Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Siamo tornati nel parco tecnologico di Trieste per il kick-off del programma che mette a disposizione di cinque startup le infrastrutture di ricerca, dal sincrotrone Elettra ai laboratori di genomica e HPC. Roberto Pillon racconta il modello e la visione
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo
HP OMEN MAX 16-ak0001nl combina RTX 5080 Laptop e Ryzen AI 9 HX 375 in un desktop replacement potente e ben raffreddato, con display 240 Hz e dotazione completa. Autonomia limitata e calibrazione non perfetta frenano l'entusiasmo, ma a 2.609 euro è tra le proposte più interessanti della categoria.
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Google ha appena rinnovato la sua celebre serie A con il Pixel 10a, lo smartphone della serie più conveniente se consideriamo il rapporto tra costo e prestazioni. Con il chip Tensor G4, un design raffinato soprattutto sul retro e l'integrazione profonda di Gemini, il colosso di Mountain View promette un'esperienza premium a un prezzo accessibile. E il retro non ha nessuno scalino
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-11-2011, 10:22   #241
gaxel
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da mar81 Guarda i messaggi
a me sembra troppo contrastato (ma forse è il monitor del lavoro)

le zone scure sono veramnete buie... comunque screen molto suggestivi
Sì, son effettivamente più buie... ora la torcia o un qualche magia di luce servono davvero. E siccome lo stealth è influenzato dalle zone buie, ma nel gioco vanilla queste tanto buie non erano, ora mi sembra si sia anche un riscontro visivo sotto questo profilo.
gaxel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2011, 10:51   #242
mar81
Senior Member

L'Avatar di mar81

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Brescia
Quote:
Originariamente inviato da gaxel Guarda i messaggi
Sì, son effettivamente più buie... ora la torcia o un qualche magia di luce servono davvero. E siccome lo stealth è influenzato dalle zone buie, ma nel gioco vanilla queste tanto buie non erano, ora mi sembra si sia anche un riscontro visivo sotto questo profilo.
mi sono espresso male, intendevo dire che le zone d'ombra (quindi anche in pieno giorno all'aperto) mi paiono troppo scure (ma come ripeto forse è colpa del mio monitor)
mar81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2011, 11:34   #243
Essen
Senior Member

L'Avatar di Essen

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Siena
Boh, io ho provato un pò l'injector e secondo me stravolge di brutto i colori, rendendoli contrastatissimi ed assolutamente poco naturali.
Inoltre sembra che ogni superficie illuminata emani luce accecante.
Questo usando i preset, magari modificando a mano le cose migliorano.

Endy.
PC: HAF-X - ASUS PRIME X370-PRO - Ryzen 5 3600 - 2x8Gb G.Skill FlareX 3200MHz - Gigabyte Nvidia RTX2080 Super Gaming OC - Samsung 840 250Gb - EVGA SuperNOVA G2 650W - Noctua NH-D14 - Asus Xonar D2X - Logitech Z5500 - Dell U2412M
Consoles Setup: Playstation 4 Pro - Nintendo Switch - Samsung UE40H6400 - Sony DDGW800 []PSN: Endyamon //// Uplay: Thenezol1 //// Origin: Endy-BT //// STEAM []
Essen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2011, 11:38   #244
arwar
Senior Member

L'Avatar di arwar

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Catania
Quote:
Originariamente inviato da mar81 Guarda i messaggi
mi sono espresso male, intendevo dire che le zone d'ombra (quindi anche in pieno giorno all'aperto) mi paiono troppo scure (ma come ripeto forse è colpa del mio monitor)
no sono scure oggettivamente..anche io le vedo così...c'è troppo contrasto, ed inoltre i colori sono più freddi dopo le modifiche..io ancora preferisco la palette originale
Old 19-11-2011, 11:39   #245
gaxel
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Essen Guarda i messaggi
Boh, io ho provato un pò l'injector e secondo me stravolge di brutto i colori, rendendoli contrastatissimi ed assolutamente poco naturali.
Inoltre sembra che ogni superficie illuminata emani luce accecante.
Questo usando i preset, magari modificando a mano le cose migliorano.

Endy.
Questi sono alcuni screenshots (interni ed esterni a diverse ore della giornata) con le ultime modifiche, non mi sembrano poco naturali, anzi...

