui: http://www.unibo.it/SitoWebDocente/d...ari%40unibo.it http://www.unibo.it/SitoWebDocente/d...ari%40unibo.it
Ultima modifica di s12a : 23-11-2011 alle 11:58. |
|
|
|
|
#3729 | |
|
Senior Member
|
Quote:
), o vendere a cifre astronomiche l'invenzione a qualche industria seria (dopo prove certe del funzionamento ovviamente).Venderla al mercato, aspettando però di avere 10.000 ordini, mi pare un misero tentativo di salvare capra e cavoli....ma rischiando altamente di rimanerci fregato. Quindi le ipotesi sono due: o è un genio della tecnica ma sprovveduto a livelli fantozziani, o è un genio della truffa. |
|
|
|
|
|
#3730 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Salerno
|
Quote:
E quando sarà proprio messo alle strette invocherà un complotto Iraniano, appoggiato dal Kgb, col beneplacito di Topo Gigio, che gli impediranno di realizzare il suo progetto. PS voi intanto, come raccomanda lo stesso Rossi, non mandate soldi, mi raccomando ....
|
|
|
|
#3731 |
|
Senior Member
|
Su Radio Citta` del Capo e` appena uscito un nuovo articolo con intervista audio (durata: 15 minuti circa) di Paolo Soglia a Raymond Zreick di Focus, il quale, fra le altre cose, anticipa che questo pomeriggio gli dovrebbe arrivare la risposta di Andrea Rossi all'appello del premio Nobel Brian Josephson di considerare l'effettuazione di prove che validino a livello scientifico la sua invenzione:
Link: Fusione Fredda: adesso tutti voglion studiare l’e-cat
|
|
|
#3732 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Io penso che non sia così semplice e banale fare soldi con questa invenzione.
Soprattutto se ancora non è stato concesso un brevetto, per cui ci si fida poco a darla in mano a università o terzi indipendenti per le verifiche e l'R&D. Faccio un esempio per me stesso: io sarei il primo a voler comprare un e-cat domestico per una casetta che ho in montagna e che attualmente non è riscaldata. Però poi penso: siamo agli albori della tecnologia, costa cara e non è ottimizzata, inoltre mi fido poco del controllo in quanto ho l'impressione che non sia ben chiaro a nessuno il fenomeno (ho paura che mi esploda la casa o che comunque possa emettere radiazioni nocive). Per cui aspetto che ci siano più competitor, che ci siano studi affidabili e che, di conseguenza, il prezzo cali. Non mi va insomma di fare da cavia. Stesso discorso a livello industriale per i mega-cattoni (forse giusto i militari possono interessarsi a un prodotto così, al momento, grezzo). Io la vedo così (sempre nell'ipotesi che effettivamente funzioni).
|
|
#3733 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Quote:
se vuole cautelarsi non ha bisogno di fare questi test pubblici con questi annunci mediatici sul web , fa tutto privatamente con clienti interessati alla cosa e risolve i suoi problemi . |
|
|
|
|
|
#3734 | |
|
Senior Member
|
Defkalion oggi proferisce:
http://www.defkalion-energy.com/foru....php?f=4&t=524 Quote:
Ultima modifica di s12a : 23-11-2011 alle 16:28. |
|
|
|
|
|
#3735 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2011
|
questa storia sembra una telenovela
|
|
|
|
|
#3736 | |
|
Senior Member
|
Effettivamente
Ma Rossi sembra avere le sue motivazioni. In questo ultimo articolo di Focus spiega meglio e con piu` compostezza a Brian Josephson la sua posizione e la risposta che ha dato Celani sulle stesse pagine della rivista. Riporto in toto: http://www.focus.it/scienza/e-cat-e-...phson_C12.aspx Quote:
|
|
|
|
#3737 |
|
Member
|
Una posizione equilibrata e ragionevole.
|
|
|
|
|
#3738 | ||
|
Senior Member
|
Questo servizio da 8 minuti di Tg7 (Italia 7) di un paio di giorni fa scommetto che non l'ha visto nessuno. Non utilizza immagini di repertorio, e` aggiornato (menzionano anche il sito ecat.com) ed appare tutto sommato equilibrato se lo si vede con l'occhio di chi non ha mai affrontato prima l'argomento. Sergio Focardi continua ad apparire convintissimo:
http://www.youtube.com/watch?v=tqhXotcu5hs Quote:
Invece di creare un altro post, accorpo a questo per un'altra cosa che volevo riportare, questa volta scollegata da Rossi e l'E-Cat. Se vi ricordate, qualche giorno fa ho parlato di Brian Ahern che il 7 Dicembre effettuera` una presentazione dei suoi ultimi studi sui fenomeni LENR a New York. Su 22passi e` apparsa una traduzione dell'articolo originale: http://22passi.blogspot.com/2011/11/...atsitecom.html Di cui riporto l'incipit: Quote:
Ultima modifica di s12a : 23-11-2011 alle 21:48. |
||
|
|
|
|
#3739 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Tutto questo cianciare e le parole di rossi
"se non funzionasse, non la comprerebbero" "ho sottolineato la serietà dello studio che l'università di Bologna si appresta a fare" "un collaudatore militare con 30 anni di esperienza" "stiamo vendendo impianti" Sono un'ottimo approccio psicologico al convincimento. Se tutti quelli che stanno comprando, e ci sono dato che stiamo vendendo impianti, fossero scemi, potrebbe non funzionare, ma non saranno mica scemi, giusto? E poi hai anche il conforto di un militare esperto e dei test universitari che mi appresto a svolgere. Quest'uomo è un genio, potrebbe vendere dei mattoni, ha una capacità persuasiva fenomenale, la saturazione di informazioni nè vere nè false ma solo dubbie crea nella mente un tale caos che si perde il contatto con la razionalità delle cose. Mi spaventerei se lavorassi in cassa al supermercato vedendolo arrivare, potrebbe farmi sbagliare a dare il resto. Nulla di quello che dice deve essere vero, e anche se lo fosse può semplicemente non avere significato alcuno, ma non è importante. E' il dubbio che lavora... |
|
|
|
|
#3740 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Salerno
|
Quote:
Menare il torrone lo sappiamo fare tutti, ma menarlo per mesi o anni, come in questo caso, è quanto meno apprezzabile. Pero', per quanto si possa prolungare l'impasto ad libitum (del torrone intendo) alla fine bisogna arrivare al sodo. Sto' torrone ce lo mangiamo o no ?.... E temo che il tempo di assaggiare il torrone sia improcrastinabile, altrimenti anche i creduloni campioni mondiali di ingenuità dovrebbero mangiare la foglia.
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:27.

), o vendere a cifre astronomiche l'invenzione a qualche industria seria (dopo prove certe del funzionamento ovviamente).