Old 19-11-2011, 11:44   #246
Essen
Senior Member

L'Avatar di Essen

Quote:
Questi sono alcuni screenshots (interni ed esterni a diverse ore della giornata) con le ultime modifiche, non mi sembrano poco naturali, anzi...
Gli SShots non sembrano male, ma anche quelli presentativi dei presets sembravano buoni "sulla carta", in gioco però per il mio gusto erano buoni solo da stampare ed usare come carta igienica. Una resa agghiacciante (e non nel senso SkyrimGelante della parola).
Questi sono fatti con settaggi custom? Se si quali che li provo?

Endy.
PC: HAF-X - ASUS PRIME X370-PRO - Ryzen 5 3600 - 2x8Gb G.Skill FlareX 3200MHz - Gigabyte Nvidia RTX2080 Super Gaming OC - Samsung 840 250Gb - EVGA SuperNOVA G2 650W - Noctua NH-D14 - Asus Xonar D2X - Logitech Z5500 - Dell U2412M
Consoles Setup: Playstation 4 Pro - Nintendo Switch - Samsung UE40H6400 - Sony DDGW800 []PSN: Endyamon //// Uplay: Thenezol1 //// Origin: Endy-BT //// STEAM []
Old 19-11-2011, 11:45   #247
Fiel
Senior Member

L'Avatar di Fiel

Iscritto dal: Aug 2011
Quote:
Dove sta questo file technicolor?
Old 19-11-2011, 11:51   #248
gaxel
Bannato

Ecco qualche altri screens comparativo... c'è più contrasto ed è tutto più scuro, ma ingame fa un effetto diverso rispetto agli screenshots... e la palette così a me sembra più adatta al freddo nord.

Old 19-11-2011, 11:53   #249
gaxel
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Fiel Guarda i messaggi
Dove sta questo file technicolor?
Non è un file, è un'opzione del file di configurazione dell'Injector... ho postato poco sopra come l'ho modificato io.
Old 19-11-2011, 12:04   #250
mar81
Senior Member

L'Avatar di mar81

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Brescia
screen bellissimi!

ma per giocare toglerei un pochettino di contrasto...
mar81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2011, 12:05   #251
Essen
Senior Member

L'Avatar di Essen

/*------------------------------------------------------------------------------
TECHNICOLOR
------------------------------------------------------------------------------*/
#define TechniAmount 0.30
#define TechniPower 4.5

#define redNegativeAmount 1.0
#define greenNegativeAmount 1.0
#define blueNegativeAmount 1.0

Questi sono i valori esatti del preset 1 sul technicolor comunque

Endy.
Old 19-11-2011, 12:14   #252
N I N
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2008
davvero niente male, gaxel...
comunque alla fine l'ho preso... ho visto qualche video di un pg furtivo/arciere e ci sono cascato ... ora vado di tweak e ci gioco un po'

Ultima modifica di N I N : 19-11-2011 alle 13:12.
N I N è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2011, 12:24   #253
yume the ronin
Senior Member

L'Avatar di yume the ronin

Iscritto dal: Mar 2003
Città: di là
Quote:
grazie mille gaxel, con i tuoi tewak mi è cambiato completamente il gioco, ora è dannatamente suggestivo
CPU: AMD RYZEN 9950x3D .. MOTHERBOARD: ASUS PROART X670E-CREATOR .. RAM: CORSAIR DOMINATOR TITANIUM RGB 2x32GB DDR5 6000MHz .. GPU: MSI RTX 5090 SUPRIM SOC .. HDD: SAMSUNG MZ-VAP1T0BW 9100 PRO NVMe .. PSU: CORSAIR AX1600i.. MONITOR: LG 40WP95XP-W 39.7” @ 5120*2160

Ultima modifica di yume the ronin : 19-11-2011 alle 12:29.
yume the ronin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2011, 12:31   #254
bodomTerror
Senior Member

L'Avatar di bodomTerror

Iscritto dal: Dec 2005
Comunque le tonalità del gioco sono così perchè hanno voluto farle così non per incompetenza, nel senso la notte nei giochi (a parte shift 2 o i giochi stealth) è sempre più chiara per permettere al giocatore di vedere bene qualsiasi cosa, io lo giocherei default al primo giro
bodomTerror è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2011, 13:12   #255
Fiel
Senior Member

L'Avatar di Fiel

Iscritto dal: Aug 2011
Quote:
Non è un file, è un'opzione del file di configurazione dell'Injector... ho postato poco sopra come l'ho modificato io.
Lol come non è un file? e *injiFX_Settings.h* come lo chiami?
Comunque ho provato le tue settings, belle e tutto, ma troppo fredde! Sembra non ci sia mai il sole e sia sempre nuvoloso.
Old 19-11-2011, 13:24   #256
Crystal Dragon
Senior Member

L'Avatar di Crystal Dragon

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Ho modificato solo il techincolor... son gli stessi identici settaggi (INI, Injector, SSAO), con queste modifiche al file injFX_Settings.h:

#define USE_TECHNICOLOR

...
...
...

/*------------------------------------------------------------------------------
TECHNICOLOR
------------------------------------------------------------------------------*/
#define TechniAmount 0.30
#define TechniPower 4.5

#define redNegativeAmount 1.0
#define greenNegativeAmount 1.0
#define blueNegativeAmount 1.0

Questo è un esempio negli interni tra prima (con i vecchi settings per l'Injectro) e dopo:
Gli altri settaggi dove li hai postati?
Crystal Dragon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2011, 13:49   #257
Armin
Senior Member

L'Avatar di Armin

Iscritto dal: Jan 2005
Città: In viaggio perpetuo fra Skyrim, Pandora e l'Overworld!
Gaxel, mi faresti vedere degli screen in Winterhold? Io l'injector non lo uso più perchè qualsiasi settaggio mettevo, in zone molto nevose c'era sempre troppo blu.

No Tint and Desaturation, sostanzialmente si ottiene lo stesso effetto dell'injector, ma come è evidente dagli screen, il gioco sarà si più ricco di colori ma c'è uno sbilanciamento sul blu.

Ultima modifica di Armin : 19-11-2011 alle 14:17.
Armin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2011, 14:08   #258
VirtualFlyer
Senior Member

L'Avatar di VirtualFlyer

Iscritto dal: Oct 2009
Ma ssao e injector hanno bisogno di una guida, o si installano senza problemI?
VirtualFlyer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2011, 14:39   #259
Marcogardo
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da Armin Guarda i messaggi
Gaxel, mi faresti vedere degli screen in Winterhold? Io l'injector non lo uso più perchè qualsiasi settaggio mettevo, in zone molto nevose c'era sempre troppo blu.

No Tint and Desaturation, sostanzialmente si ottiene lo stesso effetto dell'injector, ma come è evidente dagli screen, il gioco sarà si più ricco di colori ma c'è uno sbilanciamento sul blu.
Secondo me la saturazione va bene abbassarla giusto un po, però non troppo perchè il fuoco e gli effetti del fuoco diventano bianchi se si esagera...
Per dire , la torcia diventa un led
HAF 912 plus || ASUS P8P67 PRO || INTEL SB 2500K D2 @ 4.8 GHz @ 1.355v || NOCTUA NH-U12P SE2 || Samsung 840 series 120Gb || Vapor-x 7970 6Gb @1200-1700 || 8GB Crucial Ballistix Tactical Tracer @2133 cl10 || COOLER MASTER SILENT PRO M700 || Eizo FS2332 || G19 + R.A.T. 7 M.M.O. || Xonar essence stx + superlux hcm 660 || WIN8 ENTERPRISE 64

Ultima modifica di Marcogardo : 19-11-2011 alle 14:41.
Marcogardo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2011, 15:00   #260
Mon3
Senior Member

L'Avatar di Mon3

Iscritto dal: Feb 2003
Ho provato FXAA INJ l con i valori di Gaxel e devo dire che cambia veramente tanto. Per molti aspetti il tutto diventa più realistico e bello da vedere...però a mio avviso è un po' troppo scuro (soprattutto di notte e negli interni...e per me è un po' una palla andare in giro e non vedere niente) e c'è un pelo troppo di contrasto.
Visto che te ne intendi Gaxel sapresti dire quali settaggi dovrei toccare per aumentare un pelino la luminosità e diminuire il contrasto?
Mon3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup Deep Tech Revolution: così Area Science P...
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop ...
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Il nuovo MacBook Neo ha una memoria SSD ...
Xbox Project Helix, le prime specifiche ...
Annunci pubblicitari sulla TV quando cam...
Prezzi aumentati del 50% durante la nott...
Sconti studiati per singolo utente: Sony...
Addio alla Kia Niro EV, il crossover sar...
Apple crede nel suo iPhone Fold: la prod...
Fortnite, un nuovo listino per i pacchet...
Ecco i nuovi Sonos Play ed Era 100 SL: d...
Razer svela il futuro del gaming potenzi...
Tre robot Narwal in offerta: pulizia aut...
Gracenote denuncia OpenAI: ChatGPT addes...
Microsoft AI Tour Milano: dall'efficienz...
Asus ExpertBook Ultra: Intel Core Ultra ...
Intel presenta i processori desktop Core...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian